gimmi Posted September 27, 2010 Report Posted September 27, 2010 Massi ha voluto che gli promettessi di continuare io i suoi "mitici" Su e Giù. Nel mantenere la promessa cercherò di fare un po' quello che faceva lui, lanciare stimoli per discutere sulle prestazioni dei nostri, senza censure o limiti, come in un bar tra amici.. SU Recuperare due gol in un tempo non è mai facile; Antonelli sa battere i corner, almeno uno.. Godeas in gol, dai Margheritoni siamo tutti con te! Non abbiamo preso gol su azione Quei tre in curva nostra Un punto in trasferta va bene Giovani difensori crescono, sempre più sicuri D'ambrosio e Brosco Si corre fino alla fine GIU' Siamo entrati in campo come si andasse in gita di classe Colombo: mamma mia che serataccia O matute stava male e non lo metti in campo, o non togli lui al 20' Un primo tempo da incubo IVO, ma cosa hanno mangiato a cena? PAGELLA Colombo 4: prima o dopo doveva capitare, coraggio.. D'Ambrosio 6,5: sempre più sicuro, il rigore è suo Scurto 5,5: fa il suo compitino, neanche tanto in sicurezza Malagò 6: si vede sempre troppo poco Matute n.v.: non pervenuto, o gli metti tre o non gli dai un voto Filkor 6: pian piano prende maggior sicurezza, ma in mezzo servirebbe altro.. Antonelli 6,5: grande cuore, corsa, spinta e grinta. Quando sarà al top, dolori per tutti Testini 6 in mezzo al campo fa quello che può, cioè non molto Toledo 5,5 a sx non rende come a destra, o forse non è la sua serata Marchi 5: irriconoscibile Godeas 7: oggi fa anche il lavoro di Marchi, 1000 palloni giocati e finalmente in gol, uno dei suoi Della Rocca n.g. Sabato n.g Ivo Pivo 5: se la squadra entra in campo così molle, l'allenatorenon può non essere responsabile. Discutibili i cambi. Quote
SandroWeb Posted September 27, 2010 Report Posted September 27, 2010 Non ho visto la partita, l'ho solo ascoltata per radio. Punto d'oro per quel primo tempo di kurac, almeno quello! Quote
gimmi Posted September 27, 2010 Author Report Posted September 27, 2010 Sandro, i primi 30 minuti sono stati una cosa drammatica, la squadra, tutta, sembrava non esistere. Non abbiamo fatto un'azione, non abbiamo vinto un contrasto, niente di niente, pazzesco. Nel secondo tempo abbiamo tirato fuori una prestazione da grande squadra, con gli attributi. Palla a terra e pedalare, pressing, sovrapposizioni. L'unico rammarico sta nel fatto che se colombo non avesse avuto una serataccia (una di quelle che lo rese famoso a Bologna e Padova), a quest'ora festeggeremo i tre punti. Il Modena è davvero poca cosa, e il suo allenatore se continua così non mangia il panetùn... ci ha aiutato con i suoi cambi inspiegabili.. Quote
MONTAG Posted September 27, 2010 Report Posted September 27, 2010 Mi sono molto esaltato. Certe coincidenze nel calcio sono importanti: la scorsa stagione fu il pareggio interno con il Modena a segnare l'inizio della via crucis rossoalabardata. Quella era stata una partita che aveva tagliato le gambe ai nostri. Adesso abbiamo restituito la cortesia ai canarini. Su: -stiamo in forma e corriamo fino all'ultimo, Godeas compreso. -Della Rocca Godeas.... nel finale sembravano riuscire a convivere. Merito della schieramento con super Antonelli. -Iaconi non guarda in faccia nessuno. Se Marchi, fino a qui ottimo non è pervenuto lo cambia e lascia dentro Godeas (aveva ragione). Giù: -Matute, spero non si sia fatto male e che sia stato risparmiato dal mister per serate migliori. -Toledo meno positivo del solito -Marchi spompato. Sarà un caso ma chi ha tirato la carretta fino ad ora stasera si è un pò appannato, per fortuna la squadra ha molte risorse. Quote
aksel Posted September 27, 2010 Report Posted September 27, 2010 Mi ha sorpreso la sostituzione di Matute dopo venti minuti, probabilmente stava male. Bergodi si sentiva la vittoria in tasca avendoci fatto il regalo di sostituire Pasquato già al 60'! Primo tempo inguardabile, non capisco perkè regalare punizioni al limite dell'area sapendo la pericolosità di Pasquato, secondo tempo generoso, farei giocare Antonelli dal primo minuto e Brosco non mi ha convinto nemmeno oggi, si potrebbe provare D'Aiello, no? Quote
SandroWeb Posted September 27, 2010 Report Posted September 27, 2010 GIU': massi che no fa più i SU e GIU' Quote
gimmi Posted September 27, 2010 Author Report Posted September 27, 2010 si potrebbe provare D'Aiello, no? E magari!!! Quote
MONTAG Posted September 27, 2010 Report Posted September 27, 2010 GIU': massi che no fa più i SU e GIU' Quoto... Quote
emanuela Posted September 27, 2010 Report Posted September 27, 2010 Gimmi, senza nulla togliere al tuo SU E GIU', desidero, anzi, VOGLIO ardentemente l'ORIGINALE Per massi: o ti rimetti a postare il su e giù, o un grande GIU' lo do a te!!! Sulla partita di stasera concordo con gimmi quasi in tutto, però la squadra non mi sembrava poi tanto molle nel primo tempo, anche calcolando l'effetto psicologico negativo di beccare un gol nei primi minuti. Veramente consolante invece la tenuta fisica, siamo passati finalmente dal crollo fisico dei secondi tempi delle prime partite, al finale in crescendo di oggi. Bene, bene, bene! Poi sono contentissima, alla faccia di quelli che lo volevano finito, della prestazione di denis: se continua a recuperare così e con il preziosissimo apporto di un Antonelli in forma, comincio a vedere il futuro (dal grigio fumè dell'inizio campionato) tinto di un grigio perla chiaro già sfumato di rosa Quote
gimmi Posted September 27, 2010 Author Report Posted September 27, 2010 GIU': massi che no fa più i SU e GIU' Quoto... Ciò, ma la gavè con mi? ahhaaha, scherzo, straquoto anche mi, ovviamente! Quote
Mex Posted September 27, 2010 Report Posted September 27, 2010 si potrebbe provare D'Aiello, no? E magari!!! Si deve provare D'Aiello, soprattutto contro gli attaccanti veloci del Crotone! Quote
Guiz Posted September 27, 2010 Report Posted September 27, 2010 Condivido piu' o meno el su e giu', pero' per mi Iaconi non ga colpe, anzi ga fatto quel che podeva con el material a disposizion per cambiar qualcosa. Anca Toledo non me ga dispiasso, neppure a sinistra, ovviamente nel secondo tempo. Comunque el meio in campo per noi xe stado Bergodi con le sue sostituzioni assurde, a lui un che toca el ciel!!! Iaconi ga dito che Matute ga pagado per tutti, perche' non podeva cambiarne undici, contento de Antonelli, ma credi che la ciave xe stada la qualita' de Testini a centrocampo (ma come non ierimo a posto la', senza regista?). Ga dito che i falli che ga provocado le punizioni de Pasquato xe stadi stupidissimi, in quanto iera tutta la setimana che li avertiva de star attenti a non far fallo in quella zona. Contento per el gol de Godeas, che secondo lui xe l'unico attacante de peso che gavemo (ovvio che non ga una gran fiducia de Della Rocca). Sembrava piu' incazado, che contento a dir el vero...giusto cussi'!!! Quote
gimmi Posted September 27, 2010 Author Report Posted September 27, 2010 Poi sono contentissima, alla faccia di quelli che lo volevano finito, della prestazione di denis: se continua a recuperare così e con il preziosissimo apporto di un Antonelli in forma, comincio a vedere il futuro (dal grigio fumè dell'inizio campionato) tinto di un grigio perla chiaro già sfumato di rosa Questa espression xe bellissima e me ga fatto morir de rider! me la segno per usarla a mia volta!! :D Sappi Nordica che l'altra sera in chat mi sono sbilanciatissimo: ho detto che secondo me Dennis si sarebbe sbloccato presto e avrebbe cominciato a segnare a ripetizione, e ho scatenato l'ilarità generale, ovviamente per intanto si è sbloccato, adesso vediamo un po' magari proviamo a metterci un Longoni accanto.. Quote
Guiz Posted September 27, 2010 Report Posted September 27, 2010 Se Massi non torna a far el su e giu' lo vado a ciapar a Piacenza (ora che ritorno) e ghe fazo scriver su e giu' in giapponese per un mese intiero.... Quote
Guiz Posted September 27, 2010 Report Posted September 27, 2010 si potrebbe provare D'Aiello, no? E magari!!! Si deve provare D'Aiello, soprattutto contro gli attaccanti veloci del Crotone! Si - decisamente, e provassi Testini drio a Godeas con Longoni pronto in panchina. Quote
gimmi Posted September 27, 2010 Author Report Posted September 27, 2010 Condivido piu' o meno el su e giu', pero' per mi Iaconi non ga colpe, anzi ga fatto quel che podeva con el material a disposizion per cambiar qualcosa. Secondo mi se una squadra sbaglia completamente l'atteggiamento con cui inizia la partida, la colpa xe anche sempre dell'alenador. Te sa che comunque Ivo Pivo ga tutta la mia stima, e oltetutto la rimonta sta a testimoniar che i cambi tanto peregrini no i sarà stadi, anche se a mi no me ga piasso.. Quote
Guiz Posted September 27, 2010 Report Posted September 27, 2010 Ma scuseme Godeas a parte el gol (importantissimo) cosa ga fatto? Ora spero che se sblocchi ma me ga sembrado sai lento sulle gambe... Quote
Deny Posted September 27, 2010 Report Posted September 27, 2010 GIU - I primi 45' dei nostri: la cosa più allucinante che abbia visto (sino ad ora) - in streaming! - durante la stagione. - Il Modena: Pasquato ....e basta. Se la Triestina fosse entrata realmente in campo a giocare dal 1' minuto, avrebbe portato a casa i tre punti. Era una partita da vincere. Peccato. - Colombo: colpito da Guardalbenite acuta, spero si rimetta al più presto. Auguri! - Non sono tanto d'accodo per il 6 dato a Malagò. A mio avviso, sotto la sufficienza, ha avuto una giornataccia pure lui, gli altri tre han fatto un pò meglio. Sul primo gol di Pasquato credo sarebbe potuto intervenire a spazzare quella palla da flipper, probabilmente pensava ci sarebbe arrivato Colombo con le mani, cosa che non è (sigh) avvenuta. - Il gioco: involuzione completa. Da palla a terra e pedalare a lanci lunghi preda dei modenesi. Solo nel secondo tempo, a sprazzi, si è cercato di tener palla e manovrare. E' la cosa che mi preoccupa più di tutte. SU - Rimediare ad un 2-0 non è semplice. Ci è andata bene. Per come si erano messe le cose, un punto è MOLTO meglio di niente. - Godeas l'ha messa dentro! Forse la molla è scattata. E' la nota più positiva della partita. Forza Denis. - Per quel poco he ha giocato, ho visto muoversi benino anche Della Rocca. Forse lo recuperiamo. - Antonelli: a questo punto meno male che l'abbiam noi e non il Torino o il Bari o chissachi. Meriterebbe partisse a sto punto da titolare. Ma chi metti fuori? - Iaconi: Continuo ad aver fiducia nel nostro trainer: succede che a volte prepari la partita in una maniera e poi in campo i tuoi giocatori guardino gli altri giocare. Stasera è toccato a lui. Ha saputo azzeccare il cambio. Matute stava commettendo troppi falli, e non è che fosse stato incisivo come altre volte. -La preparazione atletica: ormai ci siamo. Quote
gimmi Posted September 27, 2010 Author Report Posted September 27, 2010 Ma scuseme Godeas a parte el gol (importantissimo) cosa ga fatto? Ora spero che se sblocchi ma me ga sembrado sai lento sulle gambe... Ga fato reparto da solo, visto che Marchi oggi non xe pervenudo. Ga giogado mille bale spalle alla porta (fazendo si cinque sei falli discutibili, ma ciapandone altrettanti), ga ciapà molte bale de testa cercando el compagno, ga pressado sui portatori de pala avversari, se ga fato veder in area.. si, bon, niente de super speciale, ma una più che discreta prestazion si, dai.. Quote
Guiz Posted September 27, 2010 Report Posted September 27, 2010 Condivido piu' o meno el su e giu', pero' per mi Iaconi non ga colpe, anzi ga fatto quel che podeva con el material a disposizion per cambiar qualcosa. Secondo mi se una squadra sbaglia completamente l'atteggiamento con cui inizia la partida, la colpa xe anche sempre dell'alenador. Te sa che comunque Ivo Pivo ga tutta la mia stima, e oltetutto la rimonta sta a testimoniar che i cambi tanto peregrini no i sarà stadi, anche se a mi no me ga piasso.. Ma pol esser, ma chi ga visto i allenamenti parla de grande intensita' (a parte un incidente su cui non me voio sofermar) - pero' pol esser che ga colpe, perche' la stessa cosa xe successa ad Empoli (dove podevimo tranquillamente esser sotto 2-0) e magari ga consigliado un atteggiamento troppo prudente, mentre sta squadra devi zogar... ma non xe colpa sua se el portier fa dele capele clamorose, o se non gavemo un terzin sinistro e se per regista dovemo usar Testini (per fortuna che Carrus non servi...). Quote
Mex Posted September 27, 2010 Report Posted September 27, 2010 Tra i giù ci sta che oggi era una partita da vincere contro una diretta concorrente. Certo che il Modena finora ha avuto anche fortuna, con i 2 gol di oggi in queste prime giornate ne ha messi dentro 5 fortunosi su 6. Colombo trasformandosi in pollo ha dato un grande aiuto ma anche gli altri hanno fatto un primo tempo orribile, che l'arrembaggio e il gioco visto nel secondo tempo non deve farci dimenticare. Quote
Guiz Posted September 27, 2010 Report Posted September 27, 2010 Ma scuseme Godeas a parte el gol (importantissimo) cosa ga fatto? Ora spero che se sblocchi ma me ga sembrado sai lento sulle gambe... Ga fato reparto da solo, visto che Marchi oggi non xe pervenudo. Ga giogado mille bale spalle alla porta (fazendo si cinque sei falli discutibili, ma ciapandone altrettanti), ga ciapà molte bale de testa cercando el compagno, ga pressado sui portatori de pala avversari, se ga fato veder in area.. si, bon, niente de super speciale, ma una più che discreta prestazion si, dai.. Mi sto pressing sui portadori e farse veder in area non lo go visto... vero pero' che con un Marchi cussi' iera difficile... Quote
gimmi Posted September 27, 2010 Author Report Posted September 27, 2010 Tra i giù ci sta che oggi era una partita da vincere contro una diretta concorrente. Certo che il Modena finora ha avuto anche fortuna, con i 2 gol di oggi in queste prime giornate ne ha messi dentro 5 fortunosi su 6. Colombo trasformandosi in pollo ha dato un grande aiuto ma anche gli altri hanno fatto un primo tempo orribile, che l'arrembaggio e il gioco visto nel secondo tempo non deve farci dimenticare. Vero, ma il tempo delle vittorie "obbligate" è ancora lontano. A livello di gioco, secondo me, ci siamo dimostrati superiori al Modena, ed è questo che ora come ora conta di più, IMHO. Quote
Mex Posted September 27, 2010 Report Posted September 27, 2010 Importante anche per il morale, nostro e del Modena, che sabato andrà a Siena. Quando ho visto pronto Antonelli credevo sarebbe uscito un centrale, con spostamento di Malagò e Testini sulla fascia. Invece Ivo ha avuto ragione, Testini era fuori ruolo ma ha giocato un'infinità di palloni e, per me, ha dato la tranquillità che mancava alla squadra per poter rimontare. Quote
emanuela Posted September 27, 2010 Report Posted September 27, 2010 Poi sono contentissima, alla faccia di quelli che lo volevano finito, della prestazione di denis: se continua a recuperare così e con il preziosissimo apporto di un Antonelli in forma, comincio a vedere il futuro (dal grigio fumè dell'inizio campionato) tinto di un grigio perla chiaro già sfumato di rosa Questa espression xe bellissima e me ga fatto morir de rider! me la segno per usarla a mia volta!! :D Sappi Nordica che l'altra sera in chat mi sono sbilanciatissimo: ho detto che secondo me Dennis si sarebbe sbloccato presto e avrebbe cominciato a segnare a ripetizione, e ho scatenato l'ilarità generale, ovviamente per intanto si è sbloccato, adesso vediamo un po' magari proviamo a metterci un Longoni accanto.. e di chi erano quelle bocche stolte nelle quali abbondava il riso? non capisco proprio, personalmente piango quando penso e temo che un grande giocatore (denis, come qualsiasi altro) sia giunto alla fine del suo percorso sportivo. Soprattutto poi se si tratta di un giocatore nostro di cui ci viene a mancare l'apporto.... Ma evidentemente il gioco al massacro da molte soddisfazioni ad un certo tipo di persone, dalle quali, ribadisco, mi sento lontana in maniera totale. Quote
Recommended Posts