Orgoglio Triestino Posted January 8 Report Posted January 8 Le brutte prestazioni in campionato, i soli 2 giorni dalla vittoria esterna, la partita infrasettimanale, il brutto tempo e la complessità di acquisto dei biglietti hanno inciso parecchio. Per ora dai posti occupati sembra che i 1.500 spettatori saranno tranquillamente superati. Comunque una certa parte di pubblico deciderà nel pomeriggio e comprerà il biglietto all'ultimo direttamente in Palazzetto. Quote
Orgoglio Triestino Posted January 8 Report Posted January 8 12 minuti fa, Flaming ha scritto: Spiegalo ad uno che investe milioni e per vedersi la partita ha sfidato le tormente di neve per arrivare in Ungheria Dai su, viste le premesse lo capirà se il Palazzetto non sarà pieno. I tifosi hanno sempre risposto e dato il loro contributo: Paul li conosce e ne è orgoglioso. E sono sicuro che anche lui, visto che è qui, ha capito che la squadra è in un momento difficile e le critiche non sono del tutto infondate. Di sicuro vincere è molto importante, soprattutto per cambiare l'inerzia e mood dei giocatori e poter raggiungere gli obiettivi della stagione (Round 16, Final 8, approdo al secondo turno PO), che oltre al prestigio, porteranno bei soldi nelle casse della società, proprio grazie al pubblico. Quote
julian Posted January 8 Report Posted January 8 (edited) Madonna, che lacrima strappastoria... Il povero miliardario che sfida la neve per andare in Ungheria e i brutti cattivi triestini che non lo supportano... Sempre sempre sempre sto vizio di voler infamare i tifosi. Edited January 8 by julian 1 Quote
Veltro Posted January 8 Report Posted January 8 per capirci piu' o meno quanti soldi porterebbe ingresso in R16? Quote
julian Posted January 8 Report Posted January 8 "La partita di EuroCup tra Umana Reyer Venezia e U-BT Cluj-Napoca (vinta 90-83 dalla Reyer il 7 gennaio 2026) si è giocata al Palasport Taliercio di Venezia, e, pur essendo una vittoria importante, sui social media e nei commenti dei tifosi è emerso che il palazzetto era pieno a metà con una partecipazione che potrebbe sicuramente migliorare" Povero Brugnaro, saranno 10 anni che butta ogni anno manciate di milioni a fondo perduto, spero che nei forum dei tifosi di Venezia ci sia qualcuno che spende una prece anche per lui. Quote
julian Posted January 8 Report Posted January 8 9 minuti fa, Veltro ha scritto: per capirci piu' o meno quanti soldi porterebbe ingresso in R16? Boh, sinceramente considerando i costi per le trasferte (stavolta due viaggi alle Canarie) ho i miei forti dubbi che da questa coppa si possa guadagnare qualcosa, oltre alla gloria. Quote
julian Posted January 8 Report Posted January 8 Stessa situazione, play in, vinta gara 1 in trasferta, l'anno scorso.. Per le partite di Basketball Champions League (BCL) tra Reggio Emilia e Bonn, l'affluenza di pubblico è variata, ma un match decisivo del 2025 ha registrato circa 2.481 spettatori al Palabigi, mentre una gara precedente in casa ha avuto 4.530 spettatori, indicando un coinvolgimento tiepido in BCL rispetto alla Serie A, nonostante l' impresa della Reggiana contro i tedeschi. Aggiungo che per i quarti, contro Malaga, c'erano stati 2700 spettatori. Non metto gli spettatori di Tortona per pietà. Quote
Orgoglio Triestino Posted January 8 Report Posted January 8 9 minuti fa, Veltro ha scritto: per capirci piu' o meno quanti soldi porterebbe ingresso in R16? Non è importante tanto il guadagno per l'ingresso nel Round of 16 di BCL (peraltro mi sembra siano 7.500€ a vittoria nel girone + diritti tv), ma il fatto della visibilità internazionale - vedi possibili nuovi sponsor - e ci saranno 3 partite in casa con squadre europee di rilievo (Gran Canaria e Tenerife sicure). I 3.000-3.500 spettatori che a quel punto probabilmente ci saranno, con i biglietti dai 10-12€ ai 90-120€, daranno un contributo dai 70.000€ ai 110.000€ a partita (quindi x 3). Quote
julian Posted January 8 Report Posted January 8 2 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto: 3.000-3.500 spettatori che a quel punto probabilmente ci saranno, con i biglietti dai 10-12€ ai 90-120€, daranno un contributo dai 70.000€ ai 110.000€ a partita (quindi x 3). Se ragioni sul netto molto meno. E te lo dico perché lo so con certezza, ci sono rimasto malissimo anch'io quando mi hanno detto quanto costa alla società una partita in casa. Poi sul discorso sponsor io spero sia come dici tu, noto solamente che anche quest'anno non abbiamo lo sponsor sulla maglietta nonostante giochiamo le coppe. Quote
julian Posted January 8 Report Posted January 8 Per capirsi, per Trento-London Lions di Eurocup c'erano 3mila spettatori, per Trieste-Wurzburg 4750. Io giuro non capisco come si possa parlare male del pubblico triestino. Quote
Orgoglio Triestino Posted January 8 Report Posted January 8 1 minuto fa, julian ha scritto: Se ragioni sul netto molto meno. E te lo dico perché lo so con certezza, ci sono rimasto malissimo anch'io quando mi hanno detto quanto costa alla società una partita in casa. Poi sul discorso sponsor io spero sia come dici tu, noto solamente che anche quest'anno non abbiamo lo sponsor sulla maglietta nonostante giochiamo le coppe. Certo, le cifre sono sempre da vedere poi al netto, ma resta il fatto che sono comunque soldi che entrano. E se magari a fine R16, mettendoci anche cibo e bibite, arrivi a 335-350K lordi, tolte spese e tasse, i soldi per pagare una mesata a più di qualche giocatore restano. Ad ogni modo la BCL è una vetrina. Ovviamente quello che pesa e paghiamo (lo fa indirettamente Matiasic) è la mancanza di un main sponsor da 1-1,5M. Peraltro il vero guadagno la società lo farebbe arrivando ai PO e superando il primo turno, che vorrebbe dire almeno 3 partite in casa con possibilità di avvicinarsi ai 6.000 spettatori di media. E lì sono soldini. Quote
pinot Posted January 8 Report Posted January 8 52 minuti fa, julian ha scritto: Madonna, che lacrima strappastoria... Il povero miliardario che sfida la neve per andare in Ungheria e i brutti cattivi triestini che non lo supportano... Sempre sempre sempre sto vizio di voler infamare i tifosi. commento che faccio fatica a capire…. 1 Quote
julian Posted January 8 Report Posted January 8 Mi sembra facile. Per qualcuno ogni cosa diventa un pretesto per infamare il pubblico e i tifosi sempre colpevoli. Io per altro aspetterei di vedere le presenze di stasera, senza basarmi sulla piantina di Vivaticket. Che secondo me anche oggi il pubblico triestino risponderà presente, nonostante tutto. Quote
Flaming Posted January 8 Report Posted January 8 26 minuti fa, julian ha scritto: Mi sembra facile. Per qualcuno ogni cosa diventa un pretesto per infamare il pubblico e i tifosi sempre colpevoli. Io per altro aspetterei di vedere le presenze di stasera, senza basarmi sulla piantina di Vivaticket. Che secondo me anche oggi il pubblico triestino risponderà presente, nonostante tutto. "infamare il pubblico e i ifosi sempre colpevoli"? Certo che dal dire che ci facciamo una figuraccia se oggi siamo meno di 1500 a dire che si sta infamando il pubblico mi pare un pelo eccessivo! Secondo il mio punto di vista non sarà contento di vedersi un palazzo vuoto in una partita importante di una competizione che lui reputa molto importante. Non entro nel merito di ciò che è giusto/sbagliato o dei numeri delle altre. Dico solo che oggi sarà presente di persona ed è un peccato che proprio oggi sigliamo molto probabilmente il numero di pubblico più basso rispetto agli ultimi anni, chiaro che non c'era la coppa e quel che vuoi, ma l'unica gioia e sostegno che questo trova da queste parti deriva appunto dal pubblico triestino...e seppur questo (per mille motivi) manca nonostante prezzi popolarissimi, forse un pò ti girano. Almeno questo è il mio punto di vista 1 Quote
julian Posted January 8 Report Posted January 8 I dati dicono che Trieste è uno dei migliori pubblici d'Italia se non il migliore e questo non è sindacabile perché oggettivo (numero di presenze in rapporto ad abitanti in provincia). Nel caso, non sarà una partita con meno pubblico su probabili totali 22 + eventuali play off a far cambiare le cose. Quote
ivoivo Posted January 8 Report Posted January 8 (edited) 31 minuti fa, Flaming ha scritto: "infamare il pubblico e i ifosi sempre colpevoli"? Certo che dal dire che ci facciamo una figuraccia se oggi siamo meno di 1500 a dire che si sta infamando il pubblico mi pare un pelo eccessivo! Secondo il mio punto di vista non sarà contento di vedersi un palazzo vuoto in una partita importante di una competizione che lui reputa molto importante. Non entro nel merito di ciò che è giusto/sbagliato o dei numeri delle altre. Dico solo che oggi sarà presente di persona ed è un peccato che proprio oggi sigliamo molto probabilmente il numero di pubblico più basso rispetto agli ultimi anni, chiaro che non c'era la coppa e quel che vuoi, ma l'unica gioia e sostegno che questo trova da queste parti deriva appunto dal pubblico triestino...e seppur questo (per mille motivi) manca nonostante prezzi popolarissimi, forse un pò ti girano. Almeno questo è il mio punto di vista Forse su questo argomento, come un po' in tutte le cose, è più utile guardare la situazione da un'altra prospettiva che polarizzare la discussione, perchè altrimenti si finisce ognuno a battere sulle proprie ragioni e si perde di vista il nocciolo della questione. E' sacrosanto che avere stasera una cornice di pubblico scarsa sarebbe un vero peccato, però questo tipo di discorso ansiogeno mi ricorda, non so se gli anni 70 o 80, quando c'era un continuo lamento sulla scarsa affluenza al Grezar per vedere la Triestina e tu che ci andavi ti sentivi pure in colpa perchè si era in pochi. E poi leggevi il giornale e ti beccavi altri lamenti che ti davano questo senso di carestia. Ora siamo nel forum e quasi tutti saremo in palazzo stasera. Perchè dobbiamo vivere un senso di colpa? Perchè dobbiamo andarci guardando gli spalti prima della palla a 2 col groppo in gola sperando che si riempiano? Forse è più utile sbandierare la propria presenza come ha fatto Pinot e magari qualcuno viene ispirato, oppure col passaparola, ognuno coi propri canali, dare messaggi di positività trasmettendo l'idea di andare a una festa e non a una veglia funebre. IMHO. Edited January 8 by ivoivo Quote
julian Posted January 8 Report Posted January 8 Il tuo è un discorso ragionevole. Io dico solo che tante volte c'è una tendenza a tafazzare... Quest'anno è anche lo scorso la risposta del pubblico è stata notevole e bisogna sempre ricordarsi del record di abbonati e dei numerosi soldi out. Se per caso per una volta, e abbiamo elencato i validi motivi, l'affluenza fosse minore non è che bisogna dimenticarsi di tutto il resto e cominciare a dire "eh, ovvio che Matiasic farà le sue valutazioni"... È un imprenditore di successo quindi sono certo che non fa valutazioni di pancia e so per certo che è molto soddisfatto della risposta della città lato tifosi e non cambierà certo idea perché per una volta vede 2mila persone in meno. In altre piazze sarebbe molto peggio, a volte si vedono vuoti pneumatici persino a Milano e in Eurolega. Quote
pinot Posted January 8 Report Posted January 8 io faccio sempre fatica ad entrare in questi psicodrammi sul numero di persone che ci sara’ allo stadio o al pala ricordo pagine e pagine a riguardo prima dei match con il Pisa o più di recente con Padova e Vicenza 2 anni fa fondamentalmente chissenefrega, per quanto mi riguarda, che ci siano 20000 3/4 dei quali vanno al Rocco solo per guardare, brontolare ad ogni errore, fanculizzare l’arbitro non mi pare così eccitante idem stasera chi ha l’idea discutibile di guardare match di Eurocup o BCL può verificare che gli impianti sono per lo più vuoti o nella migliore ipotesi semivuoti con Gala, Igokea e Wurzburg c’erano 4000 spettatori perché quello era il numero delle persone che ha fatto l’abbonamento a campionato e coppa la partita di stasera e’ fuori abbonamento, gli avversari sono quello che sono, la squadra fa abbastanza schifo, fa freddo, in tv c’è Milan, Premier e Eurolega, dunque ci saranno gli irriducibili, i duri e puri cosa c’è di strano ? Matiasic e Arcieri se ne renderanno in conto, non sono mica scemi Quote
luxor Posted January 8 Report Posted January 8 15 minuti fa, pinot ha scritto: la partita di stasera e’ fuori abbonamento, gli avversari sono quello che sono, la squadra fa abbastanza schifo, fa freddo, in tv c’è Milan, Premier e Eurolega, dunque ci saranno gli irriducibili, i duri e puri Non sarei così pessimista. Gli avversari sono quello che sono, e fino a martedì pomeriggio sembravano fossero forti. La squadra ha fatto abbastanza schifo, però nelle ultime partite ha iniziato a mostrare un gioco più sensato, e tanto schifo non ha fatto. Se questo sia sufficiente a far accorrere un po' di pubblico non lo so, difficilmente verrà chi continua a pensare che la squadra faccia schifo. Del calcio a qualcuno interessa, ma tanti se ne strafregano. Ci saranno solo i duri e puri? Forse sì, forse no, magari verrà anche qualcuno che vuole vedersi una partita, anche se per chi, come me, non è abbonato, il prezzo è decisamente più alto rispetto alle partite precedenti di coppa a cui ho assistito. Quote
bananarepublic Posted January 8 Report Posted January 8 (edited) Per me e surreale pensare che un proprietario possa prendere delle decisioni sul riscontro di pubblico in una singola gara. Le valutazioni un questo senso si fanno dopo la campagna abbonamenti e a fine stagione. Edited January 8 by bananarepublic Quote
julian Posted January 8 Report Posted January 8 (edited) 35 minuti fa, pinot ha scritto: io faccio sempre fatica ad entrare in questi psicodrammi sul numero di persone che ci sara’ allo stadio o al pala ricordo pagine e pagine a riguardo prima dei match con il Pisa o più di recente con Padova e Vicenza 2 anni fa fondamentalmente chissenefrega, per quanto mi riguarda, che ci siano 20000 3/4 dei quali vanno al Rocco solo per guardare, brontolare ad ogni errore, fanculizzare l’arbitro non mi pare così eccitante idem stasera chi ha l’idea discutibile di guardare match di Eurocup o BCL può verificare che gli impianti sono per lo più vuoti o nella migliore ipotesi semivuoti con Gala, Igokea e Wurzburg c’erano 4000 spettatori perché quello era il numero delle persone che ha fatto l’abbonamento a campionato e coppa In realtà in tutte le partite di BCL ci sono stati centinaia di biglietti fuori abbonamento venduti, con il Galatasaray oltre 5.000 spettatori (e con Wurzburg, nonostante fossimo già qualificati, 4750). Escludendo Milano e Bologna sfido chiunque a trovare una partita di coppa europea di Italiane con più pubblico negli ultimi anni Edited January 8 by julian Quote
GMarco Posted January 8 Report Posted January 8 (edited) Detto che è tema che mi importa sega e, che come ho detto, Matiasic ed Arcieri non batteranno ciglio guardando gli spalti, se il Pala fosse sguarnito mi aspetto la domanda cattivella di un giornalista in sala stampa (tipo quel cretinetti che ogni tanto compare per sobillare): "Ah eh sì ok, bene la qualificazione, ma la società come legge la disaffezione del pubblico dimostrata sta sera? Il rapporto di fiducia comincia a scricchiolare?" Poi le faccine di Arcieri e Matiasic che si guardano ridendo come ai tempi Merkel e Sarkozy alla domanda sulla dipartita del governo berlusca, e quindi rivolgendo ai giornalisti rispondere "altre domande? No? Grazie, ci vediamo domenica, buona serata..." Edited January 8 by GMarco Quote
luxor Posted January 8 Report Posted January 8 2 minuti fa, GMarco ha scritto: Detto che è tema che mi importa sega e, che come ho detto, Matiasic ed Arcieri non batteranno ciglio guardando gli spalti, se il Pala fosse sguarnito mi aspetto la domanda cattivella di un giornalista in sala stampa (tipo quel cretinetti che ogni tanto compare per sobillare): "Ah eh sì ok, bene la qualificazione, ma la società come legge la disaffezione del pubblico dimostrata sta sera? Il rapporto di fiducia comincia a scricchiolare?" Poi le faccine di Arcieri e Matiasic che si guardano ridendo come ai tempi Merkel e Sarkozy alla domanda sulla dipartita del governo berlusca, e quindi rivolgendo ai giornalisti rispondere "altre domande? No? Grazie, ci vediamo domenica, buona serata..." Lascia perdere, che non ho ancora capito perché in sala stampa ci sia sempre, puntuale come la morte, uno che si lancia in qualche qualche domanda confusa e prolissa per rimarcare qualcosa che non ha funzionato, anche dopo buone partite. Ecco, se c'è qualcuno che potrebbe restare a casa visto il freddo e lo scarso appeal della partita, sarebbe proprio lui. O forse oggi sarà più acido del solito, per rimarcare il fastidio di essere uscito di casa? Quote
julian Posted January 12 Report Posted January 12 In ogni caso la squadra, non certo brillantemente, ma ha raggiunto il primo obiettivo stagionale esattamente come l'anno scorso. E l'avrebbe raggiunto a prescindere dalla querelle Trapani. Se per caso domani avvenisse il miracolo in Ungheria la posizione di Gonzalez sarebbe ulteriormente rinforzata. Quote
pinot Posted January 12 Report Posted January 12 1 ora fa, julian ha scritto: In ogni caso la squadra, non certo brillantemente, ma ha raggiunto il primo obiettivo stagionale esattamente come l'anno scorso. E l'avrebbe raggiunto a prescindere dalla querelle Trapani. Se per caso domani avvenisse il miracolo in Ungheria la posizione di Gonzalez sarebbe ulteriormente rinforzata. ha raggiunto l’obiettivo CI con 14 punti mentre l’anno scorso l’aveva fatto con 18 si possono interpretare le cose in vario modo, c’è un risultato positivo ma nel contesto di una stagione finora negativa Quote
Recommended Posts