Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

dunque esaminemo la questione...

el Palazzetto xe un costo e anche non indifferente per la comunità, anche perché el Comune non disponi de un'apposito staff che se occupi de farlo render, anche perché xe contrario alla filosofia del pubblico de trattar i propri beni con criteri privatistici...

la Pall. Trieste se offri de assumersene la gestione perché ritien che uno sfruttamento de livello privatistico podessi farlo fruttar inveze che farlo costar, ma per questo no pol esser obbligada a farlo lavorar nelo stesso modo in cui lo fa el Comun perché vignissi a costarghe quel che ghe costa al Comun... in pratica el Comun no pol dirme "sì ciollo cussì te paghi ti al posto mio, ma che resti tutto cussì"...

Ne consegui che xe già a mio parer tanto lassarghe al Comun lo sfruttamento del Palazzetto per dieci Eventi all'anno, perché xe eventi che porta soldi, quindi el Comun ghe lassa le spese alla Pall Trieste ma vol tignirse almeno un pochi de guadagni... furbi lori ahn...

Ne consegui che non xe nianche possibile accettar che una miriade de piccole realtà sportive lo usi a prezzi politici perché me intasassi le mie attività e la mia libertà de sfruttarne gli spazi...

In conclusione al Comun i devi decider se i vol tignirse el Palazzetto con i suoi costi per la Comunità, che xe el controvalore del suo uso sociale offerto alla Comunità, oppur vardarse le tasche e dir che se rinuncia all'offerta diminuendo però le spese per le casse comunali... indubbiamente una questione politica nel senso de "politeuo" cioè de "gestione della cosa pubblica" non de schieramenti de vario color...

La mia opinione xe che la concessione alle piccole realtà de una struttura così imponente e costosa xe un lusso assurdo, de forte antieconomicità, un farse bei coi soldi de tutti, la Pall. Trieste non se allena zà in altre palestre meno costose? non se pol dirottar in questi posti le piccole realtà?... se dessi una disponibilità sociale a costi fortemente minori... sempre parlando de un serio "politeuo" non de demagogia fatta per accalappiar qualche voto, che xe purtroppo la faccia sporca del sistema democratico...

A mi comunque me risultassi che xe solo el Sindaco che decidi e le discussioni in Aula ga valenza solo consultiva, anche se chiaramente una discussione che vedi tutti contrari dovessi far rifletter un Sindaco... nel caso specifico el polveron sollevado dall'opposizione rispondi ad un ben preciso "gioco delle parti", in altre parole qualunque roba decidi un Sindaco l'opposizion anche se no pol farghe niente, se no no sarìa all'opposizion, devi almeno metterla nella peggior luce possibile...

Edited by morodesede
Posted

Precisiamo una cosa, per le delibere comunali basta la maggioranza relativa, quindi l’opposizione può sollevare tutto il polverone che vuole, ma se il gruppo reggente decide di farla passare comunque, passa... Certo in periodo di elezioni è tutto più complicato, perché tutto viene strumentalizzato, quindi condivido il pensiero di Pinot, che forse era meglio farlo assai prima o dopo...

Posted

con i soldi risparmiati il comune potrebbe ristrutturare la miriade di palestre e campi all'aperto in giro per la città dove dirottare le piccole realtà cittadine

:merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider: Bella questa... Ne hai un altra?

Guest nikibeach
Posted

Premessa che non ho seguito molto la vicenda quindi mi baso su quello che ha scritto Moro che comunque reputo affidabile :) Io sono dell'idea che stadi e palazzetto dovrebbero essere dati in gestione quanto prima. Non so bene come funziona ma 10 eventi penso che non siano solo concerti ma anche testimoni di Geova e cose simili tipo concorsi. Secondo me il comune, se potesse, dovrebbe darlo in piena gestione, dire che ci devono essere gli spazi per gli eventi con i guadagni che dovrebbero restare alla società gestente che in ogni caso dovrebbe mantenere i prezzi politici per le altre realtà. In sostanza, facciamo gli eventi, tu ci guadagni ma vai pari con la gestione ordinaria.

Posted

Premessa che non ho seguito molto la vicenda quindi mi baso su quello che ha scritto Moro che comunque reputo affidabile :) Io sono dell'idea che stadi e palazzetto dovrebbero essere dati in gestione quanto prima. Non so bene come funziona ma 10 eventi penso che non siano solo concerti ma anche testimoni di Geova e cose simili tipo concorsi. Secondo me il comune, se potesse, dovrebbe darlo in piena gestione, dire che ci devono essere gli spazi per gli eventi con i guadagni che dovrebbero restare alla società gestente che in ogni caso dovrebbe mantenere i prezzi politici per le altre realtà. In sostanza, facciamo gli eventi, tu ci guadagni ma vai pari con la gestione ordinaria.

solo che non è così... il Comune gestisce eventi su cui fa la cresta mentre le spese restano alla Società gestente... inoltre una realtà privata che lavora per guadagnare non può fare prezzi politici, cioè sottocosto, mentre questo lo fa una Azienda pubblica che riceve i soldi dai cittadini e ghe li torna nei modi più svariati secondo quel che è la sua visione politica... e per finire perché mai una Società dovrebbe prendere in gestione un Palazzetto ed impegnarci tempo risorse sia materiali che umane per "andar in pari"?...
Posted

sul Piccolo di oggi Contessa scrive che per la concessione c'è l'ok di tutti i gruppi

arrivato dopo un'audizione dei vertici societari presso la V commissione

modifiche di poco conto, aumento della fidejussione da 21 a 30k, capirai

più altri codicilli a tutela delle società minori

domani l'ok in aula consiliare, tutti soddisfatti

speremo ben

Posted

Suggeriria de metter i seggiolini bianco e rossi e de chiuder la della curva un uscita de sicurezza creando una bella curva dritta...Tralassando che reputo el Palatrieste un palazzetto orribile dal lato del tifo,dell'acustica anche nei concerti ecc ecc...

Posted

Non mi aspetto che facciano cambi strutturali di questo tipo, comunque le iniziative di cui parla Contessa sembrano andare nella giusta direzione e spero che l’impianto elettrico faccia parte del piano della società. Bene. Ora mi aspetto che anche per il Rocco si possa cominciare a ragionare negli stessi termini...

Posted

Suggeriria de metter i seggiolini bianco e rossi e de chiuder la della curva un uscita de sicurezza creando una bella curva dritta...Tralassando che reputo el Palatrieste un palazzetto orribile dal lato del tifo,dell'acustica anche nei concerti ecc ecc...

concordo...palazzetto nato vecchio

Posted

Ad ogni modo dal Piccolo sembra che la certezza matematica di ieri sia andata un pò dissolvendosi per lasciare spazio ad un speriamo che si possa trovare un accordo che accontenti tutti....mah...

Ieri troppo precipitosi oppure oggi troppo Cauti?

Posted

Ad ogni modo dal Piccolo sembra che la certezza matematica di ieri sia andata un pò dissolvendosi per lasciare spazio ad un speriamo che si possa trovare un accordo che accontenti tutti....mah...

Ieri troppo precipitosi oppure oggi troppo Cauti?

semplicemente IL PICCOLO... :merodolodalrider:

Posted

semplicemente l'articolo di ieri era scritto da Contessa, di cui si conosce l'inscalfibile ottimismo filo-societario

quello di oggi no

staremo a vedere, penso che nessuno abbia convenienza a far saltare l'accordo

un po' di visibilità però non guasta

Posted

L’accordo a questo punto non salterà, penso, in campagna elettorale nessuno avrebbe interesse a far la parte del cattivo...

Posted (edited)

Credo sia stato approvato, ma non so in che termini

Approvato ufficializza il Piccolo. E parla del nuovo setting societario.

Continuano le buone nuove!

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

Edited by GMarco
Posted

approvato all'unanimità

articolo anche sul nascituro consorzio di piccoli imprenditori, che a breve vedrà la luce in uno studio notarile

si propone di raggiungere una cifra compresa fra 150 e 250k, e di allargare i propri orizzonti anche verso le vicine Slovenia e Croazia

per ora si parla di una ventina di manifestazioni di interesse

a me sembrano cifre bassine per coltivare ambizioni di vertice, ma Contessa non la pensa così

ovviamente, aggiungerei