Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
3 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Tutto chiarissimo,Milano si priva dell' italiano col minutaggio più alto,Tonut va via dalla squadra con la quale vincerà il terzo titolo consecutivo da protagonista(20min di media), in più siccome arriva il settimo italiano,ci danno anche Caruso ,così restano con 5 ltaliani. Io non direi proprio "al limite dell' utopistico" 

Ho già notato che l'italiano fai fatica a comprenderlo ed i "ce" invertiti con i "c'è" che spesso ti leggo lo dimostrano. Posto che utopia significa un'ideale di modello irrealizzabile, la locuzione al "limite dell'utopistico", associata all'altra "se non fosse ignota la reale disponibilità economica del club", significa che quanto esposto è utopistico a meno che esagerate risorse, al momento non ipotizzabili, messe a disposizione del club, della cui disponibilità economica si sa nulla, rendano l'ipotesi al margine di quel limite.

Il nome di Caruso, se leggi bene e riesci a comprendere, definito come ipotesi migliore, significa alternativo e non aggiuntivo.

Quindi, se non sei capace di ben interpretare quanto uno scrive, critica pure, ma astieniti dal farlo in modo canzonatorio, sia direttamente citando che indirettamente rispondendo ad altri contenuti.

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Forse Milano ne dà Leday a gettone finché Reyes se rimetti,utopistico?

Edited by a vanvera
  • Grazie 2
Posted
21 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Ho già notato che l'italiano fai fatica a comprenderlo ed i "ce" invertiti con i "c'è" che spesso ti leggo lo dimostrano. Posto che utopia significa un'ideale di modello irrealizzabile, la locuzione al "limite dell'utopistico", associata all'altra "se non fosse ignota la reale disponibilità economica del club", significa che quanto esposto è utopistico a meno che esagerate risorse, al momento non ipotizzabili, messe a disposizione del club, della cui disponibilità economica si sa nulla, rendano l'ipotesi al margine di quel limite.

Il nome di Caruso, se leggi bene e riesci a comprendere, definito come ipotesi migliore, significa alternativo e non aggiuntivo.

Quindi, se non sei capace di ben interpretare quanto uno scrive, critica pure, ma astienti dal farlo in modo canzonatorio, sia direttamente citando che indirettamente rispondendo ad altri contenuti.

Grazie per la lezione di italiano,apprezzo molto

• Confuso 1
Posted

Comunque Reyes servirebbe per far tirare il fiato a tutti, anche se in A1 temo abbia un impatto limitato rispetto ai playoff dell'anno scorso. Firmarlo sapevano fosse un rischio, certo che avere il 6+6, pagare la multa e non sfruttare il vantaggio fino a quando è strano

Posted

Sportando conferma l’arrivo a Varese fra domani e giovedì di Tyus e Sykes, che ricordo un iradiddio a Avellino 6 anni fa e poi anche a Milano

in partenza quasi certa Gabe Brown, chissà se a Arcieri interessa…

Posted (edited)
4 ore fa, pinot ha scritto:

non conoscendo il giocatore, ricordiamo un buon quarto fatto qui a trieste, ma a leggere i tifosi varesini è un discreto attaccante ma nullo in difesa (c'è da dire, però, che, da 3, era spostato a fare il 4); se così fosse, e vedendo chi ha portato a trieste, valentine compreso, mi sembrano tutti discreti se non ottimi difensori, quindi non credo sia nelle considerazioni di arcieri

Edited by a vanvera
Posted
4 ore fa, pinot ha scritto:

Sportando conferma l’arrivo a Varese fra domani e giovedì di Tyus e Sykes, che ricordo un iradiddio a Avellino 6 anni fa e poi anche a Milano

Speriamo di no

Posted

Io son sicuro che Reyes non verrà tagliato, a meno di responsi medici che non lascino campo a una  possibilità di recupero entro 2 - 3 mesi. 

Penso o a un gettonaro o a uno che poi possa fungere da insurance guy. In ogni caso uno con qualità tecniche e morali simili a Reyes. Un'idea potrebbe anche essere la scommessa di un giovane americano promettentissimo che per qualche congiunzione astrale ci arriva qua.

Posted
1 minuto fa, ivoivo ha scritto:

Io son sicuro che Reyes non verrà tagliato, a meno di responsi medici che non lascino campo a una  possibilità di recupero entro 2 - 3 mesi. 

Penso o a un gettonaro o a uno che poi possa fungere da insurance guy. In ogni caso uno con qualità tecniche e morali simili a Reyes. Un'idea potrebbe anche essere la scommessa di un giovane americano promettentissimo che per qualche congiunzione astrale ci arriva qua.

Congiunzione arcieri-ale!!!!😋

Posted
1 ora fa, ivoivo ha scritto:

A me sembra che la scorsa stagione indichi che Arcieri non sia propenso a questo tipo di ingaggi. Poi vedremo

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Posted

Nel 6+6 si posson avere giustamente sei stranieri, ora chiedo se ingaggiamo un settimo straniero e che a rotazione un domani (chissà quando) si accomoderà in tribuna quando tutti gli effettivi saranno disponibili si può fare??? Praticamente come Milano che di americani ne abbonda ma più di sei non possono giocare nel nostro campionato. Se è possibile e visto che il presidente non fa questione di budget perchè non prenderlo. Tra Sassari e Brescia forse una la portavamo a casa insomma sarebbe peccato non centrare le final di coppa Italia

Posted
1 ora fa, marcoc ha scritto:

Nel 6+6 si posson avere giustamente sei stranieri, ora chiedo se ingaggiamo un settimo straniero e che a rotazione un domani (chissà quando) si accomoderà in tribuna quando tutti gli effettivi saranno disponibili si può fare??? Praticamente come Milano che di americani ne abbonda ma più di sei non possono giocare nel nostro campionato. Se è possibile e visto che il presidente non fa questione di budget perchè non prenderlo. Tra Sassari e Brescia forse una la portavamo a casa insomma sarebbe peccato non centrare le final di coppa Italia

di stranieri puoi prenderne quanti vuoi ma in partita più di 6 non puoi schierare

Milano ne ha 9 sotto contratto, la Virtus 8, la Reyer 7, ma sono tutte squadre che giocano le coppe nelle quali puoi schierarli tutti

io non vedo il senso per una società come la nostra di prendere un settimo straniero, giochiamo una volta alla settimana senza coppe e diventerebbe un lusso

fossero un minimo chiari i tempi di recupero di Reyes si potrebbe prendere un gettonato, ma mi pare che nessuno sappia se e quando il giocatore tornerà in piena efficenza fisica

per cui le possibilità sono 3

1. non si fa nulla e si continua serenamente a perdere fino a quando brown e Ross tornano disponibili

2. si sostituisce Reyes con un altro straniero fino a fine stagione

3. si resta con questi stranieri e si irrobustisce il roster italiano con almeno un esterno di spessore spedendo in A2 uno fra Campo, Bossi e Deangeli, sempre ammesso di trovarne uno e di pagare il buyout conseguente come ha fatto Trapani con Eboua

altre soluzioni non vedo, per ora Arcieri ha scelto la 1 ma chissa’ se ha intenzione di confermare questa scelta che in tutta evidenza fa sfumare il primo obbiettivo stagionale

Posted

Quel che disi Arcieri lo prenderia con le pinze...el giogador de livello doveva arrivare anche l'anno scorso..e xe rivado Menalo.

Sto annno dovevimo andar sul 5 piu'5 ...xe rivado Valentine..

Reyes doveva zogar a Sassari...forsi intendeva a scacchi in albergo con Brown..

Per cui me spetto el solito colpetto a sorpresa...

Posted

Ieri in post gara Arcieri ha chiaramente fatto intendere che le sconfitte non cambiano nulla perchè il campionato è lunghissimo e conterà stare bene alla fine. Il problema è che la cosa mal si sposa con l'idea che la società - parole del nostro presidente Matiasic - vuole vincere, vincere, vincere,....

Inoltre a precisa domanda sul fatto di poter far arrivare un nuovo straniero anche a gettone - ci sono ancora 2 visti - Arcieri ha ripetuto il solito refrain che loro stanno "valutando sempre il mercato" e vedremo "se ci sarà l'occasione".

Quindi è probabile che resteremo così fino al recupero di Ross e di Brown, sempre nella speranza di riavere Reyes in campo almeno a gennaio.

A tal proposito, e proprio in merito alla rapidità di risposta agli infortuni, ieri Trapani ha schierato sia Gabe Brown (24 minuti) che Eboua (9 minuti), presi in settimana.

Posted

Stare bene alla fine potrebbe avere poco senso se la griglia playoff ti abbina ad una delle squadre piu' forti...non siamo in A2 dove la nostra rosa era tra le piu' forti. Uno straniero al posto di Reyes che, mi dispiace, ma non da nessuna garanzia, lo prenderei.

Posted (edited)
1 ora fa, pinot ha scritto:

io non vedo il senso per una società come la nostra di prendere un settimo straniero, giochiamo una volta alla settimana senza coppe e diventerebbe un lusso

il senso è ritornare competitivi subito, di essere coperti in caso di infortuni, di non prendere un gettonare che vale quel che vale e quindi prendere uno sulla carta migliore e non tagliare rayes cosa che evidentemente dal punto di vista morale imbarazza.

l'ideale ovviamente sarebbe un italiano, ma possiamo pure dire che di disponibili non ce ne siano a meno di mosse clamorose

Edited by a vanvera