Jump to content

Recommended Posts

Posted
46 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

La Virtus dovrebbe rilasciare Tucker. Sarebbe anche già vistato

Grandissimo giocatore che si incastrerebbe anche abbastanza bene anche se affollerebbe molto le guardia quando torna Brown. Io preferirei un'ala

Posted

Ci serve un'ala muscolare, alta sui 2,00 m con buon tiro, ma soprattutto in grado di fare l'1 vs 1, transizione veloce e attaccare direttamente il ferro (per prendere falli o aprire il campo ai tiratori).

Uno alla Dequan Jones in versione "meno testa bassa", per capirci.

Pensate avere un giocatore così (il centro "verticale" me lo sogno da questa estate...) con il basket in transizione e le alzate sopra il ferro di Ross, Ruzzier e Valentine.

Posted
5 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Ci serve un'ala muscolare, alta sui 2,00 m con buon tiro, ma soprattutto in grado di fare l'1 vs 1, transizione veloce e attaccare direttamente il ferro (per prendere falli o aprire il campo ai tiratori).

Pensate avere un giocatore così (il centro "verticale" me lo sogno da questa estate...) con il basket in transizione e le alzate sopra il ferro di Ross, Ruzzier e Valentine.

Diciamo che visto l'utilizzo tutto sommato limitato ed i progressi che, seppur presenti, vanno a rilento rispetto all'incalzare del calendario, una sostituzione di Johnson potrebbe non essere un'eresia.

Lo dico pur riconoscendo che ha del potenziale che potrebbe prima o poi farlo esplodere. 

• Mi piace 1
  • Haha 1
Posted
13 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Diciamo che visto l'utilizzo tutto sommato limitato ed i progressi che, seppur presenti, vanno a rilento rispetto all'incalzare del calendario, una sostituzione di Johnson potrebbe non essere un'eresia.

Lo dico pur riconoscendo che ha del potenziale che potrebbe prima o poi farlo esplodere. 

Con tre americani rotti e due soli visti, mi pare una follia, anche se è certamente il centro peggiore che ricordi dai tempi di Crudup. Sì, Cooke era meglio

Posted
42 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Tucker è tutto quello che dici tu ,ma è 1.91(x 100kg). Per come giochiamo noi sarebbe perfettissimo, fisicamente e atleticamente una bestia,molto più penetratore che tiratore,se può correre non lo ferma nessuno,aiuta a rimbalzo(quasi 5 a Venezia). È "solo" un pochino piccolo. 

Posted (edited)

Si ottimo ma Tucker non era il più pagato di Venezia lo scorso anno che non ha rinnovato pur con la promessa di un biennale a salire? Credo costi come 2/3 dei nostri.

Edited by Mex
Posted (edited)

Ma italiani con un certo "nonsochè" xe una possibilità o qualcosa de altamente improbabile?
Chiedo perchè Matiasic, nell'intervista post partita, parlava de "uno o due"... due stranieri la vedo difficile senza stravolger gli assetti, mentre un italiano non se scontreria con Reyes e ne dassi l'opportunità de non veder più un "De Angeli" in campo... non per odio nei confronti del mulon, ma xe abbastanza improponibile e vederlo in campo da subito l'idea che stemo grattando el fondo del barile delle soluzioni di gioco, al pari de Bossi play.

Edited by Shatterd Backboard
Posted
3 minuti fa, Mex ha scritto:

Si ottimo ma Tucker non era il più pagato di Venezia lo scorso anno che non ha rinnovato pur con la promessa di un biennale a salire? Credo costi come 2/3 dei nostri.

Si certo,ingaggio proibitivo. Ma va via dalla Virtus,magari si accontenta di un po' meno. Comunque fantabasket

Posted
1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Tucker è tutto quello che dici tu ,ma è 1.91(x 100kg). Per come giochiamo noi sarebbe perfettissimo, fisicamente e atleticamente una bestia,molto più penetratore che tiratore,se può correre non lo ferma nessuno,aiuta a rimbalzo(quasi 5 a Venezia). È "solo" un pochino piccolo. 

Serve uno che tiri anche da 3 con buone percentuali, altrimenti Christian non lo prende in considerazione, e che possa, nel caso, fare da 4 piccolo in modo da far riposare un po' Brooks o Uthoff ogni tanto o nelle partite ravvicinate.

Posted
40 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Serve uno che tiri anche da 3 con buone percentuali, altrimenti Christian non lo prende in considerazione, e che possa, nel caso, fare da 4 piccolo in modo da far riposare un po' Brooks o Uthoff ogni tanto o nelle partite ravvicinate.

... e che sia contento di stare in tribuna a rotazione, serio in allenamento, un bravo ragazzo, magari con famiglia, che non costi troppo, che sia ansioso di venire a Trieste. Manca solo che sia un bravo cuoco, che parli 3 lingue, che si dedichi al sociale... 

Posted
15 ore fa, luxor ha scritto:

... e che sia contento di stare in tribuna a rotazione, serio in allenamento, un bravo ragazzo, magari con famiglia, che non costi troppo, che sia ansioso di venire a Trieste. Manca solo che sia un bravo cuoco, che parli 3 lingue, che si dedichi al sociale... 

Beh, se dobbiamo lottare per arrivare ai PO e non uscire al primo turno.....

Il fatto è che abbiamo già in squadra un giocatore jolly come quello che ho descritto, peccato che sia rotto e non si sa quando potrà tornare.

Posted (edited)
52 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Il fatto è che abbiamo già in squadra un giocatore jolly come quello che ho descritto, peccato che sia rotto e non si sa quando potrà tornare.

continuare a parlare di PO mi pare francamente un pelino fuori luogo, ancor di più ipotizzando un posto che non sia settimo o ottavo

in ottica PO Trento sta scompaginando le carte, all’inizio si poteva metterlo fra i candidati ma ora la sua presenza nei PO e’ una certezza, se anche dal 100% attuale di vittorie dovesse passare da qua alla fine al 50 chiuderebbe a 40 punti, cioè fra le prime 4

poi ci sono Milano e Virtus, fuori discussione, a ruota Brescia e Trapani che non possono mancare l’obiettivo

Tortona e Venezia stanno sulle montagne russe quanto a risultati ma hanno entrambe risorse e roster tali da rendere impensabile il mancato raggiungimento del traguardo

infine c’e’ Reggio che sta 7-3 e da segni di vita sul mercato al contrario nostro

siccome Arcieri non pare intenzionato a muoversi io guarderei piuttosto alla penultima vedendo magari di non ripetere quanto successo 2 anni fa con Reggio distante 6 punti e rivitalizzata proprio dalla vittoria al Pala

dopo la Virtus c’e’ Cremona, appunto….

Edited by pinot
Posted
11 minutes ago, pinot said:

continuare a parlare di PO mi pare francamente un pelino fuori luogo, ancor di più ipotizzando un posto che non sia settimo o ottavo

in ottica PO Trento sta scompaginando le carte, all’inizio si poteva metterlo fra i candidati ma ora la sua presenza nei PO e’ una certezza, se anche dal 100% attuale di vittorie dovesse passare da qua alla fine al 50 chiuderebbe a 40 punti, cioè fra le prime 4

poi ci sono Milano e Virtus, fuori discussione, a ruota Brescia e Trapani che non possono mancare l’obiettivo

Tortona e Venezia stanno sulle montagne russe quanto a risultati ma hanno entrambe risorse e roster tali da rendere impensabile il mancato raggiungimento del traguardo

infine c’e’ Reggio che sta 7-3 e da segni di vita sul mercato al contrario nostro

siccome Arcieri non pare intenzionato a muoversi io guarderei piuttosto alla penultima vedendo magari di non ripetere quanto successo 2 anni fa con Reggio distante 6 punti e rivitalizzata proprio dalla vittoria al Pala

dopo la Virtus c’e’ Cremona, appunto….

Doveria toccarme le parti basse adesso, vero? Giusto per sicurezza!

• Haha 1
Posted
Doveria toccarme le parti basse adesso, vero? Giusto per sicurezza!
Probabilmente si... Ma El discorso de pinot no xe campado in aria... Anzi!

Inviato dal mio motorola razr 40 utilizzando Tapatalk

Posted (edited)

Muli a costo de passar per disfattista mi iniziassi seriamente a vardar de sotto soprattutto se, come temo, el problema che ga Brown no sarà de rapida soluzion.
Dopo Bologna gavemo 4 partide prima della fine del giron de andata e portar a casa almeno due saria de fondamentale importanza.

Se poi ghe ne vinzemo 4 ve autorizzo a mostrarme el fondoschiena, sarò felicissimo de esserme preoccupado per niente...

Edited by Krug
Posted
3 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Non prendermi troppo sul serio, scherzavo sul fatto che il giocatore che risulta dal tuo identikit è praticamente il giocatore perfetto. Non intendo perfetto per Trieste, intendo proprio perfetto in senso assoluto.

Posted
1 ora fa, luxor ha scritto:

Non prendermi troppo sul serio, scherzavo sul fatto che il giocatore che risulta dal tuo identikit è praticamente il giocatore perfetto. Non intendo perfetto per Trieste, intendo proprio perfetto in senso assoluto.

È quello che dico sempre a @Orgoglio Triestino,un giocatore di 2 metri che tiri da 3punti,attacchi il ferro,atletico ,in Europa praticamente non esiste,al limite in Eurolega. Perché ricordiamo che Reyes si avvicina molto a quell' identikit, ma non credo arrivi a 1.95

Posted
39 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

È quello che dico sempre a @Orgoglio Triestino,un giocatore di 2 metri che tiri da 3punti,attacchi il ferro,atletico ,in Europa praticamente non esiste,al limite in Eurolega. Perché ricordiamo che Reyes si avvicina molto a quell' identikit, ma non credo arrivi a 1.95

1.95 con o senza scarpe? (e qui si apre un dibattito di almeno 4 pagine...) 🤣

Ci vorrebbe un motore di ricerca per i giocatori di basket, in cui impostare i filtri come su amazon... altezza da tot a tot, percentuali da 3 da tot a tot, atletismo da 1 a 10, ordina in base a prezzo ascendente... magari esiste, chi lo sa!

Posted
9 minuti fa, luxor ha scritto:

1.95 con o senza scarpe? (e qui si apre un dibattito di almeno 4 pagine...) 🤣

Ci vorrebbe un motore di ricerca per i giocatori di basket, in cui impostare i filtri come su amazon... altezza da tot a tot, percentuali da 3 da tot a tot, atletismo da 1 a 10, ordina in base a prezzo ascendente... magari esiste, chi lo sa!

1.93 senza tacchi!!!😋

Posted

No, Reyes è 1.93 ma ha molte delle caratteristiche che menzionavo.

Ad ogni modo io penso che alla fine basti saper pescare, come ha fatto Repesa con Robinson (blindato da Antonini fino al 2026) o Arcieri con Brown e Uthoff.

Ricordo comunque che DeQuan Jones non me lo sono inventato.

E a me i 3, come il nostro idolo Javonte insegna, piacciono così, spettacolari.

Giocatori che vanno al ferro, per portarselo a casa, ma che sanno anche tirare da 3:

14 punti di media con il 35% da 3 in 20 partite, nonostante un inizio difficile e un famoso corpo a corpo con il buon Vidmar contro la Reyer