Jump to content

Recommended Posts

Posted

Za da un poco de tempo a casa mia gavemo ciolto un wattmetro digitale. Me stago divertindo a misurar el consumo reale de tutte le robe che go in casa, tra le quali appunto el pc. Visto che el xe acceso parecchie ore al giorno l'influisi parecchio sulla bolletta, quindi go fatto varie prove.

El pc acceso a riposo (cioè con applicazioni poco pesanti tipo explorer) e col monitor spento me consuma circa 120 Watt, col monitor acceso semo sui 180 Watt scarsi. Inveze con applicazioni pesanti tipo videogiochi anche come spunto me supera raramente i 200 Watt. Quindi l'alimentator de 550 Watt che gavevo ciolto a scopo precauzionale xe anche eccessivo :D

Come pc go un Athlon dual core 4800, 2 giga de ram, scheda video Radeon X800 e 2 hard disk interni. El monitor xe un Sony lcd da 19''.

Alla fine son soddisfatto, pensavo ad un salasso peggiore :p

Gavè mai fatto prove simili sui vostri pc? Quanto i ciucia? :D

Posted

Anche mi me son ciolto l'apparecchio per misurar i consumi :p e per il pc (senza monitor) go avudo un consumo max de 180 watt e 0,82 ampere,in due ore monitorade il pc ga consumado 0,26 kw/h e come prezzo,sempre per due ore,go "speso" euro 0,07 mettendo che un kw/h lo pago a 0,30 (me son tegnudo alto come tariffa cmq) :bye:

Posted

Mi inveze me go risolto tutti i problemi comprandome un NetTop che uso come HTPC+gioghi+P2P el quale sotto sforzo intenso - P2P/MSN/Gioco (NBA 2K10) - consuma sui 42watts ;)

Mentre el computer bestion (Quad Core + 8Gb de ram) lo uso raramente per grafica & c. quindi non me interessa el consumo visto proprio el suo uso "sporadico".

Ah, el NetTop xe un ASRock ION 330 ... una figada!!! :DDDD

Posted

Non ho mai provato a misurare ma credo che il mio bestione da gioco consumi parecchio, nonostante abbia aspettato apposta prima di far l'upgrade affinchè esca una scheda video dal basso consumo "idle" qunado non gioco.

Per download e navigazione però uso un vecchio portatile dal consumo praticamente nullo e scarico anche poco nulla.