El Capitano Posted August 23, 2011 Report Posted August 23, 2011 E' possibile, per l'amor di Dio, ma con Fantinel invece che fine avremmo fatto? E soprattutto, su quali basi CONCRETE lo si dice? Non parlo di supposizioni o impressioni a pelle, ma di fatti. Io dico: volevamo Fantinel fuori dalle balle? Praticamente ci è andato. Volevamo una squadra competitiva? Probabilmente la avremo. Volevamo finalmente sentir parlare di progetti ambiziosi? Sarà realisticamente così. Se ancora non ci va bene, e continuiamo a lamentarci a prescindere, allora non meritiamo nulla. E' ora di mostrare entusiasmo ai nuovi venuti, di tornare allo stadio, di crederci tutti insieme. Se non ora, quando? E con chi? Carissimo Il tuo post non fa una grinza, fino all'ultima parte. Nel senso ... Sul "praticamente ci è andato" spero non ci siano dubbi, ma aspetto fiducioso il 29 agosto ... Sulla "squadra competitiva" permettimi qualche forte dubbio ... i pezzi migliori se ne sono andati (longhi) o se ne andranno (bariti e viotti). Sugli altri non vedo NESSUNO che possa fare la differenza, a parte Izzo, forse. Il centrocampo è pieno zeppo di gronghi dove il buon Princi fa da totem. Non ce n'è uno che sappia cosa fare con la palla in mezzo ai piedi, ci manca (da 4 anni almeno ...) un Masolini, per capirci. Godeas è finito. In serie B, Lega Pro o Terza Categoria che sia, e anche qui spero di sbagliarmi, ma al primo mezzo infortunio (vista l'età) questo non lo vediamo più. Stesso dicasi per l'eventuale ritorno di Antonelli ... te prego ! E per l'eventuale ritorno di Matute ... te prego ! (anche se in qualche partita non mi era dispiaciuto, a dir la verità). A sto punto perchè non chiediamo allo Spezia se ci presta gentilmente Testini per una stagione ... De Vena e Lionetti sono, fino a prova contaria, due buone scommesse. Gli arrivi del Ravenna non li conosco bene e non li posso giudicare, ma non mi sembra siano dei fenomeni, sinceramente, e altrettanto sinceramente mi auguro di sbagliare questo giudizio dato, forse, prematuramente. Poi dici che parliamo di "progetti ambiziosi" ... certo, parlare è lecito. Io non mi fido più di nessuno. Tutti, ma proprio tutti, quelli che son passati di qui hanno detto che "Trieste si merita il grande calcio", "con uno stadio così i progetti sono ambiziosi", "Triest in A" e altre ca**te di questo spessore. Poi alla fine tutti hanno tirato i remi in barca lasciando noi tifosi come dei pesci all'amo. Io non mi lamento più, non ne ho più la forza. Son convinto che peggio di questo totale incompetente nessuno altro essere umano non potrà fare. Per cui ben venga Aletti o chi per lui. Io non voglio progetti ambiziosi, non voglio sentir parlare di Serie A quando già fare un campionato dignitoso di Lega Pro sarebbe una gran cosa. Io l'unica cosa che sogno davvero è che il Signor Aletti mi rifaccia innamorare della mia squadra del cuore. Quote
Guiz Posted August 23, 2011 Report Posted August 23, 2011 Mi da quel che podudo constatar Aletti xe una persona che vivi de entusiasmo, xe un che ama el calcio e se noi saremo in grado de ricambiar sto entusiasmo (sotto forma de abbonamenti, ma non solo) xe capace de far un ulterior sforzo finanziario... i programmi comuque sono ben delineati, come in gran parte za anticipadi dal DS Recchi, con grande enfasi sul settor giovanile, ed il 29 saranno ufficialmente anunciadi. Caro el capitano, per inamorarse servi gaver el cuor verto... Quote
furlanp Posted August 24, 2011 Report Posted August 24, 2011 SON DACCORDO SUL COR APERTO.... ma coi anni se se impara che xe bon non restar col C.L scoverto...ovvero...le ingroppade xe za tante...e diventa sempre piú difficile innamorarse.... dopo ..secondo mi..l´amor per l´unione non sparissi nelle difficoltá..xe come un matrimonio...de cuor...bisogna amrse anche nelle difficoltá...beh me par che noi gavemo un amor immenso...amemo la triestina e nei ultimi 30 -40 anni de gioie sai poche....ben centellinade...el nostro xe amor vero Quote
SandroWeb Posted August 24, 2011 Author Report Posted August 24, 2011 Dal quotidiano locale odierno: possibile scambio D'Ambrosio-Minieri (sì, proprio Michelangelo Minieri) sull'asse Trieste-Vicenza. C'è anche un'idea di far tornare Magliocchetti in alabardato, mentre sul fronte delle uscite c'è l'interessamento del Barletta per Gissi Quote
gimmi Posted August 24, 2011 Report Posted August 24, 2011 eheheh, tra reggina, vicenza ecc. ecc. me par sempre più probabile che D'ambrosio resti in B alla faccia de chi disi cioè quasi tutti) che el xe supercisto.. Quote
SandroWeb Posted August 24, 2011 Author Report Posted August 24, 2011 De sicuro nol xe propriamente un fulmine de guerra, gimmi Quote
foresto Posted August 24, 2011 Report Posted August 24, 2011 no ve prego no Magliocchetti NO ....... xè uno tra i più cisti zogadori visti de parti ....... meio dambrosio de sicuro .......ieri cmq iera cda .......per la diatriba inveze coi dilettanti e el settore giovanile ...... me par che semo in alto mar !!segade due squadre, campi a opcina fin venerdi....... e dopo no se sa niente... possibile rientro de Gorgone (c.tto fino al 2012) con i berretti al posto de Calò .... e poi tutti a scalare ..... Quote
Giots Posted August 24, 2011 Report Posted August 24, 2011 (edited) segnalo intanto che Antonelli se ga accasà al Lumezzane... ma secondo il piccolo non doveva esser "l'ultimo regalo di Fantinel "??? :crylol: Edited August 24, 2011 by Giots Quote
morodesede Posted August 24, 2011 Report Posted August 24, 2011 segnalo intanto che Antonelli se ga accasà al Lumezzane... ma secondo il piccolo non doveva esser "l'ultimo regalo di Fantinel "??? :crylol: el regalo iera che el va a Lumezzane..... Quote
Riodario Posted August 25, 2011 Report Posted August 25, 2011 da tuttomercatoweb.com http://www.tuttomercatoweb.com/legapro/?action=read&idnet=dHV0dG9sZWdhcHJvLmNvbS0zNDExOA questo lo danno per ufficiale, ok non è una novità per molti.... Il Chievo ha acquistato il portiere Sergio Viotti (21 anni e 9 presenze nell'ultima stagione) a titolo definitivo dalla Triestina. Ad annunciare il trasferimento del giocatore - che vanta anche un passato nelle fila del Brescia in serie cadetta e del Bellaria in Seconda Divisione - è il sito ufficiale della Lega di Serie A. da biancorossi.net http://www.biancorossi.net/index.php?option=com_content&view=article&id=1185:misuraca-verso-cittadella-per-danti-ipotesi-triestina&catid=32:mercato&Itemid=161 Sul piede di partenza anche Domenico Danti, arrivato proprio quest'estate dalla Reggina ma che non ha mai convinto mister Baldini. Ci sono buone possibilità, infatti, che l'esterno di San Giovanni in Fiore possa accasarsi a Trieste, da dove arriverebbe Davide Bariti. Quote
Ikeya Posted August 25, 2011 Report Posted August 25, 2011 i ga ripetù la notizia de Viotti su tuttomercatoweb alle 22:27, sembra proprio ufficiale Quote
foresto Posted August 25, 2011 Report Posted August 25, 2011 Confermo !! contratto de cinque anni !!! e col piffero che i lo gira a TS .......... Quote
Giots Posted August 26, 2011 Report Posted August 26, 2011 lo go appena beccà in diga Viotti tra l'altro insieme a pani! Quote
SandroWeb Posted August 26, 2011 Author Report Posted August 26, 2011 La conferma della partenza di Viotti viene confermata anche dal quotidiano locale e, udite udite, anche dal profilo Twitter della Triestina Stessa sorte per Brosco che andrà a Pescara (da ufficializzare) Quote
morodesede Posted August 26, 2011 Report Posted August 26, 2011 La cessione di Viotti dopo quella di Longhi e, a questo punto, prima di quelle di Bariti e Brosco impongono un'analisi della situazione. Si presentano infatti con la comune caratteristica di essere strategicamente più di un errore, un'idiozia. I giocatori infatti sono accomunati dall'essere gli unici ad avere mercato, avere una discreta valutazione attuale ma soprattutto di avere alte possibilità di una forte plusvalenza futura. Un buon affare per chi compra e di conseguenza nessuna convenianza alla vendita. Infatti ci comptrano tutti in A per poi mandarli in B a farli rivalutare. Nulla a che fare con le altre cessioni eccellenti degli ultimi anni (Granoche, Ardemagni, Agazzi, Hottor) cessioni avvenute dopo la rivalutazione dei giocatori e non prima. Granoche venduto a tre milioni oggi non li vale, Ardemagni venduto complessivamente a quattro meno che mai, forse il solo Agazzi venduto a uno e sette oggi vale qualcosa di più. Di Hottor si sono perse le tracce. Perché dunque questa strategia antieconomica e contraria agli interessi aziendali? Fantinel intasca? Ma gli incassi del mercato sono proprietà della Società non di un suo socio. Un paio di paroline di Recchi sono illuminanti. Così sono gli accordi. Evidentemente negli accordi, poichè Aletti non deve aver offerto più di tanto, si sarà stabilito che in compenso Fantinel possa incassare a conguaglio i ricavi delle cessioni. Prepariamoci dunque a salutare i giocatori. Non sono ancora stati venduti perché si chiede parecchio ma poiché accà nisciuno è fesso ecco che tutti aspetteranno la fine. Sì perché se mi offrono una cifra sottocosto per un giocatore la rifiuto dal punto di vista della Società in quanto non conveniente, ma dal punto di vista di Fantinel, se perdo tutto non vendendolo lo vendo anche in saldo perché mi conviene. Ecco che tutti lo sanno e tutti sono pronti ad offrire un piatto di lenticchie in questa che è un'asta al ribasso. Personalmente in Aletti, se le offerte scendessero al di sotto del decente, ne farei io una per tenerli. Ancora una volta non ci resta che aspettare. Quote
Mex Posted August 26, 2011 Report Posted August 26, 2011 Perché dunque questa strategia antieconomica e contraria agli interessi aziendali? Fantinel intasca? Ma gli incassi del mercato sono proprietà della Società non di un suo socio. Un paio di paroline di Recchi sono illuminanti. Così sono gli accordi. Evidentemente negli accordi, poichè Aletti non deve aver offerto più di tanto, si sarà stabilito che in compenso Fantinel possa incassare a conguaglio i ricavi delle cessioni. Purtroppo per noi l'accordo deve proprio essere questo. A questo punto però, se questo è il pedaggio da pagare, preferisco perdere i vari Viotti, Brosco, Bariti, e guadagnare un nuovo presidente come Aletti, pronto ad investire risorse nel calcio di LegaPro che notoriamente ha un richiamo per un imprenditore pari a zero. Come per Recchi e Discepoli sarà il campo a giudicarli, ma intanto noi tifosi pensiamo a dare il massimo sostegno, e ad abbonarci. Quote
Mex Posted August 26, 2011 Report Posted August 26, 2011 (edited) Aggiornamento anche se non ho trovato niente di ufficiale su Brosco. ACQUISTI: Bitani '92 rientro prestito < San Daniele De Vena '92 prestito < Napoli Durandi '90 rientro prestito < Lecco Izzo '92 prestito < Napoli Mannini '92 prestito < Siena Miani '92 definitivo < Chievo Pani '86 fine prestito < Lucchese Pezzi '89 definitivo < Lucchese Villar '89 definitivo < Udinese (Como) CONFERME: Bariti '91 D’Aiello '86 da partecipazione (Gela) a definitivo D’Ambrosio '88 Della Rocca '84 De Micco '90 Gissi '80 Godeas '75 Lionetti '91 Princivalli '79 Villanovich '91 Altre conferme: Ashong '94 Cecchini '93 Cisotti '93 Danso '93 Franceschin '94 CESSIONI: Antonelli fine contratto > Lumezzane *Brosco definitivo > Parma > Pescara Colombo fine contratto > Napoli Cottafava rescissione Dettori fine prestito > Chievo > Cremonese Filkor fine prestito > Milan > Livorno Gerbo fine prestito > Inter > Gubbio Grassi fine contratto > Bruxelles Longhi definitivo > Chievo > Sassuolo Longoni rescissione > Siracusa Lunardini fine prestito > Parma Marchi definitivo > Sassuolo Malagò fine prestito > Chievo > Lumezzane Miramontes fine prestito > Cremonese > Frosinone Scurto rescissione Taddei fine contratto > Casale Testini rescissione > Spezia *Viotti definitivo > Chievo * Brosco e Viotti erano stati acquisiti a titolo definitivo (prima in comproprietà) rispettivamente da Roma e Brescia. Altri movimenti in uscita: Hottor definitivo > Milan Musetti definitivo > Cremonese Cessioni squadra Primavera: Diaz Navarrete fine prestito > Saint Gilloise Miraglia fine prestito > San Daniele Roiaz fine prestito > San Daniele Sain fine prestito > San Daniele > Itala S.M. Trazzi rescissione Zibert fine prestito > Portoroz Piran > Milan P.S. Miraglia forse è tornato a Trieste. Foresto ne sai qualcosa? Edited August 29, 2011 by Mex Quote
SandroWeb Posted August 26, 2011 Author Report Posted August 26, 2011 (OT) Aggiornata la lista nel primo post, su indicazioni di Mex Quote
Mex Posted August 26, 2011 Report Posted August 26, 2011 (OT) Aggiornata la lista nel primo post, su indicazioni di Mex Non avevo visto il primo post... Al prossimo aggiornamento ti mando un privato. Quote
Riodario Posted August 26, 2011 Report Posted August 26, 2011 e due... da tmw.daily.it/ Parma, acquistato Brosco e subito girato al Pescara Doppia operazione di mercato del Parma che stamattina ha concluso una doppia operazione con lo stesso calciatore, Riccardo Brosco (20). Il calciatore è stato acquistato in comproprietà dalla Triestina e il club emiliano lo ha subito girato in prestito al Pescara di Zeman. Dunque il Parma, come riporta gazzetta.it, ha superato la concorrenza del Cagliari che sembrava sul punto di prendere il giovane nazionale Under 21 cresciuto nel vivaio della Roma. Quote
Mex Posted August 26, 2011 Report Posted August 26, 2011 e due... da tmw.daily.it/ Parma, acquistato Brosco e subito girato al Pescara Doppia operazione di mercato del Parma che stamattina ha concluso una doppia operazione con lo stesso calciatore, Riccardo Brosco (20). Il calciatore è stato acquistato in comproprietà dalla Triestina e il club emiliano lo ha subito girato in prestito al Pescara di Zeman. Dunque il Parma, come riporta gazzetta.it, ha superato la concorrenza del Cagliari che sembrava sul punto di prendere il giovane nazionale Under 21 cresciuto nel vivaio della Roma. Se abbiamo tenuto la comproprietà non mi sembra un affare criticabile. Quote
Riodario Posted August 26, 2011 Report Posted August 26, 2011 (edited) Se abbiamo tenuto la comproprietà non mi sembra un affare criticabile. No anzi vol dir che qualcosa sta cambiando, però pareria che la comproprietà sia tra pescara e parma Edited August 26, 2011 by Riodario Quote
morodesede Posted August 26, 2011 Report Posted August 26, 2011 Potrebbe essere che negli accordi non sia compreso Brosco che forse Fantinel non riteneva aver mercato... oppure che la comproprietà sia tra Parma e Pescara... staremo a vedere.... Quote
foresto Posted August 26, 2011 Report Posted August 26, 2011 Aggiornamento anche se non ho trovato niente di ufficiale su Brosco. ACQUISTI: Bitani '92 rientro prestito < San Daniele ----> ISM De Vena '92 prestito < Napoli Durandi '90 rientro prestito < Lecco Izzo '92 prestito < Napoli Mannini '92 prestito < Siena Miani '92 definitivo < Chievo Pani '86 fine prestito < Lucchese Pezzi '89 definitivo < Lucchese Villar '89 definitivo < Udinese (Como) CONFERME: Bariti '91 D’Aiello '86 da partecipazione (Gela) a definitivo D’Ambrosio '88 Della Rocca '84 De Micco '90 probabile partenza per NA Gissi '80 Godeas '75 Lionetti '91 Princivalli '79 Villanovich '91 Altre conferme: Ashong '94 in partenza non appena si sarà ristabilito dall'intervento al menisco Cecchini '93 Cisotti '93 Danso '93 sulla strada del PN Franceschin '94 CESSIONI: Antonelli fine contratto *Brosco partecipazione > Parma > Pescara Colombo fine contratto > Napoli Cottafava rescissione Dettori fine prestito > Chievo > Cremonese Filkor fine prestito > Milan > Livorno Gerbo fine prestito > Inter > Gubbio Grassi fine contratto > Bruxelles Longhi definitivo > Chievo > Sassuolo Longoni rescissione > Siracusa Lunardini fine prestito > Parma Marchi definitivo > Sassuolo Malagò fine prestito > Chievo > Lumezzane Miramontes fine prestito > Cremonese > Frosinone Scurto rescissione Taddei fine contratto > Casale Testini rescissione > Spezia *Viotti definitivo > Chievo (ha firmato giovedì mattina, un OTTIMO c.tto quinquennale) * Brosco e Viotti erano stati acquisiti a titolo definitivo (prima in comproprietà) rispettivamente da Roma e Brescia. Altri movimenti in uscita: Hottor definitivo > Milan Musetti definitivo > Cremonese Cessioni squadra Primavera: Diaz Navarrete fine prestito > Saint Gilloise Miraglia fine prestito > San Daniele > gli avevano promesso un addestramente tecnico che il presidente NON ha voluto firmare, ad oggi fa la spola tra 1a sq e berretti Roiaz fine prestito > San Daniele > rinuncia all'ISM .. in attesa di sistemazione tra i dilettanti Sain fine prestito > San Daniele > Itala S.M. Trazzi rescissione Zibert fine prestito > Portoroz Piran > Milan P.S. Miraglia forse è tornato a Trieste. Foresto ne sai qualcosa? per il momento questo è tutto quello che so ........ Quote
Recommended Posts