luxor Posted December 10, 2024 Report Posted December 10, 2024 giusto per rinfrescare la memoria... Video | Facebook Quote
alvin66 Posted December 10, 2024 Report Posted December 10, 2024 Giocatore debordante dal punto di vista atletico ma con un Q.I. cestitstico considerato da molti, me compreso, rivedibile. Altrimenti non si spiega il perche' non abbia mai sfondato.. Quote
Mex Posted December 10, 2024 Report Posted December 10, 2024 5 minuti fa, alvin66 ha scritto: Giocatore debordante dal punto di vista atletico ma con un Q.I. cestitstico considerato da molti, me compreso, rivedibile. Altrimenti non si spiega il perche' non abbia mai sfondato.. Avevamo preso Deron Washington per sostituirlo, poi sembrò cambiare registro e rimase mandando in tribuna Ciop. Il blocco dei campionati subito dopo non ci permise di sapere se sarebbe durato nella versione accettabile per Dalmasson. Quote
MangiafuocoMcrae Posted December 10, 2024 Report Posted December 10, 2024 41 minuti fa, alvin66 ha scritto: Giocatore debordante dal punto di vista atletico ma con un Q.I. cestitstico considerato da molti, me compreso, rivedibile. Altrimenti non si spiega il perche' non abbia mai sfondato.. Esatto. Un super atleta che negli anni ha costruito un tiro credibile. Stop. Tutto il resto riguardante il basket,tabula rasa totale. Tecnicamente molto povero,Q.I. rivedibile mi piace tantissimo,molto elegante Quote
Mex Posted December 10, 2024 Report Posted December 10, 2024 Finito a giocare nel campionato dei Puffi. Quote
Orso Posted December 11, 2024 Report Posted December 11, 2024 (edited) 23 ore fa, alvin66 ha scritto: Giocatore debordante dal punto di vista atletico ma con un Q.I. cestitstico considerato da molti, me compreso, rivedibile. non solo cestistico... iera un tira longhi. Poi no go mai capì se se ga pitufado con Strautins in allenamento. Ma ad una certa Dalmasson ga panchinà el secondo "a vita", me sembrava palese per motivi disciplinari. Poi xe stadi sbolognadi entrambi. Edited December 11, 2024 by Orso Quote
pinot Posted December 11, 2024 Report Posted December 11, 2024 (edited) essere finiti a parlare di Dequan Jones nel thread del mercato da la dimensione di quale sia la situazione che stiamo vivendo cioe’ il nulla cosmico in tema di mercato con 3 USA ko stupefacente, a dir poco Edited December 11, 2024 by pinot Quote
GMarco Posted December 11, 2024 Report Posted December 11, 2024 (edited) Al solito lancio il sasso (non richiesto) con una lettura diversa. L'anno scorso in una puntata di TdT, Arcieri spiegò bene la differenza tra GM/DS e coach. Semplificando e generalizzando la dicotomia: il coach deve andare in campo con i giocatori che ha per vincere ogni singola partita; il GM deve guardare ai giocatori, sceglierli, gestirli, punirli, preservarli, sostituirli etc. pensando alla globalità della stagione e con un'occhio alla programmazione più di lungo (più stagioni). Arcieri ha fatto già l'anno scorso delle scelta pur se in A2 che si stanno riverberando su questa stagione in A (Reyes, Ruzzier, Candussi, i contratti per alcuni italiani usualmente fermi sul pino): vincoli e oneri se scommesse sbagliate (non entro in merio quali), opportunità e investimenti quando giuste. Io penso che Arcieri ben supportato sopra da Matiasich stia in parte (non in toto) anche tenendo conto di questo. Ha costruito un gruppo che in gran parte sta avverando le sue attese (Brown, Ross, Hudoff, Ruzzier, Velentine, Brooks ...e sono ben 6 per il prossimo anno nel caso), alcuni che stanno dando dei segnali positivi o ancora non negativi (Candussi, per me anche Johnson su cui non sarei così frettoloso). In sostanza ora lui sa bene che sta rischiando a non intervenire sul mercato: certamente si farà un calcolo che, a meno che la sfiga (che sempre bene ci vede) non imperversi ulteriormente, al 55% entriamo ai PO, al 40% no, al 5% retrocediamo (per buttare dei numeri da mio sentiment). E poi sa che certe scelte già ora potrebbero inficiare la stagione (modificare certe percentuali), così come il futuro. Sa cosa sia l'armonia dello spogliatoio (di cui noi conosciamo poco le alchimie), sa che con alcuni ha fatto un discorso pluriennale. Lui sa e fa. E fino ad ora tra Varese e Trieste non ha mai sbagliato. Noi sappiamo cosa accadde con la stagione della retrocessione. Siamo ancora scottati e spesso guardiamo scettici e cinici certi (presunti) immobilismi. Ma di simile non c'è nulla: né la proprietà (se non per la nazionalità), né il GM/DS. Io la leggo così questa "attesa" e certi silenzi: siamo/stiamo sul pezzo, sappiamo le cose bene (certo meglio di voi), i soldi ci sono ma li spendiamo solo bene perché non si buttano e devono essere un investimento (quello che sperpero ora non resta per il futuro - vedi certe stagioni da cicale). Fidiamoci. Io lo fò. Edited December 11, 2024 by GMarco Quote
Orgoglio Triestino Posted December 11, 2024 Report Posted December 11, 2024 Il calcolo lo puoi fare se sei sicuro dei dati. Ma se hai degli infortunati a livello di ginocchia, i tempi di recupero sono sempre più lunghi di quanto i medici affermano, perchè uno può essere anche a posto a livello fisiologico e funzionale, ma se sente dolore o semplice fastidio non può giocare, semplicemente perchè non è in fiducia e rischia di farsi anche più male. In questo momento su Reyes non si sa nulla se non che si sta allenendo e migliora... Di Brown se ne riparla dopo Natale... Su Ross, vedremo se sarà in campo contro la Virtus . A questo punto di eventuali nuovi arrivi penso che se ne parlerà dopo le Feste, ma potrebbe essere troppo tardi, almeno per il discorso Final 8. Il problema comunque resta: continuiamo a sfruttare i soliti noti - adesso più di prima degli infortuni - e il mio timore è che alla lunga corriamo il rischio di pagarne ulteriori conseguenze. E anche il discorso che ai PO sarà tutta un'altra storia perchè riusciremo a recuperare tutti, forse è vero, ma dobbiamo prima arrivarci. Serve il prima possibile qualche altro giocatore in grado di dare un contributo, anche per uscire da una spirale che potrebbe diventare davvero negativa. Quote
Shatterd Backboard Posted December 11, 2024 Report Posted December 11, 2024 Il 09/12/2024 at 17:53, ivoivo ha scritto: Diciamo che visto l'utilizzo tutto sommato limitato ed i progressi che, seppur presenti, vanno a rilento rispetto all'incalzare del calendario, una sostituzione di Johnson potrebbe non essere un'eresia. Lo dico pur riconoscendo che ha del potenziale che potrebbe prima o poi farlo esplodere. Dove te ga sentido questa de Johnson? Perchè la riprendi anche Edo nel suo podcast, ma non la go letta in giro. Quote
Orgoglio Triestino Posted December 11, 2024 Report Posted December 11, 2024 Vedo che lo stesso Edo el xe meravigliado della situazione de inerzia sul fronte giogadori e sulle modalità dei impiego de più de qualchedun (vedi Brooks ormai messo a far minutaggi da titolar). Quote
Puntina Posted December 11, 2024 Report Posted December 11, 2024 25 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto: Dove te ga sentido questa de Johnson? Perchè la riprendi anche Edo nel suo podcast, ma non la go letta in giro. Xe' Edo che leggi ivoivo!!!🤔😂 2 Quote
MangiafuocoMcrae Posted December 11, 2024 Report Posted December 11, 2024 14 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto: Vedo che lo stesso Edo el xe meravigliado della situazione de inerzia sul fronte giogadori e sulle modalità dei impiego de più de qualchedun (vedi Brooks ormai messo a far minutaggi da titolar). Brooks sovrautillizato solo nelle ultime 2 quando ha iniziato in quintetto al posto di Brown(uniche 2 partite oltre i 30 minuti). Su Johnson credo sia una sua impressione,data magari dal fatto che nelle prime 4 giocava 20 minuti di media,e nelle ultime 3 con più infortunati invece di giocare di più,è sceso a 14 di media. Diciamo che al momento non è sicuro Johnson il nostro focus Quote
Shatterd Backboard Posted December 11, 2024 Report Posted December 11, 2024 1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Diciamo che al momento non è sicuro Johnson il nostro focus Ma infatti... Solo me pareva strano che anche a "livello nazionale" venissi citado Johnson e quindi me chiedevo se iera una notizia o ciacolezzi. Me par de capir, quindi, che xe solo un opinion con un poca de diffusion. Quote
ivoivo Posted December 11, 2024 Report Posted December 11, 2024 8 minuti fa, Puntina ha scritto: Xe' Edo che leggi ivoivo!!!🤔😂 he he....te disi, bella questa 😀 ma meio che no passi l'ipotesi che sio sta mi a darghe anche la dritta su Elmore 🤣 37 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto: Dove te ga sentido questa de Johnson? Perchè la riprendi anche Edo nel suo podcast, ma non la go letta in giro. Non ricordo, forse da nessuna parte, ho solo interpretato alcuni commenti. Io, ripeto, credo abbia del buon potenziale, ma è innegabile che finora il suo contributo sia da valutazione 5/6 e, sebbene su alcune cose sia migliorato, la tendenza a tirare a canestro come se lanciasse in aria delle castagne bollenti (cit. Baldini) è rimasta immutata. 1 Quote
alvin66 Posted December 11, 2024 Report Posted December 11, 2024 Sinceramente mi da Johnson non me spettavo niente de piu' de quel che sta fazendo..e non so neanche se ga tantii margini di miglioramento. A dire el vero tutti non me sta sorprendendo ne' in positivo ne' in negativo..i rendimenti xe quei che immaginavo. Quote
Puntina Posted December 11, 2024 Report Posted December 11, 2024 26 minuti fa, alvin66 ha scritto: Sinceramente mi da Johnson non me spettavo niente de piu' de quel che sta fazendo..e non so neanche se ga tantii margini di miglioramento. A dire el vero tutti non me sta sorprendendo ne' in positivo ne' in negativo..i rendimenti xe quei che immaginavo. Per mi Johnson manca de sicurezza!!!! Lo vedo certe volte come intimorido!!!! Credo possa dar molto de più!!! Forse averghe calado el minutaggio non lo aiuta.........e in sto momento che visti gli infortuni el gavessi dovuto giogar de più!!!! Quote
alvin66 Posted December 11, 2024 Report Posted December 11, 2024 (edited) 28 minuti fa, Puntina ha scritto: Per mi Johnson manca de sicurezza!!!! Lo vedo certe volte come intimorido!!!! Credo possa dar molto de più!!! Forse averghe calado el minutaggio non lo aiuta.........e in sto momento che visti gli infortuni el gavessi dovuto giogar de più!!!! el xe macchinoso dal tronco in su..mani non proprio come tenaie...mi non vedo come possi cambiar..intendemose..con la squadra al completo per mi resta abbastanza funzionale.. Edited December 11, 2024 by alvin66 Quote
luxor Posted December 11, 2024 Report Posted December 11, 2024 Qua se vedi quanto poco capisso de basket: a parte Ross, che più o meno gavevo un'idea de cossa spetarme, i altri novi arrivi me ga bastanza sorpreso. Brown savevo che iera forte, ma no che podeva diventar subito el toco più importante, in attacco e specialmente in difesa. De Uthoff gavevo visto qualche video, ma de sicuro no gavevo capì che iera una macchina, Brooks cussì determinado no me lo ricordavo, de Valentine me immaginavo spettacolo ma no che el se sbattessi anche in difesa e che el zogassi anche per i altri, Johnson lo go visto solo qua, le prime partide, dove el iera talmente mollo che ancora un poco e el se fazeva stoppar anche dai arbitri, roba che desso succedi sai meno e el ga sai più grinta. Certo, coi passadori de prim'ordine che xe in squadra, se el fussi più mobile e salterin se podessimo gustar qualche bel alley-oop, che porta due punti come un appoggio a canestro ma xe sai più figo de veder. Quote
GMarco Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 "L'analisi di un giocatore non riguarda solo l'aspetto tecnico, le cifre e le statistiche. Se scegliamo un giocatore, lo facciamo sulla base di una cultura che abbiamo creato all'interno della società, della squadra e dello spogliatoio. Nelle ultime settimane abbiamo preso in considerazione giocatori che, però, non avevano questo tipo di caratteristiche. La priorità, per la nostra organizzazione, è quella di salvaguardare il gruppo. La cosa positiva è che tanti agenti ci chiamano e tanti giocatori vogliono venire giocare a Trieste" Ipse (Matiasich) dixit. E tanto (mi) basta. Quote
Orgoglio Triestino Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 10 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Brooks sovrautillizato solo nelle ultime 2 quando ha iniziato in quintetto al posto di Brown(uniche 2 partite oltre i 30 minuti). Su Johnson credo sia una sua impressione,data magari dal fatto che nelle prime 4 giocava 20 minuti di media,e nelle ultime 3 con più infortunati invece di giocare di più,è sceso a 14 di media. Diciamo che al momento non è sicuro Johnson il nostro focus Brooks, seppur nella sua "seconda giovinezza cestistica", è stato preso per fare il cambio, del 4 e se necessario del 5, con la possibilità di fare pure il 3 come visto, non di certo il titolare in termini di minutaggio. Ciò nonostante, dopo 9 partite, si ritrova con una media in campo di ben 27.2 minuti e nelle prime 4 partite con fuori solo Reyes ha giocato comunque 26.5 minuti di media, spesso nel ruolo di 5, molti di più di quelli di Johnson (titolare) e Candussi. Peraltro le medie in campo di Johnson nelle ultime 6 partite si sono ridotte sensibilmente, proprio quando più avrebbe dovuto giocare viste le assenze o gli avversari incontrati. Evidentemente hanno sbagliato la scelta del centro, o il rendimento del ragazzo non è quello sperato, ma il continuare a sfruttare in maniera eccessiva un giocatore come Brooks che, ricordo, ha 35 anni, è un rischio. Che aumenta man mano che si continua a farlo. Per questo sostengo da tempo che i minutaggi dovevano essere ridistribuiti prima (per preservare dal rischio infortuni e mantenere alta la resa difensiva e offensiva fino alla fine delle partite) e, ora che siamo in emergenza, occorre prendere uno straniero in grado di stare almeno 20 minuti in campo e dare un contributo in attacco di 10-12 punti. Quote
ivoivo Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 Ore decisive per il ricollocamento di Tucker. Chissà se incarna i valori della nostra organizzazione... Quote
pinot Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 17 minuti fa, ivoivo ha scritto: Ore decisive per il ricollocamento di Tucker. Chissà se incarna i valori della nostra organizzazione... https://www.pianetabasket.com/legabasket-serie-a/mercato-carlino-virtus-bologna-per-adesso-nessuno-in-uscita-317592 ? Quote
MangiafuocoMcrae Posted December 12, 2024 Report Posted December 12, 2024 1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto: nelle prime 4 partite con fuori solo Reyes ha giocato comunque 26.5 minuti di media, Ci fosse stato Reyes ne avrebbe fatti 20. Il "problema" è sempre lo stesso JUSTIN REYES,tutto il resto è una conseguenza. 1 Quote
Recommended Posts