Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Scusate l'ignoranza, ma che la conferma arrivi ora vuol dire che quel prolungamento in caso di promozione non era certo? Oppure che forse era in trattativa con qualche squadra e alla fine e' rimasto?

Edited by Veltro
Posted
27 minuti fa, Veltro ha scritto:

Scusate l'ignoranza, ma che la conferma arrivi ora vuol dire che quel prolungamento in caso di promozione non era certo? Oppure che forse era in trattativa con qualche squadra e alla fine e' rimasto?

Ma non è mica lui, è un omonimo. Questo ha un'eccezionale abilità nel tiro de 3 punti.

Posted
38 minuti fa, Veltro ha scritto:

El fatto che l'arrivo arrivi solo oggi, non credo sia un buon motivo per le tue varie elucubrazioni. ;) 

Posted

Direi che con Campogrande adesso, e in pratica con DeAngeli prima quando hanno annunciato che sarà ancora capitano, stanno confermando ufficialmente quelli che erano i contratti in essere. A questo punto mi aspetto anche un annuncio su Bossi, mi pare che ancora non sia comparso niente su di lui.

Posted
1 ora fa, luxor ha scritto:

Direi che con Campogrande adesso, e in pratica con DeAngeli prima quando hanno annunciato che sarà ancora capitano, stanno confermando ufficialmente quelli che erano i contratti in essere. A questo punto mi aspetto anche un annuncio su Bossi, mi pare che ancora non sia comparso niente su di lui.

Penso che tu abbia dato la giusta interpretazione Luxor e mi aspetto un'analogo annuncio anche per Bossi.

Questo per dare la giusta importanza ad ogni giocatore che faccia parte del roster.

Un comportamento che descrive lo stile e la capacità di Arcieri di comunicare e del rispetto per tutti i giocatori. E ognuno deve sentirsi importante. In effetti sappiamo quanto conti l'apporto di tutti per creare l'ambiente e per trovare quell'armonia di squadra che porta a raggiungere certi risultati

• Mi piace 1
  • Haha 1
Posted
3 ore fa, luxor ha scritto:

credo all'appello, se non me lo son perso, manchi anche candussi

Posted
26 minuti fa, a vanvera ha scritto:

credo all'appello, se non me lo son perso, manchi anche candussi

Hai ragione, penso che nemmeno su di lui sia uscito niente. 

Posted

interessante come sempre Arcieri a TdT

soprattutto laddove ha spiegato la scelta di JJ ( che si pronuncia geis e non giaisi ) al posto dell’Owens che ci aspettavamo

per il tipo di squadra che e’ stata allestita con tanti tiratori e ball handler gli serviva un bloccante, un rimbalzista, una presenza fisica di 110 kg e non di 90

ci sta, vediamo se l’ha imbroccata

Posted
16 ore fa, pinot ha scritto:

interessante come sempre Arcieri a TdT

soprattutto laddove ha spiegato la scelta di JJ ( che si pronuncia geis e non giaisi ) al posto dell’Owens che ci aspettavamo

per il tipo di squadra che e’ stata allestita con tanti tiratori e ball handler gli serviva un bloccante, un rimbalzista, una presenza fisica di 110 kg e non di 90

ci sta, vediamo se l’ha imbroccata

Anche la parte su Valentine,quando parla di lui come di un altro "playmaker" . Giocatore che può fare 3ruoli tranquillamente 

Posted (edited)
1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Anche la parte su Valentine,quando parla di lui come di un altro "playmaker" . Giocatore che può fare 3ruoli tranquillamente 

Tanti papabili portatori di palla in questa squadra, spero non venga sacrificato Ruzzier

Edited by ma per favor
Posted

Ieri venendo al lavoro, ho incontrato per strada Justin Reyes. Gli ho sparato subito un cinque alto e gli ho fatto le congratulazioni per la passata stagione. Gli ho detto che è un giocatore davvero molto forte e che spero in una grande stagione per lui e la squadra. Alla fine un selfie ed un ulteriore cinque. Pensavo comunque fosse più alto, alla fine è alto come me che sono 1.90.

Allego un link relativo alla previsione del posizionamento delle squadre LBA secondo cui noi saremmo tra le prime otto https://www.sportmediaset.mediaset.it/basket/lba-power-ranking-2024-25_86503969-202402k.shtml

Posted
5 ore fa, Lorenzo Magni ha scritto:

Secondo l'articolo in questione la lotta salvezza dovrebbe riguardare Pistoia, Scafati e Cremona.

...e che pure Sassari e Varese sono vaticinate più scarse di noi.

Sperem

Posted

Penso che le dichiarazioni di Bossi, persona sempre molto schietta, onesta ma anche razionale e controllata, mai sopra le righe, ci forniscano una chiava di lettura chiara delle scelte sui giocatori in italiani della pallacanestro Trieste. I passaggi su Arcieri, di come sia stato chiaro con lui già a giugno (immagino discorso simile sia stato fatto a Campogrande e DeAngeli), il ruolo che lui sa di poter avere nei pochi minuti in campo e nei tanti di panchina e spogliatoio, ci restituiscono la sensazione di un gruppo di adulti, persone che sono chiare tra loro, che non si nascondono dietro ad un dito. Chiaro il livello dei suoi compagni (..squadra migliore dell'Alma di 6 anni fa..): avrò pochi minuti ma il campionato è lungo. Come Campognande nella sua calma dalle tribune a fine PO si è conquistato un ruolo, così Bossi nella sua energia pur nei limiti di altro tipo. Insomma, non era questione contrattuale, non era un vincolo (..me toka tenirli che me costasi de più romper el contratto...): americani molto forti, 3 italiani che possono stare in campo, gli altri servono per gli allenamenti, per essere pronti nelle emergenze e garbage time, ma soprattutto per legare tra persone.

Per me sempre più chiaro e sempre più entusiasmo e curiosità per veder questo nuovo giocattolo all'opera.

Bravo Arcieri.

Posted
3 ore fa, GMarco ha scritto:

Penso che le dichiarazioni di Bossi, persona sempre molto schietta, onesta ma anche razionale e controllata, mai sopra le righe, ci forniscano una chiava di lettura chiara delle scelte sui giocatori in italiani della pallacanestro Trieste. I passaggi su Arcieri, di come sia stato chiaro con lui già a giugno (immagino discorso simile sia stato fatto a Campogrande e DeAngeli), il ruolo che lui sa di poter avere nei pochi minuti in campo e nei tanti di panchina e spogliatoio, ci restituiscono la sensazione di un gruppo di adulti, persone che sono chiare tra loro, che non si nascondono dietro ad un dito. Chiaro il livello dei suoi compagni (..squadra migliore dell'Alma di 6 anni fa..): avrò pochi minuti ma il campionato è lungo. Come Campognande nella sua calma dalle tribune a fine PO si è conquistato un ruolo, così Bossi nella sua energia pur nei limiti di altro tipo. Insomma, non era questione contrattuale, non era un vincolo (..me toka tenirli che me costasi de più romper el contratto...): americani molto forti, 3 italiani che possono stare in campo, gli altri servono per gli allenamenti, per essere pronti nelle emergenze e garbage time, ma soprattutto per legare tra persone.

Per me sempre più chiaro e sempre più entusiasmo e curiosità per veder questo nuovo giocattolo all'opera.

Bravo Arcieri.

Scuseme la cattiveria,ma è lo stesso ruolo che ha ricoperto negli ultimi 2anni

Posted
1 ora fa, gus ha scritto:

Penso che le dichiarazioni rilasciate ai media, da Bossi come da chiunque altro, siano "professionali", ovvero che dicano quel che va detto 

Infatti, queste dichiarazioni sono puramente aria fritta e, come dici, è corretto così. Tanto quelle dei giocatori quanto quelle di Arcieri. Ti immagini Bossi dire "sono contento di stare in panchina" o Arcieri dichiarare "non siamo riusciti a scaricare xy e quindi ce lo teniamo?". Poi è ovvio che quelle che leggiamo potrebbero anche essere cose vere, ma anche se fossero false sarebbero state dette lo stesso. Dal mio punto di vista, questo voler sempre guardare il bicchiere mezzo pieno a tutti i costi (non mi riferisco a questo caso in particolare) lo trovo un modo di esprimersi politically correct che mi risulta un po' stucchevole, anche se riconosco che non avrebbe senso fare altrimenti. 

• Haha 1
Posted (edited)
19 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Lo stesso Bossi,che 6anni in quell' alma non c'era 

Ma infatti...

Stefano è una splendida persona, al pari di Lodovico, ma sinceramente alcune loro difese ad oltranza sulle difficoltà incontrate la passata stagione mi hanno lasciato molto perplesso, anche perchè poi sul campo le loro prestazioni non hanno dato una risposta adeguata a certe critiche.

Piuttosto ho preferito l'atteggiamento molto più pragmatico di Michele, Candussi e Vildera che hanno detto chiaramente che si giocava male e hanno preferito rispondere sul campo con dei playoff eccezionali, senza sprecarsi in polemiche o messaggi di rivalsa. Segno anche di una certa forza mentale e di convinzione nei propri mezzi.

Edited by Orgoglio Triestino
  • Grazie 1
Posted
26 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Segno anche di una certa forza mentale e di convinzione nei propri mezzi

Credo stia proprio qui la chiave del tuo discorso,che condivido pienamente. I 3 che hai citato hanno delle risorse che gli altri 2non hanno,per motivi diversi. Uno per limiti tecnici enormi,l'atro perche avrebbe bisogno di molti minuti per rendere,minuti che qua non ha potuto avere e non avrà.

Posted

Capisco che in un mondo in cui vogliamo e dobbiamo esser cinici, la famiglia del Mulino Bianco non piaccia a nessuno. Io però facevo un discorso diverso (peroro una prospettiva diversa) che probabilmente interessa il giusto (forse nulla a nessuno). La scelta dei tre italiani (chiamiamoli) minori (tecnicamente) non è stata una sfiga o un obbligo dai contratti già in essere, ovvero un retaggio di un errore passato (contratti "sbagliati" dell'estate 2023 post retrocessione). La scelta è invece di avere i giocatori che servono tenuto conto del budget e dei ruoli. Forse tutti avremmo voluto un Gallinari al posto di DeAngeli, o un Petrucelli al posto di Campogrande, etc. etc. Ma poi con quali soldi? Dato un certo budget, meglio spendere per un Valentine e un Brown che per un italiano di nome, visti anche i nostri obiettivi (non scudetto, nè per delle coppe)? Inoltre se prendi un ulteriore italiano di livello, con quanti palloni e per quanti minuti fai giocare chi? Già un Valentine che può fare il play (cit. Arceri) potrebbe creare malumori per Ruzzier...

E quindi è certo che il politically correct di quanto dicono Bossi e Arceri paia stantio; ed è certo più appealing sentire la trasparente franchezza di Ruzzier e Vildera sul passato che poi tecnicamente sono stati capaci di cambiare dato che loro hanno inciso e possono incidere. Ma a me piace anche che le cose abbiano un senso e siano in armonia, che ci sia coerenza tra parole e fatti, che si palesi un filologico e una strategia in continuità, non solo dietrologia. Per questo ho sottolineato l'intervista a Bossi.

Parere, commento personale, come detto che conta il giusto.