Jump to content

Triestina-Piacenza

Recommended Posts

Il fatto che mancherà Gissi in difesa, a mio avviso il migliore fino a questo momento e il più affidabile, non mi lascia per niente tranquilla, chi fra Lima e Thomassen sarà il primo a farsi espellere? Due panzer castroni e lentissimi..............speremo ben!

• Replies 221
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

credo, e son quasi sicura al 90%, le stesse agevolazioni delle ultime volte, se non ancora più convenienti, lo scopo saria de riempir ancora de più lo stadio, speremo perchè xe una partida fondamentale in cui se gioghemo la permanenza in sta serie se non la sopravvivenza stessa della Società.

Guest nikibeach

Magari doman o dopodoman fazo un salto a cior el biglietto che una cappatina (in gradinata) me la volesi far...

Ovviamente il buon gimmi dovrà sopportarme con el mio anti-Interismo :p

E questa è una cosa buona e giusta.....

Magari doman o dopodoman fazo un salto a cior el biglietto che una cappatina (in gradinata) me la volesi far...

Ovviamente il buon gimmi dovrà sopportarme con el mio anti-Interismo :p

E questa è una cosa buona e giusta.....

eco là.. :piovaintesta:

Pare che per una volta ci siano quasi problemi di abbondanza, a parte la squalifica di Gissi.

Sono curioso di conoscere la formazione, che dipendesse da me sarebbe:

Gadignani (Vigorito)

Galasso Lima Thomassen Mannini (Tombesi)

Allegretti

Rossetti Princivalli

Pinares

Godeas De Vena

A rombo, Forest?

Ci fanno a fettine, secondo me.

A Piacenza c'eravamo entrambi.

Se ricordi difendemmo a tre contro una squadra in piena crisi societaria e vincemmo 3-0, ma fu un risultato bugiardo: rigore per noi al via e raddoppio di Godeas immediatamente dopo, ma poi solo Piacenza con Viotti super e una quantità di occasioni per loro, compreso un rigore sprecato da Guzman.

Nella ripresa ancora tanta sofferenza prima del colpo di testa di Lima su corner di Allegretti, subito dopo Piace in 10 per un'espulsione e partita finita di fatto con mezz'ora di anticipo.

Io dico rombo per una serie di ragioni, la principale delle quali è che vorrei tutti a fare quello che sanno fare meglio.

Per me Allegretti, che non è in splendide condizioni atletiche, soffre troppo a fare uno dei due centrali di centrocampo.

Galderisi lo sa, e infatti di recente lo ha proposto come trequartista.

Ma con il rientro di Pinares, secondo me, è logico che Bubba torni al suo posto.

Rossetti e Princi li terrei là finchè ce la fanno, e alternative a partita in corso non ne mancano.

Dietro se non altro di testa dovremmo esserci, e vista l'assenza di Gissi non farei esperimenti: certamente Galasso e non D'Ambrosio, mentre a me Tombesi negli spezzoni di partita giocati di recente non è dispiaciuto, e potrei forse preferirlo a Mannini o Cecchini.

Pinares se è recuperato non si può discutere, e davanti De Vena in questo momento è intoccabile, con Motta alla bisogna nel finale (a Cremona sul gol è stato determinante).

Tu invece come giocheresti?

P.S.: che fine ha fatto Guiz?

Edited by forest

Guiz è con Massi aull'aventino. Massi che peraltro mi piacerebbe assai leggere prima di questa partita, visto che il piace lo conosce molto bene. Secondo me Forest, Allegretti in fase difensiva non riesce a fare ciò che dovrebbe fare il perno basso del rombo, e loro si inseriscono bene da dietro.

Giocherei in partenza senza Pinares (che non ha i 90') con rossetti a dx di un centrocampo a 4 e devena che sta vicino a Dennis davanti.

Dico anche la mia. Riproporrei la difesa a tre con un 3-4-1-2 se Pinares ce la fa a tenere almeno fino a

un quarto d'ora dalla fine. Avremmo il trequartista dietro le punte con un centrocampo a 4 che regge meglio. Con a turno Pinares e De Vena che tornano a dare una mano in mezzo

per evitare che uno dei due scoppi (soprattutto il primo).

Che ne pensate ?

Gadignani

Thomassen Lima Tombesi

Galasso Rossetti Allegretti Princivalli

Pinares

De Vena Godeas

Edited by mavericks62

Guest massi

Guiz è con Massi aull'aventino. Massi che peraltro mi piacerebbe assai leggere prima di questa partita, visto che il piace lo conosce molto bene. Secondo me Forest, Allegretti in fase difensiva non riesce a fare ciò che dovrebbe fare il perno basso del rombo, e loro si inseriscono bene da dietro.

Giocherei in partenza senza Pinares (che non ha i 90') con rossetti a dx di un centrocampo a 4 e devena che sta vicino a Dennis davanti.

Rispondo solo perché me lo chiede il mio amico Paolo.

Il Piacenza sembra aver perso lo smalto della lunga striscia di risultati positivi, ma non mi fiderei troppo, perché è una squadra giovane e veloce. Non ho visto il Piace contro l'Andria perché ero a Cremona... dove sorridevo ( bonariamente) al discorso di Triestina poco cinica.... ci hanno letteralmente dominati e con un tiro abbiamo portato a casa il pareggio... Spero che per domenica Pinares abbia migliorato la forma, perché a Cremona era immobile e si giocava con uno in meno... Meglio del solito invece Motta che in pochi minuti è entrato nell'azione del gol e si è procurato una punizione interessante...

Molto bene De vena... oltre al gol ha lottato su ogni pallone...

Bravo e sicuro è sembrato il portierino del Cagliari, mentre la difesa della Triestina ha ballato la samba per 90 e passa minuti... con errori incredibili, ma fortunatamente di fronte avevamo una squadra presuntuosa... Gissi ancora una volta è stato il meglio li dietro e domenica mancherà...la considero un'assenza pesante.... Volpe, Bombagi, Gavilan, Rodriguez o Giovio.... è tutta gente veloce... Va be che quando Lima viene saltato si butta a terra come fosse morto... a volte gli arbitri ci cascano...vedremo se anche stavolta riuscirà a far entrare la barella in campo più volte...

Ps... Io fossi in Galderisi domenica inizierei prudente anche perché il Piacenza è obbligato a vincere, quindi a fare la partita. Anche perché oggi dovrebbero essere ufficializzati 3 punti di penalizzazione.

Sulla mia assenza sul forum che proseguirà anche dopo questa breve incursione...

Al Bire ho spiegato i motivi. Non mi piace stare qui a prendere degli insulti o degli ordini su cosa ( non ho mai rotto le palle a nessuno nel dirgli che i suoi argomenti non mi interessavano e se mi sono ripetuto è perché chiacchieravo con utenti che nel passato non erano presenti), come e dove scrivere. E poi... riesco a ricevere insulti anche quando non scrivo... forse nessuno ha notato questa perla della "vecchia conoscenza" Ndcojo.... " No, no, tranquillo. Non eri mona...all'epoca. " che tra le righe furbette vuol far intendere che sono sempre stato mona e non solo all'epoca... Lo avrei rispettato di più con un insulto diretto... ma ha sempre fatto così anche su altri forum...( io e Gimmi sappiamo chi è...). Ogni volta che espongo, anche polemicamente un argomento, arriva sempre qualcuno con il compito di fermarmi... poi non scrivo più io e di colpo spariscono anche loro...

Edited by massi

Grazie Massi.

Continuo a pensare che per ogni "ndcojo" esistono 10 altri nick a cui fa piacere leggere le tue argomentazioni, e continuo a pensare, come ti ho detto diecimila volte, che smettere di scrivere per periodi più o meno lunghi sia sbagliato proprio per il fatto che accontenti i tuoi detrattori scontentando invece proprio quelli che sono con te.. io poi che sono tuo amico e ti voglio bene mi incazzo, perchè non vedo il motivo per il quale a causa di altri mi tocca rinunciare a quattro chiacchere virtuali. Bon, va ben, vedi tu, ovviamente.

Tornando in topic, sembra, e dico sembra, che il periodo di forma del Piace stia andando scemando, e questa è una cosa buona. Così come è cosa buona che loro siano praticamente costretti a vincere: la chiave dovrebbe essere proprio questa: aspettarli per ripartire, e quindi mettere in campo una squadra adatta a questo.

Ps... Io fossi in Galderisi domenica inizierei prudente anche perché il Piacenza è obbligato a vincere, quindi a fare la partita. Anche perché oggi dovrebbero essere ufficializzati 3 punti di penalizzazione.

La penso allo stesso modo, e l'idea che Galderisi voglia presentare tre attaccanti non mi convince per niente. Due centrali per non lasciare da solo Allegretti e fasce ben presidiate. Sarà anche per me il Piacenza a dover fare la partita.

La penso allo stesso modo di Gimmi anche sui vari ndocojo che troverai sempre sulla tua strada... un bell'anagramma con scarto di consonante mi pare la terapia giusta.

Edited by Mex

Guest nikibeach

A me queste partite fanno tanta paura... La TS ha il dono di resuscitare i morti......

Giusto per la cronaca e off topic, strano che Siena Albinoleffe dello scorso campionato sia sotto inchiesta, non me lo aspettavo proprio (sono ironico ovviamente). E pensare che proprio per quella gara ho perso la stima per conte....

per me una linea difensiva come quella attuale dell'unione, che farebbe fatica anche in 2^ divisione, andrebbe iperprotetta

non so però se galderisi a centrocampo ha gli uomini per farlo

in linea di principio giocherei con un difensore in più con galasso o d'ambrosio e tombesi sulle corsie esterne, ma anche qua non so se il mister ha un terzo centrale da mettere in campo, 'sto mannini che non ho mai visto può giocare da 3° a sin in una difesa a 3 ?

mi pare che la rosa sia talmente scombinata da rendere difficili gli esperimenti tattici, ma certo è che lima, thomassen e d'ambrosio non possono essere consegnati ad avversari che li prendono in velocità, c'è bisogno di una linea di protezione davanti a loro

per me uno dei limiti di questo mister è la scarsa pragmaticità, qua bisogna innanzitutto non prenderle e poi affidarsi a s.denis o alla punizione di bubba per salvare la buccia

lo pensavo anche ai tempi della partita con la cremonese all'andata, poi galderisi dimostrò di avere ragione vincendo quella gara con una formazione superoffensiva

ma ora c'è poco da scherzare, una partita mal impostata a 4 giornate dalla fine può essere fatale