Vai al contenuto

Schumacher rinuncia a tornare in pista


Messaggi raccomandati

Me sembrava che ghe fussi za una discussion in merito, ma evidentemente me sbaliavo :D

Clamoroso: Schumi rinuncia

"Problemi al collo"

Comunicato-choc di Schumacher sul suo sito: "Ho tentato di tutto per farcela, non ci sono riuscito. Non sono all'altezza di sostituire Massa". Il sostituto di Massa sarà Luca Badoer. Il dispiacere di Montezemolo

MILANO, 11 agosto 2009 - Colpo di scena in Ferrari: Michael Schumacher rinuncia. Questo il comunicato sul suo sito: "Ieri sera ho dovuto informare il presidente Luca di Montezemolo e il team che sfortunatamente non sono in grado di sostituire Massa. Ho fatto veramente di tutto per rendere possibile il mio rientro temporaneo, ma con mio grande rammarico non ce l'ho fatta. Non siamo riusciti a venire a capo del mio problema al collo (dovuto a un incidente in moto, ndr), pur avendo tentato tutto il possibile dal punto di vista medico e terapeutico. Per questo il mio collo non può sopportare l'estremo stress richiesto dalla Formula Uno: è il chiaro risultato degli esami fatti nelle due settimana appena trascorse. Sono terribilmente contrariato e dispiaciuto per i ragazzi della Ferrari, e ripeto di aver fatto tutto il possibile: incrocio le dita per i prossimi GP della Ferrari". Il sipario sulla carriera di Schumi, quindi, rimane abbassato. Nel curriculum del 7 volte iridato resistono le cifre note dal 2006, l'anno dell'addio al circus: 250 Gp disputati, 91 vittorie, 154 piazzamenti sul podio, 68 pole position e 1369 punti. Il sostituto di Felipe Massa sarà Luca Badoer.

Il ringraziamento di montezemolo — "Sono molto dispiaciuto per il problema che impedirà a Michael di tornare a gareggiare". lo ha detto il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo in una nota diffusa dalla casa di Maranello. "In questi giorni avevo potuto apprezzare il grande impegno e la straordinaria motivazione - ha detto ancora Montezemolo - che lo animavano e che avevano coinvolto il team e gli appassionati in tutto il mondo. Il suo ritorno avrebbe sicuramente fatto bene alla Formula 1 e sono certo che lo avremmo rivisto lottare per la vittoria. A nome della Ferrari e di tutti i suoi tifosi desidero ringraziarlo - ha proseguito Montezemolo - per il grande attaccamento alla squadra dimostrato in questa circostanza. D'accordo con Stefano Domenicali abbiamo quindi deciso di dare a Luca Badoer la possibilità di correre con la Scuderia dopo tanti anni di prezioso lavoro svolto nel ruolo di collaudatore".

fonte: gazzetta.it

Modificato da Maurizio72Ts
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che, a mi, no me cambia più de tanto visto che no i me xe simpatici ne schumacher ne i altri due piloti titolari

Ve vado a espor una teoria perchè, come ga dito una volta un che saveva, a pensar mal te ghe intivi (qualche volta).

Quindi, ve la butto cussì come la me vien...

e se, sotto sotto (ma gnanca tanto), ghe fussi dell'altro???

ovvero, me spiego meio...

Raikkonen & Schumacher: due galli (da battaglia) nel stesso pollaio e el tedesco che vol esser la prima guida (anca se no monta in macchina da una vita) a scapito del finlandese (se ga sempre savudo che i due no i se ama più de tanto)

Raikkonen & Badoer (o Gene): per el biondo finlandese va decisamente meio, perchè pol diventar la "prima guida" Ferrari, almeno fin quando no torna Massa, senza che nissun ghe rompi i bisi.

Ecco che quei dela Ferrari i trova la scusa bona dei problemi fisici e cussi xe tuti felici e contenti.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente credo che alla Ferrari la notizia della rinuncia a Schumi sia una badilada sulle cucarache per

- question de marketing (torna Schumi...te sa quante maiette/bandiere/cappellini che i gavessi vendudo de più?)

- question de maggior talento de Schumi rispetto a quanto ne ga Badoer, che gavessi podudo portar qualche punticin in più se la macchina iera performante

Oltretutto uno come lui saria andado a correr anche con una gamba in gesso, conossendolo ben...pertanto credo che la scusa dei problemi fisici sia reale e non inventada :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bel servizio :D

forte el momento in cui l'esci dal rifornimento per rientrar in pista: sembra una normale stazion de servizio de cità...me lo vedo uscir dal distributor in campi elisi , farse el retilineo verso le rive, curva prima dela zona del piccolo , chicane , cavatapi che imeti sule rive e pedal a fondo fin in fondo transitando a 300 davanti piaza unità :ave:

si bon ok...bel filmato :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

Per la simpatia :DDDD che ho sempre provato per il crucco Shumi non me ne frega niente anzi lo avevo anticipato nel ...referendum di alcuni giorni fa.... che era una palla autentica essendo ormai pieno di acciacchi vari.... :down:

ben venga un pilota italico in una mitica auto italica... :p

anzi W l'Italia .....!!! :D

:bye::italia::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×