Jump to content

Recommended Posts

Posted

Comunque sarà scene de no perder.... visto che tecnicamente el Cagliari gioga in casa per i ospiti non residenti in provincia sarà disponibili solo i biglietti per la curva ospiti.... e solo el spicchieto piccolo ......

penso che potrebbero aprire tutte e due le curve

• Replies 928
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

hai ragione, visto che dovrebbe essere l'espressione di un territorio potrebbe andare a Sassari Alghero , allora secondo il tuo ragioanmento se Il Rocco non fosse disponibile la Triestina potrebbe andare al massimo a Ponziana ..

e perche' no, magari anca a muia o borgo, o secondo ti dovessimo andar a udine...

Posted

tutti assieme ai Boys, Milano nerazzurra , Brianza alcoolica

Importante che no vegni nisun in motorin...te sa, che no svoli qualcossa de sotto frantic4yc.gif

Ero presente a San Siro quel giorno.... Inter- Atalanta 4-0

Posted

hai ragione, visto che dovrebbe essere l'espressione di un territorio potrebbe andare a Sassari Alghero , allora secondo il tuo ragioanmento se Il Rocco non fosse disponibile la Triestina potrebbe andare al massimo a Ponziana ..

e perche' no, magari anca a muia o borgo, o secondo ti dovessimo andar a udine...

A Lubljana

Posted (edited)

Sono veramente perplesso.... non ho particolari simpatie od antipatie per il Cagliari, ma una squadra di calcio dovrebbe essere l'espressione di un territorio, andare a giocare dall'altra parte del paese non ha per me nessun senso, spero sia solo una boutade di Cellino...

In Sardegna non ci sono altri impianti omologati per la serie A e oggi grazie ai voli ryanair arrivare a Roma o a Trieste è la stessa cosa...onestamente mi intriga maggiormente Trieste perchè a Roma tra il calcio, il rugby, finale di Coppa Italia, la lottomatica ecc...il tutto verrebbe vissuto con maggiore indifferenza, ripeto: io sono convinto che quella di Cellino non sia solo una provocazione perchè lo stadio sta realmente cadendo a pezzi...

Edited by Fede83
Posted

Anche se sarà l'ennesima illusione-delusione, credo che per Trieste sarebbe una grande festa di sport oltre che un grande onore essere scelta come " casa" da una squadra di serie A.....i sardi personalmente mi sono molto simpatici, anche per parentele, quindi non mancherei di dare il mio sostegno.....senza naturalmente farlo mancare all'Unione!!! :bandieraalabarda: Non credo che una cosa escluda l'altra, attualmente siamo su 2 pianeti diversi in tutti i sensi...... :pianto: :pianto:

Posted

Certamente e sempre molti de più de quei che va a veder la Juve.. :linguaccia:

Hihihihi go seri dubbi gimmi. Al caso che se fazi ste partide scometemo una bireta, fatta?

Sempre che dopo no te me canti la canzoncina della pubblicità...quela che "ti piace vincere facile" :p

:linguaccia: Intanto fossimo mi, Gimmi, Giuli61 e vco_nerazur. Za qualcosa :D

Ah ma anche più che za qualcosa siora Cucc...

Due per lato, uno per canton...praticamente perfetti per tegnir el striscion de Fantinel! :ihihihhi: :ihihihhi: :ihihihhi::p

Posted

Certamente e sempre molti de più de quei che va a veder la Juve.. :linguaccia:

Hihihihi go seri dubbi gimmi. Al caso che se fazi ste partide scometemo una bireta, fatta?

Sempre che dopo no te me canti la canzoncina della pubblicità...quela che "ti piace vincere facile" :p

:linguaccia: Intanto fossimo mi, Gimmi, Giuli61 e vco_nerazur. Za qualcosa :D

Ah ma anche più che za qualcosa siora Cucc...

Due per lato, uno per canton...praticamente perfetti per tegnir el striscion de Fantinel! :ihihihhi: :ihihihhi: :ihihihhi::p

mi e Renzo presenti, e la truppa se ingrossa :s'ciopado:

Posted

Boh mi nella curva della Triestina dubito meterò più pie per via delle persone che ghe xe.

Appunto, i vadi per la loro strada.

ghe son anche mi in curva eh! :rolleyes: ringrazio sentitamente :merodolodalrider::merodolodalrider:

Posted

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/259644

Ogni partita al “Nereo Rocco” potrebbe costare alla società di viale La Plaia il 6 per cento dell'incasso o almeno 5000 euro, come prevede il regolamento del Comune di Trieste. Sulla carta non ci sarebbe nessun problema per disputare in Friuli le sfide contro l'Inter, il prossimo 7 aprile, e contro la Juventus, prevista per il 6 maggio. Ma anche le gare con Catania e Chievo (15 e 29 aprile) potrebbero essere giocate al “Rocco” se la Lega decidesse di anticipare o posticipare la sfida.

L'occasione per il Comune di Trieste di sponsorizzare con questi introiti la squadra che rappresenta la citta'.........e un modo di far vedere a qualche possibile acquirente che il Sindaco e' presente :bandieraalabarda:

Posted

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/259644

Ogni partita al “Nereo Rocco” potrebbe costare alla società di viale La Plaia il 6 per cento dell'incasso o almeno 5000 euro, come prevede il regolamento del Comune di Trieste. Sulla carta non ci sarebbe nessun problema per disputare in Friuli le sfide contro l'Inter, il prossimo 7 aprile, e contro la Juventus, prevista per il 6 maggio. Ma anche le gare con Catania e Chievo (15 e 29 aprile) potrebbero essere giocate al “Rocco” se la Lega decidesse di anticipare o posticipare la sfida.

L'occasione per il Comune di Trieste di sponsorizzare con questi introiti la squadra che rappresenta la citta'.........e un modo di far vedere a qualche possibile acquirente che il Sindaco e' presente :bandieraalabarda:

Friuli Venezia Giulia al limite...

Posted

A me spiace andare in controtendenza, ma questa roba che una squadra di serie A prende per il c**o i suoi abbonati andando a giocare a 1000 km di distanza la trovo, semplicemente, vergognosa.

E' ovvio che troverei interessante vedere la A a Trieste, ma tutto sommato se mi interessa ce l'ho tutto l'anno a un'ora di macchina, ovvero lo stesso tempo di percorrenza che mediamente un qualsiasi milanese tifoso del Milan o dell'Inter impiega domenicalmente per raggiungere San Siro, o quello del Napoli il San Paolo.

Ma per me il punto è un altro: giustamente, anche su questo forum, si rileva continuamente quanto il calcio di oggi si sia letteralmente prostituito agli interessi economici, tv in primis.

Questa è la principale causa della disaffezione del pubblico, ed è normale che sia così: se mi abbono non so se le partite si giocheranno alla domenica a mezzogiorno, o al pomeriggio, o alla sera, o al sabato alle sei, o al sabato più tardi, o il lunedi' in posticipo, il venerdì in anticipo, il martedì o il mercoledì in infrasettimanale.

Insomma, ho una sola certezza: pago.

Salato e in anticipo.

Se adesso passa il principio che un presidente può pure prendermi per il c**o e in pieno campionato trasferire le partite che ho già pagato a mille km di distanza per una colpa non mia, per me ci si avvicina pericolosamente al punto di non ritorno.

Dimentichiamo, per una volta, gli interessi personali, e vediamo la cosa oggettivamente: è una roba oscena.

Io mi immagino se succedesse qua.

Mi immagino una Triestina ipoteticamente in A, mio figlio che attende tutto l'anno di vedere dal vivo i suoi idoli, io che faccio un sacrificio economico non da poco per fargli l'abbonamento e quando la data arriva il presidente decide che si gioca... a Cagliari!

Ma stiamo scherzando?

Io spero con tutto il cuore che 'sta autentica schifezza non passi, perchè non trovo corretto anteporre il nostro interesse personale (perchè è ovvio che al Rocco a vedere Juve o Inter ci andrei) a una questione di principio che, secondo me, rappresenterebbe un precedente vergognoso.

Dopo il quale diventerebbe lecito tutto.

Posted

da Televideo

CELLINO: "GRAZIE TRIESTE, MA..."

28/03/2012 17:51

Addio Sant'Elia? Il presidente rossoblù Massimo Cellino ha voluto ringraziare il comune di Trieste per la disponibilità ad ospitare il Cagliari per le ultime gare interne di campionato, ma attende ulteriori sviluppi sull'agibilità del suo stadio. Il numero uno rossoblù ha scritto una lettera al comune giuliano augurandosi "egoisticamente di non essere costretto a usufruire del Nereo Rocco". Pronta, da Trieste,è arrivata la risposta: "Naturalmente manteniamo la nostra disponibilità. Nel caso chiederemo solo un preavviso adeguato per organizzare al meglio le cose".

Posted

Forest scusime ma forsi te ga travisado un po' el concetto de Cellino.....

Lo stadio de Cagliari al momento xe agibile solo per 15.000 spettatori..... In serie A il minimo de spettatori per stadio xe 18.000 o zo de la..... Cellino ga chiesto una deroga alla Lega per poder giogar ugualmente al S. Elia.... se la Lega non ghe da sta possibilità a sto punto el porta la squadra a Trieste......

Posted

da Televideo

CELLINO: "GRAZIE TRIESTE, MA..."

28/03/2012 17:51

Addio Sant'Elia? Il presidente rossoblù Massimo Cellino ha voluto ringraziare il comune di Trieste per la disponibilità ad ospitare il Cagliari per le ultime gare interne di campionato, ma attende ulteriori sviluppi sull'agibilità del suo stadio. Il numero uno rossoblù ha scritto una lettera al comune giuliano augurandosi "egoisticamente di non essere costretto a usufruire del Nereo Rocco". Pronta, da Trieste,è arrivata la risposta: "Naturalmente manteniamo la nostra disponibilità. Nel caso chiederemo solo un preavviso adeguato per organizzare al meglio le cose".

come pensavo, si trattava solo di una provocazione...

Posted

Forest scusime ma forsi te ga travisado un po' el concetto de Cellino.....

Lo stadio de Cagliari al momento xe agibile solo per 15.000 spettatori..... In serie A il minimo de spettatori per stadio xe 18.000 o zo de la..... Cellino ga chiesto una deroga alla Lega per poder giogar ugualmente al S. Elia.... se la Lega non ghe da sta possibilità a sto punto el porta la squadra a Trieste......

Questa è evidentemente la scusa ufficiale, ma non sta in piedi: lo stadio di Siena non solo contiene 15000 persone, ma anche volendo per allargarlo dovrebbero abbattere il centro storico.

Se il Cagliari chiede la deroga, continuerà ad averla.

Semplicemente, Cellino vuol mettere il pepe nel sedere di chi deve fare i lavori, e lo fa con l'arma del ricatto.

Comprensibile, se a rimetterci non fosse chi ha già pagato per vedere ciò che gli viene tolto.

Che poi sia tutta una provocazione e il Cagliari giocherà al S.Elia mi pare estremamente probabile, e sta tranquillo che nessuno gli impedirà di farlo.

Posted

Questo credo sia un atto dovuto: se il Cagliari chiede di poter giocare a Trieste l'impianto deve rispondere ai requisiti richiesti, altrimenti la minaccia cade prima di cominciare.

Tuttavia, chiedere l'autorizzazione a un eventuale spostamento non significa per forza metterlo in atto.