Vai al contenuto

5° giornata di ritorno Legadue, AcegasAps Trieste-Giorgio Tesi Group Pistoia, domenica 24 febbraio ore 18.15 | Prima, durante e dopo


Messaggi raccomandati

Turno davvero difficile per l'AcegasAps: domenica arriva la capolista Pistoia e la sfida del PalaTrieste rischia di diventare una mission-impossible.

La presentazione della gara:

http://www.elsitodesandro.com/lacegasaps-allarma-bianca-contro-la-capolista-pistoia-in-mezzo-a-infortuni-e-acciacchi-vari/

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi il piccolo dà notizie sull'infortunio di gandini, che pare abbia una frattura da stress al piede

ottimisticamente un mese di stop, in pratica penso che per lui il campionato sia chiuso

perchè dopo lo stop un simile gigante deve poi ritrovare un minimo di fiato e condizione, ed anche sui tempi del riposo mi permetto di avere qualche dubbio, parliamo di un piede che deve sostenere un uomo di 207 cm e penso oltre 100 kg di peso, e deve permettergli di correre e saltare

quanto a fall, pare che ci sia l'indicazione all'intervento chirurgico da parte di un ortopedico locale, ma la società vuole un altro consulto nella speranza di poterlo tirare avanti fino a fine campionato

non so quale rendimento possa offrire un giocatore di basket giocando con una lesione dei legamenti del polso, anche la definizione dell'infortunio mi pare assai vaga

infine, giusto per tirare un po' su di morale i pochi tifosi ancora disposti a seguire questa via crucis, il piccolo dice che effettivamente c'è un tentativo di verona per convincere filloy a vestire la maglia tezenis, con buoni argomenti economici che ovviamente l'agente del giocatore sta valorizzando per bene

direi che se si potesse bisognerebbe lanciare l'asciugamano dall'angolo, come fanno i secondi nel match di pugilato quando il loro atleta viene massacrato dall'avversario

sinceramente in 40 anni che seguo il basket triestino non ho mai visto una cosa simile, pare un incubo

scendere in campo in queste condizioni è semplicemente improponibile, la squadra con l'organico superstite non è nemmeno competitiva per una DNA, figuriamoci per una lega due

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi da qui alla fine Nikita. Urbani e Cantarello dovranno sciropparsi 80 minuti sul parquet in tre...

Dalmasson, aspettando il 5 maggio, starà facendo sul muro dello spogliatoio il conto alla rovescia stile carcerati...

Per la cronaca siamo a -72 :pauraaaa:

Modificato da Mex
Link al commento
Condividi su altri siti

ma un buy-out per Filloy che eventualmente andasse a Verona porterebbe anche una certa cifra alla societa' o si tratterebbe solo di sbarazzarsi dello stipendio alleggerendo un'altra voce di bilancio ?

Comunque, dispiace per Dalmasson lavorare in queste condizioni con nonno Cantarello a fare da chioccia ai ragazzi piu'giovani.

Ormai sembra la storia dei dieci piccoli indiani di Agatha Christie, il roster e' di 10 atleti e ogni giorno sparisce uno di loro.

Mi sembra strano comunque che Brugnaro non sia intervenuto in questa situazione, conoscendo proprio la stima che ha verso l'uomo Dalmasson prima ancora che verso il tecnico in palestra. Ci sara'pur stato qualcuno nel suo carnet-giocatori da mandare qui un minuto dopo la sua presentazione in conferenza.

D'accordissimo che il campionato e'senza pathos causa mancanza retrocessioni, ma non si puo'neanche sbracare in tal modo vista l'importanza e credibilita' di questa gloriosa societa'

Ho visto ieri Scafati-Forli' e i romagnoli hanno vinto pur in una situazione societaria deficitaria come la nostra, anzi peggiore, e sono in piena zona playoff . Adesso e'arrivato un politico di area Futuro e liberta',con le elezioni in ballo da quelle parti,tale Peron, a dare una mano

Modificato da forazogo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Forazogo.

Anche se la stagione è persa e viene considerata di pura transizione, per rispetto nei confronti del pubblico sarebbe necessario che la società cercasse in ogni modo d'ingaggiare un lungo a gettone per terminare il campionato dignitosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ogni settimana da un paio di mesi a questa parte, grande squadra, grande prestazione ma 0 punti... Non sarebbe meglio fare qualche prestazione da schifo ma muovere la classifica almeno un po'? ormai questo campionato non ha più senso. Ci siamo divertiti e abbiamo sognato per mezza stagione...adesso è calato definitivamente il sipario

Link al commento
Condividi su altri siti

il tesoretto del girone d'andata consente alla squadra di essere ancora all'ottavo posto a 16 punti seppur in coabitazione.

Viceversa Imola,l'ultima, e' a soli 6 punti dietro. Perche' non puntiamo a salire sull'ottovolante (piuttosto che concludere da ultimi), visto che siamo sempre testa a testa con qualsiasi formazione, con un innesto a gettone magari fornito da casa Brugnaro ?

Carra detta legge anche in A2, Urbani e Coronica sono pronti, Filloy e Mescheriakov sono grasso che cola in un roster senza quattrini,

basta che tornino in forma Ruzzier e Mastrangelo e siamo li' con tutti.

In fondo, anche Imola ha vinto con Trento ieri e ha una formazione piu' o meno a livello della nostra e sicuramente inferiore a Trento stessa che ai playoff sicuramente punta . Poi sai la gente che viene al Pala in ottica playoff...Da conquistare o addirittura una volta conquistati. I viaggi per le varie trasferte ,gli stipendi di chi e'rimasto e le varie voci di spesa si spendono comunque, tanto vale giocarsela...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi tolgo un sassolino dalla scarpa, credo che in molti (alcuni anche su questo forum) dovrebbero levarsi il cappello per quanto sta facendo Dalmassons con questi ragazzi, riuscendo a tenere in linea di galleggiamento per quanto possibile una barca vergognosamente affondata dai propri comandanti, in una situazione in cui il + positivo ed umano dei pensieri sarebbe stato per molti "andatevene tutti (la società) a fare in c**o"...

Aggiungo che davanti a quello che giocatori e staff tecnico stanno cercando di fare quanto messo in scena dalla società fa ancora + rabbia, e non ho dubbi nell'etichettarli come la peggior dirigenza che abbiamo mai avuto, peggio dei Garza dei Zanzi e via discorrendo...

Fosse per me altro che class action...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia speranza è che la società "coccoli" il più possibile questo gruppo stupendo che sta facendo l'impossibile, nonostante partenze forzate e infortuni vari. C'è un lato sportivo, di come i giocatori vanno in campo guidati dal proprio coach, e c'è quello puramente umano che va ben oltre a quello sportivo.

Il paradosso è che, per avere un organico così decimato, quasi quasi ci si diverte di più adesso che non prima. Stucchevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di innesti non se ne parla neanche dopo l'infortunio a gandini??...ma scusate l'entrata di briugnaro porterà a qualcosa??...

Esattamente, nessuno arriverà. Si va avanti così, non è possibile spendere. Si attenderà il reintegro di Gandini, che dovrebbe verosimilmente avvenire nelle prossime settimane (ho incontrato Luca ieri sera a fine partita, si vedeva a occhio nudo quanto scalpiti per rientrare il prima possibile...). Ma fino ad allora, nessun "gettone" verrà speso

Per il discorso Brugnaro, sapremo tutto dopo la prossima assemblea dei soci, visto che si ratificherà l'immediato futuro e l'impegno dei "nuovi" (Brugnaro compreso)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un Chiacig,per esempio, liberato da Biella e da poco accasatosi alla Costone Siena in dnb, credo sarebbe venuto di corsa anche per pochi spiccioli, avvicinandosi anche a casa

Certo parliamo di Dnb, ma in un paio di partite appena arrivato li' ha fatto 18,5 punti e 17 rimbalzi di media.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fatto, anche perchè Gandini non dovrebbe (ma metto il condizionale che è meglio) stare fuori a lunghissimo, altri arrivi non dovrebbero esserci, puramente per un fatto economico. Meglio piuttosto che non scappi via nessun altro (e, pensando a Filloy, ci siam andati vicinissimo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×