Deny Posted May 29, 2024 Report Posted May 29, 2024 D' Urso dopotutto ha 26 anni e, se è intelligente, credo possa mettersi in discussione. Certo ci son cose che gli riescono meglio ed altre peggio, ma avendo indubbiamente piedi buoni , non vedo perché dovrebbe fossilizzarsi in un ruolo che lo costringerebbe a cercare con il lanternino una squadra che giochi con il trequartista. Se pur essendo indubbiamente bravo, il Cosenza fa fatica a piazzarlo, qualche domanda se la dovrebbe fare pure lui. Perché rischiare di restare senza ingaggio a 26 anni con le sue possibilità? Vallocchia è un volenteroso, di buono ha i polmoni, ma spesso è arruffone. Mi pare abbia la stessa età di D'Urso e non vedo perché non possa darsi una regolata pure lui. In linea di massima lo terrei, se non altro perché si è sempre impegnato, anche se con fortune alterne. Ma Correia non aveva il suo alter ego in Fofana? Non dovremo neanche chiedere chi potrebbe sostituirlo.... Ovviamente la mia opinione non conta nulla.... Son solo alcune disquisizioni in attesa di vedere come si muove la società ai primi di giugno .... Quote
GiGi-TO Posted May 29, 2024 Report Posted May 29, 2024 55 minuti fa, forest ha scritto: Io nemmeno, e comunque le possibilità che rimanga sono alte E siamo in 3, basta trovare gli equilibri Quote
Calcio74 Posted May 29, 2024 Report Posted May 29, 2024 Con la dovuto premessa che a me D'Urso piace molto, alcune sue prestazioni (ovviamente nella prima parte di campionato) sono state memorabili per me...come si può pensare ora di riprenderlo, vista la sua svogliatezza da marzo in poi? Cmq non credo proprio che il diretto interessato rimarrebbe senza squadra e che nessuno lo voglia...dai...può non andare bene per una squadra che punta ai primi posti, ma in tutte le altre squadre sarebbe un plus, anche se dovesse essere poco professionale. Quote
Deny Posted May 29, 2024 Report Posted May 29, 2024 Beh, a parte il fatto che chi conosca veramente cosa sia successo nello spogliatoio, rientrano, in questo forum , forse nelle dita di una mano e forse anche meno, e comunque si ne son guardati bene da farlo trapelare in maniera chiara, non sapremo mai il vero perché del suo temporaneo accantonamento. Può anche darsi che il motivo non fosse svogliatezza o un Aventino, ma più semplicemente tecnico, nel senso che se si doveva fare giocare per forza qualcun altro, i posti sono solo 11... In pratica... Chi lo sa. Ad ogni modo le mie son solo fantasiose congetture. Quel che è certo che al momento buono l uomo è rientrato ed ha giocato pure bene, secondo i suoi standard, e con un sistema di gioco che non era quello di Tesser. Ne deduco che non aveva tirato i remi in barca. Io un altra chance gliela darei. Comunque non manca molto. Poi vedremo effettivamente cosa decideranno i protagonisti Quote
Roberto24 Posted May 29, 2024 Report Posted May 29, 2024 2 ore fa, forest ha scritto: Io nemmeno, e comunque le possibilità che rimanga sono alte Basta che el cambi le zavate...😂 Quote
Roberto24 Posted May 29, 2024 Report Posted May 29, 2024 Oggi sulla Gazzetta dello Sport i dà per certo l'arrivo de Santoni, poi non so se l'omo ga za firmado o ancora no. Quote
forest Posted May 29, 2024 Report Posted May 29, 2024 15 minuti fa, Roberto24 ha scritto: Oggi sulla Gazzetta dello Sport i dà per certo l'arrivo de Santoni, poi non so se l'omo ga za firmado o ancora no. Lo ufficializzeranno loro e succederà prestissimo, non certo io sul sito. Comunque è fatta, sì. Quote
Bora Posted May 29, 2024 Report Posted May 29, 2024 Buonasera, con Santoni quali sono i giocatori che più probabilmente rimarranno ? Quote
polimory Posted May 29, 2024 Report Posted May 29, 2024 penso che deciderà lui... nessuno conosce Santoni quindi aspettiamo notizie il prossimo mese Quote
andreis Posted May 29, 2024 Report Posted May 29, 2024 4 ore fa, Deny ha scritto: D' Urso dopotutto ha 26 anni e, se è intelligente, credo possa mettersi in discussione. Certo ci son cose che gli riescono meglio ed altre peggio, ma avendo indubbiamente piedi buoni , non vedo perché dovrebbe fossilizzarsi in un ruolo che lo costringerebbe a cercare con il lanternino una squadra che giochi con il trequartista. Se pur essendo indubbiamente bravo, il Cosenza fa fatica a piazzarlo, qualche domanda se la dovrebbe fare pure lui. Perché rischiare di restare senza ingaggio a 26 anni con le sue possibilità? Vallocchia è un volenteroso, di buono ha i polmoni, ma spesso è arruffone. Mi pare abbia la stessa età di D'Urso e non vedo perché non possa darsi una regolata pure lui. In linea di massima lo terrei, se non altro perché si è sempre impegnato, anche se con fortune alterne. Ma Correia non aveva il suo alter ego in Fofana? Non dovremo neanche chiedere chi potrebbe sostituirlo.... Ovviamente la mia opinione non conta nulla.... Son solo alcune disquisizioni in attesa di vedere come si muove la società ai primi di giugno .... Non credo proprio che sarà Fofana a sostituire Correia. Desumo arriverà in quel ruolo uno top Quote
Kocja Posted May 29, 2024 Report Posted May 29, 2024 23 minuti fa, andreis ha scritto: Non credo proprio che sarà Fofana a sostituire Correia. Desumo arriverà in quel ruolo uno top Meglio sarebbe se arrivassero 3 centrocampisti top sx, c, dx…. . Quote
forest Posted May 29, 2024 Report Posted May 29, 2024 1 ora fa, Bora ha scritto: Buonasera, con Santoni quali sono i giocatori che più probabilmente rimarranno ? Ciao, benvenuto. Beh, è impossibile dirlo adesso. Un'idea credo di essermela fatta,ma è soggetta davvero a troppe variabili. Per il poco che credo di sapere io, potrebbe essere confermata circa la metà dell'attuale rosa, ma fare nomi adesso sarebbe irrispettoso e probabilmente anche fuorviante. Domani il Piccolo dovrebbe pubblicare la situazione contrattuale dei giocatori, almeno credo, e quello sarà inevitabilmente uno dei punti di partenza. Poi bisogna vedere la volontà di giocatori e agenti, valutare le offerte che dovessero arrivare, stabilire se gli acquisti che certamente si faranno rischierebbero di creare dei doppioni. E, soprattutto, valutare le esigenze di un mister che ha un'idea di gioco precisa e naturalmente vorrà elementi che vi si adattino. È davvero troppo presto... Quote
Guiz Posted May 29, 2024 Report Posted May 29, 2024 1 minuto fa, forest ha scritto: Domani il Piccolo dovrebbe pubblicare la situazione contrattuale dei giocatori, almeno credo, e quello sarà inevitabilmente uno dei punti di partenza. L'hanno pubblicata ieri, è quasi corretta Quote
Kocja Posted May 29, 2024 Report Posted May 29, 2024 https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/triestina-annunciato-il-nuovo-tecnico-e-santoni-contratto-biennale-con-opzione-1973731 abbiamo il nuovo allenatore santoni …., speriamo sia santo_ni campioni Quote
forest Posted May 29, 2024 Report Posted May 29, 2024 26 minuti fa, Kocja ha scritto: https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/triestina-annunciato-il-nuovo-tecnico-e-santoni-contratto-biennale-con-opzione-1973731 abbiamo il nuovo allenatore santoni …., speriamo sia santo_ni campioni Sì, era in sede per la firma oggi nel primo pomeriggio, ma per correttezza non potevo scriverlo finché non veniva comunicato ufficialmente Quote
forest Posted May 29, 2024 Report Posted May 29, 2024 1 ora fa, Guiz ha scritto: L'hanno pubblicata ieri, è quasi corretta Ah, ok Quote
Cica Posted May 29, 2024 Report Posted May 29, 2024 4 minuti fa, forest ha scritto: Ah, ok Si sa qualcosa riguardo al suo staff? Quote
forest Posted May 29, 2024 Report Posted May 29, 2024 4 minuti fa, Cica ha scritto: Si sa qualcosa riguardo al suo staff? È quello che aspettiamo di capire tutti... Quote
Cica Posted May 29, 2024 Report Posted May 29, 2024 11 minuti fa, forest ha scritto: È quello che aspettiamo di capire tutti... Pensavo sapessi qualcosa al riguardo Quote
forest Posted May 29, 2024 Report Posted May 29, 2024 1 ora fa, Cica ha scritto: Pensavo sapessi qualcosa al riguardo Quel che so è che ovviamente lui in Olanda aveva collaboratori perlopiù olandesi, ed è difficile che quelli si spostino. Qua farà le sue richieste, o forse le avrà già fatte, c'è davvero tutto il tempo per valutare con calma, anche perche' abbiamo già l'allenatore ma non è neanche finita la stagione.... Di una cosa sono certo, e cioè che non eravamo gli unici ad essere su Santoni, evidentemente i programmi societari hanno fatto la differenza e di questo mi rallegro. Poi garanzie che vada bene non può averle nessuno, figuriamoci.... Quote
tommaso29 Posted May 29, 2024 Report Posted May 29, 2024 1 ora fa, forest ha scritto: Quel che so è che ovviamente lui in Olanda aveva collaboratori perlopiù olandesi, ed è difficile che quelli si spostino. Qua farà le sue richieste, o forse le avrà già fatte, c'è davvero tutto il tempo per valutare con calma, anche perche' abbiamo già l'allenatore ma non è neanche finita la stagione.... Di una cosa sono certo, e cioè che non eravamo gli unici ad essere su Santoni, evidentemente i programmi societari hanno fatto la differenza e di questo mi rallegro. Poi garanzie che vada bene non può averle nessuno, figuriamoci.... Di che livello erano le alternative per Santoni? Quote
forest Posted May 29, 2024 Report Posted May 29, 2024 1 ora fa, tommaso29 ha scritto: Di che livello erano le alternative per Santoni? Davvero non lo so. So che le aveva, o almeno così mi è stato detto, e non solo dall'Italia. Ovviamente bisognerebbe anche sapere per fare cosa, perché se vuoi misurarti come primo allenatore in Italia, e farlo in una società ambiziosa, magari la puoi preferire a un top club straniero dove però faresti solo il collaboratore. Ufficialmente lavorerà per la Triestina solo dal 1 luglio, ma immagino che questo mese supplementare capiti a fagiolo per impostare il lavoro... Dopodiché resta una scommessa, ma mi pare una scommessa affascinante che magari potrebbe anche portare a rivedere certe scelte. Penso a un Redan, ad esempio, che si ritroverebbe con un allenatore che ha lavorato con un club che lui ha frequentato a livello giovanile, che ha allenato in Olanda dove Redan ha giocato due anni, che conosce benissimo la mentalità olandese e che parla perfettamente la sua lingua. Le basi di partenza potrebbero essere diverse rispetto a un Bordin, per dire.... Non so se funzionerà, magari sarà uno schifo, ma nel momento in cui decidi di lavorare su una base che avrà diversi stranieri, credo che un profilo dalla mente aperta, che ha già lavorato calcisticamente all'estero a ottimi livelli e parla tre lingue, possa rappresentare un punto di partenza interessante. Quote
GiGi-TO Posted May 30, 2024 Report Posted May 30, 2024 5 ore fa, forest ha scritto: che ha già lavorato calcisticamente all'estero a ottimi livelli e parla tre lingue, possa rappresentare un punto di partenza interessante. 5 lingue, dicono i suntini sandrini Quote
forest Posted May 30, 2024 Report Posted May 30, 2024 44 minuti fa, GiGi-TO ha scritto: 5 lingue, dicono i suntini sandrini Meglio ancora Quote
Guiz Posted May 30, 2024 Report Posted May 30, 2024 (edited) SITUAZIONE CONTRATTUALE IN SCADENZA: Agostino, Ciofani e Minesso IN PRESTITO: Petrasso, D'Urso, Ballarini e Redan 2025: Rizzo. Struna, Pavlev, Germano, Vertainen, Diakite, Celeghin, Vallocchia, Fofana, El Azrak, Malomo e Kozlowski. 2026: Matosevic, Moretti, Anzolin, Gunduz e Lescano (in prestito dal Pescara con obbligo di riscatto), 2027: Jonsson, Correia e Parlanti Edited May 30, 2024 by Guiz 1 1 Quote
Recommended Posts