Blowing Bubbles Posted March 16, 2014 Report Posted March 16, 2014 Con Guiz me sembra se parlava de 5/6 boni per un campionato de vertice. 10/12 condivido con ti el pensier che sia un poco troppi a meno che, non tutti possi partir da titolari. Quote
hector Posted March 16, 2014 Report Posted March 16, 2014 Mi penso che, in caso de salvezza, la squadra sia de cambiar, a parte qualche elemento (Del Mestre, Nakim, Zetto, Bussi). Ma el problema xè che la salvezza xè tutt'altro che scontada, e quindi per mi sti discorsi xè prematuri. Semo superiori a tante squadre là sotto? Dimostremolo coi risultati! Chi ga ditto che batteremo agevolmente Mezzocorona, Vittorio e Tamai? Ogni partida fa storia a sé e la bala xè rotonda... Quote
forest Posted March 16, 2014 Report Posted March 16, 2014 (edited) Riporto il commento testuale di Guiz da Padova, via sms: "Pali, traverse, gol sbagliati, loro due tiri e un gol (in fuorigioco) sul peggior campo che abbia mai visto" Dò per acquisito che si debba fare la tara della rabbia accumulata durante i 90' per una sconfitta immeritata, ma che dopo sei risultati utili non si possa perdere una gara (peraltro immeritatamente) mi pare un pelo esagerato. Come facciamo a retrocedere, anche volendo? Abbiamo 34 punti e ci mancano sette partite, quattro delle quali al Rocco. La Sanvitese, che di punti ne ha 29 in 27 gare, finirà ragionevolmente a 36-37, il che significa che ci mancano tre punti. Ma mettiamo pure che si mettano a correre come matti e che arrivino a 40, è credibile che su sette partite non ne vinciamo due? Giusto dire che guai a mollare e tutto il resto, ci mancherebbe, e anzi ben venga in questo senso che tutti si sentano sotto esame, ma non è che a Padova si sia sbracato aggiungendo sconfitta a sconfitta, si è semplicemente persa una partita giocata alla pari se non meglio degli altri, ed è la prima sconfitta dopo un mese e mezzo. Sui giocatori da confermare, bisogna capire se si parla di titolari. Per come la vedo io Del Mestre, i due Piscopo, Nakim, Zetto, Godeas e Bussi andrebbero confermati, e su questo siamo d'accordo quasi tutti. Personalmente ci aggiungerei anche Sessolo e Stentardo, ma rispetto l'opinione di chi dice che in giro c'è di meglio a minor prezzo, e Frengu per le potenzialità. Nessuno dice che tutti e dieci debbano essere titolari, per carità, ma che ci stiano tranquillamente in una rosa da promozione ne sono convinto. Dipende naturalmente da chi sono gli altri... Edited March 16, 2014 by forest Quote
merlino Posted March 16, 2014 Report Posted March 16, 2014 Sul campo la squadra ha già più volte dimostrato di essere superiore a diverse squadre del girone, il limite principale è la difesa che commette (e paga) errori madornali. Oggi, da quello che ho sentito in radio, il gol loro nasce sugli sviluppi di un calcio d'angolo, palla fuori aerea e "ribattino" che libera i loro attaccanti, il tutto al 44' del primo tempo, cioè nel momento peggiore per subire un gol…..poi ho sentito di una traversa colpita da Monti e un palo di Godeas nel recupero… attendo riscontri da chi era presente, ma oggi forse la sconfitta è stata episodica e - almeno a sensazione - sostanzialmente immeritata. Poi ci sta l'episodio e la sfortuna nelle occasioni. Nelle ultime gare che ho visto, quando la squadra gira e riesce ad evitare di prendere gol, mi sembra che ce la faccia a mettere sotto gran parte delle squadre di questa serie D. Stavo scrivendo mentre è arrivato il post di Forest che mi sento di condividere. Quote
Blowing Bubbles Posted March 16, 2014 Report Posted March 16, 2014 A Sacile si giocava contro la terza del campionato e non abbiamo sfigurato (pareggio), con l"union ripa (meta" classifica) abbiamo avuto una sfiga cosmica pur giocando bene (altro pareggio) con il montebelluna (altra meta" classifica) goleada per noi, col Monfalcone (cisti ma derby) altra sfiga visto che il loro pareggio e"arrivato per caso.... alla fin fine, sfiga a parte, l"unico problema rimane la difesa che, quando attaccata, non protegge a dovere e si becca sempre un paio di azioni da gol il tutto bilanciato da un super attacco che nelle ultime partite (a parte oggi) ha segnato a mitraglia. Insisto nel non vedere ad oggi pericoli di play out ma soltanto un discreto lavoro da fare per il prossimo anno. A me non piace tanto l"allenatore ma per giudicarlo veramente bisognerebbe conoscere più" cose di quanto ne conosca io. La certezza positiva e" che, contrariamente agli altri anni, questa società ha tantissimo tempo per programmare e da questo punto di vista non ci saranno alibi. Quote
Blowing Bubbles Posted March 16, 2014 Report Posted March 16, 2014 Riporto il commento testuale di Guiz da Padova, via sms: "Pali, traverse, gol sbagliati, loro due tiri e un gol (in fuorigioco) sul peggior campo che abbia mai visto" Dò per acquisito che si debba fare la tara della rabbia accumulata durante i 90' per una sconfitta immeritata, ma che dopo sei risultati utili non si possa perdere una gara (peraltro immeritatamente) mi pare un pelo esagerato. Come facciamo a retrocedere, anche volendo? Abbiamo 34 punti e ci mancano sette partite, quattro delle quali al Rocco. La Sanvitese, che di punti ne ha 29 in 27 gare, finirà ragionevolmente a 36-37, il che significa che ci mancano tre punti. Ma mettiamo pure che si mettano a correre come matti e che arrivino a 40, è credibile che su sette partite non ne vinciamo due? Giusto dire che guai a mollare e tutto il resto, ci mancherebbe, e anzi ben venga in questo senso che tutti si sentano sotto esame, ma non è che a Padova si sia sbracato aggiungendo sconfitta a sconfitta, si è semplicemente persa una partita giocata alla pari se non meglio degli altri, ed è la prima sconfitta dopo un mese e mezzo. Sui giocatori da confermare, bisogna capire se si parla di titolari. Per come la vedo io Del Mestre, i due Piscopo, Nakim, Zetto, Godeas e Bussi andrebbero confermati, e su questo siamo d'accordo quasi tutti. Personalmente ci aggiungerei anche Sessolo e Stentardo, ma rispetto l'opinione di chi dice che in giro c'è di meglio a minor prezzo, e Frengu per le potenzialità. Nessuno dice che tutti e dieci debbano essere titolari, per carità, ma che ci stiano tranquillamente in una rosa da promozione ne sono convinto. Dipende naturalmente da chi sono gli altri... La tua ultima frase e" quella che preoccupa di più anche me. Il prossimo anno tempo la serie D sara" di livello più alto e quindi più difficile da vincere. Quote
albicocca marza Posted March 16, 2014 Report Posted March 16, 2014 risultato bugiardo, campo de patate che al confronto quel de lignano sembra uemblei, noi soliti difeti in difesa e centrocampo agravado dal fato che bussi e sessolo sto giro xe stadi seminulli, grande godeas; nonostante una giornata no lori una ocasion el primo tempo e subito dopo gol in netto fuorigioco noi due pali e diversi tiri pericolosi, bel forcing l'ultimo quarto d'ora, non una bela partida ma quel campo più la cisturia congenita de alcuni dei nostri dificile far de più, mah, che finisi presto stro strazio...bela la maserati de memeti Quote
albicocca marza Posted March 16, 2014 Report Posted March 16, 2014 Sui giocatori da confermare, bisogna capire se si parla di titolari. Per come la vedo io Del Mestre, i due Piscopo, Nakim, Zetto, Godeas e Bussi andrebbero confermati, e su questo siamo d'accordo quasi tutti. Personalmente ci aggiungerei anche Sessolo e Stentardo, ma rispetto l'opinione di chi dice che in giro c'è di meglio a minor prezzo, e Frengu per le potenzialità. Nessuno dice che tutti e dieci debbano essere titolari, per carità, ma che ci stiano tranquillamente in una rosa da promozione ne sono convinto. Dipende naturalmente da chi sono gli altri... francamente del mestre, sessolo e stentardo non xe nè da primi posti in D nè da poder tegnir in panca, saria un spreco Quote
Guiz Posted March 16, 2014 Author Report Posted March 16, 2014 (edited) Appena tornato. Partita stranissima in un campo impossibile, per me quasi impraticabile, un misto di sabbia, erba spelachiada, sembrava quando zogavo col la bala magica da muleto, rimbalzi che variava da niente a 2 metri, completamenti imprevedibili… Detto questo primo tempo abulico, con una occasion per parte, e poi un gol che dal campo e ierimo in linea sembrava de un metro in fuorigioco. Secondo tempo all'arrembaggio dal 20entesimo in poi, 7 nitide bale da gol, tra cui un palo ed una traversa…vabbè… Pagelle: Del Mestre 6,5 Incolpevole sul gol, una parata e mezza nel primo tempo, spettatore nel secondo. Ferrara 5,5 Già la tecnica non xe granché se poi la bala te rimbalza da tutte le parti…sai corsa poca qualità. Frangu 5 E' una settimana che stava male e si è visto, molto impreciso in tutto quel che provava Nakim 6 Lotta, ma soffre molto il campo, non riesce ad incidere Piscopo Luca 6 Ne lode ne infamia, ammonito quando chiede energicamente un rigore, iera diffidato Pimazzoni 6,5 Di testa son tutte sue Zetto 5 Poco incisivo, molto impreciso, litiga col campo contro el quale impreca in continuazione Stentardo 4 Il peggiore, torna lo Stentardo che conoscevamo, lento, senza idee, svogliato, inconsistente Godeas 6 Lotta su ogni palla, ma un uomo della sua classe certi gol non li può sbagliare Sessolo 5 Gioca a sprazzi, non mi è piaciuto Bussi 4,5 Abulico e si mangia anche lui un occasione clamorosa Monti 6,5 Da brio all'attacco, una traversa, ma anche lui certi gol non si possono sbagliare Piscopo Marco 6,5 Fa più lui al rientro da agosto che tutti gli altri 3 centrocampisti messi insieme De Petris s.v. Allacciandomi al discorso che facevate prima, questa partita conferma chi sono quei che devi restar (Bussi a parte) e quei no… niente de novo insomma… Edited March 16, 2014 by guiz Quote
forazogo Posted March 16, 2014 Report Posted March 16, 2014 (edited) sara' un bel rebus stilare i gironi della prossima D, si profileranno molte squadre del lombardo-veneto ,chissa' come le smisteranno. Forse potrebbero rimettere in girone C Sambonifacese se non va a finire in eccellenza ,Clodiense e Thermal Abano,che erano date per sicure gia' quest'anno nel nostro girone. Chissa' poi cosa fara' la Virtus Vecomp Verona che e' stata appena ripescata l'estate scorsa, se si conferma in C o meno. E il Portotolle,come diceva Guiz. Approfitto per domandare, le squadre che quest'anno vincono il loro girone della C2 cosa ottengono come premio ? Ottengono qualcosa d'altro oltre alla sicurezza di essere in C unica l'anno seguente? Visto che la stagione seguente ci sara' la C unica. Notavo come in girone B di seconda divisione legapro ci sono ai primi 4 posti ben 3 formazioni che quest'estate hanno usufruito del ripescaggio dalla D, Cosenza,Casertana,Foggia, quindi la scelta di procedere col dispendioso iter del ripescaggio li ha premiati anche sul campo Edited March 16, 2014 by forazogo Quote
Guiz Posted March 16, 2014 Author Report Posted March 16, 2014 Sui giocatori da confermare, bisogna capire se si parla di titolari. Per come la vedo io Del Mestre, i due Piscopo, Nakim, Zetto, Godeas e Bussi andrebbero confermati, e su questo siamo d'accordo quasi tutti. Personalmente ci aggiungerei anche Sessolo e Stentardo, ma rispetto l'opinione di chi dice che in giro c'è di meglio a minor prezzo, e Frengu per le potenzialità. Nessuno dice che tutti e dieci debbano essere titolari, per carità, ma che ci stiano tranquillamente in una rosa da promozione ne sono convinto. Dipende naturalmente da chi sono gli altri... francamente del mestre, sessolo e stentardo non xe nè da primi posti in D nè da poder tegnir in panca, saria un spreco Tenio Frangu per l'età e la potenzialità, se vedevi lo Stentardo de oggi non lo vorresti nemmeno nei esordienti… Sessolo poca cosa, troppo incostante… Su Del Mestre dipendi che scelta fa la società ma mi puntassi su 2 under, quindi ne tenio sette de lori… Quote
Guiz Posted March 16, 2014 Author Report Posted March 16, 2014 (edited) sara' un bel rebus stilare i gironi della prossima D, si profileranno molte squadre del lombardo-veneto ,chissa' come le smisteranno. Forse potrebbero rimettere in girone C Sambonifacese e Thermal Abano,che erano date per sicure gia' quest'anno nel nostro girone. Chissa' poi cosa fara' la Virtus Vecomp Verona che e' stata appena ripescata l'estate scorsa, se si conferma in C o meno. E il Portotolle,come diceva Guiz. Approfitto per domandare, le squadre che quest'anno vincono il loro girone della C2 cosa ottengono come premio ? Ottengono qualcosa d'altro oltre alla sicurezza di essere in C unica l'anno seguente? Visto che la stagione seguente ci sara' la C unica. Notavo come in girone B di seconda divisione legapro ci sono ai primi 4 posti ben 3 formazioni che quest'estate hanno usufruito del ripescaggio dalla D, Cosenza,Casertana,Foggia, quindi la scelta di procedere col dispendioso iter del ripescaggio li ha premiati anche sul campo La Sambonacifese probabilmente retrocedi comunque xe sull'orlo del fallimento, l'Abano equivali ad un Belluno, xe anche Clodiense e Legnago, squadre de mezza classifica, quelle in C al momento sono salve ma quelle 2 xe le sole che rischia…l'anno prossimo se va su Pordenone e Marano sarà un campionato più debole per mi Edited March 16, 2014 by guiz Quote
forest Posted March 16, 2014 Report Posted March 16, 2014 Nel Pordenone che negli ultimi anni si giocava la promozione Sessolo era titolare, e del resto quest'anno chiuderà in doppia cifra senza punizioni nè rigori. Che esista di meglio è fuori discussione, che non possa stare neanche in panca mi pare un'esagerazione. Per me, Del Mestre in quarta serie è un buon portiere, e Stentardo può essere un cambio di esperienza ed affidabile. Naturalmente non sto parlando del loro ingaggio, perchè se è quello ad essere eccessivo non dico nulla. Quote
valderrama Posted March 16, 2014 Report Posted March 16, 2014 oltretutto del mestre no me par gabbi fatto sto gran campionato anzi...tegnirlo in panca forsi xe un spreco per lui visto che in un squadra de medio bassa classifica el titolare lo pol far sicuro.tegnissi franceschin che se ga dimostrado affidabile e ciolessi un bon under per far el titolare. comunque vegni sulle mie 6 zogadori su 18 da tegnir con conseguente acquisto de altri 12 non xe rifondazion ma poco ghe manca... Quote
Guiz Posted March 16, 2014 Author Report Posted March 16, 2014 Nel Pordenone che negli ultimi anni si giocava la promozione Sessolo era titolare, e del resto quest'anno chiuderà in doppia cifra senza punizioni nè rigori. Che esista di meglio è fuori discussione, che non possa stare neanche in panca mi pare un'esagerazione. Per me, Del Mestre in quarta serie è un buon portiere, e Stentardo può essere un cambio di esperienza ed affidabile. Naturalmente non sto parlando del loro ingaggio, perchè se è quello ad essere eccessivo non dico nulla. Sicuramente eccessivo l'ingaggio, Stentardo ha giocato 3 /4 partite bene in tutto il campionato e Sessolo poco di più… non ha senso tenerli in riserva… Quote
forazogo Posted March 16, 2014 Report Posted March 16, 2014 (edited) scusa Guiz, ma la Sambo non aveva fatto le cose in grande quest'estate?, prendendo tra l'altro un ds giovane ma piuttosto noto e stimato in ambiente di cui mi sfugge il nome, poi non avevo piu' seguito le vicende Edited March 16, 2014 by forazogo Quote
Guiz Posted March 16, 2014 Author Report Posted March 16, 2014 (edited) oltretutto del mestre no me par gabbi fatto sto gran campionato anzi...tegnirlo in panca forsi xe un spreco per lui visto che in un squadra de medio bassa classifica el titolare lo pol far sicuro.tegnissi franceschin che se ga dimostrado affidabile e ciolessi un bon under per far el titolare. comunque vegni sulle mie 6 zogadori su 18 da tegnir con conseguente acquisto de altri 12 non xe rifondazion ma poco ghe manca... 18? in D coi under servono sui 23/24 giocatori Edited March 16, 2014 by guiz Quote
Guiz Posted March 16, 2014 Author Report Posted March 16, 2014 scusa Guiz, ma la Sambo non aveva fatto le cose in grande quest'estate?, prendendo tra l'altro un ds giovane ma piuttosto noto e stimato in ambiente di cui mi sfugge il nome, poi non avevo piu' seguito le vicende tutti andati via…. Quote
Guiz Posted March 16, 2014 Author Report Posted March 16, 2014 oltretutto del mestre no me par gabbi fatto sto gran campionato anzi...tegnirlo in panca forsi xe un spreco per lui visto che in un squadra de medio bassa classifica el titolare lo pol far sicuro.tegnissi franceschin che se ga dimostrado affidabile e ciolessi un bon under per far el titolare. comunque vegni sulle mie 6 zogadori su 18 da tegnir con conseguente acquisto de altri 12 non xe rifondazion ma poco ghe manca... non te pol gaver un over in panca se zoga i under te se ciol 2 boni, uno pol esser franceschin ed in precampionato de decidi su quale puntar… Quote
albicocca marza Posted March 16, 2014 Report Posted March 16, 2014 non son d'acordo sul 6 a godeas, xe stà netamente il migliore, mobilissimo, omo squadra, i gol mancadi de poco e ga tentà de tirar da tute le posizioni anche da metà campo, ga fato reparto da solo, se te ghe dà 6.5 a monti per do robete che ga fato a denis te ghe devi dar almeno 9 Quote
Guiz Posted March 16, 2014 Author Report Posted March 16, 2014 non son d'acordo sul 6 a godeas, xe stà netamente il migliore, mobilissimo, omo squadra, i gol mancadi de poco e ga tentà de tirar da tute le posizioni anche da metà campo, ga fato reparto da solo, se te ghe dà 6.5 a monti per do robete che ga fato a denis te ghe devi dar almeno 9 da lui me speto de più forsi… Quote
albicocca marza Posted March 16, 2014 Report Posted March 16, 2014 bon, non ga segnà per pura sfiga ma cosa doveva far de più, ga zogà da solo in ataco, xe andà a ciorse i baloni a metà campo ga fato tuti i tiri dela Triestina meno la traversa de monti Quote
valderrama Posted March 16, 2014 Report Posted March 16, 2014 oltretutto del mestre no me par gabbi fatto sto gran campionato anzi...tegnirlo in panca forsi xe un spreco per lui visto che in un squadra de medio bassa classifica el titolare lo pol far sicuro.tegnissi franceschin che se ga dimostrado affidabile e ciolessi un bon under per far el titolare. comunque vegni sulle mie 6 zogadori su 18 da tegnir con conseguente acquisto de altri 12 non xe rifondazion ma poco ghe manca... 18? in D coi under servono sui 23/24 giocatori mi calcolo 18 "titolari"...dopo chiaro che te dovera effettivamente meter altri 5 6 che girera' tra tribuna e panca.pero' "sperar" de gaver una rosa con 24 tutti forti me sembra eccessivo. anche mi comunque son sulle tue,stentardo e sessolo i ga fatto troppo poco per pensar de tegnirli pagandoli tanto Quote
hector Posted March 16, 2014 Report Posted March 16, 2014 (edited) Riporto il commento testuale di Guiz da Padova, via sms: "Pali, traverse, gol sbagliati, loro due tiri e un gol (in fuorigioco) sul peggior campo che abbia mai visto" Dò per acquisito che si debba fare la tara della rabbia accumulata durante i 90' per una sconfitta immeritata, ma che dopo sei risultati utili non si possa perdere una gara (peraltro immeritatamente) mi pare un pelo esagerato. Come facciamo a retrocedere, anche volendo? Abbiamo 34 punti e ci mancano sette partite, quattro delle quali al Rocco. La Sanvitese, che di punti ne ha 29 in 27 gare, finirà ragionevolmente a 36-37, il che significa che ci mancano tre punti. Ma mettiamo pure che si mettano a correre come matti e che arrivino a 40, è credibile che su sette partite non ne vinciamo due? Giusto dire che guai a mollare e tutto il resto, ci mancherebbe, e anzi ben venga in questo senso che tutti si sentano sotto esame, ma non è che a Padova si sia sbracato aggiungendo sconfitta a sconfitta, si è semplicemente persa una partita giocata alla pari se non meglio degli altri, ed è la prima sconfitta dopo un mese e mezzo. Sui giocatori da confermare, bisogna capire se si parla di titolari. Per come la vedo io Del Mestre, i due Piscopo, Nakim, Zetto, Godeas e Bussi andrebbero confermati, e su questo siamo d'accordo quasi tutti. Personalmente ci aggiungerei anche Sessolo e Stentardo, ma rispetto l'opinione di chi dice che in giro c'è di meglio a minor prezzo, e Frengu per le potenzialità. Nessuno dice che tutti e dieci debbano essere titolari, per carità, ma che ci stiano tranquillamente in una rosa da promozione ne sono convinto. Dipende naturalmente da chi sono gli altri... La quota salvezza è puramente ipotetica. Si presuppone che le pretendenti alla salvezza viaggino allo stesso ritmo per tutta la stagione. Ma molto spesso non è così: nella parte finale della stagione le squadre in fondo alla classifica spesso ottengono pieni punti contro le squadre tranquille. Ecco allora che la quota salvezza si alza, e le squadre considerate tranquille a una manciata di giornate dalla fine si ritrovano a lottare per non retrocedere. Non mi faccio prendere dalla rabbia della partita: prendo solamente atto di un rendimento di 2 punti nelle ultime 3 partite. Tutti risultati bugiardi, immeritati, quel che si vuole. Però non vorrei che a furia di prestazioni buone ma risultati storti venissimo risucchiati da quelle sotto. Anche oggi gli altri risultati ci sono andati bene, ma non possiamo fare affidamento solo sulle disgrazie altrui: la salvezza va conquistata con le vittorie. In casa abbiamo conseguito 6 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte: il Rocco è tutt'altro che inespugnabile, quindi non darei per scontato nulla. Le squadre che ci faranno visita, oltretutto, saranno affamate di punti in ottica salvezza. Dovremo esserlo anche noi! Il fatto che dal punto di vista del gioco (non dei risultati) attaversiamo un buon periodo di forma non implica che lo manterremo da qua alla fine del campionato: per questo col Mezzocorona mi andrebbe bene una prestazione pessima ma 3 punti, magari un 1-0 su rigore (ah no, rigori per noi quest'anno sono impossibili...) E' tutta la stagione che diciamo che tutto sommato, nonostante dei difetti cronici, la nostra è una squadra discreta (quasi buona direi), certamente superiore a quelle che occupano gli ultimi posti in classifica. E' arrivato il momento di dimostrarlo, togliendoci fuori dalla zona calda il prima possibile. Edited March 16, 2014 by hector Quote
Guiz Posted March 16, 2014 Author Report Posted March 16, 2014 mi calcolo 18 "titolari"...dopo chiaro che te dovera effettivamente meter altri 5 6 che girera' tra tribuna e panca.pero' "sperar" de gaver una rosa con 24 tutti forti me sembra eccessivo. anche mi comunque son sulle tue,stentardo e sessolo i ga fatto troppo poco per pensar de tegnirli pagandoli tanto 12 under, 12 over, si, più o meno 16/18 titolari Quote
Recommended Posts