Jump to content

Recommended Posts

Posted
18 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Lassar JJ in tribuna e aver solo questo come centro - probabilmente contro Bilan - no so se sarà una grande idea.

Nei PO le difese diventa molto fisiche e le aree se chiudi anche de più, quindi servi gente che sia molto brava a prender posizion o a far a sportellade.

De sicuro in attacco ga caratteristiche de velocità e verticalità superiori a Jayce e se adatta meio al giogo in transizion e ai p&r, cosa che, come sempre dito, podessi aiutar soprattutto Ross.

Se invece l'idea xe de metterlo nei 6 in partida insieme a Johnson, quel che finirà in tribuna sarà McDermott.

Comunque scelta particolare per una fine stagion ma che dimostra la volontà della società de arrivar al sesto posto per le coppe e giogarsela nei PO.

Non so....boh..anche mi gavessi cercado un 3/4...ma credo che Christian e Arcieri possi capir un po' piu' de mi..

Posted
1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

Non so....boh..anche mi gavessi cercado un 3/4...ma credo che Christian e Arcieri possi capir un po' piu' de mi..

Credo che El 3/4 per lori possi essere Uthoff come gavemo visto quando mancava Brown

Posted
7 minuti fa, Flaming ha scritto:

Io penso che un giocatore del genere potrebbe sparigliare la carte proprio contro un centro come Bilan. Perchè JJ in difesa lo subisce e in attacco non lo impensierisce perchè non può fare a sportellate, magari uno con queste caratteristiche che può giocare in modo dinamico e sopra al ferro potrebbe metterlo maggiormente in difficoltà. Cmq secondo me a seconda dell'avversario decideranno chi portare a referto. Curioso di vedere se gioca già contro Sassari....il grande punto di domanda è relativa alla velocità di adattamento che avrà.

Potrebbe, è questa la parola magica.

Non lo conosciamo, ne' sappiamo come difende su giocatori di fisico, grande tecnica e furbizia come Bilan.

Io, sinceramente, non me la sentirei di inserirlo in quintetto tenendo Johnson in tribuna. Cosa che invece potrebbe funzionare avendo anche JJ a disposizione tra i cambi.

Ricordo infatti che Brescia gioca con Bilan titolare ma poi abbassa e velocizza il quintetto usando Ndour che passa da 4 a 5. E contro di lui Kelly potrebbe anche andare bene.

Il nostro grande vantaggio è quello di poter far giocare Brooks da 5-4-3, Candussi da  5-4, Uthoff da 4-3, Valentine e Brown da 3-2 e Ross-Ruzzier da 1-2, quindi variare una formazione sia con JJ che Kelly lo si può fare in partita.

Posted
11 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Potrebbe, è questa la parola magica.

Non lo conosciamo, ne' sappiamo come difende su giocatori di fisico, grande tecnica e furbizia come Bilan.

Io, sinceramente, non me la sentirei di inserirlo in quintetto tenendo Johnson in tribuna. Cosa che invece potrebbe funzionare avendo anche JJ a disposizione tra i cambi.

Ricordo infatti che Brescia gioca con Bilan titolare ma poi abbassa e velocizza il quintetto usando Ndour che passa da 4 a 5. E contro di lui Kelly potrebbe anche andare bene.

Il nostro grande vantaggio è quello di poter far giocare Brooks da 5-4-3, Candussi da  5-4, Uthoff da 4-3, Valentine e Brown da 3-2 e Ross-Ruzzier da 1-2, quindi variare una formazione sia con JJ che Kelly lo si può fare in partita.

Dipende come la vede Arcieri; se pensa che con JJ abbiamo poca profondita in attacco e ci renda più prevedibili allora secondo me si accolla il rischio e va con Kelly, con la volontà anche di incassare più dividendi da Ross e Ruzzier. Non è nemmeno impossibile l'idea di lasciare McDermott in tribuna e presentarsi con doppio lungo. Vediamo intanto se lo testano con Sassari

Posted
2 ore fa, Flaming ha scritto:

. Vediamo intanto se lo testano con Sassari

Ma e' fattibile con il visto e la parte borocratica con la lega?

Posted
8 minuti fa, RobTS ha scritto:

Penso de sì , me par che xe tempo fin venerdi . 

Posted

A me pare un Owens (o il ns Harper di 30 anni fa) bianco. Leggero a rimbalzo e su difesa di pivot grossi (come da testo ENG), ma veloce e verticale. Quindi sebra il profilo perfetto per attivare a pieno Ross (stile Varese) e Ruzzier.

Che sia un test per il prossimo anno, che sia in backup per questo, un segno inequivocabile di robusta capacità economica e di capacità di pianificazione anche sottotraccia della società a tutti, tifosi bottigliari o gestori di coppe europee.

Ps al solito la domanda retorica cui solo le partite daranno risposta: meglio Derek Ogbeide a Trapani o Kelly di Trieste. Curioso.

Posted
2 ore fa, RobTS ha scritto:

Se e' vero che era gia' in viaggio per l'Italia, il visto deve averlo gia'..in teoria..e questo mi fa pensare che il contratto sia stato chiuso diversi giorni fa..in teoria.

Posted (edited)

Resta sicuramente il fatto che giudicare così su due piedi... è tanto facile,ma si rischia di fare brutte figure!!! Centrone atletico verticalissimo 27 anni, discreto rimbalzista ma con pochi punti in mano!!!!!

Stile Terry???🫣

Edited by Puntina
Corr.
Posted
1 ora fa, julian ha scritto:

Veramente un fulmine a ciel sereno...

Mi viene da pensare ai discorsi sul budget... Aggiunti in corsa Mc Dermott e questo qua...

🤫

• Haha 1
Posted
2 ore fa, GMarco ha scritto:

(...)

segno inequivocabile di robusta capacità economica e di capacità di pianificazione anche sottotraccia della società

(...)

Ps al solito la domanda retorica cui solo le partite daranno risposta: meglio Derek Ogbeide a Trapani o Kelly di Trieste. Curioso.

Non mi sembra proprio un Owens ... non lo conosco, capisco niente di basket, mi sembra uno JJ un po' più  forte

(...)

Per me, quindi, solo i risultati potranno dire se sarà stato indice di "capacità di pianificazione" della società oppure - perdonami l'espressione - soldi buttati via.

(...)

I miei 5 cent da incompetente li metto su Ogbeide in assoluto ma sono d'accordo con te e con @Flaming : potrebbe essere funzionale al gioco di Colbey Ross.

Curioso di vederlo e di vedere quale sarà il suo impatto sulla squadra

Posted (edited)

Per me è stato preso non tanto per sostituire JJ ma per avere sempre un centro grosso in campo ai PO, spostando eventualmente Candu da 4 come l'anno scorso, dato che la fisicità aumenterà. E quindi, come dicevano altri sopra, probabilmente Uthoff scala a 3 e McDermott in tribuna.

Va anche detto che rispetto alle altre abbiamo una rotazione più corta quindi aggiungere un americano e valutare ogni 3 giorni quale lasciare fuori, in base a avversario/condizioni/tattiche/ecc, non è una brutta idea. Bel segnale dalla società anche dal punto di vista economico

Edited by Riccardo
Posted
7 ore fa, Puntina ha scritto:

Resta sicuramente il fatto che giudicare così su due piedi... è tanto facile,ma si rischia di fare brutte figure!!! Centrone atletico verticalissimo 27 anni, discreto rimbalzista ma con pochi punti in mano!!!!!

Stile Terry???🫣

Terry atleticamente è/era fuori dal mondo,roba che in Europa c'è ne sono forse 4/5 in quel ruolo con quell' atletismo. A me non sembra che lui sia così tanto atletico

Posted

partendo dal presupposto che nessuno conosce il nuovo arrivo, lo scouting report che ci ha fornito Mangiafuoco ne evidenzia pregi e difetti riferiti a 4 o 5 anni fa ma dubito sia cambiato molto

che alla nostra frontline mancasse verticalità era cosa nota e questo è un problema sia in difesa dove la figura del rim protector e’ molto importante sia in attacco dove il centro che svolazza agevolmente sopra il ferro rende più produttivo il lavoro del play, ricordiamo le giocate di Ruzz con Spencer e Terry

resta il fatto che questi centri di nessuna pericolosità sia nel mid range sia da 3 sono un po’ anacronistici nel basket moderno dove il centro che esce per colpire anche da fuori apre l’area ai tagli degli esterni

sulla carta guadagnamo verticalità e perdiamo qualcosa a rimbalzo, ho il sospetto che si ragioni più in ottica 2025-6 piuttosto che nell’immediato

Posted
40 minuti fa, pinot ha scritto:

partendo dal presupposto che nessuno conosce il nuovo arrivo, lo scouting report che ci ha fornito Mangiafuoco ne evidenzia pregi e difetti riferiti a 4 o 5 anni fa ma dubito sia cambiato molto

che alla nostra frontline mancasse verticalità era cosa nota e questo è un problema sia in difesa dove la figura del rim protector e’ molto importante sia in attacco dove il centro che svolazza agevolmente sopra il ferro rende più produttivo il lavoro del play, ricordiamo le giocate di Ruzz con Spencer e Terry

resta il fatto che questi centri di nessuna pericolosità sia nel mid range sia da 3 sono un po’ anacronistici nel basket moderno dove il centro che esce per colpire anche da fuori apre l’area ai tagli degli esterni

sulla carta guadagnamo verticalità e perdiamo qualcosa a rimbalzo, ho il sospetto che si ragioni più in ottica 2025-6 piuttosto che nell’immediato

oltrettutto mi pare leggerino , dicono 98 kg ...anche se dotato di grande apertura alare 

Posted
58 minuti fa, gpetrus ha scritto:

oltrettutto mi pare leggerino , dicono 98 kg ...anche se dotato di grande apertura alare 

Qualcuno dice 97, altri 104... non ha 120 chili, questo è sicuro. Bisogna vedere come usa quelli che ha. Se Arcieri lo ha firmato, qualche motivo lo avrà.

Posted (edited)

Di sicuro ci serviva verticalità sotto canestro e maggiore consistenza difensiva contro i centri avversari fisici e tecnici.

Kelley, da quel che poco che si vede dalle immagini in rete, sembra averne più di Johnson per quanto riguarda la prima (ma non salta come una cavalletta - vedi Terry o Mosley), per la seconda, vedremo.

Edited by Orgoglio Triestino
Posted
12 ore fa, Puntina ha scritto:

Stile Terry???🫣

segna 11,5 punti de media in g-league, con 7 rimbalzi abbondanti a 2,5 stoppade

Posted
7 ore fa, pinot ha scritto:

secondo lui qualcosa c'è:

"posso aprire un po’ il campo con il tiro da fuori. Non è il mio punto di forza principale, ma me la cavo"