Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sono un Cagliaritano che si è imbattuto per caso in questo forum alla ricerca di informazioni in merito alla possibilità che il Cagliari giochi le ultime partite di campionato a Trieste. Siccome vorrei scrivere un articolo mi ha molto incuriosito la reazione dei cittadini triestini alla notizia. Se dovesse essere realmente così vi ringrazio per la futura ospitalità e mi auguro che qualcuno di voi vada a sostenere anche il Cagliari visto che molto probabilmente dovrete ospitarci a lungo : qui la situazione è drammatica, il Sant'Elia non è più agibile e il nuovo stadio non si riesce proprio a costruire a causa di una serie di problemi burocratici. Insomma tutto il prossimo campionato potremmo realmente giocarlo al Nereo Rocco quindi per favore non fateci mancare almeno voi un po' di calore! Mi auguro che presto anche la Triestina possa tornare a giocare in serie A così magari ci sarà anche li qualche strisciato in meno! ;)

Tranquillo io un po' di sostegno al Cagliari lo darò, soprattutto quando giocheranno l'Inter e la Juve :D

C'è anche un mio amico di origini sarde che è tifoso del Cagliari che vive qui, per cui anche lui sarà sicuramente presente :)

Certo avere la propria squadra che gioca a 1000 km di distanza non è il massimo. Vi auguro di poter tornare presto al Sant'Elia... In cambio però Cellino potrebbe aiutare un po' la Triestina! :p :p :bandieraalabarda:

E tu potresti venire nostro ospite per una partita :)

Grande, grazie per il sostegno e per l'invito: se la cosa dovesse andare in porto e se ne avrò l'opportunità allora vi contatterò! Magari da queste trasferte ne nascerà un gemellaggio tra cagliaritani e triestini e noi vi ospiteremo qui in massa per le vacanze! :D ahahahahah Cmq in bocca al lupo per la Triestina, vi aspetto in serie A! :)

• Replies 928
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Le mie fonti, che ringrazio de cuor :bacini:, me disi che el Comun de Trieste ga accettado la proposta per le partite del Cagliari compatibili con quelle dell'Unione. Adesso la palla ripassa a Cellino :ehsi:

Posted

leggendo questa discussione non so se mi sono imbattuta in una barzelletta oppure è tutto vero, se è vero è una gran fi hem una gran cosa, sai contro l'Udinese? Cagliaritano lì stai sicuro che viene giù lo stadio con il tifo pro Cagliari :merodolodalrider: . Cmq aumenterebbero anche i traffici con l'aereoporto so che abbiamo un volo Ryanair diretto con Cagliari e loro pagano di meno, bellissimo dai sì facciamolo! E non credo che i tifosi Interisti siano così pochi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posted

Sicuramente giocare a TS per il Cagliari, in termini di costi, rispetto ad altre parti, costerebbe poco. Ryan Air ha il volo low cost CA-TS !

ops l'avevi già sottolineato anche tu

Posted

Io sono contario a questa iniziativa, il tifoso triestino non va nemmeno a vedere la squadra di casa propria in questo momento, figuriamoci se va a vedere il Cagliari... andrebbe a vedere di volta in volta i vari Milan, Inter e Juve e questo a lungo andare andrebbe ancora a discapito della Triestina che rischierebbe di perdere anche quella poca base di fans giovanili, mentre proprio in questo momento si stanno facendo dei volantinaggi nelle scuole a tale proposito... Questa cultura da Serie A va secondo me estirpata ed invece facendo cosi la si incoraggia... Per quel che riguarda gli aiuti di Cellino credo basti ricordare i vari Magliocchetti, Pani e compagnia cantante per non farsi illusioni, e dulcis in fundo, vorrei ricordare i pessimi rapporti tra gli Ultras delle 2 squadre che sicuramente faranno piacere alla questura.

Posted

denovo questi ultras... che i rompi le bale... ma perchè non i cambia sport??

mi penso invece che lo stadio sarà pien per le partide de serie A!!

forsi solo contro il Cesena o Lecce ma tutte le altre le xe assai gettonade!!

Posted (edited)

Beh in questo periodo per la Triestina podesi anche esser una roba che ghe da un poca de visibilità...

Alle 14:00 gioga la Triestina e alle 16:00 il Cagliari :D Te paghi un biglietto solo, te segui la Triestina e poi te vardi la partida de Serie A :p

Edited by Cazzaballe
Posted

denovo questi ultras... che i rompi le bale... ma perchè non i cambia sport??

mi penso invece che lo stadio sarà pien per le partide de serie A!!

forsi solo contro il Cesena o Lecce ma tutte le altre le xe assai gettonade!!

perche' xe i unici che in sto momento va in stadio e sta aiutando, anca finanziariamente, la squadra, i altri sport lo ga za cambiado...

Posted

Beh in questo periodo per la Triestina podesi anche esser una roba che ghe da un poca de visibilità...

Alle 14:00 gioga la Triestina e alle 16:00 il Cagliari :D Te paghi un biglietto solo, te segui la Triestina e poi te vardi la partida de Serie A :p

I regolamenti per le partite di Serie A credo prevedano non ci siano eventi nello stesso impianto nelle 24/48 ore precedenti. No xe come a Villa Ara...

Posted

Questo non xe possibile per 2 motivi, primo perche' el terreno del Rocco xe za in pessime condizioni, secondo perche' le ultime partite della lega pro devi cominciar tutte tassativamente alle ore 15

Posted

I regolamenti per le partite di Serie A credo prevedano non ci siano eventi nello stesso impianto nelle 24/48 ore precedenti. No xe come a Villa Ara...

Iera ovviamente in chiave ironica...

Posted

Io sono contario a questa iniziativa, il tifoso triestino non va nemmeno a vedere la squadra di casa propria in questo momento, figuriamoci se va a vedere il Cagliari... andrebbe a vedere di volta in volta i vari Milan, Inter e Juve e questo a lungo andare andrebbe ancora a discapito della Triestina che rischierebbe di perdere anche quella poca base di fans giovanili, mentre proprio in questo momento si stanno facendo dei volantinaggi nelle scuole a tale proposito... Questa cultura da Serie A va secondo me estirpata ed invece facendo cosi la si incoraggia... Per quel che riguarda gli aiuti di Cellino credo basti ricordare i vari Magliocchetti, Pani e compagnia cantante per non farsi illusioni, e dulcis in fundo, vorrei ricordare i pessimi rapporti tra gli Ultras delle 2 squadre che sicuramente faranno piacere alla questura.

A questo ho pensato anch'io...già gli ultras rimangono sempre un'incognita. Io spero che per tutti gli altri il tutto possa trasformarsi in una festa di sport. Anzi proprio noi tifosi moderati potremmo pensare a qualche iniziativa congiunta per trasformare quest'eventualità in un'occasione per promuovere le bellezze della vostra città e da parte vostra facilitare l'arrivo dei cagliaritani, io se fossi in voi la prenderei proprio come una festa e una vetrina per la vostra città. Sarà che ho la deformazione professionale visto che sto per laurearmi in Architettura e faccio parte dell'Urban Center della mia città ma io penso che per Trieste possa essere una cosa positiva...

Posted

A questo ho pensato anch'io...già gli ultras rimangono sempre un'incognita. Io spero che per tutti gli altri il tutto possa trasformarsi in una festa di sport. Anzi proprio noi tifosi moderati potremmo pensare a qualche iniziativa congiunta per trasformare quest'eventualità in un'occasione per promuovere le bellezze della vostra città e da parte vostra facilitare l'arrivo dei cagliaritani, io se fossi in voi la prenderei proprio come una festa e una vetrina per la vostra città. Sarà che ho la deformazione professionale visto che sto per laurearmi in Architettura e faccio parte dell'Urban Center della mia città ma io penso che per Trieste possa essere una cosa positiva...

Quoto alla grande il pensiero di Fede83 (che saluto e al quale rinnovo il benvenuto sul SDS :piacere: ). Queste sono occasioni da non lasciarci sfuggire, situazioni di vedere la serie A non ne avremo molte altre a brevissimo (e dobbiamo farcene una ragione!!!). Sul discorso che qualcuno fa relativamente al fatto che tali iniziative oscurerebbero l'Alabarda, non sono d'accordo: anzi, sul "volano" che si andrebbe a creare, ulteriori iniziative per portare la gente allo stadio anche su fronte alabardato ce ne sarebbero, eccome....basta solo un pò di inventiva, tanta buona volontà e meno pensieri negativi. Siamo ai minimi storici dal punto di vista dell'interesse per la squadra da parte degli "indecisi", è questo purtroppo il punto di partenza che ha svuotato il "Rocco": non ci sono tante altre variabili. Se poi vogliamo tenere uno stadio del genere con i soliti 2000 spettatori sino a fortune future, de gustibus

Posted

io ci credo poco, sarà certamente una provocazione, perchè anche se volessero spostare la sede, andrebbero a cercare nelle regioni che si affacciano sul Tirreno.

Posted

salve, non dubitavo della tua posizione a proposito di queste eventuali partite esterne del Cagliari nella casa dell'Unione. Tuttavia si tratta solo ed esclusivamente di voci, seppure ufficializzate anche dagli organi di stampa, e dico voci perchè ritengo che Cellino sia un grande provocatore. Perchè provocatore? perchè ritengo, senza volere peccare di presunzione, che voglia dare un segnale forte alle autorità sarde che stanno ostacolando il suo progetto.

I fans giovanili sono solo un ricordo dei tuoi giorni da ultrà, quando non esistevano gruppi organizzati come quelli di oggi, quando il mondo ultrà rientrava nella logica delle "bande" da strada. Per fortuna oggi i gruppi ultrà, anche rivali, si ritrovano e discutono assieme dei problemi che li accomunano, perchè hanno capito e hanno preso coscienza della forza numerica e mediatica del fenomeno ultrà di oggi. Anche i rispettabili tifosi del Centro di Coordinamento purtroppo non riescono più ad ottenere un seguito per la nostra squadra. I tempi di magra stanno colpendo tutti, molta gente ha iniziato a privarsi addirittura di alcuni generi alimentari, la crisi incombe sulle nostre tasche, gli stipendi sono fermi di almeno dieci anni, il denaro ha un potere di acquisto sempre più nullo, figurati se la gente viene allo stadio per la Triestina che in questi anni ha dato loro solo tante amarezze. Il triestino preferisce la scogliera di barcola, la costa dei barbari e le osmize, che alla domenica sono sempre piuttosto affollate! Pensa i veronesi che invece sono riusciti a portare anche 12.000 persone al Bentegodi in 2^ divisione.

Parli del volantinaggio nelle scuole come se tu fossi l'ideatore di questa magnifica iniziativa!

Ritengo che sia costruttivo seguire qualche partita di serie A proprio allo Stadio Rocco, tanto per fare capire a qualcuno cosa significherebbe uno spettacolo del genere anche per le tasche del Comune e di tutto l'indotto. Trieste merita il ritorno in una platea calcistica di tutto rispetto, i ragazzi della curva hanno intrapreso, secondo me, una buona strada, ma permettimi di dirti che è la loro strada perchè se ho ben capito l'ha spuntata il gruppo di un altro leader.

Posted

Ghost, giusto per precisare, non e' assolutamente una mia iniziativa, cio' non toglie che posso applaudirla, e sono anche d'accordo con te che "i ragazzi della curva hanno intrapreso, secondo me, una buona strada, ma permettimi di dirti che è la loro strada" ed e' giusto che sia cosi... a me interessa solo che si faccia il bene dell'Unione e della curva, chi lo fa mi e' totalmente indifferente...

Posted

Sono veramente perplesso.... non ho particolari simpatie od antipatie per il Cagliari, ma una squadra di calcio dovrebbe essere l'espressione di un territorio, andare a giocare dall'altra parte del paese non ha per me nessun senso, spero sia solo una boutade di Cellino...

hai ragione, visto che dovrebbe essere l'espressione di un territorio potrebbe andare a Sassari Alghero , allora secondo il tuo ragioanmento se Il Rocco non fosse disponibile la Triestina potrebbe andare al massimo a Ponziana ..

Posted

Ben arrivato, Fede! :piacere: Fa sempre piacere confrontarsi con altri tifosi. Mi dispiace ma se davvero si gioca Cagliari-Inter non posso tifare per voi perchè il mio cuore è nerazzurro. Non ti preoccupare però, tiferò Cagliari con tutta me stessa quando si giocherà Cagliari Juve :lol:

[Wes dal vivo te lo pol veder solamente in fila a spetar la visita del medico sociale...

Sinò fatte Twitter, el xe molto attivo là

Povero il mio Wesley Swarovski :( e comunque me go iscritto a twitter solo per quel :D

Se dovessi capitar sa cos' che te podessi far...farghe un fiscio a Fantinel e farte prestar i tifosi de carton perchè a veder l'Inter de sto anno no credo che fossi in tanti :rotfl: :rotfl: ;)

:linguaccia: Intanto fossimo mi, Gimmi, Giuli61 e vco_nerazur. Za qualcosa :D

tutti assieme ai Boys, Milano nerazzurra , Brianza alcoolica

Posted

Comunque sarà scene de no perder.... visto che tecnicamente el Cagliari gioga in casa per i ospiti non residenti in provincia sarà disponibili solo i biglietti per la curva ospiti.... e solo el spicchieto piccolo ......