gimmi Posted November 20, 2009 Report Posted November 20, 2009 Per fare un po' d'ordine, apro sta discussione dove discutere delle altre squadre di B. Oggi mi son guardato Vicenza Frosinone, due a zero finale per i biancorossi. Risultato meritato e voluto, dato che ance sull'uno a zero la squadra ha attaccato con continuità. Si parlava in giro di una contestazione pronta per Maran, ma per stavolta la curva ha applaudito la squadra a fine partita sotto la curva. Il Frosinone, alla quarta sconfitta di fila, è fermo a 21 punti.. potremmo timidamente pensare al sorpasso. Quote
pinot Posted November 21, 2009 Report Posted November 21, 2009 bel vicenza, con tanta corsa, pressing a tutto campo, voglia di vincere e aggiungo tanta qualità in attacco, paonessa sontuoso nel 1° tempo manca anche a loro qualcosa a centrocampo, secondo me, ieri hanno giocato senza bernardini e la squadra è stata affidata a botta, un buon giocatore che finora non ha fatto la carriera che merita, ma regista classico non mi pare che sia interessante il dinamismo dei giovani signori, un '88 della sampdoria, e gavazzi, un '86 pescato nel CND, mi pare rivisto dopo anni ferri, che mi pare cammini per il campo, ma esperienza non gli manca il " difensivista " maran ha schierato contemporaneamente sestu, sgrigna e bjelanovic, e poi paonessa al posto dell'infortunato sgrigna da segnalare prima dell'uscita per infortunio una giocata di classe cristallina di sgrigna, davvero giocatore di altra categoria quanto a qualità tecnica ma noi siamo stati capaci di contestarlo, perchè non piaceva " l'anda " e quel famoso gesto dopo il gol contro il cesena, che peraltro fanno tutti in tutto il mondo il fatto che ci avesse fatto vedere alcune fra le più belle giocate viste al rocco negli ultimi anni, dribbling con l'avversario messo a sedere, tiri fenomenali da fuori area, controlli sul velluto su lanci da 40 mt non aveva importanza....conta l'anda, il fatto che fosse antipatico a qualcuno e l'etichetta di maran-boy....capirai.... frosinone non pervenuto, quanto di più scombinato visto finora in tv sovrastati in tutto dal vicenza, nella tecnica, nella corsa, nella voglia di vincere cosa sia successo non so e non so nemmeno se mancasse di giocatori fondamentali, di certo non c'era mattia biso, che con basha forma una coppia assai buona, almeno sulla carta ma non può essere 1 assenza pesante a giustificare una simile prestazione, che viene dopo 3 sconfitte di fila secondo me il dato più preoccupante per moriero è proprio questo il vicenza veniva da una serie negativa e ha giocato con il piglio che ci vuole in situazioni simili, il frosinone, proveniente da una serie anche peggiore, sembrava che affrontasse un'amichevole estiva evidentemente i conti non tornano PS : una delusione calil, un giocatore interessante che aveva fatto assai bene finora dopo l'esperienza a crotone non ha combinato assolutamente niente, come del resto tutti gli altri Quote
vasco tagliavini Posted November 21, 2009 Report Posted November 21, 2009 (edited) Anch'io ieri ho tifato ( e applaudito da casa) per la squadra di Maran. Ho visto bei fraseggi e tanta grinta con un'ottima disposizione in campo, e gli interpreti per me non sono di primissima qualità. Paonessa ha fatto belle giocate, ma anche tiracci in curva (che a Trieste in molti avrebbero sonoramente fischiato), Botta e Gavazzi, sempre in anticipo, hanno sovrastato il centrocampo di Moriero e Sestu ha giocato per due (sì Pinot, anche per Ferri)...insomma il "nostro" Rolando (questa è per i miei vicini di gradinata) sa sempre come ottenere il massimo dai giocatori a disposizione. Edited November 21, 2009 by vasco tagliavini Quote
pinot Posted November 21, 2009 Report Posted November 21, 2009 mah, caro vasco - quanti ricordi, che personaggio schietto il buon tagliavini, che miracolo fece l'anno dello spareggio di vicenza -, non sono d'accordissimo sulla scarsa qualità del vicenza davanti ne hanno in abbondanza, ed è squadra costruita con criterio difesa affidabile con giocatori di grande esperienza, centrocampo di quantità per supportare bernardini, regista classico " ala vecia " e gran giocatore per la categoria, se i tanti anni non lo hanno logorato troppo - poi è reduce da un gran brutto infortunio, addirittura pensavo a 35 anni non tornasse più a giocare - in attacco sgrigna a sestu ( o paonessa ) a inventare giocate per il pennellone bjelanovic, uno che il suo lo ha sempre fatto il tutto affidato al buon rolando, uno che mette in campo sempre lo stesso modulo perchè evidentemente crede nella sua validità e io sono con lui, in fondo nel calcio c'è così poco da inventare un esterno offensivo coperto dal terzino più bloccato - ferri oramai ha la mobilità di un centrale - l'altro più difensivo per coprire le avanzate del terzino offensivo - bravo il giovane brivio, no ? - una seconda punta tecnica che gira attorno al totem cercando con una certa libertà la posizione che può far più male alla difesa avversaria, 2 centrali di centrocampo che accorciano, proteggono i centrali e cercano di impostare gioco, con alterne fortune tutto ben fatto, almeno ieri sera e gol in fuorigioco a parte maran non piace perchè è uomo grigio e schivo, pessimo affabulatore, pessimo " trascinatore " di tifoserie somma piace perchè è l'opposto vedremo fra qualche mese chi avrà lavorato meglio con organici tecnicamente non molto diversi, secondo me è sempre il campo a dire l'ultima parola Quote
vasco tagliavini Posted November 21, 2009 Report Posted November 21, 2009 (edited) mah, caro vasco - quanti ricordi, che personaggio schietto il buon tagliavini, che miracolo fece l'anno dello spareggio di vicenza -, non sono d'accordissimo sulla scarsa qualità del vicenzadavanti ne hanno in abbondanza, ed è squadra costruita con criterio difesa affidabile con giocatori di grande esperienza, centrocampo di quantità per supportare bernardini, regista classico " ala vecia " e gran giocatore per la categoria, se i tanti anni non lo hanno logorato troppo - poi è reduce da un gran brutto infortunio, addirittura pensavo a 35 anni non tornasse più a giocare - in attacco sgrigna a sestu ( o paonessa ) a inventare giocate per il pennellone bjelanovic, uno che il suo lo ha sempre fatto il tutto affidato al buon rolando, uno che mette in campo sempre lo stesso modulo perchè evidentemente crede nella sua validità e io sono con lui, in fondo nel calcio c'è così poco da inventare un esterno offensivo coperto dal terzino più bloccato - ferri oramai ha la mobilità di un centrale - l'altro più difensivo per coprire le avanzate del terzino offensivo - bravo il giovane brivio, no ? - una seconda punta tecnica che gira attorno al totem cercando con una certa libertà la posizione che può far più male alla difesa avversaria, 2 centrali di centrocampo che accorciano, proteggono i centrali e cercano di impostare gioco, con alterne fortune tutto ben fatto, almeno ieri sera e gol in fuorigioco a parte maran non piace perchè è uomo grigio e schivo, pessimo affabulatore, pessimo " trascinatore " di tifoserie somma piace perchè è l'opposto vedremo fra qualche mese chi avrà lavorato meglio con organici tecnicamente non molto diversi, secondo me è sempre il campo a dire l'ultima parola volevo appunto evidenziare il buon lavoro di Maran, ieri i due migliori non erano in campo (giusto un quarto d'ora -però alla grande, con gol sfiorato- per Sgrigna) ma il Vicenza non ne ha risentito affatto. P.S. ho scelto questo nome proprio perché è il tipo di allenatore che mi è sempre piaciuto, che lascia parlare soprattutto il campo, e Maran appartiene a questa categoria. Purtroppo siamo in un mondo in cui è sempre di più l'apparenza a contare.... Comunque Somma è un ottimo compromesso, abbina capacità in panca (e spogliatoio) a capacità in sala stampa, io ho fiducia che ci porti lontano. Edited November 21, 2009 by vasco tagliavini Quote
vasco tagliavini Posted November 22, 2009 Report Posted November 22, 2009 Ascoli: salta Pane e torna Pillon (già ad Ascoli dal 2001 al 2003 con promozione dalla C1 il primo anno). Se non ho fatto male i conti in questo campionato è già la settima panchina e l'ottavo cambio (Salernitana x 2). Quote
massi_old Posted November 22, 2009 Report Posted November 22, 2009 Io penso che Pane, nonostante questo esonero, al contrario di Gotti potrà fare una buona carriera. Il gioco dell'ascoli mi è piaciuto molto al Rocco. La nia stima a Maran invece era dovuta alle qualità evidenziate da Vasco e Pinot. Non un grande allenatore, ma un ottimo lavoratore che a Trieste ha fatto molto bene raccogliendo pochi consensi perché altri trascinatori di folle (Lima, Allegretti, Granoche etc...) erano, quando veniva comodo, lesti nel buttare benzina sull'impopolarità del tecnico trentino. massi Quote
Puntina Posted November 22, 2009 Report Posted November 22, 2009 Della serie la carta si lascia scrivere...................... Prima di Ascoli Ancona il Corriere dell'Adriatico, che ha trattato l'incontro con l'importanza che ha in zona, scriveva che nonostante i mugugni dei tifosi ascolani, il tecnico Pane sarebbe rimasto sulla sua panchina. Certo che era difficile dopo una sconfitta cosi' limpida, ma tutto sommato hanno perso contro chi e' primo in classifica. Tendenza e' quindi giustificare il tecnico (da parte mia)anche perche' a TS non ha fatto male pur perdendo. Bene sicuramente l'Ancona che visto lo scorso campionato, pur non portando grossi cambiamenti nella rosa si trova in una posizione di prestigio, che secondo me manterra' per lungo tempo. Quote
gimmi Posted November 23, 2009 Author Report Posted November 23, 2009 Calcio, scandalo scommesse: arrestato il presidente del Potenza, indagato un consigliere regionale Scommesse "forti", con vincite da migliaia di euro, su partite di cui il risultato era "già conosciuto", condite da minacce e aggressioni, nei casi in cui l'esito delle gare poteva essere "in dubbio". Un quadro che getta altre ombre sul calcio italiano e che ha portato stamani, nel capoluogo lucano, all'arresto di nove persone, tra cui il Presidente del Potenza (Prima divisione, girone B), Giuseppe Postiglione. Un consigliere regionale della Basilicata, Luigi Scaglione (Popolari Uniti), è invece indagato. Concorso esterno - Scaglione è indagato per concorso esterno nell'associazione a delinquere capeggiata - secondo l'accusa - da Antonio Cossidente. L'uomo politico avrebbe offerto il suo "contributo politico ed il sostegno del suo partito alla realizzazione del nuovo stadio sportivo di Potenza che l'organizzazione criminale voleva costruire". In cambio, Scaglione avrebbe chiesto sostegno elettorale in occasione delle elezioni del 2008, a favore di un candidato al Senato del suo partito. La Procura della Repubblica aveva chiesto per Scaglione una misura cautelare, ma la richiesta è stata rigettata dal gip. Scaglione ha detto di essere "vittima solo della mia passione per il calcio. Ho piena fiducia nell'operato della magistratura, che chiarirà la mia estraneità totale alla vicenda". Scommesse illecite e altri reati - La vicenda è in corso di approfondimento. Le accuse, a vario titolo, sono quelle di associazione per delinquere finalizzata alle frodi nelle competizioni sportive, un giro di scommesse illecite e altri gravi reati, non solo di carattere "sportivo": le indagini sono cominciate nel 2007 e hanno riguardato, tra l'altro, la gara di serie B Ravenna-Lecce (1-3) del 26 aprile 2008. Postiglione, secondo gli investigatori, avrebbe scommesso sull'esito "in punti regolari della rete", incassando circa 86 mila euro. Restano però da chiarire ancora molti punti di una vicenda che, per ora, conta anche altri 20 indagati, e che i Carabinieri definiscono "molto complessa". Aspetti dell'inchiesta sono stati illustrati, a Potenza, ai giornalisti, in una conferenza stampa, dal comandante provinciale dell'Arma, colonnello Domenico Pagano, e dal comandante del nucleo investigativo, capitano Antonio Milone. I legami con la criminalità lucana - Tra i punti da approfondire, il legame tra dirigenti sportivi e "malavita" lucana (tra gli arrestati c'é anche "un esponente della criminalità organizzata"), e alcuni episodi legati allo svolgimento delle partite in casa del Potenza nel finale di campionato 2007-2008 di Prima divisione. Come la scelta del presidente Postiglione di non far scendere in campo alcuni giocatori prima di una gara contro la Salernitana e un match con il Gallipoli, con scontri tra tifoseria e forze dell'ordine, assalti al pullman dei pugliesi e "scaramucce" pre-gara tra i giocatori. Il rapporto con il boss Cossidente - L'altro filone dell'inchiesta riguarda il rapporto di Postiglione con il presunto boss Antonio Cossidente: interessi che si allungavano sul progetto di costruzione, a Potenza, di una "cittadella dello sport". La gestione societaria di Postiglione - proprietario di un gruppo editoriale - è cominciata nel 2006 in C2. L'esordio a 24 anni come presidente "più giovane d'Italia", una promozione in C1 e il vanto di essere stato il primo a portare il "terzo tempo" nel calcio (Potenza-Sambenedettese, 12 dicembre 2007). Ecco, una bella penalizzazion per el lecce e non se ne parli più.. :D Quote
gus Posted November 23, 2009 Report Posted November 23, 2009 (...) La nia stima a Maran invece era dovuta alle qualità evidenziate da Vasco e Pinot. Non un grande allenatore, ma un ottimo lavoratore che a Trieste ha fatto molto bene raccogliendo pochi consensi perché altri trascinatori di folle (Lima, Allegretti, Granoche etc...) erano, quando veniva comodo, lesti nel buttare benzina sull'impopolarità del tecnico trentino.massi Sono d'accordo con la prima parte del tuo post, non con la seconda. Anche per me Maran non è un grande allenatore ma un allenatore serio e un allenatore di categoria. E già non è poco. A mio avviso a Trieste ha fatto bene ma avrebbe potuto fare un po' meglio. Ha raccolto pochi consensi perché difetta in comunicazione (non vuol dire che nega l'amicizia su Facebook ma che non è tipo "alla Somma", per capirci, che infiamma i tifosi lasciando intendere che obiettivi solo sognati possono, forse, essere realizzati) e perché - ribadisco: a MIO modo di vedere - non ha avuto abbastanza coraggio in un paio di partite (casalinghe, per lo più) importanti. Aggiungo due considerazioni. Nel confronto con Maran Somma ha il grande vantaggio di arrivare dopo lo tsunami Gotti (e non è cosa da poco). Se dovesse rimanere a Trieste anche la prossima stagione (in serie B) gli verrebbe riservato lo stesso trattamento che fu riservato a Maran. Quote
Poli2 Posted November 23, 2009 Report Posted November 23, 2009 (edited) Cmq il bello del calio è che paradossalmente vale tutto e il contrario di tutto... Altro esempio dopo Maran: Andrea Milani. Domanda: qual'è un giocatore chiave, titolare fisso, e by the way doppio assistman sabato scorso nel derby nell'Ancona leader in classifica? Quante offese gratuite ho sentito sul conto di questo ragazzo settimanalmente? che certo non ha mai brillato per eccelsa tecnica e talvolta anche senso tattico ma no ha mai rotto le palle e ha sempre lavorato sodo... Per tacere di tabbiani per li quale ho ancora dei conti aperti con dei vicini di stadio (quando riuscivo ad andarci...) Edited November 23, 2009 by Poli Quote
vasco tagliavini Posted November 23, 2009 Report Posted November 23, 2009 Non mi interessava fare confronti tra Maran e Somma, anche se il fatto che entrambi abbiano trovato la "quadratura del cerchio" con Testini seconda punta dimostra che tatticamente non sono distanti. Semplicemente continuo a seguire con "simpatia" l'operato del nostro ex mister, ed ho voluto sottolinearlo in quanto trovo immotivato e fuori luogo che molti a Trieste siano pronti a brindare per un suo fallimento a Vicenza. P.S. sono anche contento delle belle prestazioni di Milani, Petras , Piangerelli... Quote
MONTAG Posted November 23, 2009 Report Posted November 23, 2009 Semplicemente continuo a seguire con "simpatia" l'operato del nostro ex mister, ed ho voluto sottolinearlo in quanto trovo immotivato e fuori luogo che molti a Trieste siano pronti a brindare per un suo fallimento a Vicenza.P.S. sono anche contento delle belle prestazioni di Milani, Petras , Piangerelli... Quoto In questo sono peggio di te A me addirittura dispiace che gente come Rigoni e Baù giochi solamente in C e non sia riuscita a fare una carriera migliore Quote
gimmi Posted November 23, 2009 Author Report Posted November 23, 2009 Stasera ottimo pareggio tra cesena e torino.. Quote
tifosa Posted November 24, 2009 Report Posted November 24, 2009 Non mi interessava fare confronti tra Maran e Somma, anche se il fatto che entrambi abbiano trovato la "quadratura del cerchio" con Testini seconda punta dimostra che tatticamente non sono distanti.Semplicemente continuo a seguire con "simpatia" l'operato del nostro ex mister, ed ho voluto sottolinearlo in quanto trovo immotivato e fuori luogo che molti a Trieste siano pronti a brindare per un suo fallimento a Vicenza. P.S. sono anche contento delle belle prestazioni di Milani, Petras , Piangerelli... su Maran non mi pronuncio graze già dato, ma mi associo sui ragazzi, seri e lavoratori meritano la bella posizione che hanno, anche se spero che la Triestina li sorpassi, specialmente Milani, altro giocatore che a Trieste è sempre stato criticato e che ad Ancona sta facendo un gran campionato. Mi dispiace invece il 4 rimediato da Antonelli a Bari domenica scorsa, veramente sfortunato partire da titolare in una partita così difficile. Quote
tifosa Posted November 24, 2009 Report Posted November 24, 2009 Stasera ottimo pareggio tra cesena e torino.. Quote
Puntina Posted November 24, 2009 Report Posted November 24, 2009 Dal sito Modena football club!! Non pensavo fossero organizzati cosi'!!! 23/11/2009 - AR - Dalla Società La prevendita del settore "Curva Ospiti" per la gara Modena-Triestina di Sabato 28 Novembre, ore 15,30 La prevendita del settore "Curva Ospiti" per la partita Modena-Triestina in programma Sabato 28 Novembre alle ore 15,30 allo stadio "A.Braglia" di Modena, sarà attiva dalle ore 15.00 di Lunedì 23 Novembre fino alle 19.00 di Venerdì 27 Novembre presso i seguenti punti vendita: Automotonoleggio Alba Chiara, Strada di Fiume, 45 - Trieste Argenti Simone, Strada della Guardiella, 52/1 - Trieste Foglia Sebastian, Via Gruden Igo, 33 - Trieste Madotto Marinella, Via Udine, 57 - Trieste Ruzzier Andrea, Via San Cilino, 95 - Trieste Area 202, Strada St. 202 Km 27-651 - Duino Aursina (TS) Prezzo del biglietto: 12 Euro + 1,5 Euro (costo di prevendita) Il Modena F.C. ricorda a tutti i sostenitori della Triestina che, per disposizioni vigenti, i biglietti dei settori riservati agli ospiti non possono essere venduti il giorno della partita. Il Modena F.C. invita, pertanto, tutti i tifosi ospiti di acquistare i tagliandi presso tutti i punti vendita abilitati nella città e nella provincia di Trieste. SI RENDE NOTO CHE SECONDO LA NORMATIVA VIGENTE, OGNI SINGOLA PERSONA PUO’ ACQUISTARE UN MASSIMO DI N. 4 BIGLIETTI NOMINATIVI DIETRO PRESENTAZIONE DI DOCUMENTO D’IDENTITA’ PER CIASCUN BIGLIETTO Quote
iguanadan Posted November 24, 2009 Report Posted November 24, 2009 'sto toro proprio non riesce a mettersi in moto. evidentemente l'idea di avere "giocatori di categoria" non era così fondata... meglio per noi! Quote
tifosa Posted November 24, 2009 Report Posted November 24, 2009 Dal sito Modena football club!!Non pensavo fossero organizzati cosi'!!! 23/11/2009 - AR - Dalla Società La prevendita del settore "Curva Ospiti" per la gara Modena-Triestina di Sabato 28 Novembre, ore 15,30 La prevendita del settore "Curva Ospiti" per la partita Modena-Triestina in programma Sabato 28 Novembre alle ore 15,30 allo stadio "A.Braglia" di Modena, sarà attiva dalle ore 15.00 di Lunedì 23 Novembre fino alle 19.00 di Venerdì 27 Novembre presso i seguenti punti vendita: Automotonoleggio Alba Chiara, Strada di Fiume, 45 - Trieste Argenti Simone, Strada della Guardiella, 52/1 - Trieste Foglia Sebastian, Via Gruden Igo, 33 - Trieste Madotto Marinella, Via Udine, 57 - Trieste Ruzzier Andrea, Via San Cilino, 95 - Trieste Area 202, Strada St. 202 Km 27-651 - Duino Aursina (TS) Prezzo del biglietto: 12 Euro + 1,5 Euro (costo di prevendita) Il Modena F.C. ricorda a tutti i sostenitori della Triestina che, per disposizioni vigenti, i biglietti dei settori riservati agli ospiti non possono essere venduti il giorno della partita. Il Modena F.C. invita, pertanto, tutti i tifosi ospiti di acquistare i tagliandi presso tutti i punti vendita abilitati nella città e nella provincia di Trieste. SI RENDE NOTO CHE SECONDO LA NORMATIVA VIGENTE, OGNI SINGOLA PERSONA PUO’ ACQUISTARE UN MASSIMO DI N. 4 BIGLIETTI NOMINATIVI DIETRO PRESENTAZIONE DI DOCUMENTO D’IDENTITA’ PER CIASCUN BIGLIETTO pecà che la gran parte de ste recivitorie non sa nianche de cosa che se parla, cioè non le xe abilitade, bellisssssima come organizzazion, se a qualchedun ghe interessa ve so dir domani dove ciorli con sicurezza che la mia socia se sta occupando, ma la ga za telefonado a metà e appunto non i sa de cosa che se parla. Quote
Puntina Posted November 24, 2009 Report Posted November 24, 2009 Dal sito Modena football club!!Non pensavo fossero organizzati cosi'!!! 23/11/2009 - AR - Dalla Società La prevendita del settore "Curva Ospiti" per la gara Modena-Triestina di Sabato 28 Novembre, ore 15,30 La prevendita del settore "Curva Ospiti" per la partita Modena-Triestina in programma Sabato 28 Novembre alle ore 15,30 allo stadio "A.Braglia" di Modena, sarà attiva dalle ore 15.00 di Lunedì 23 Novembre fino alle 19.00 di Venerdì 27 Novembre presso i seguenti punti vendita: Automotonoleggio Alba Chiara, Strada di Fiume, 45 - Trieste Argenti Simone, Strada della Guardiella, 52/1 - Trieste Foglia Sebastian, Via Gruden Igo, 33 - Trieste Madotto Marinella, Via Udine, 57 - Trieste Ruzzier Andrea, Via San Cilino, 95 - Trieste Area 202, Strada St. 202 Km 27-651 - Duino Aursina (TS) Prezzo del biglietto: 12 Euro + 1,5 Euro (costo di prevendita) Il Modena F.C. ricorda a tutti i sostenitori della Triestina che, per disposizioni vigenti, i biglietti dei settori riservati agli ospiti non possono essere venduti il giorno della partita. Il Modena F.C. invita, pertanto, tutti i tifosi ospiti di acquistare i tagliandi presso tutti i punti vendita abilitati nella città e nella provincia di Trieste. SI RENDE NOTO CHE SECONDO LA NORMATIVA VIGENTE, OGNI SINGOLA PERSONA PUO’ ACQUISTARE UN MASSIMO DI N. 4 BIGLIETTI NOMINATIVI DIETRO PRESENTAZIONE DI DOCUMENTO D’IDENTITA’ PER CIASCUN BIGLIETTO pecà che la gran parte de ste recivitorie non sa nianche de cosa che se parla, cioè non le xe abilitade, bellisssssima come organizzazion, se a qualchedun ghe interessa ve so dir domani dove ciorli con sicurezza che la mia socia se sta occupando, ma la ga za telefonado a metà e appunto non i sa de cosa che se parla. Ah ben cio'!!!!!!! Come sempre la carta se lassa scriver!!!!! Quote
Puntina Posted November 24, 2009 Report Posted November 24, 2009 Ecco le decisioni del giudice sportivo. Ecco nel dettaglio le squalifiche per una giornata inflitte da Tosel: - 2 giornate di squalifica: Montervino e Fusco (Salernitana); - 1 giornata di squalifica: Italiano (Padova), Mora (Grosseto), Rickler (Modena), Vinci (Empoli), Nassi (Mantova), Caridi (Mantova), Buscè (Reggina), Pani (Triestina) e Volta (Cesena). Quote
pinot Posted November 28, 2009 Report Posted November 28, 2009 ieri sera ho visto salernitana-gallipoli era la 3^ volta che vedevo il gallipoli, compresa la partita al rocco e devo dirvi che la squadra pugliese è un vero e proprio fenomeno calcistico intanto a mio parere ha il miglior allenatore della categoria con una rosa che è quella che è, assemblata nella settimana precedente l'inizio del campionato, il principe giannini ha messo in piedi un impianto di gioco bellissimo è una squadra che gioca sempre cercando il fraseggio a terra, non butta via un pallone, evita il lancio lungo, tutti si muovono senza palla, raddoppiano, si aiutano c'è organizzazione, c'è un'idea, una filosofia di gioco oltre a questo la costruzione della rosa è stata razionale, pochi soldi ben spesi, con molti giocatori provenienti dalla lega pro, alcuni vecchiacci svincolati, qualche giovane tutti vogliosi di farsi vedere, di sacrificarsi in campo, senza prime donne che mandano arremengo i compagni se il passaggio è storto il risultato è una squadra che gioca e diverte, che ha 22 punti in 16 partite, che ne ha vinte già 3 fuori casa un nome fra tutti, pederzoli, una carriera finora in lega pro con una miriade di squadre cambiate a campionato in corso l'anno scorso ha vinto il campionato con il padova, che gli ha preferito italiano sempre fra i migliori, una regia puntuale condita da grande corsa, ci avrebbe fatto molto comodo, bravo fioretti ad averlo pescato un'ultima considerazione vediamo fra qualche mese, ma per ora questi corrono che è un piacere hanno fatto 1 settimana di preparazione a gallipoli prima del campionato negli ultimi anni ho spesso pensato che i ritiri in montagna fossero più ad uso delle località turistiche, che infatti pagano per avere le squadre e i loro tifosi al seguito, che delle esigenze tecnico-atletiche delle società c'è un viavai di giocatori che abbandonano un ritiro per raggiungerne un altro, tutti i ritiri vengono fatti a mercato in corso, dunque con calciatori distratti dalle trattative i grossi club giocano amichevoli in ogni parte del mondo 1 settimana dopo il ritrovo, per pure esigenze economiche insomma, non lo so, la vicenda gallipoli ha smascherato un bluff colossale, messo in piedi ad uso e consumo di tv e giornali sportivi sulle spalle dei soliti ingenui tifosi la salernitana è decisamente in difficoltà slegata, con un centrocampo scarso, una difesa precaria, poco incisiva davanti con un caputo deludente e anche sostituito dopo 1/2 ora penso che possano ancora raddrizzare la baracca con un giorne di ritorno ad alti ritmi, ma devono cercare di arrivare almeno a 15 punti alla fine del girone d'andata e non è facile, perchè di punti ne hanno 6 e mancano solo 5 partite al giro di boa ma io non li considero spacciati, con cozza e merino in campo per loro può iniziare un altro campionato in fondo la rosa è più che buona, prendessero un allenatore come Dio comanda le cose andrebbero certamente meglio Quote
gimmi Posted November 28, 2009 Author Report Posted November 28, 2009 Ho visto poco della partita, stavolta, Mi ha distolto la seconda puntata di una stupidissima miniserie fantapolitica catastrofica su sky.. Certo il Gallipoli gioca, eccome se gioca. Bravo Giannini, bravo Fioretti. E sui ritiri in montagna ti straquoto, sono spesso una buffonata che serve a poco niente. Quote
vasco tagliavini Posted November 28, 2009 Report Posted November 28, 2009 Ho visto poco della partita, stavolta, Mi ha distolto la seconda puntata di una stupidissima miniserie fantapolitica catastrofica su sky.. Certo il Gallipoli gioca, eccome se gioca. Bravo Giannini, bravo Fioretti. E sui ritiri in montagna ti straquoto, sono spesso una buffonata che serve a poco niente. Intanto quel fenomeno di D'Odorico sembra abbia deciso di fare tutto da sé ed ha mandato via Fioretti...mah, misteri del calcio. Quote
Puntina Posted December 2, 2009 Report Posted December 2, 2009 Giusto per parlar de difensori centrali............. Alla Salernitana a fianco di Grassadonia sulla panchina siedera' Ersilio Cerone!!!!! Ve lo ricordate?????? Quote
Recommended Posts