Jump to content

Bologna-Triestina 0-1

Recommended Posts

Caro Rolf, te posso dir che son rimasto sorpreso per gaver visto la gara de stasera e gaver trovado una squadra superlativa, specie se la comparemo con quella vista prima de Nadal in casa contro el Bari. I nuovi innesti (Borgobello in primis) se ga fatto valer in pieno, ma tutta la squadra ga fatto veder cose molte buone in tutti i reparti.

No gavemo spacado i sassi, ma sicuramente gavemo fatto 90 minuti con attributi e voia de zogar che no se gaveva visto col Bari: no volessi dir ma sembra quasi che se esaltemo con le squadre forti (vedi anche Mantova) e la caghemo fora con quelle tecnicamente più deboli.

Sa qual che xe el problema? Che se i rivassi ipoteticamente a sbarcar in serie A i saria rovinadi. Par una monada, ma la serie A sicuramente porta tanti soldi in più, ma anche tanti costi in più, sia dal lato ingaggi dei zogadori che te ga' za', sia per il fatto che te devi rivoluzionar pesantemente la rosa ciolendo gente de livello piu' alto.

A quel punto te devi far el salto de qualita' come scopritor de talenti e/o come recuperator de gente che se ga perso (vedi Chievo).

Ma questo xe veramente difficile, servi la gente giusta e un presidente sicuramente meno "vulcanico" de Tonnellotto.

Oppure te se devi metter al servizio de una grande che ga un grosso vivaio e che ga bisogno de farghe far molta esperienza a quei che non pol più far el campionato Primavera e via.

Altrimenti te fa un'unica stagion in A, con 10 punti in tutto e forse te finisi per anche fallir.

Ormai i costi de un campionato de prima division i xe talmente alti (tutti pretendi ingaggi più alti, anche allenador, massaggiator ecc.) che Trieste, per lo scarso bacino de contribuzione nel settore investimenti nello sport, non se li pol permetter, sia nel calcio che nel basket.

Comunque fa piazer veder che la squadra cresci, se non altro perchè cussi' Tonno forsi riva a capir che se el sbotta fino a un certo punto e in maniera mirada el motiva la squadra. Dopo un certo limite la distruggi. Dai che forsi el cresci anche lui e capisci come funziona el zogo.

Ciao a tutti :bye::bye::bye::bandieraalabarda::bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Devo ameter che i ga giogado abbastanza ben anche quando el Bologna li pressava, no stemo però montarse troppo la testa (vedi precedenti). Go visto finalmente una squadra curta con un centrocampo (finalmente) che gioga con la bala in tera e questo no xe poco, l'unico nota un poco stonada , ma spero che sia momentanea xe che se no segna Godeas come attaccante no segna nissun.Se posso far l'avvocato del diavolo dovè ammeter che el Bologna xe anche poca roba. Mi diria de spetar ancora un poco per esprimer giudizi definitivi, ma sopratutto cosa che ga in testa Tonellotto. :vino::vino:

Partita vista su Sport Italia (era ora, la prima volta quest'anno che potevo seguire l'Unione).

Ho visto una squadra ordinata, con un centrocampo ben assortito sia in quantità che in qualità, e con un discreto gioco sulle fasce. Non credo che vincere a Bologna sia tanto facile, saranno indietro in classifica, ma schierano pur sempre gente come Pagliuca, Torrisi, Pecchia, Amoroso, Bellucci. Una prova davvero convincente, che spero sia la prima di una lunga serie. I migliori in campo, a mio avviso, sono stati Rossi (strepitoso), Minieri (e non solo per il gol), Peccarisi (ottimo baluardo) e Di Venanzio (forse il migliore tra tutti questi).

E adesso sotto con l'Avellino! :bandieraalabarda:

Sono solidale con "mula alabardata" per l'attacco subito dal pullman.

Per quanto riguarda la partita, secondo me il migliore in campo dopo Rossi è stato Allegretti. Il peggiore Pianu: dai suoi sbagli sono nati i due tiri neutralizzati da Gegè. Ottima, infine, l'intesa Godeas - Borgobello. Gavè visto coss'che el coreva, altro che vecio! :clapclap:

Sono contentissimo per la vittoria e per l'impressione che la squadra ha suscitato.

Ottimo Borgobello che devo ammettere è estremamente arzillo per i suoi 34 anni. Bravo anche Allegretti specialmente in occasione degli alleggerimenti. L'unico che non mi ha pienamente convinto è stato Albino che però ha mostrato buona volontà recuperando alcuni palloni persi. Certo, abbiamo vino grazie al primo gol di Minieri in serieB e a G.Rossi, ma va bene anche così.

rispondo direttamente qua a un privato di sandro: non si è fatto male nessuno xkè il vetro era di quelli doppi antisfondameno e perciò ha rotto solo il vetro esterno... x la cronaca el ga centra la fila drio la mia e quindi vicin de mi gavevo el vetro tutto screpola..

gavesi un due foto se vole...dove le posso metter? qua no go riva a inserir immagini...

Caro amico Gufo805, me dispiasi che te pensi che el mio pensier calcistico verso i Greghi sia de critica sempre e comunque. No xe assolutamente vero, mi me sento un qualunque sportivo (cusi me reputo) che va in stadio solo da quasi 50 anni che no pensa assolutamente de esser un profeta del calcio ma solamente un realista. Uno che purtroppo questo anno e con questo presidente ga visto una squadra senza un momento de tranquillità sia societaria (sbaglio?) sia come rosa calciatori. Nell'ultimo intervento, forsi no te ga letto ben, go apprezzadoel giogo e anche la facilità de gestir la partida nei momenti critici.El resto xe una constatazion de fatti (ga segna Minieri!!!)., e che el Bologna no xe el squadron che "tremare il mondo fa" xe lampante.Podesimo iniziar un discorso lungo e tedioso sulla attuale situazion del calcio a Trieste, ma no xe el caso.Un ultima robetta, xe solo 40 anni che fazo l'abbonamento, te pensi che se la linea mia saria quella de ipercritco , 'ndaria ancora n stadio a magnarme el fegato? :piacere::piacere::vino::vino:

Caro Diego, non avevo nessun dubbio del tuo attaccamento all'Unione, era solo una mia riflessione, che xrò dopo aver letto la tua risposta ho capito che le eventuali critiche sull'Unione erano costruttive x il tuo grande amore verso i "Greghi". In merito a T8, credimi anch'io non ho una grande stima però quali imprenditori "LOCALI" hanno cercato di rilevare la Triestina (ti sembra giusto). Allora teniamoci questo che almeno ci tiene in serie B. Ciao AMICO :bye::bandieraalabarda::bandieraalabarda: