Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Apro un nuovo post in cui si potrà discutere di tutto quel che riguarda l’Unione per il prossimo anno: dal ripescaggio, alle mosse di mercato, a quelle societarie, ecc ecc...

Edited by Guiz
Posted

Comincio io spiegando i meccanismi del ripescaggio:

IL REGOLAMENTO

Come comprensibilmente accade con regolamenti abbastanza astrusi, molti non hanno capito come funziona il regolamento delle ammissioni, riammissioni ed i ripescaggi in LEGA PRO, quindi faccio un po' di chiarezza.

Intanto le terminologie, che però hanno anche una valenza economica.

AMMISSIONE: Una delle 9 vincitrici del campionato di SERIE D dovrebbe rinunciare, in questo caso la prima della classifica dei coefficienti prenderebbe il suo posto, senza pagare la tassa (dovrebbero venir confermati i 250 mila €, ma ancora non è stato annunciato), ma dovendo comunque avere uno stadio a norma.

RIAMMISSIONE: Vale solo per le squadre retrocesse che quest'anno hanno già giocato in LEGA PRO e quindi possono essere riammesse allo stesso campionato disputato quest'anno, ma pagando però la tassa come una ripescata e se non hanno già fatto la domanda nei 2 anni precedenti.

RIPESCAGGIO: Tutte e 9 le squadre che hanno vinto i play off di SERIE D, nel caso non fossero sufficienti si passerà alle finaliste perdenti, seguendo la classifica dei coefficienti pubblicata dalla LEGA. Devono avere uno stadio a norma senza possibilità di derogare fuori dal Comune di appartenenza e pagare la tassa.

Per quel che ci riguarda siamo al momento in TERZA POSIZIONE dietro al Ciliverghe Mazzano che ci precede nella classifica dei coefficienti ed una eventuale richiedente tra le retrocesse. Questo perché si procede ad alternanza e quest'anno tocca alla D esprimere la "prima scelta". Se il Ciliverghe dovesse rinunciare (come appare alquanto probabile nonostante le dichiarazioni di circostanza, non avendo ne lo stadio ne la possibilità e/o volontà di pagare la tassa) saremmo automaticamente i primi della lista della D e quindi i secondi in assoluto.

Posted

Intanto da appasionato, ormai lontan più de 20 anni dalla curva, sempre attacca alla radio prima e al web poi, me sento de far un grandissimo ringraziamento, oltre che a Mauro e a Biasin, a tutti voi che no gave mai mola e smesso de incitar la maia.

Tanto de capel mularia!

Posted

Grazie Guido, per l'immenso lavor.

Però a mi me appassiona de più le questioni de campo.

Quindi inizio coi miei "confermabili".

Difensori: Leonarduzzi per fare el pilastro drio. Aquaro come eventuale riserva. Bajic e Pizzul come under.

Centrocampisti: Meduri volessi capir come se comportassi con gente più forte vicin.

Trequartisti: Banegas se da certezze fisiche. Bradaschia come innesto "impazzito".

Attacco: nisun, a meno che Franca non abbassi de gran lunga le pretese, per far un campionato da riserva, magari in vista de un ruolo in società più avanti, magari a allenar i fioi?

Posted

Il Presidente del Ciliverghe Bianchini: "Lega Pro? Ci siamo già seduti attorno ad un tavolo per discuterne: è una scelta difficile. Non vogliamo fare il passo più lungo della gamba, questo è certo. Ma se saremo in grado di poterlo fare di certo non ci tireremo indietro."

Posted

Ribadisco anche qua che secondo mi la cosa più importante, adesso, xe metter man all'aspetto dirigenziale. Me aspetto che dopo el secondo exploit giudiziario apparso sul giornale sia depennado el nome de Genna e ghe sia l'ingresso de qualcuno con esperienza nei ruoli chiave dell'amministrazione e della gestione. Se Mauro fa l'A.D., me aspetto un D-G e un D.T., ad esempio. Per mi queste cose vien prima addirittura della squadra, nel senso che se se vol crescer davvero, xe essenziale aver una società professionale e solida dal punto de vista organizzativa con ruoli e compiti ben definidi e coperti dalle giuste professionalità. Su questo aspetto romperò un po' le pelotas. :D

Posted

Difensori: Leonarduzzi ed Aquaro a condizione che vizin rivi un sai forte ed un quarto giovane di prospettiva. Bajic e Pizzul senza ombra di dubbio. Un pensierino lo farei anche per Crosato, che vedrebbe poco il campo, ma importante a livello di gruppo e di avere un giovane di formazione.

Centrocampisti: Più che Meduri, che nelle ultime partite mi ha deluso, terrei Cecchi come riserva a basso costo. Corteggiano (legato come un filo a Franca comunque) anche in prospettiva di farlo giocare da terzino sinistro.

Trequartisti: Banegas

Attaccanti: Franca, alle stesse condizioni di Ndcojo.

Dalla Juniores: Cofone. 

Posted
3 minuti fa, El Ciclón dice:

Il Presidente del Ciliverghe Bianchini: "Lega Pro? Ci siamo già seduti attorno ad un tavolo per discuterne: è una scelta difficile. Non vogliamo fare il passo più lungo della gamba, questo è certo. Ma se saremo in grado di poterlo fare di certo non ci tireremo indietro."

Vuol dire no, in maniera elegante... Tra l’altro ho ottime conoscenze in quella società e sono praticamente certo che non lo faranno. Ma per noi è veramente indifferente, saltano 4/5 sicure, ma forse arriveremo a 7/8. 

Posted

Grossomodo concordo con questi nomi. Franca lo terrei più che altro per regalargli una stagione tra i pro, ovviamente se accetta di far la riserva, perché a 37 anni ormai quello inizi a diventare. Inoltre avere uno in panchina che comunque segna come opzione è sempre utile.

Posted
2 minuti fa, El Ciclón dice:

Cosa altro potrebbe dire?

Si può sempre dare un'occhiata all'impianto su internet, volendo, per comprendere come lì la Lega Pro non la fanno di sicuro.

Ma è un problema relativo: basti pensare che la Virtus Verona, sconfitta da noi domenica, coltiva speranze di ripescaggio, per bocca della società, vista la discreta ecatombe che si prospetta quando dalle parole tutti dovranno passare ai fatti, cioè tirar fuori i dindini..

E lì cascherà più di qualche palco costruito sulle chiacchiere...

Posted
6 minuti fa, Guiz dice:

Difensori: Leonarduzzi ed Aquaro a condizione che vizin rivi un sai forte ed un quarto giovane di prospettiva. Bajic e Pizzul senza ombra di dubbio. Un pensierino lo farei anche per Crosato, che vedrebbe poco il campo, ma importante a livello di gruppo e di avere un giovane di formazione.

Centrocampisti: Più che Meduri, che nelle ultime partite mi ha deluso, terrei Cecchi come riserva a basso costo. Corteggiano (legato come un filo a Franca comunque) anche in prospettiva di farlo giocare da terzino sinistro.

son praticamente daccordo , certo che andar a pescar almeno 15 novi non sara' facile,cercando de pescarli ovviamente tutti boni. sul fronte allenador dando per scontata la sostituzion de Andreucci xe qualche idea?

Posted
3 minuti fa, Stefanuzzo dice:

Grossomodo concordo con questi nomi. Franca lo terrei più che altro per regalargli una stagione tra i pro, ovviamente se accetta di far la riserva, perché a 37 anni ormai quello inizi a diventare. Inoltre avere uno in panchina che comunque segna come opzione è sempre utile.

Dipende da Franca,che in D ha un meritato ingaggio da supertop che gli oltre 20 gol a stagione che garantisce sempre e comunque giustificano in pieno.

In Lega Pro, come dici giustamente, non può pensare di fare il titolare a quasi 40 anni.

Ma se accettasse un ruolo meno di primo piano, e ovviamente un ingaggio consequenziale ma magari con le prospettive di cui parlava ndocojo, perchè no?

Posted
3 minuti fa, gimmi dice:

Ribadisco anche qua che secondo mi la cosa più importante, adesso, xe metter man all'aspetto dirigenziale. Me aspetto che dopo el secondo exploit giudiziario apparso sul giornale sia depennado el nome de Genna e ghe sia l'ingresso de qualcuno con esperienza nei ruoli chiave dell'amministrazione e della gestione. Se Mauro fa l'A.D., me aspetto un D-G e un D.T., ad esempio. Per mi queste cose vien prima addirittura della squadra, nel senso che se se vol crescer davvero, xe essenziale aver una società professionale e solida dal punto de vista organizzativa con ruoli e compiti ben definidi e coperti dalle giuste professionalità. Su questo aspetto romperò un po' le pelotas. :D

Sulla prima parte non mi esprimo (anche perché la storia così come la racconta il Piccolo non ha senso, io la so molto diversa ed al momento è solo indagato e dubito fortemente che sarà condannato in ottobre) cmq conoscendo Mauro difficilmente farà a meno di Genna. Dal punto di vista organizzativo dimentichi che un D.G. già c’è ed è Giuseppe D’Aniello.  Domenica è apparso Umberto Bruno, che sarà il capo scuoting (era al Milan per 13 anni come osservatore).  Non mi aspetto un D.T. invece ma un T.M. quello si.

Posted
14 minuti fa, Guiz dice:

Anche Crosato, in effetti. Non penso gabi un costo proibitivo,  anzi. E nemmeno grosse pretese. Xe un mulo giovane e soprattutto triestin. Ieri ga dimostrà quanto ghe tien. 

Pol far el terzi, quarto cambio drio, e gavessi quel ruolo de anima dello spogliatoio che xe sai importante. 

Posted
17 minuti fa, gimmi dice:

.......essenziale bravo gimmi dalla Lega Pro cambiano gli orizzonti ed è necessario sistemare le figure professionali giuste nei punti giusti, gente che fa questo mestiere per professione, dagli allenatori, ai dirigenti, ai direttori per adeguarsi ed essere al passo nella gestione e amministrazione della società.

Posted (edited)
4 minuti fa, forest dice:

Dipende da Franca,che in D ha un meritato ingaggio da supertop che gli oltre 20 gol a stagione che garantisce sempre e comunque giustificano in pieno.

In Lega Pro, come dici giustamente, non può pensare di fare il titolare a quasi 40 anni.

Ma se accettasse un ruolo meno di primo piano, e ovviamente un ingaggio consequenziale ma magari con le prospettive di cui parlava ndocojo, perchè no?

Circa un mese fa ho incontrato sulle Rive Franca e famiglia e col fatto che ho la moglie nata in sudamerica ho parlato a lungo con lui. Non so se è proprio laureato in Scienze Motorie, ma comunque potrebbe insegnare educazione fisica. Dunque considerando anche che è una persona molto seria e che alla sua famiglia piace tantissimo abitare a Trieste, potrebbe essere una persona adatta a seguire un giorno il settore giovanile. Non è detto poi che con un allenatore più votato a un gioco d'attacco, potrebbe essere utile anche da titolare.

Edited by silvietto
correzione
Posted

Figon poder tornar a parlar seriamente de balon grazie a Milanese e Biasin,e anche se la prospettiva saria quela de passar un pochi de annetti in legapro a mi me ndaria benissimo,piuttosto che veder sti campetti dei ultimi 5 anni..iero a Dronero in eccellenza,a Dro,lo spareggio con la Liventina,sto anno a parte col Mestre e col Verona e Abano le go viste tutte in casa,e devo dir che nonostante tutto xè stada una stagion positiva...Grazie muli,ma ora se de guardar avanti e molti della rosa de sto anno secondo mi bisogna saludarli col giusto ringraziamento x quel che i ne ga regalado,mister compreso.

Però,pel prossimo anno anche se non titolari,un minimo de ossatura della squadra gà de rimaner se non altro per farghe capir ai novi arrivati,dove i xè giunti,x questo mi confermassi Aquaro,Leornaduzzi,Zoom,Bajic,Pizzul,Meduri,Cecchi,Corteggiano,Banegas e Franca(che come disè voi devi sbassar le pretese vista l'età)...discorso a parte per Bradaschia(x mi da confermar),gà dei limiti tecnici che no ghe permetterà de far el titolar in legapro,ma xè quel tipo de zogador che gà "morbin" e attaccamento alla maia che in una squadra come la nostra no pol mancar,o almeno mi la vedo cussì..

Posted

Dipende anche da quanti over saranno composte le rose... se saranno 16 è un discorso, se saranno 14 un altro e saranno 12 o meno (dubito) un altro ancora...

Posted

Giusto,ma secondo mi i nomi sopracitati,aggiunti a qualche giocatore d'esperienza e categoria e a dei giovani provenienti da società professionistiche,guidati ad un mister a cui piace far calcio,i podessi compor una buona rosa,x raggiunger una salvezza tranquilla(che equivalessi a una promozion vista la me*^' magnada in questi ultimi anni)al primo anno...ovviamente no parlo de titolarissimi

Posted
1 minuto fa, Rosko dice:

Giusto,ma secondo mi i nomi sopracitati,aggiunti a qualche giocatore d'esperienza e categoria e a dei giovani provenienti da società professionistiche,guidati ad un mister a cui piace far calcio,i podessi compor una buona rosa,x raggiunger una salvezza tranquilla(che equivalessi a una promozion vista la me*^' magnada in questi ultimi anni)al primo anno...ovviamente no parlo de titolarissimi

Hai citato 8 over: il 50% di una rosa di 16, il 57.2 % di una rosa di 14 ed il 66.6 % di una rosa di 12, un po’ tanti...

Posted

Immagino,ma rifondar completamente una squadra in una categoria superiore con gente che non conosce l'ambiente xè un rischio altissimo...esperienza ghe ne vol a prescinder.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In

Search
More