Puntina Posted May 8 Report Posted May 8 (edited) 8 ore fa, gpetrus ha scritto: oltrettutto mi pare leggerino , dicono 98 kg ...anche se dotato di grande apertura alare Me par tantissimo ma go letto 2.21 de apertura alare!!!! Come i cocai de Barcola!!!!😅 Ocio go visto la maia numero 5 che me ricorda qualchedun!!!!😂😂😂 Edited May 8 by Puntina Corr.agg. Quote
ivoivo Posted May 8 Report Posted May 8 36 minuti fa, Puntina ha scritto: Me par tantissimo ma go letto 2.21 de apertura alare!!!! Come i cocai de Barcola!!!!😅 Ocio go visto la maia numero 5 che me ricorda qualchedun!!!!😂😂😂 Disemo che a Fučka detto l'airone di Kranj la ghe xe andada mejo. No so se col cocal de Barcola sotto canestro semo in bone man...😰 Quote
GMarco Posted May 8 Report Posted May 8 (edited) 11 ore fa, pinot ha scritto: partendo dal presupposto che nessuno conosce il nuovo arrivo, ... sulla carta guadagnamo verticalità e perdiamo qualcosa a rimbalzo, ho il sospetto che si ragioni più in ottica 2025-6 piuttosto che nell’immediato Scusa, a parte che vedremo quanto nullo sia sul midle range e quanto vecchio stile sia, ma perdiamo qualcosa (a rimbalzo) rispetto a cosa? detto che a tutt'oggi è solo un giocatore in più che, da dichiarazione di Arcieri, si complementa e non sostituisce per esempio JJ. Ovvero al momento con il suo innesto al limite prenderemo più rimbalzo che ...non averlo. Altra cosa sarebbe dire che preferiamo Kamengele o Horton, che con loro saremmo stati più forti che con lui... Per me ci guadagniamo solo, poco o tanto, anche perché non mi pare che sia uno alla Terry che sconquassa altri equilibri, né Arcieri uno che accetterebbe o tollererebbe o inserirebbe uno alla Terry. Così come è stato detto da Gus che invece di investimento potrebbe dimostrarsi uno spreco di soldi. Certo, i bicchieri possono sempre essere mezzi uno o l'altro. Ma io guarderei alla coerenza delle persone prima di fare delle ipotesi: vi pare che Arcieri sia uno che ha mai sprecato soldi (tra qui e Varese), Matiasich uno alla Antonini che butta un milione per uno come Pleiss? Nel dubbio confrontiamolo con lo stipendio di JJ che non conosco, ma penso sia molto più che ragionevole e ipotizzo ben proporzionato ai risultati più che discreti del nostro. Io sono solo inebriato dal fatto che proprio in un momento così down causa i cretini lanciatori e il gioco non sfavillante, la società ci dia un segnale forte di attaccamento alla città, di costanza nell'investire e, forse, anche nel rischiare. Edited May 8 by GMarco 1 Quote
gus Posted May 8 Report Posted May 8 1 ora fa, GMarco ha scritto: (...) vi pare che Arcieri sia uno che ha mai sprecato soldi (tra qui e Varese) (...) Justin Reyes ? 1 1 Quote
alvin66 Posted May 8 Report Posted May 8 27 minuti fa, gus ha scritto: Justin Reyes ? Eh beh......😇 Quote
Puntina Posted May 8 Report Posted May 8 47 minuti fa, gus ha scritto: Justin Reyes ? Xe' sta un modo de dirghe grazie!!!👏👏👏.....per l' anno precedente!!! Quote
GiGi-TO Posted May 8 Report Posted May 8 1 minuto fa, Puntina ha scritto: Xe' sta un modo de dirghe grazie!!!👏👏👏.....per l' anno precedente!!! Bastava una cena e una bottiglia di Pelinkovec da portare a Porto Rico! Quote
GMarco Posted May 8 Report Posted May 8 (edited) 10 ore fa, gus ha scritto: Justin Reyes ? Per me spreco è sbagliare nella scelta di un giocatore da un punto di vista tecnico o umano. Sbagliare sulla salute è invece dimostrazione di troppa correttezza. Nel cinismo del business può essere visto come spreco, nel fare squadra e dimostrare valori, diventa un successo. Edited May 9 by GMarco 2 3 Quote
ivoivo Posted May 8 Report Posted May 8 A questo punto l'esordio di Kelley contro Sassari potrebbe essere molto probabile... Quote
Veltro Posted May 8 Report Posted May 8 Se Kelley esordisce, chi rimarra' in tribuna (McDermott o Johnson) per me non sara' confermato l'anno prossimo. Quote
luxor Posted May 8 Report Posted May 8 23 minuti fa, Veltro ha scritto: Se Kelley esordisce, chi rimarra' in tribuna (McDermott o Johnson) per me non sara' confermato l'anno prossimo. Mica detto, se vogliono fare un confronto tra JJ e KK con gli stessi avversari lo fanno con McDermott in tribuna, e poi magari confermano proprio lui. Oppure non ha niente a che vedere con l'anno prossimo, a KK andava bene monetizzare un po' ed è stato preso veramente solo per i play-off, senza proiezioni per il futuro. Oppure chissà che altro, chi può dirlo. 1 Quote
nataraja Posted May 9 Report Posted May 9 Però prendere un giocatore nello stesso ruolo di JJ ora sa di bocciatura per quest'ultimo. Se JJ giocasse 30 minuti non avremmo rinforzato il suo ruolo, nonostante le considerazioni di Arcieri sul gioco più lento ai playoff. Quote
MangiafuocoMcrae Posted May 9 Report Posted May 9 14 minuti fa, nataraja ha scritto: Però prendere un giocatore nello stesso ruolo di JJ ora sa di bocciatura per quest'ultimo. Se JJ giocasse 30 minuti non avremmo rinforzato il suo ruolo, nonostante le considerazioni di Arcieri sul gioco più lento ai playoff. Per JJ parlano i minuti,20 di media sono il numero più basso di tutti i giocatori di rotazione,solo candu ne gioca meno. Non è una bocciatura,ma che il coach si fidi poco di lui lo dicono i finali sempre seduto in panchina Quote
GMarco Posted May 9 Report Posted May 9 Le squadre serie in coppa hanno un 8 stranieri per le rotazioni o per farli giocare (se non sbaglio) anche tutti in coppe. Per me Arcieri non ha bocciato ancora nessuno. Sta solo mettendo dei mattoncini, testando degli incastri, per il prossimo anno avendo già definito una bella ossatura sotto contratto e stando alla finestra per le scelte future. Poi se in coppa non ci si dovesse andare e/o Valentine non resterà e/o ci siano degli italiani forti sul mercato e/o ...lui trarrà le sue conclusioni. Ma se tutto gira in certo modo, la squadra attuale con con l'aggiunta di Kylor e magari nuovi italiani mi pare già un nell'andare per un prossimo campionato. Forse non si vince lo scudetto, ma... Lamentiamoci...ah Inoltre mi parrebbe assurdo a due potenziali partite dalla fine chiamare uno per mettere in discussione o dare il ben servito ad un altro: un altro che si è sempre sbattuto alla grande e il suo lavoro l'ha sempre fatto. Penso sarebbe una follia che farebbe incazzare anche altri compagni di squadra provocando una sorta di implosione. Mi parrebbe molto strano da parte di Arcieri. Ps curioso se il coach sia stato già scelto (io ci scommetterei) e in che forma Arcieri si stia già confrontando con lui su queste scelte. Quote
alvin66 Posted May 9 Report Posted May 9 22 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Per JJ parlano i minuti,20 di media sono il numero più basso di tutti i giocatori di rotazione,solo candu ne gioca meno. Non è una bocciatura,ma che il coach si fidi poco di lui lo dicono i finali sempre seduto in panchina Anche in rapporto alle sue cifre..che non sono per nulla disprezzabili. Cosi',vedendo qualche filmato sul tubo, direi che Kelley sia quel po' in piu'.. Un po' piu' veloce con un raggio d'azione un po' piu' ampio un po' piu' esplosivo un po' piu' intimidatore.. vediamo cosa dira' il campo, tenendo presente che comunque e' appena arrivato a Trieste e speriamo che ne abbia di occasioni per fare vedere il suo valore..molte.....speriamo😇 Quote
GMarco Posted May 9 Report Posted May 9 Le squadre serie in coppa hanno un 8 stranieri per le rotazioni o per farli giocare (se non sbaglio) anche tutti in coppe. Per me Arcieri non ha bocciato ancora nessuno. Sta solo mettendo dei mattoncini, testando degli incastri, per il prossimo anno avendo già definito una bella ossatura sotto contratto e stando alla finestra per le scelte future. Poi se in coppa non ci si dovesse andare e/o Valentine non resterà e/o ci siano degli italiani forti sul mercato e/o ...lui trarrà le sue conclusioni. Ma se tutto gira in certo modo, la squadra attuale con con l'aggiunta di Kylor e magari nuovi italiani mi pare già un nell'andare per un prossimo campionato. Forse non si vince lo scudetto, ma... Lamentiamoci...ah Inoltre mi parrebbe assurdo a due potenziali partite dalla fine chiamare uno per mettere in discussione o dare il ben servito ad un altro: un altro che si è sempre sbattuto alla grande e il suo lavoro l'ha sempre fatto. Penso sarebbe una follia che farebbe incazzare anche altri compagni di squadra provocando una sorta di implosione. Mi parrebbe molto strano da parte di Arcieri. Ps curioso se il coach sia stato già scelto (io ci scommetterei) e in che forma Arcieri si stia già confrontando con lui su queste scelte. Quote
pinot Posted May 9 Report Posted May 9 13 ore fa, GMarco ha scritto: Scusa, a parte che vedremo quanto nullo sia sul midle range e quanto vecchio stile sia, ma perdiamo qualcosa (a rimbalzo) rispetto a cosa? detto che a tutt'oggi è solo un giocatore in più che, da dichiarazione di Arcieri, si complementa e non sostituisce per esempio JJ. Ovvero al momento con il suo innesto al limite prenderemo più rimbalzo che ...non averlo. Altra cosa sarebbe dire che preferiamo Kamengele o Horton, che con loro saremmo stati più forti che con lui... Per me ci guadagniamo solo, poco o tanto, anche perché non mi pare che sia uno alla Terry che sconquassa altri equilibri, né Arcieri uno che accetterebbe o tollererebbe o inserirebbe uno alla Terry. Così come è stato detto da Gus che invece di investimento potrebbe dimostrarsi uno spreco di soldi. Certo, i bicchieri possono sempre essere mezzi uno o l'altro. Ma io guarderei alla coerenza delle persone prima di fare delle ipotesi: vi pare che Arcieri sia uno che ha mai sprecato soldi (tra qui e Varese), Matiasich uno alla Antonini che butta un milione per uno come Pleiss? Nel dubbio confrontiamolo con lo stipendio di JJ che non conosco, ma penso sia molto più che ragionevole e ipotizzo ben proporzionato ai risultati più che discreti del nostro. Io sono solo inebriato dal fatto che proprio in un momento così down causa i cretini lanciatori e il gioco non sfavillante, la società ci dia un segnale forte di attaccamento alla città, di costanza nell'investire e, forse, anche nel rischiare. ho scritto che perdiamo qualcosa e guadagnamo qualcos’altro considerando Kelley alternativa di JJ dal momento che non possiamo giocare con 7 stranieri non vedo al posto di chi altro potrebbe farlo senza scombussolare la chimica di squadra siccome 2 dei 3 italiani utilizzati dal coach appartengono alla frontline, con Kelley, JJ e Uthoff avremmo 5 giocatori per 2 ruoli e altri 4 per 3 francamente mi sembrerebbe strano, per quanto Brooks e Uthoff possano difendere sui 3 avversari ma insomma il loro ruolo non è quello di AP a parte questo spedire in tribuna McDermott che difende e tira con il 46% da 3 non mi pare una genialata ma insomma, se l’hanno preso qualche idea sul suo utilizzo ce l’avranno, resta una mossa curiosa alla viglilia dei PO con forse solo 4 partite ancora da giocare, specie se dovessimo perdere domani e dunque beccare Bologna o Trapani nei quarti per me resta una firma proiettata per lo più alla prossima stagione Quote
GMarco Posted May 9 Report Posted May 9 1 ora fa, pinot ha scritto: ho scritto che perdiamo qualcosa e guadagnamo qualcos’altro considerando Kelley alternativa di JJ dal momento che non possiamo giocare con 7 stranieri non vedo al posto di chi altro potrebbe farlo senza scombussolare la chimica di squadra siccome 2 dei 3 italiani utilizzati dal coach appartengono alla frontline, con Kelley, JJ e Uthoff avremmo 5 giocatori per 2 ruoli e altri 4 per 3 francamente mi sembrerebbe strano, per quanto Brooks e Uthoff possano difendere sui 3 avversari ma insomma il loro ruolo non è quello di AP a parte questo spedire in tribuna McDermott che difende e tira con il 46% da 3 non mi pare una genialata ma insomma, se l’hanno preso qualche idea sul suo utilizzo ce l’avranno, resta una mossa curiosa alla viglilia dei PO con forse solo 4 partite ancora da giocare, specie se dovessimo perdere domani e dunque beccare Bologna o Trapani nei quarti per me resta una firma proiettata per lo più alla prossima stagione Beh si ci sta ... Certo, saputo ora che Ruzzier non giocherà a Sassari, parrebbe ancora più ovvio che non sia McD a restare in tribuna. Vederemo Quote
Orgoglio Triestino Posted May 9 Report Posted May 9 L'arrivo di Kelley per me è propedeutico per cercare di contrastare la nostra eccessiva dipendenza dal tiro da 3. Non avendo avuto praticamente mai Reyes a disposizione, unico in grado di attaccare in 1 vs 1 o in isolamento, viviamo e moriamo quasi solo con i tiri da oltre l'arco, soprattutto nei frangenti in cui troviamo delle difese fisiche e che chiudono bene l'area. Era chiaro da inizio stagione quando è stato scelto Johnson: con un centro più verticale, mobile e adatto sia ai p&r che agli alley-oop ne guadagneranno tutti, a partire da Ross e Ruzzier che avranno più spazio per le penetrazioni e alternative negli scarichi, al mantenimento del famoso flow con transizioni più veloci, al maggior spazio sul perimetro quando le difese inizieranno a preoccuparsi anche del nostro centro quando riceve vicino a canestro. Non so se Kelley sarà un'alternativa a JJ, ma secondo me adesso, in questo momento della stagiome, privarsi di Jayce tout court potrebbe essere un rischio, perchè a livello difensivo, dove stiamo facendo molta fatica, la sua stazza e capacità a rimbalzo può essere importante. Il problema sta sempre in Christian, che persevera, sbagliando, nella sua idea di tenerlo in panchina nella seconda parte di gara, indipendentemente dalle nostre difficoltà a rimbalzo e di presidio dell'area (vedi anche contro Varese). Per quanto riguarda McDermott, devo essere sincero che pensavo potesse incidere ben di più a livello di iniziative personali e di apporto nei momenti difficili della squadra, non solo grazie alle sue ottime percentuali dalla lunga distanza (confermate), ma anche al fatto che fisicamente e tecnicamente è in grado di puntare direttamente al ferro (un aiuto nel prendere confidenza in tal senso sarebbe potuto derivare da qualche schema disegnato specificatamente per lui). Quote
pinot Posted May 9 Report Posted May 9 11 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto: ….. Non avendo avuto praticamente mai Reyes a disposizione, unico in grado di attaccare in 1 vs 1 o in isolamento, viviamo e moriamo quasi solo con i tiri da oltre l'arco, soprattutto nei frangenti in cui troviamo delle difese fisiche e che chiudono bene l'area. …… beh,unico….non è che Valentine e Ross disdegnino l’isolamento…. Quote
Orgoglio Triestino Posted May 9 Report Posted May 9 1 ora fa, pinot ha scritto: beh,unico….non è che Valentine e Ross disdegnino l’isolamento…. No, anche se i risultati, soprattutto di Ross, non sono di certo continui. Inoltre per Valentine la puntata al ferro è quasi sempre frutto di un'uscita da 2 blocchi consecutivi. Quello che intendevo è che Reyes è l'unico in grado di andare in 1 vs 1, sia creando dal palleggio e partendo da lontano, che giocando in isolamento spalle a canestro. Quote
GMarco Posted May 11 Report Posted May 11 Il fatto che la società abbia scelto JJ per l'intervista fine partita, al di là della sua ottima prestazione, secondo me attesta come la scelta di Kelley sia assolutamente compatibile per una convivenza dei due lunghi adesso e per la prossima stagione. Un quintetto con Ross Brown Uthoff e i due centri o Candu e uno dei due o Brooks...andare così grande con due macchine come Brown e Uthoff, racconta di uno strapotere fisico da squadra vera per i PO e in futuro per le coppe. Ovvio che vale per qualche minuto, ovvio che in playmaking poi in altri momenti si deve attivare una seconda guardia, ma, insomma, massima fiducia a JJ. E citando Arcieri: JJ in continuo miglioramento, JJ che fa un sacco di cose che non entrano nelle statistiche, JJ il sangue di questa squadra, la sua etica del lavoro...sarei sorpreso se non venisse confermato. Kelley fa veramente paura. Fuori tempo a rimbalzo e in difesa, ma penso siano gli ovvi problemi dopo due soli allenamenti o similia. Ma la potenza, la velocità e soprattutto la reattività, mi hanno fatto vedere un potenziale da 4-5 devastante. Quote
ivoivo Posted May 11 Report Posted May 11 7 minuti fa, GMarco ha scritto: Kelley fa veramente paura. Fuori tempo a rimbalzo e in difesa Anche negli HL si vede come lui spesso per scelta fa passare il giocatore in entrata per poi cancellarlo con una stoppata. Quote
MangiafuocoMcrae Posted May 11 Report Posted May 11 9 minuti fa, GMarco ha scritto: Il fatto che la società abbia scelto JJ per l'intervista fine partita, al di là della sua ottima prestazione, secondo me attesta come la scelta di Kelley sia assolutamente compatibile per una convivenza dei due lunghi adesso e per la prossima stagione. Un quintetto con Ross Brown Uthoff e i due centri o Candu e uno dei due o Brooks...andare così grande con due macchine come Brown e Uthoff, racconta di uno strapotere fisico da squadra vera per i PO e in futuro per le coppe. Ovvio che vale per qualche minuto, ovvio che in playmaking poi in altri momenti si deve attivare una seconda guardia, ma, insomma, massima fiducia a JJ. E citando Arcieri: JJ in continuo miglioramento, JJ che fa un sacco di cose che non entrano nelle statistiche, JJ il sangue di questa squadra, la sua etica del lavoro...sarei sorpreso se non venisse confermato. Kelley fa veramente paura. Fuori tempo a rimbalzo e in difesa, ma penso siano gli ovvi problemi dopo due soli allenamenti o similia. Ma la potenza, la velocità e soprattutto la reattività, mi hanno fatto vedere un potenziale da 4-5 devastante. Capisco,ma se confermi JJ dove puoi migliorare questa squadra? Perché se non rimane Valentine,il sostituto non sarà migliore(purtroppo). Quote
GMarco Posted May 11 Report Posted May 11 1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Capisco,ma se confermi JJ dove puoi migliorare questa squadra? Perché se non rimane Valentine,il sostituto non sarà migliore(purtroppo). La mia è solo una deduzione. Poi ...le strade di Arcieri sono (quasi) infinite. Quote
Recommended Posts