Jump to content

Recommended Posts

Posted
3 ore fa, Unione91 ha scritto:

Hanno fatto 4 esami del sangue nelle ultime 48 h a Vingegaard, anche stamattina (anche a pogacar). La gazzetta scrive "con successivo via libera". Che siano controllati è innegabile 

L'ho sentito anch'io. Due considerazioni:

- secondo te è normale che facciano 4 volte l'esame al sangue in 48 ore ad un corridore se non c'è nessun sospetto? 

- metto la mano sul fuoco che se tra un paio d'anni fanno le prove ai campioni delle controanalisi qualcosa di non rilevabile oggi salta fuori. 

Posted
20 minutes ago, Riodario said:

- secondo te è normale che facciano 4 volte l'esame al sangue in 48 ore ad un corridore se non c'è nessun sospetto? 

- metto la mano sul fuoco che se tra un paio d'anni fanno le prove ai campioni delle controanalisi qualcosa di non rilevabile oggi salta fuori. 

Onestamente non conosco i protocolli antidoping. Magari funziona così per i primi della generale e per i vincitori di tappa. Non lo so (capisco quello che dici ovviamente).

Capisco anche il secondo punto. Ma allora smettiamo di guardare il ciclismo perché tanto sono tutti dopati di sostanze che tra qualche anno riusciremo a trovare.

Posted
10 ore fa, Giova80 ha scritto:

18 tappa, sono in arrivato tardi, quindi modifico un po'

Philipsen

Pedersen

Van Aert

Maglia gialla Vingegaard 

Con Van Aert ritirato il nuovo terzetto è: 

Philipsen

Pedersen

Groenewegen

Maglia gialla sempre Vingegaard 

Posted
11 ore fa, Riodario ha scritto:

Secondo me no...non troveranno mai niente..Amstrong e' stato incastrato anche perche' la tailwind, o qualcosa del genere, gli doveva milionate di dollari per i suoi 7 tour vinti consecutivi...levato via di classifica, niente milionate di dollari..

Posted
11 ore fa, Giova80 ha scritto:

Bravo Alvin! Ottimo cambio.

Pogacar sarà rimasto scottato da ieri, psicologicamente ha ricevuto un duro colpo

Lussemburgo 1992-Bugno, Tour de France...la storia si ripete..ti do questo indizio..😃

Posted
23 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Lussemburgo 1992-Bugno, Tour de France...la storia si ripete..ti do questo indizio..😃

Ottima memoria, ricordo l'intervista a fine gara, Bugno, una volta saputo il distacco durante la cronometro, si demoralizzò così tanto che gli ultimi 10 min accusò un pesante ritardo, finendo oltre 3 minuti dallo spagnolo.

Posted
2 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Ottima memoria, ricordo l'intervista a fine gara, Bugno, una volta saputo il distacco durante la cronometro, si demoralizzò così tanto che gli ultimi 10 min accusò un pesante ritardo, finendo oltre 3 minuti dallo spagnolo.

3 e 40..per l'esattezza..ricordo il suo smarrimento seduto sull'ammiraglia mentre guardava i distacchi..per le cronaca,mica era andato male..arrivo' terzo..nella crono piu' spaziale che io ricordi..fino all'altroieri..😄

Rammento anche il gesto di Fignon arrivato al traguardo che mostro il cielo..mi pare fosse stato raggiungo da Miguelon..come dire "questo e' un Dio"

facciamo un po  di conti, diede 220 secondi a Bugno, terzo classificato,quindi 3,4 secondi al km..che e' un'enormita'.

e parliamo di uno di 80 kili..un passista classico(che in salita andava comunque)

Vingo l'altro ieri ha inflitto al terzo, un passista di 80 kili (Van Aert) 171 secondi in 22,4 km, cioe' 7,6 secondi al km..praticamente un professionista contro un under 23,mentre al malcapitato Pogacar "solo" 4,4 secondi al km..

Per dare la dimensione del tutto..

Posted
14 minuti fa, gimmi ha scritto:

Leggo che van aert abbandona la corsa per la moglie partoriente.

Se posso ancora, metto  Jakobsen al suo posto.

Puoi..ma anche Jakobssen non c'e' piu' al tour

Posted
1 ora fa, alvin66 ha scritto:

Mai sono stato cosi' contento che non abbia vinto un corridore(Philippsen)..... davvero pessimo

anche mi contento per la fuga e per il bidone a Philipsen che dopo quattro vittorie si permette di criticare apertamente se uno va in fuga o no. Ma chi ca..o è per far questo d'ora in poi io non lo gioco più a costo di perdere il Tour

Posted
1 ora fa, Unione91 ha scritto:

Perché pessimo? Non che sia un suo fan eh

Per il gesto da mafiosetto fatto al corridore che cercava di unirsi alla fuga 

Posted
10 minutes ago, alvin66 said:

Per il gesto da mafiosetto fatto al corridore che cercava di unirsi alla fuga 

Ho visto il gesto. Bah, forse aveva paura che la fuga arrivasse. Cosa che poi si è avverata...