Flaming Posted February 25, 2014 Report Posted February 25, 2014 Giustissimo l'esser cauti, concordo che nn siamo ancora salvi...peró cerchiamo anche di essere un pó ottimisti, contessa alla fine dice che siamo molto vicini alla salvezza, il che é oggettivamente vero...nn siamo ancora salvi ma siamo sicuramente in una buona posizione adesso. Il nostro calendario non é semplice ma giochiamo 2 partite di fila in casa e giochiamo contro squadre che seppur forti abbiamo gia battuto...quindi ok nn siamo ancora salvi e nn dobbiamo illuderci ma dobbiamo essere ottimisti!!! Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 Quote
dez Posted February 25, 2014 Report Posted February 25, 2014 Disemo che adesso semo messi molto ben ... ma guai ad abbassar la guardia, tanto più che semo una squadra molto giovane x cui xè de tignir la tension alta fino alla fine; ma credo che su questo Dalmasson xè bravo ... credo che a 22 semo a posto; a 20 te se salvi se te vinzi con Forlì ma preferiria esser tranquillo prima. Magari Imola ghe fa el scherzetto e li fa retroceder ... forlìse la gioga le prox 3: Veroli, Imola e Casale ... se vinzi solo 1 (disemo quella con Imola) penso che sia quasi finida ... insomma ancora lunghissima, forza muli! Quote
alvin66 Posted February 25, 2014 Report Posted February 25, 2014 tutto dipende dallo scontro contro Forli'.. a)vinciamo rovesciando il -1 dell'andata---ad oggi sarebbero 10 i punti che dovrebbe far Forli per salvarsi..cioe' 5 vittorie su 7 partite.difficile- b)vinciamo senza rovesciare il -1 dell'andata. quindi pareggiando il conto.li' entrano in gioco meccanismi che mi pare includino il quoziente canestri.difficile avanzare ipotesi.. c) si perde con Forli'..a Forli' basterebbero altre due vittorie..sempre contando che Trieste le perda tutte da qui alla fine.. non siamo salvi.ma non siamo nemmeno messi malissimo.suvvia. prendiamo anche in esame il fatto che Forli' ha 5 giocatori 5 che stanno tirando la carretta da settembre..non sarebbe sorprendente che qualcuno di loro cominci ad un po' spompato.. Quote
morodesede Posted February 25, 2014 Report Posted February 25, 2014 veramente el titolo del giornal diseva "Acegas, la salvezza in tasca" vaben esser otimisti ma me par che l'omo no ga pensado ben a cossa el diseva... el giorno dopo el ga cambià in "trequarti di salvezza ormai raggiunta"... no per far el gufo ma nianche questa me par una visione solo otimistica, me par una balla... el punto xe che se devi bater Forlì... che questo sia più che possibile ovvio, ma bisogna ancora farlo e senza questa vittoria ris'ciemo parecchio altro che salvezza in tasca... Quote
pinot Posted February 26, 2014 Report Posted February 26, 2014 effettivamente Contessa è uno che si lascia andare ad entusiasmi fuori luogo, ma c'è da dire che la vittoria di Ferentino è stata inattesa ed esaltante per noi e figuriamoci per lui che ne è stato testimone, dunque è scusabile la cazzata che ha scritto la sera stessa della partita con un po' troppa adrenalina circolante resta il fatto che ci troviamo nella situazione invidiabile di poter fare affidamento sulle nostre forze senza attendere trepidanti i risultati delle altre squadre sappiamo che vincendo 3 delle 7 che restano siamo sicuramente salvi perchè Forlì per arrivare a 24 dovrebbe vincerne 6 su 7, il che è oggettivamente difficile per una squadra che finora ne ha vinte 7 su 23 difficile ma non impossibile, sia chiaro, perchè Forlì è tutt'altro che morta, sta perdendo bene restando in partita contro avversari forti, e sfruttando un calendario favorevole e qualche incrocio con squadre abbastanza " sazie " - o menomate da infortuni come Biella - potrebbe vincere molto nel finale dopo la sosta noi abbiamo dalla nostra parte entusiasmo, che per una squadra giovane non è poco, e queste 4 partite al Pala assolutamente decisive e da giocare alla morte ovviamente 2 sono sulla carta perse in partenza, ma io penso che sarebbe errore gravissimo scendere in campo contro Torino e Capo d'Orlando con la mentalità di chi la gioca abbastanza alla leggera con la pancia piena per le 2 vittorie consecutive tanto poi ci sono Napoli e Forlì e da là potrebbero arrivare i punti che servono perchè Napoli è squadra tosta che ha perso di 1 a Torino e all'andata ci ha asfaltato, e con Forlì potrebbe essere uno spareggio con tanti tifosi provenienti dalla Romagna, dunque partita dal pronostico assolutamente incerto dobbiamo sfruttare il momento e vincere almeno una delle prossime 3, che sono tutte contro squadre attualmente dentro i play-off e nel caso di Barcellona anche alla ricerca di un rinforzo importante in vista degli spareggi-promozione perdendole tutte 3 ci ritroveremmo sicuramente con il vantaggio in classifica dilapidato, il fiato di Forlì sul collo e l'inerzia della volata salvezza passata dalla loro parte dunque massima concentrazione, occhi di tigre e domenica vediamo di allungare questa striscia vincente, una nostra vittoria con Torino e concomitante sconfitta di Forlì con Veroli potrebbe avere psicologicamente un effetto devastante sui nostri avversari, che si ritroverebbero a - 8 con 6 partite da giocare una delle quali a Trieste a quel punto anche Contessa avrebbe ragione di intonare peana Quote
El mulon Posted February 26, 2014 Report Posted February 26, 2014 ovviamente 2 sono sulla carta perse in partenza, ma io penso che sarebbe errore gravissimo scendere in campo contro Torino e Capo d'Orlando con la mentalità di chi la gioca abbastanza alla leggera con la pancia piena per le 2 vittorie consecutive tanto poi ci sono Napoli e Forlì e da là potrebbero arrivare i punti che servono te ricordo cosa te scrivevi prima de questa partida con ferentino: sulla carta esito scontato loro viaggiano con il vento in poppa, basti pensare che alla 6^ giornata di campionato avevano 2 punti, frutto di un'unica vittoria con Imola in casa, ed ora ne hanno 22 e sono a 2 lunghezze dai play-off significa che nelle ultime 16 giornate hanno avuto lo stesso cammino di Torino, cioè 10 - 5, giusto per rendere l'idea per giunta sono galvanizzati dalla vittoria in trasferta nel derby ciociaro il loro capolavoro è stato superare sostanzialmente indenni l'infortunio di Green, che è un fuoriclasse per la categoria, ed anche l'assenza di Mosley qua all'andata senza i 2 USA ma con Johnson avevano vinto bene, rischiando qualcosa nel finale dopo una partita dominata da Ryan Bucci, ma Garri e Pierich non erano certo stati a guardare assieme a quel simpaticone di Guarino mission impossible, appunto in sta a2, imola a parte, noi podemo vinzer e perder con tutte.ciapar 20 da jesi o forlì, e darghene 20 a trento o verona. me par che i risultati lo disi chiaramente. e sto discorso non val solo per noi. riguardo la salvezza per mi saria importante rivar allo scontro diretto con un +4 su forlì, minimo. poi ovvio, vinzemo quella e fossimo salvi penso anche se perdessimo tutte le altre, o poco via.ma ovviamente zogarse tutto in uno scontro diretto xè pericoloso. per mi cmq bastassi vinzerne anche solo una delle prossime che fossimo salvi, e cmq vinzemola el prima possibile, che se ciami torino o forlì. e poi vedemo. de sicuro semo a +6 su forlì,e +2 su jesi (ricordo che qualchedun un paio de settimane fa dava jesi irragiungibile e fora dai gioghi, za sottolineado che sbaiava), con 7 partide da giogar. disemo che gavemo tutto per ciapar sta salvezza, anche non all'ultima giornata, la classifica ora ne sorridi diria,ma mai abbassar la guardia, e cerchemo de far 2 punti con torino e chiuder o quasi i discorsi. Quote
pinot Posted February 26, 2014 Report Posted February 26, 2014 sì vabbè, evidentemente non mi conosci abbastanza nei miei pronostici c'è sempre una quota di verità e una di scaramanzia, qualche altro utente lo sa bene a parte questo pure il Baldo analizzando la sfida la definiva chiusa sulla carta per il diverso peso del roster quanto al fatto che basti una sola vittoria nelle prossime 7 per agguantare la salvezza, è una tua convinzione che non mi sento di condividere immagino che tu ti riferissi alla partita con Forlì, ma ti ricordo che quella sfida è in programma alla penultima giornata dunque in mezzo ci sono 5 partite da giocare, se noi le perdiamo tutte Forlì quasi certamente ci riprende e la partita diventa un vero e proprio spareggio che paradossalmente Forlì può pure permettersi di perdere di 1 se la differenza canestri in quel momento lo premia, ricordiamoci che deve giocare contro Imola con cui tutti sistemano la propria differenza canestri e l'utlima giornata gioca in casa mentre noi dobbiamo andare a Casale per me dobbiamo vincerne ancora 3, ma ovviamente poi sarà il campo a dire chi aveva ragione Quote
El mulon Posted February 26, 2014 Report Posted February 26, 2014 probabilmente disevo che bastassi una, ma questo non significa puntar a quel. pronostici, facile anche sbaiadi, cmq iera per dir. se pol vinzer con torino de 20, e poi ciapar 30 con forlì,sto campionato xè cussì,imola a parte. i calendari manco li go guardadi sinceramente, per questo discorso, calcolando solo che i 2 punti con imola xè sicuri al 99,99%. Indi per cui che lo diseva el baldo sinceramente me interessa pochino, se gaveva za visto che se podeva perder o vinzer contro chiunque, indi per cui pronostici cussì secchi e definitivi non ga senso farli in sto campionato, ma ripeto, non lo digo mi, ma i risultati e le partide, che xè oggettive. piuttosto apprezzo che el ga scritto che saria ora de giogar ogni tanto a zona in difesa, roba che da mesi chiedo, ma senza risultati. aldilà questo l'unica roba sicura xè che semo ben messi, e nissun lo pensava fino a 2-3 settimane fa. con 2-3 vittorie semo salvi, forsi anche solo una se xè lo scontro diretto. e ghe xè pure jesi, che qualchedun troppo presto ga dado per salva a e non alla nostra portata, 2 punti drio de noi. indi per cui ora quantomeno non gavemo una pression disumana, podemo esser un filin più tranquilli, che ovviamente non significa scender in campo scazzadi o non al 100%,ma nemmeno con una tension folle in cui te devi vinzer altrimenti xè ca**i. per conto mio l'obiettivo minimo, che gavemo ora, in questo momento, xè rivar allo scontro diretto con forlì con 4 punti de vantaggio. poi se sarà 6 tanto meio, se sarà 2 allora sarà uno spareggio totale. Quote
poli Posted February 26, 2014 Report Posted February 26, 2014 A proposito di pronostici il 4 febbraio su input di Pinot analizzando le successive 5 (Biella, Brescia, Trapani, Ferentino e Torino) scrivevo "[...] Noi dobbiamo protarne assolutamente a casa 2, Trapani in casa e una tra biella brescia e Ferentino. Torino mi sembra fuori portata. Attenzione cmq a Jesi, essere + forti sulla carta serve a poco, questi hanno perso con noi e Forlì e dubito riusciranno a togliersi dalla melma tanto presto [...] " Quindi per ora missione compiuta con un bonus di una partita in casa con francamente poca pressione, considerando il mini vantaggio accumulato. Un'altra nota: le uniche altre volte che abbiamo vinto della partite consecutivamente (2 contro Imola Verona ad inizio campionato e poi la magica tripletta Torino, Barcellona, Capo d'Orlando) ne abbiamo poi perse 5 di fila, quindi vietatissimo abbassare la guardia. Le prossime 3 partite sono chiave perchè il calendario ci sfavorisce certamente: riuscissimo a tenere le distanze con Forlì a quel punto sarebbe quasi (quasi) fatta... Quote
alvin66 Posted February 26, 2014 Report Posted February 26, 2014 (edited) l'unica maniera di affrontare tranquilli Forli' e' quella di essere gia' salvi..lapalissiano ma e' cosi'.. con quattro punti di vantaggio la partita rimane importantissima.Forli' vince, Dio non voglia, si porta a 2 punti con lo scontro diretto a favore..a quel punto dobbiamo vincere a Casale..non cadiamo nel facile tranello " ma tanto Casale non va ai play off ed e' salva"..conta poco, perche' alle volte le partite piu' belle vengono quando scendi in campo con la mente sgombra. ps:nel forum di Jesi, non ci nemmeno considerano per la lotta alla salvezza..prendono in esame solo il loro calendario(bruttino) e quello di Forli'... Edited February 26, 2014 by alvin66 Quote
pinot Posted February 26, 2014 Report Posted February 26, 2014 certamente El Mulon ha ragione, un campionato strano in cui tutti possono vincere e perdere con tutti, Imola esclusa da cosa dipenda non so, mi viene da pensare che anche le migliori proprio così perfettamente costruite non siano e Barcellona lo conferma, cercando un'ala perchè, a loro stesso dire, in quel ruolo sono un po' carenti che Dio ghe daghi, allora noi cosa dovremmo dire.... quanto al resto, ho dato Jesi fuori dai giochi-salvezza perchè Goldwire potrebbe rientrare alla ripresa del campionato il 16 marzo ed anche Mason Rocca potrebbe giocare le ultime partite, anche se qualche dubbio devono averlo pure loro al completo hanno un bel roster che centra poco con il fondo della classifica, ma di fatto sono là e devono vincerne una più di noi per arrivarci davanti Imola li soccorrerà almeno in parte in tal senso Quote
alvin66 Posted February 26, 2014 Report Posted February 26, 2014 non credo che Goldwire rientrera' tanto presto invece.ho i miei dubbi.. e hanno un calendario non proprio facile.non difficile come il nostro, ma nemmeno troppo facile. e so che adesso si leveranno i boooo di disaprovvazione e gli aaaahhhh di orrore e raccapriccio, non do per scontati nemmeno i risultati contro Imola, specie per Forli'...e' un derby e l'ambiente sa che una vittoria nel derby va aldila' dei valori della classifica..non si sa mai.in piu' mandando via Dordei, sembra che la squadra sia meno.........meno debolissima..concedetemi lo strafalcione Quote
pinot Posted February 26, 2014 Report Posted February 26, 2014 l'unica maniera di affrontare tranquilli Forli' e' quella di essere gia' salvi..lapalissiano ma e' cosi'.. con quattro punti di vantaggio la partita rimane importantissima.Forli' vince, Dio non voglia, si porta a 2 punti con lo scontro diretto a favore..a quel punto dobbiamo vincere a Casale..non cadiamo nel facile tranello " ma tanto Casale non va ai play off ed e' salva"..conta poco, perche' alle volte le partite piu' belle vengono quando scendi in campo con la mente sgombra. ps:nel forum di Jesi, non ci nemmeno considerano per la lotta alla salvezza..prendono in esame solo il loro calendario(bruttino) e quello di Forli'... sono d'accordo ma, allo stesso tempo, mi rendo conto che non è realistico pensare di poter essere 6 punti avanti alla vigilia della penultima di campionato significherebbe un cammino uguale nelle prossime 5 partite, il che mi sembra quanto meno improbabile visto il diverso calendario che attende le 2 squadre c'è da dire, a nostro vantaggio, che psicologicamente per Forlì ogni partita può essere difficile, perchè un passo falso può risultare fatale o quasi nella situazione in cui si trovano ma attenzione, le ultime 7 sono tutte abbordabili per loro con 4 in casa, non incontrano nessuna delle prime 5 in classifica, le più complicate sono domenica prossima a Veroli, che sta perdendo sempre, e in casa con Biella, che però ha perso Laganà per il resto, sempre sulla carta, il loro cammino si fa decisamente in discesa, anche se bisognerà vedere come si evolverà la zona play-off per squadre come Casale, Brescia, Trapani, Veroli, Ferentino e Napoli, che sono in una zona di mezzo e lottano per un posto, secondo me, perchè i primi 6 sono già assegnati ad esempio Brescia e Casale potrebbero essere fuori dai giochi all'ultima di campionato, così a sensazioni, qualche altra potrebbe mollare anche prima quanto ai tifosi di Jesi, non erano quelli che snobbavano Forlì e Trieste, 2 squadre da battere facilmente anche senza Goldwire ? ora sono in fase depressiva ? e perchè, gli abbiamo pure dato Hoover....o forse è proprio per questo ? Quote
El mulon Posted February 26, 2014 Report Posted February 26, 2014 tutti sti pronostici xè totalmente inutili, lo gavemo za visto abbondantemente. se pol perder e vinzer contro chiunque gioghemo la prossima e avanti cussì... Quote
pinot Posted February 26, 2014 Report Posted February 26, 2014 sì bon saranno pure inutili ma si discute sul futuro della nostra squadra come fossimo al bar che poi i pronostici siano impossibili è tutto da vedere si era detto che dal ciclo di 5 partite prima della sosta difficilmente sarebbe arrivata più di una vittoria per le 3 squadre impegnate nella lotta salvezza, Poli diceva 2 per noi, ma insomma i numeri erano quelli e, quando ne manca una, noi ne abbiamo vinte 2, Jesi una come da pronostico, Forlì nemmeno quella, vediamo domenica quante vittorie avrà conquistato ognuna delle 3 ma non mi pare che siamo distanti dai numeri previsti Quote
El mulon Posted February 26, 2014 Report Posted February 26, 2014 (edited) te go riportado poche ore fa il tuo post in merito alle previsioni della partita con ferentino... Edited February 26, 2014 by El mulon Quote
forazogo Posted February 26, 2014 Report Posted February 26, 2014 stranezze non solo sul parquet,comunque. Vedevo che una delle prime squadre ad aver pagato la rata-campionato FIP di 35.000 euro e' stata proprio Imola, addirittura in anticipo rispetto la scadenza credo valida per tutti del 24 febbraio. Magari uno potrebbe pensare che degli eventuali punti penalizzazione a Imola non gliene puo' interessare di meno, invece eccoli la' Domenicali ,soci e gli sponsor a tirar su la cifra necessaria in anticipo rispetto ai "ricconi" del torneo. Per quanto ci riguarda, la curiosita' se non altro a livello di pura e mera informazione e' su chi si sia fatto garante della suddetta cifra in concomitanza della scadenza, immagino sia stata suddivisa fra i componenti del pacchetto azionario societario. O qualcuno si e' esposto ,al momento,in modo maggiore? Non ho la minima idea se le scadenze Fip siano uguali per tutti, o se per esempio uno puo' "diluire" le rate in un certo periodo che non necessariamente coincide con quello di un'altra societa'.Per questo non so se le scadenze sono concomitanti con quelle dell'esempio di Imola. Quote
alvin66 Posted February 26, 2014 Report Posted February 26, 2014 come non detto..ad Imola pare ci sia stato uno sciopero dei giocatori..forse per pagar la rata non hanno pagato chi va in campo.. Quote
gus Posted February 26, 2014 Report Posted February 26, 2014 Le scadenze sono tassative e uguali per tutti ... Ci mancherebbe altro,, visto che un ritatdo comporta punti di penalizzazione in classifica. Nessuno in Pall.Trieste si è "fatto garante" di alcunché. I pagamenti vengono effettuati con quello che c'è ... Finché c'è. Ma c'è chi lavora quotidianamente perché ci sia. Quote
forazogo Posted February 26, 2014 Report Posted February 26, 2014 (edited) "c'e' Chi fa", "la societa' ", "la proprieta' ", ...Seguendo un po' anche le altre squadre e i rispettivi forum in ottica di nostri "rivali", devo dire che a Imola,Jesi.,Forli' ma credo dappertutto sanno perfettamente nomi e cognomi di soci,dirigenti,sponsor. E da quell' imbuto si sa che proviene il denaro, anche se assai esiguo (vedi Forli ' ) Da noi nessuno sa dire ,se un mese per esempio costa un fittizio 100, quanto in percentuale questo numero sia diviso e da parte di chi. Non riesco a capire perché non si possa sapere, dovrebbe essere un vanto, una medaglia al petto da esibire con la consapevolezza di essere al comando di una realta' sportiva di tale tradizione. Ricordo che Ghiacci aveva detto, in una recente intervista sul blog di Baldini, che i conti previsti per Dicembre erano stati fisiologicamente posticipati a fine febbraio.Dunque ormai dovremmo esserci ,a meno di ulteriore proroghe(speriamo di no), con questa proverbiale" linea da tracciare" in merito alla quale il giornalista chiedeva al dirigente nel suo recente articolo. Anche perché lo stesso Ghiacci parlava di un ipotetico aprile-maggio come tempistica per un quadro d'insieme credibile per ripartire con una stagione, quindi la "forbice" di tempo diventa sempre piu' esigua fra linea da tracciare attuale e quadro d'insieme futuro. Edited February 26, 2014 by forazogo Quote
dez Posted February 26, 2014 Report Posted February 26, 2014 amici baskettari, chi vien al meeting dell'sds sabato 8 marzo? Quote
gus Posted February 26, 2014 Report Posted February 26, 2014 Forazogo, anche a Trieste si sanno i nomi. Basta andare sul sito della società, sez. Sponsor. Quote
forazogo Posted February 26, 2014 Report Posted February 26, 2014 (edited) si', ti ringrazio Gus ,ho visto il sito con la lista di partners . io ragiono un po' alla vecchia maniera, nel senso che il proprietario o i proprietari si assumono essi l'onore di condurre la societa' e di riflesso l'onere dei costi di gestione ,supportati da un pool di sponsor preferibilmente "maggiori" (ma ogni aiuto e' ben accetto e forse ancor piu'radicato nel territorio,no?) senza i quali in nessuno sport ormai si puo' programmare. Poi ovviamente di tutti gli sponsor in lista ci sara' immagino chi paga x e chi paga x+y, in base alle loro possibilita' imprenditoriali,quindi e' difficile provare a fare percentuali di partecipazione in quel senso. Mi auguro non si arrivi mai, e non si voglia arrivare, al punto di amministrare "fregola per fregola" come le formichine unicamente i proventi provenienti da fuori sede societaria Edited February 26, 2014 by forazogo Quote
GMarco Posted February 26, 2014 Report Posted February 26, 2014 tutti sti pronostici xè totalmente inutili, lo gavemo za visto abbondantemente. se pol perder e vinzer contro chiunque gioghemo la prossima e avanti cussì... Dunque ho calcolato, basandomi sull'andamento medio dei risultati della prima parte del campionato, ponderato con la media stocastica dei risultati delle altre squadre, in rapporto alle curve di rendimento dei primi 3 marcatori delle squadre con il maggior quoziente di differenza canestri e corretto rispetto ai rimbalzi medi delle ultime in classifica... ho calcolato che se le vinciamo tutte magari andiamo ai playoff ... altrimenti no ... Quote
pinot Posted February 28, 2014 Report Posted February 28, 2014 prometto che non farò più un pronostico, questo è forum per veri uomini di sport che non perdono tempo in scempiaggini di questo genere riallacciandomi a quanto aveva scritto Alvin, mi pare improbabile che Imola possa andare a giocarsela a Forlì visto che ha liberato pure Young immediatamente accalappiato da Firenze, che voleva lo Young di Pesaro ma evidentemente basta che sia Young e va bene ad ogni modo da segnalare che in Silver è saltata Lucca che non ha pagato quanto dovuto, e sul suo cadavere si sono immediatamente precipitati gli avvoltoi nello specifico Capo d'Orlando che si è preso l'esperto Rudy Valenti, immagino che qualche altro giocatore - i 2 USA, Banti, Santarossa - troveranno facilmente estimatori a meno che non la riammettano, cosa in Italia sempre possibile, in Silver ne restano 15 e una di queste è a - 2 in classifica, lotta salvezza già finita Quote
Recommended Posts