Il Forum di Elsitodesandro.it (Trieste...e molto altro!): L'angolo meteorologico di Alvin (era: In Arrivo La Zima E El Jazo?) - Il Forum di Elsitodesandro.it (Trieste...e molto altro!)

Salta al contenuto

• (106 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 98
  • 99
  • 100
  • 101
  • 102
  • Ultima »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione
  • Bookmark

L'angolo meteorologico di Alvin (era: In Arrivo La Zima E El Jazo?)

#1486 L   arlon 

• Utente millenario
  • Icona
Gruppo:
Utente semplice
Iscritto:
21-April 05

Paese :

Scritto il 30 July 2010 - 14:05

Visualizza Messaggistipe, su 30 July 2010 - 08:45, ha detto:

Senti Alvin Kobe Bernacca, el 12 go Alice Cooper, el 14 la mostra canina, el 17 i Maiden, devo tirar fora el piumin?????

Ciao,
de che razza te son?

:merodolodalrider:
0

#1487 L   cucciolina 

• Wesley Sneijder's lover / Azionista di maggioranza del SDS
  • Icona
Gruppo:
Moderatrice Bettuzza
Iscritto:
01-June 05
Paese :

Scritto il 30 July 2010 - 16:34

Visualizza Messaggiarlon, su 30 July 2010 - 15:05, ha detto:

Senti Alvin Kobe Bernacca, el 12 go Alice Cooper, el 14 la mostra canina, el 17 i Maiden, devo tirar fora el piumin?????

Ciao,
de che razza te son?

Se te torni de novo a giogar el giovedì, caro Arlon, te lo scoprirà :D
"Barack Obama ha promesso Marte entro trent'anni. Arriverà tardi, l'Inter è sbarcata ieri. Se quelli del Barcellona sono marziani, la squadra di Mourinho, merita la cittadinanza dello stesso pianeta. L'Inter potrà anche soffrire al Camp Nou, magari perdere e farsi eliminare, ma la verità raccontata dai tre gol, dalla personalità e dalla qualità della prova dei nerazzurri resta: tra i due mondi non c'è più una galassia di distanza. Il viaggio di Massimo Moratti verso una finale degna di suo padre non è mai stato così vicino alla meta" Luigi Garlando - Gazzetta dello Sport 21.04.2010

«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.» A. Einstein

Immagine PostataImmagine Postata
0

#1488 L   stipe 

• Utente saltuario
  • Icona
Gruppo:
Utente semplice
Iscritto:
29-July 10

Paese :

Scritto il 30 July 2010 - 17:04

Visualizza Messaggiarlon, su 30 July 2010 - 14:05, ha detto:

Ciao,
de che razza te son?

quella dei 30 cm ........
0

#1489 L   Starlite 

• Dr. Strangelove / Azionista del SDS - sostenitore in accomandita
  • Icona
Gruppo:
Super-Moderatore
Iscritto:
18-February 04
Paese :

Scritto il 30 July 2010 - 20:01

Visualizza Messaggistipe, su 30 July 2010 - 18:04, ha detto:

:unsure:
Al posto del rotolo di carta igienica c'erano dei quadretti tagliati regolarmente da un bollettino parrocchiale, il che rese l'esperienza più piacevole del previsto."

"Avete mai notato che ogni tanto si incrocia qualcuno che non va fatto incazzare?
Quello sono io."

10 euro col caffè

Immagine Postata
0

#1490 L   alvin66 

• Meteorologo/Cronista d'Elite SDSsino 2009
  • Icona
Gruppo:
Utente semplice
Iscritto:
30-August 06

Paese :

Scritto il 30 July 2010 - 20:52

[quote name='stipe' date='30 July 2010 - 18:04'

[/quote]

praticamente razza chihauhaua :bandieraalabarda: :bandieraalabarda:

comunque per quelle date poco si sa.probabilmente dopo il 3-4 agosto l'alta pressione cerche' di farsi largo nel mediterraneo.le ultime elaborazioni dicono che ci riuscira'parzialmente ed a tratti.per quel che riguarda il nord.mentre piu' protetto sembra il sud.ma sono solo tendenze che necessitano conferme.
piccolo bilancio di questo peggioramento riassunto in 2 cifre significative.mm accumulati 80..ma certe stazioni mostrano la tripla cifra.temperatura media odierna sotto i 20 gradi.come a meta' settembre.con una minima che e' stata tra i 15 ed i 16 gradi..anche questa e' estate..
per il disappunto di Ikeya,nessun tornado tranne quella tromba marina mattutina.e per fortuna.a me questi fenomeni mettono molta paura..anche se ne ammetto la spettacolarita'...
"Signore..lasciate che rida chi vince"
Raymond Barry in "Barry Lyndon". S. Kubrick

"Keaton diceva sempre:io non credo in Dio ma ho timore di lui....io credo in Dio ma l'unica cosa di cui ho paura è Keizer Soze"
K.Spacey..I Soliti sospetti- B.Singer
0

#1491 L   Stefano79 

• Peteson Eremita
  • Icona
Gruppo:
Moderatore
Iscritto:
11-May 05
Paese :

Scritto il 30 July 2010 - 22:50

Io invece adoro quei fenomeni :D Mi ricordano il tempo in cui ho fatto l'Atlantico a vela...memorie uniche.
Immagine Postata

Immagine Postata

"It hurts to set you free, but you'll never follow me..."

Jim Morrison
0

#1492 L   Stefano79 

• Peteson Eremita
  • Icona
Gruppo:
Moderatore
Iscritto:
11-May 05
Paese :

Scritto il 31 July 2010 - 17:53

Oggi le previsioni me ga tradido. Sul lato est dell'Istria doveva esser bora in calo, mentre co semo rivadi a Santa Marina iera venton e onde de un metro. Immersion saltada :(
Ma almeno gavemo refado con una camminada in centro ad Albona col vento rinfrescante :D
Immagine Postata

Immagine Postata

"It hurts to set you free, but you'll never follow me..."

Jim Morrison
0

#1493 L   Ikeya 

• Utente onnipresente
  • Icona
Gruppo:
Utente semplice
Iscritto:
05-June 07

Scritto il 03 August 2010 - 00:26

per oggi i parla de probabili grandinade nell'area tra el Nord-Est italian e la Slovenia Occidentale... i parla de piogge anche abbondanti, ma comunque de intensità minor rispetto a giovedi scorso :D
0

#1494 L   SandroWeb 

• 龍が如く3,
  • Icona
Gruppo:
Amministratore
Iscritto:
12-February 04
Paese :

Scritto il 05 August 2010 - 14:42

Cazzabaloni da Punta Sottile segnala diluvio e forte vento, come da sms che me ga appena mandado :D
Immagine Postata
- webmaster/amministratore di codesto sito
- EX-CRONISTA DELLE DIRETTE SCRITTE SUL SITO UFFICIALE DELLA TRIESTINA CALCIO
- NUOVO ADDETTO STAMPA DELL'INTERCLUB MUGGIA
- CRONISTA DELLA TRIESTINA CALCIO, DELLA PALLACANESTRO TRIESTE 2004 E DELLA PALLAMANO TRIESTE

Immagine Postata
Immagine Postata

Alcuni consigli utili:
- Prima di aprire un nuovo Topic usa l'opzione "Cerca" per verificare se l'argomento è gia presente sul forum
- Se non l'hai ancora fatto leggi il Regolamento del Forum
- Se proprio non lo hai ancora fatto RI-leggi il Regolamento del Forum
0

#1495 L   dido76 

• Utente millenario
  • Icona
Gruppo:
Utente semplice
Iscritto:
09-August 05

Paese :

Scritto il 05 August 2010 - 14:47

e mi go de uscir :piovaintesta:

cmq mi me servi el 7 sera a majano che no piovi...go de scoltar/veder i litfiba senza piova :punk:
MЗ PIДSI STФ CДЯДTЭЯЗ
4 aprile 2008: primo sciopero nazionale, a Roma, degli operatori delle cooperative sociali: IO C'ERO !!!
12 aprile 2008: frozen in trieste...iazado
11° Comandamento: Fare la danza! (Cit. da Un'impresa da Dio)

Immagine Postata

le mie foto: http://community.web...vhost=community

Immagine Postata
0

#1496 L   babatriestina 

• Utente millenario
  • Icona
Gruppo:
Utente semplice
Iscritto:
30-December 05
Paese :

Scritto il 05 August 2010 - 15:08

tornada a casa cfola spesa giusto che vegniva zo le prime iozze :merodolodalrider:
me legè qua, ma anche su http://www.atrieste.eu/
PS no stè ciapar per bona la mia età
0

#1497 L   arlon 

• Utente millenario
  • Icona
Gruppo:
Utente semplice
Iscritto:
21-April 05

Paese :

Scritto il 05 August 2010 - 15:27

Almeno fin desso xe un diluvio "tranquillo" e no buiòi e fulmini :D
0

#1498 L   Renè 

• Principe Imperiale d'Asburgo-Lorena
  • Icona
Gruppo:
Utente semplice
Iscritto:
06-May 07
Paese :

Scritto il 05 August 2010 - 17:59

La prima piova de Agosto, la rinfresca el bosco.. ciò, me sa che qua la prima piova del mese la ga proprio iazà el bosco e no solo!

'O Maestro Alvin :ave: Le chiedo: per sto mese riverò ancora a far bagni de mar.. o me tocherà far bagno in mastela (acqua corente co' piovi)? :pianto:

Alèèè Alga! (Marina Alga, studentessa del Nautico con la passion del meteo) :aaaaaatttillla:

:bye: :bandieraalabarda:
Immagine Postata

Principe René von Habsburg-Lothringen: Principe Imperiale di Miramar, Granduca di Boemia e di Wittelsbach, Arciduca di Villa Borghese, Console Emerito dell'Ordine Equestre dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme

FRANCESCO GIUSEPPE I° D'AUSTRIA ERA BRAVO, ONESTO E RELIJOSO!
0

#1499 L   alvin66 

• Meteorologo/Cronista d'Elite SDSsino 2009
  • Icona
Gruppo:
Utente semplice
Iscritto:
30-August 06

Paese :

Scritto il 05 August 2010 - 19:54

Visualizza MessaggiRenè, su 05 August 2010 - 18:59, ha detto:

La prima piova de Agosto, la rinfresca el bosco.. ciò, me sa che qua la prima piova del mese la ga proprio iazà el bosco e no solo!

'O Maestro Alvin :ave: Le chiedo: per sto mese riverò ancora a far bagni de mar.. o me tocherà far bagno in mastela (acqua corente co' piovi)? :pianto:

Alèèè Alga! (Marina Alga, studentessa del Nautico con la passion del meteo) :aaaaaatttillla:

:bye: :bandieraalabarda:

allora.innanzitutto il proverbio non e' privo di fondamento.anzi.ma e' riferibile alla prima passata temporalesca seria dalla seconda decade di agosto in poi.
per passata temporalesca seria,non intendo il solito temporale pomeridiano di calore,ma un fronte temporalesco derivato da una perturbazione dal nord atlantico.
di solito abbassa di un 5-6 gradi la temperatura e nella seconda decade di agosto il sole non e' piu' feroce come in luglio,le giornate sono piu'corte e per il ritorno,non delle belle giornate,attenzione quelle ci possono essere sempre,ma per il ritorno del caldo estremo ci vorebbero delle condizioni esasperate ed inconsuete.che di solito non arrivano.ma non sono impossibili.
Detto cio' e' probabile che da sabato il tempo migliori in modo sostanziale.e questo e' possibile per l'espansione delle Azzorre sul mediterraneo con parziale contributo in quota,specie nel centro sud dell'anticiclone africano.
tutto cio' si concretizzera' con un tipo di tempo stabile fino all'11 agosto, piu' o meno.le temperature sul nostro comprensorio non credo raggiungeranno picchi estremi.fara' caldo quanto basta per sentire il piacere di un tuffo in mare,ma non credo che passeremo delle notti insonni per il caldo.credo che le minime si assesteranno sui 22-24 gradi e le massime forse raggiungeranno i 30,intendo temperature ufficiali(a parte la stazione dell'am di Barcola che arriva a segnalare massime degne di Udine e Gorizia.mah)-
sul poi non mi pronuncio.Americani propensi a indicare la continuazione del tempo caldo,forse un pelino piu' instabile,ed europei invece che non ci credono molto a questo anticiclone delle Azzorre.e lo segnalano traballante al punto da concedere molte incertezze al week end di ferragosto.mah,vedremo.intanto domani sara' una giornata improntata sull'instabilita',con schiarite,anche ampie,ma con probabilita' anche di piogge e temporali piuttosto intensi.sabato miglioramento e domenica dovrebbe essere una bella giornata con temperature gradevoli..
"Signore..lasciate che rida chi vince"
Raymond Barry in "Barry Lyndon". S. Kubrick

"Keaton diceva sempre:io non credo in Dio ma ho timore di lui....io credo in Dio ma l'unica cosa di cui ho paura è Keizer Soze"
K.Spacey..I Soliti sospetti- B.Singer
0

#1500 L   Renè 

• Principe Imperiale d'Asburgo-Lorena
  • Icona
Gruppo:
Utente semplice
Iscritto:
06-May 07
Paese :

Scritto il 06 August 2010 - 16:59

Grazie ad Alvin per le dritte! :ave:

C'è qui un mio amico toscanaccio, ma pien de morbin :bandieraalabarda: che volessi saver assolutamente dei risultadi meteo per doman!

Immagine Postata

Messer Lo Alvin, che tu possa mandarmi quelle dannate previsioni meteo che ti chiesi in su il venir de lo giorno de l'anno che passò'!! Ma che tu possa raggiungermi qui ove son adesso, insieme a lo mio Maestro Vergilio! Ma feremi queste previsioni!!!

Durante Alagherii (per gli amici Dante) - Florentia

Immagine Postata

Principe René von Habsburg-Lothringen: Principe Imperiale di Miramar, Granduca di Boemia e di Wittelsbach, Arciduca di Villa Borghese, Console Emerito dell'Ordine Equestre dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme

FRANCESCO GIUSEPPE I° D'AUSTRIA ERA BRAVO, ONESTO E RELIJOSO!
0

• (106 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 98
  • 99
  • 100
  • 101
  • 102
  • Ultima »