granzo Posted May 18, 2005 Report Posted May 18, 2005 A un certo punto dela mia vita go comincia' a leger romanzi giali e cussi` provando un poco de tuto go "scoperto" Sherlock Holmes. 'Sto Arthur Conan Doyle iera un acuto osservator e conosseva un saco de robe . Tropo forte. Sempre da adulta me son leta quasi tuti i romanzi de Dickens....leteralmente catapultada in un'altra epoca. Quote
trert Posted May 18, 2005 Report Posted May 18, 2005 premetendo che go leto tipo 5libri in vita mia.. el mio preferido xe stado el codice da vinci xke me ga sempre appassionado saver robe nove su religioni o tipo in sto caso sette.. el xe scrito ben e xe un peca serar el libro per andar a dormir xke te se disi.. ancora una pag, ancora una.. proprio bel dei.. Quote
Starlite Posted May 18, 2005 Report Posted May 18, 2005 "Il mondo infestato dai demoni", Carl Sangan "La svastica sul sole", Philip Dick "Il nome della rosa" e "Il pendolo di Foucault", Umberto Eco e tanti altri Quote
cenerentola82 Posted May 19, 2005 Report Posted May 19, 2005 Forsi sarà banale ma digo Siddartha de Hermann Hesse. E dopo robe più legere... tuta la saga dele Maldobrie de Carpinteri e Faraguna. Quote
*Chiara Posted May 19, 2005 Report Posted May 19, 2005 A me piacciono tanto i libri di Camilleri... specificando le storie del Commissario Montalbano Il bello è che i primi 4 romanzi li ho letti in tedesco e mi scompisciavo (se pole dî sta parola nel forum??? ) talmente tanto dalle risate, che ho riletto sia quei 4 e anche tutti gli altri in italianski Adesso sto leggendo il libro nuovo di Stefano Benni "Margherita Dolcevita" consigliabileeeeeeeeeee Quote
saretta Posted May 19, 2005 Report Posted May 19, 2005 Mi de libri ghe ne go letti una marea e xè dimostrabile dall'affollata libreria che go in camera.. Cmq tra tutti quei che preferiso e che quando go tempo rileggo volentieri xè: "Il rosso e il nero" di Stendhal "Il signore delle mosche" di William Golding (questo lo go anche nella version in inglese originale!!) "The complete works of William Shakespeare" , una raccolta de tutte le opere in inglese "Cime tempestose" di Emily Bronte "Il dubbio" e "Panta Rei" di Luciano De Crescenzo Se vole leggerli, mi ve li consiglio.... buona lettura! Quote
Matt Posted May 19, 2005 Report Posted May 19, 2005 mi me piasi sai legger..anca se ultimamente go u po molla el colpo... comunque, come gavevo risposto su un altro topic, leggio sai romanzi e robe del genere, me piasi sai: Cussler Smith Grisham Quote
Tirabaralla Posted May 19, 2005 Report Posted May 19, 2005 Questa è difficile! Per cominciare direi "Il Signore degli Anelli", davvero tanta roba! Quote
Stefano79 Posted May 19, 2005 Report Posted May 19, 2005 Forsi sarà banale ma digo Siddartha de Hermann Hesse. Hermann Hesse no xè mai banale, de lui te consiglio anche "Il lupo della steppa" e "Narciso e Boccadoro", li go letti un po' de tempo fa e me ga veramente piaso tantissimo.......non xè molto leggeri comunque. Quote
Irene Posted May 24, 2005 Report Posted May 24, 2005 mi no son amante della lettura...go letto pokissimi libri nella mia vita cmq quel ke ghe me ga piasso de + xe sta el libro " Bruciata ViVA" Quote
Starlite Posted May 24, 2005 Report Posted May 24, 2005 I due libri che piu' me ga coinvolto emotivamente, che proprio me infilavo nel personaggio, che me ga trasmesso piu' emozioni xe stadi: "Niente di nuovo sul fronte occidentale" de Erich Maria Remarque (al secoloo Erich Paul Remark) e "Il processo" de Franz Kafka Quote
tommy781 Posted May 28, 2005 Report Posted May 28, 2005 il nome della rosa i pilastri della terra stephen king...tutti Quote
Stefano79 Posted June 4, 2005 Report Posted June 4, 2005 Leggendo la discussion "Trieste e magia" dove se accenna ai Templari, me xè vegnù in mente de un altro libro sai bel che go letto tempo fa: Il Santo Graal. Se tratta de una specie de revision storica dove sembrerìa che esisti ancora oggi una società segreta che se tramanda un grande segreto de secolo in secolo riguardante una presunta dinastia che risali da Gesù. No voio contarve troppo...disemo che l'argomento trattato xè simile a quel del "Codice da Vinci" e chi che ghe ga piaso quel libro sicuramente apprezzerà anche questo... Quote
Fabieto Posted August 12, 2005 Report Posted August 12, 2005 L'ombra dello scorpione - Stephen King Il Grande Gatsby - Francis Scott Fitzgerald Il giorno dello sciacallo - Frederic Forsyth Desperation / I vendicatori - Stephen King / Richard Backman Il nome della rosa - Umberto Eco Quote
Stefano79 Posted August 12, 2005 Report Posted August 12, 2005 Proprio in sti giorni stago leggendo una raccolta de racconti dell'orrore de Lovecraft, considerado el successor de Edgar Allan Poe. Xè sai bel per gli amanti del genere Quote
Malto Posted August 12, 2005 Report Posted August 12, 2005 "L'uccello che girava le viti del mondo" - Haruki Murakami "Tokyo Blues - Norwegian Wood" - Haruki Murakami "Il grande Gatsby" - Francis Scott Fitzgerald ... e questi sono solo i più recenti... Quote
Abel Posted August 12, 2005 Report Posted August 12, 2005 Forsi sarà banale ma digo Siddartha de Hermann Hesse. GRANDE!!! Te me ga precedudo... Bon allora zonto: I fratelli Karamazov di Fëdor Michajlovi? Dostoevskji Così Parlò Zarathustra di Friedrich Wilhelm Nietzsche Capolavori assoluti. Se ve pol interessar, la mia firma xe le parole de padre Zosima ne "I fratelli Karamazov", quando el stà per draghela e el se meti a parlar col suo pupillo, ovviamente Aleksèj. :ok: Quote
SandroWeb Posted August 12, 2005 Report Posted August 12, 2005 Cito i ultimi due libri che go letto, entrambi de Dan Brown, el primo famosissimo ("Il codice Da Vinci"), el secondo meno famoso ma secondo mi molto molto bel("Angeli e Demoni"). Pensavo de verzer prima o poi una discussion a riguardo de questi due testi Non penso de esser l'unico a gaverli letti Quote
Abel Posted August 12, 2005 Report Posted August 12, 2005 "Il processo" de Franz Kafka Uno dei testi in assoluto che più odio e me gà lasado maggiormente indifferente; lo go letto solo perché iera un regalo de una amica. Infatti deso no semo più amici, dopo un regalo come quel. Comunque, come dixeva i latini: de gustibus non disputandum est... Quote
tommy781 Posted August 12, 2005 Report Posted August 12, 2005 mi dopo che leggio un per de pagine so già se il libro me piaserà o no, per il modo de scriver dell'autor, se me piasi e me coinvolgi allora me lo gusto altrimenti lo metto via perchè diventa un dramma e non un piacer. dito questo....ogni libro letto me xe piasso , il nome della rosa xe quel che in assoluto go letto e continuo a legger con più trasporto, poi spazio un poco su tutto, fantasy, gialli ecc...me piasi anche la filosofia e ogni tanto me avventuro in qualche saggio. Quote
Abel Posted August 12, 2005 Report Posted August 12, 2005 mi dopo che leggio un per de pagine so già se il libro me piaserà o no, per il modo de scriver dell'autor, se me piasi e me coinvolgi allora me lo gusto altrimenti lo metto via perchè diventa un dramma e non un piacer. dito questo....ogni libro letto me xe piasso , il nome della rosa xe quel che in assoluto go letto e continuo a legger con più trasporto, poi spazio un poco su tutto, fantasy, gialli ecc...me piasi anche la filosofia e ogni tanto me avventuro in qualche saggio. Grande! Però, a diferenza de ti, mi no rivo a capir el libro fin che no son ala fine. Per dir: "Il ritratto di Dorian Gray" lo go aprezado solo nei suoi ultimi do o tre capitoli. Solo quei ga meritado (secondo mi) la lettura del libro. Quote
trert Posted August 12, 2005 Report Posted August 12, 2005 come sandro, il codice da vinci eppoi.. emh harry potter (i primi tre, quei dopo no me piaseva xke me raffiguravo perfettamente i personaggi gavendoli visti nei film) Quote
Fabieto Posted August 12, 2005 Report Posted August 12, 2005 mi dopo che leggio un per de pagine so già se il libro me piaserà o no, per il modo de scriver dell'autor, se me piasi e me coinvolgi allora me lo gusto altrimenti lo metto via perchè diventa un dramma e non un piacer. dito questo....ogni libro letto me xe piasso , il nome della rosa xe quel che in assoluto go letto e continuo a legger con più trasporto, poi spazio un poco su tutto, fantasy, gialli ecc...me piasi anche la filosofia e ogni tanto me avventuro in qualche saggio. Grande! Però, a diferenza de ti, mi no rivo a capir el libro fin che no son ala fine. Per dir: "Il ritratto di Dorian Gray" lo go aprezado solo nei suoi ultimi do o tre capitoli. Solo quei ga meritado (secondo mi) la lettura del libro. Che pacco "il ritratto di Dorian Gray".... teribile ciò, l'unica roba bela iera quelle 3, 4 pagine sulla descrizion della belezza... Quote
Abel Posted August 12, 2005 Report Posted August 12, 2005 Che pacco "il ritratto di Dorian Gray".... teribile ciò, l'unica roba bela iera quelle 3, 4 pagine sulla descrizion della belezza... Mi me gà piasso la fine del libro: la presa de coscenza del proprio male. Quote
iaga Posted August 15, 2005 Report Posted August 15, 2005 Me ga piasso sai "La Notte" de Elie Wiesel.. go detestado "il giovane holden" de Salinger... Quote
Recommended Posts