Jump to content

Atarubert

Utente semplice
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

Atarubert's Achievements

Novizio

Novizio (1/14)

0

Reputation

  1. Io credo che il discorso "tanto son tutti uguali" non porti molto avanti. Bisogna far presente ai politici questi problemi, quello su cui puntare, etc. Trieste è una città non così grande che non possa prevedere dialogo con la classe politica e alcune dichiarazioni e idea di Cosolini seguono questa via: per esempio la "proposta di legge on line" che se firmata da 2000 cittadini deve per forza essere discussa in consiglio... ma anche forme più tradizionali che non siano la "caseta dela posta" de Di Piazza soto el comun...
  2. Mi sembra uno scenario un tantino esagerato... alla fine sceglieranno un candidato unico del PDL, i rimanenti saranno autonomi e difficilmente al ballottaggio andranno due di centrodestra: realisticamente parlando! E' una città comunque divisa in due: le due coalizioni sono sempre state molto vicine. Uno che non vota PDL difficilmente voterà un autonomo di quell'area...
  3. A dire il vero sono 50 Km/h se parti con il verde: se all'inizio prendi il giallo (per esempio là della stazione) quando è tutto libero arrivi alla fine che scatta l'ultimo verde! Morale della favola vai tranquillamente a 70-80... non si dovrebbe fare naturalmente, ma è molto comune, soprattutto con scooter e moto.
  4. Sì, effettivamente hai ragione! Ma in mancanza di una legge molte persone hanno voluto premunirsi... Anch'io confesso di non aver ancora registrato il mio testamento, ma forse essendo giovane non ci penso ancora... stupidamente!
  5. Rispolvero questa vecchia discussione che mi sembra attinente ad un'iniziativa che viene svolta proprio a Trieste. Come forse saprete molti comuni hanno organizzato la raccolta dei testamenti biologici dei propri cittadini. Trieste non lo ha fatto, così le chiese Valdesi e Metodiste si sono sostituite alle istituzioni istituendo un registro anche nella nostra città. Non essendoci ancora una legge, la raccolta viene fatta secondo le indicazioni e la pratica già istituita presso altre chiese valdesi e presso alcuni comuni virtuosi. Trovate maggiori informazioni qui: http://gruppogiovanitrieste.splinder.com/post/22923608/registro-per-il-testamento-biologico Mentre qui ci sono le date aggiornate: http://gruppogiovanitrieste.splinder.com/post/24213368/registro-per-il-testamento-biologico Mi auguro di aver fatto cosa gradita dandovi questa notizia. Grazie, Stefano P.S. Sono nuovo nel forum (mi sono presentato nella sezione apposita). Le chiese Valdese e Metodista organizzano alcune attività oltre questa (spesso assolutamente laiche) che potrebbero interessare tutti, come dei cineforum, delle conferenze o altro. Fatemi sapere, e chiedo soprattutto agli amministratori, se vi può interessare un po' di pubblicità in merito.
  6. Ben arrivato Atarubert Se vuoi puoi presentarti nella sezione apposita Grazie! Detto fatto...
  7. Ciao a tuti, me ciamo Stefano e son de cità vecia! Go trova sto forum cercando de informarme sulle elezioni e go visto che iera un sondagio. Comunque xe sai interesante tuto!
  8. Per fare un sottopassaggio dal Verdi al Savoia forse dieci anni di lavori saranno sufficienti...o pensano di farlo dalla Stazione a Campo Marzio? Altrimenti un bellissimo viadotto stile Genova, che passa sopra la Prefettura e il palazzo ex Lloyd... semplificherebbe anche le operazioni di alza- e ammaina-bandiera in Piazza Unità. In realtà c’è stata una precisazione circa la proposta di Cosolini (ora purtroppo non riesco a trovare il link): si tratterebbe di riprendere un vecchio progetto già presentato anni fa e comunque si parla di medio lungo termine, perché ci sono cose più urgenti. Una proposta veramente interessante è quella dei parcheggi sotterranei: abbiamo uno stupendo lungomare ma sembra di stare in un’immensa autorimessa!
×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×