Jump to content

Recommended Posts

Posted
11 minuti fa, GMarco ha scritto:

La mia è solo una deduzione. Poi ...le strade di Arcieri sono (quasi) infinite.

Anche la mia,ma se vuoi migliorare la squadra come da dichiarazioni,il ruolo in cui puoi agire di più è proprio quello di JJ che si sbatte,lotta,ha energia,ma si può trovare di meglio. Ammesso che personalmente pur avendolo visto solo ieri Kelley mi sembra potenzialmente migliore,ma non ha le caratteristiche di solidità fisica,di lotta a rimbalzo in attacco di JJ che a noi serve tanto. 

Posted
2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Capisco,ma se confermi JJ dove puoi migliorare questa squadra? Perché se non rimane Valentine,il sostituto non sarà migliore(purtroppo).

Il miglioramento consiste nell'averlo come secondo centro garantendo una continuità di presenza nel ruolo di 5. Ovviamente il lusso di avere due stranieri 5 (intesi come uno sostituto dell'altro e non in contemporanea) passa necessariamente dal procurarsi un ottimo cambio italiano nel reparto esterni, dando per scontato che i ruoli di 4 sono abbondantemente coperti da brooks, uthoff (all'occorrenza entrambi da 3) e candussi. Questo per la LBA, per la coppa, invece, essendo consentiti 7 stranieri, o almeno mi pare, è un lusso che ci si può più tranquillamente permettere.

Posted
13 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Il miglioramento consiste nell'averlo come secondo centro garantendo una continuità di presenza nel ruolo di 5. Ovviamente il lusso di avere due stranieri 5 (intesi come uno sostituto dell'altro e non in contemporanea) passa necessariamente dal procurarsi un ottimo cambio italiano nel reparto esterni, dando per scontato che i ruoli di 4 sono abbondantemente coperti da brooks, uthoff (all'occorrenza entrambi da 3) e candussi. Questo per la LBA, per la coppa, invece, essendo consentiti 7 stranieri, o almeno mi pare, è un lusso che ci si può più tranquillamente permettere.

La coppa è un discorso a parte.

Averlo come secondo centro straniero significa avere Ross-Brown-uthoff-JJ e Kelley(metto lui per comodità),l'upgrade straniero per il campionato non sarebbe così significativo,perché parto dal fatto che uno meglio di Valentine non lo trovi. Quello che guadagni sotto lo perdi tra gli esterni,a meno di trovarne uno italiano con punti  nelle mani da 25 min in campionato(bortolani). 

Posted

Premetto che non ho visto la partita, ma da quanto mi hanno riferito Kelley sarà anche potenzialmente devastante, alla prima partita in Italia e a digiuno sui meccanismi di squadra, ma ieri Thomas ha portato a spasso i nostri lunghi, segno che difensivamente non siamo messi bene contro avversari fisici, di esperienza e tecnici.

E anche a livello rimbalzi siamo stati quasi alla pari con Sassari, concedendone davvero tanti (40) - di cui ben 10 offensivi -, segno che la protezione del ferro ieri sembra non essere stata granchè.

Poi ovviamente, e come sempre è accaduto in stagione, le nostre percentuali da 3 hanno deciso la partita. Ma lo scopo di avere un centro verticale è proprio quello di andare bene a rimbalzo ed essere più pericolosi vicino a canestro.

Ad ogni modo sono molto curioso di vedere dal vivo il nuovo giocatore, ma ho già l'impressione che una volta rientrato Valentine, l'accoppiata JJ- Kelley la rivedremo a spese di McDermott.

Posted (edited)
6 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Premetto che non ho visto la partita, ma da quanto mi hanno riferito Kelley sarà anche potenzialmente devastante, alla prima partita in Italia e a digiuno sui meccanismi di squadra, ma ieri Thomas ha portato a spasso i nostri lunghi, segno che difensivamente non siamo messi bene contro avversari fisici, di esperienza e tecnici.

E anche a livello rimbalzi siamo stati quasi alla pari con Sassari, concedendone davvero tanti (40) - di cui ben 10 offensivi -, segno che la protezione del ferro ieri sembra non essere stata granchè.

Poi ovviamente, e come sempre è accaduto in stagione, le nostre percentuali da 3 hanno deciso la partita. Ma lo scopo di avere un centro verticale è proprio quello di andare bene a rimbalzo ed essere più pericolosi vicino a canestro.

Ad ogni modo sono molto curioso di vedere dal vivo il nuovo giocatore, ma ho già l'impressione che una volta rientrato Valentine, l'accoppiata JJ- Kelley la rivedremo a spese di McDermott.

solite lagne da tifosi, non parlo di te, che pensano che in campo ci sia solo la squadra del cuore..Thomas ha portato a spasso diversi centri.. tant'è che per i tifosi di Sassari sarebbe uno dei pochi da confermare 

Edited by alvin66
Posted
6 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Per me rinunciare a McDermott (equilibratore) è una follia, specie quando tornerà Ruzzier. Sui rimbalzi: Sassari ha sbalgliato 40 e più tiri, è normale un rapporto di 1 a 4 di rimbalzi offensivi subiti penso

Posted
2 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Il centro verticale "salterino" impatta più come protettore del ferro che come rimbalzista,dove va molto meglio uno come Johnson che sportella con tutto e tutti. Kelley è arrivato 2 giorni prima e non è giudicabile,ma di certo non andrà a rimbalzo meglio di Johnson.

Può correre il campo molto bene,può stoppare tutto(3 in 20 minuti all'esordio),può ricevere bene sopra il ferro, è molto reattivo,ma non mi sembra abbia le caratteristiche del lottatore che è Johnson. Diciamo che assieme(non in campo assieme) sono perfetti. Thomas non ha portato a spasso nessuno ieri,non ho visto le sue cifre,ma vedendo la partita,niente di che

Posted

neanche io ho visto qualcuno portare a spasso i nostri lunghi mah

assetto con Kelley JJ forse meglio contro una Virtus o una Trapani che con una Brescia?

• Haha 1
Posted
5 minuti fa, ReaLeg ha scritto:

neanche io ho visto qualcuno portare a spasso i nostri lunghi mah

assetto con Kelley JJ forse meglio contro una Virtus o una Trapani che con una Brescia?

Forse va bene anche con Brescia,per Bilan avere sempre un 2.13 contro può essere complicato. Anche se il migliore contro di lui è stato Brooks. Io credo che la scelta vada al di là dell' avversario. Vogliamo andare più grossi,con sempre un lungo interno,uthoff anche da3,ecc allora fuori McDermott. Altrimenti fuori Kelley(che però non sarebbe stato preso),perché personalmente non vedo la possibilità di lasciare fuori Johnson in questo momento 

• Grazie 1
Posted

A me ha veramente impressionato la velocità di Kelley ad andare su. L'ho visto raccogliere una palla all'altezza delle ginocchia e in un decimo di secondo aveva già schiacciato. Veloce, coordinato, in controllo. Poi il suo impatto sarà tutto da vedere, ieri nel suo piccolo mi ha fatto un'ottima impressione. 

Posted
5 minuti fa, luxor ha scritto:

A me ha veramente impressionato la velocità di Kelley ad andare su. L'ho visto raccogliere una palla all'altezza delle ginocchia e in un decimo di secondo aveva già schiacciato. Veloce, coordinato, in controllo. Poi il suo impatto sarà tutto da vedere, ieri nel suo piccolo mi ha fatto un'ottima impressione. 

Quella schiacciata in contropiede ha fatto impressione anche a me per coordinazione, esplosivita', rapidità,velocità di salto. Davvero tanta roba

Posted
9 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Quella schiacciata in contropiede ha fatto impressione anche a me per coordinazione, esplosivita', rapidità,velocità di salto. Davvero tanta roba

Concordo, mentre aveva la palla ad altezza ginocchi stavo pensando “peccato nn sia riuscito ad andar su per schiacciare”…neanche tempo di pensarlo e nn so come era già salito con l’ascensore e schiacciato. Gesto pazzesco per rapidità e dinamicità!

sul fatto che Thomas abbia portato a scuola i nostri centri…mah, io nn l’ho visto! Certo, se poi segnare 3 o 4 canestri significa portare a spasso i centri, allora si…

Posted
47 minuti fa, Flaming ha scritto:

Concordo, mentre aveva la palla ad altezza ginocchi stavo pensando “peccato nn sia riuscito ad andar su per schiacciare”…neanche tempo di pensarlo e nn so come era già salito con l’ascensore e schiacciato. Gesto pazzesco per rapidità e dinamicità!

sul fatto che Thomas abbia portato a scuola i nostri centri…mah, io nn l’ho visto! Certo, se poi segnare 3 o 4 canestri significa portare a spasso i centri, allora si…

Non lo ha visto nessuno,non so dove @Orgoglio Triestinolo abbia letto

• Grazie 2
Posted
35 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Non lo ha visto nessuno,non so dove @Orgoglio Triestinolo abbia letto

Lo diceva il telecronista di dazn.

Io considererei anche il fatto che thomas ha segnato un paio di canestri non proprio con tiri ortodossi e compatti che danno alte percentuali. Questi gli sono entrati, ne fa altrettanti forse no ed allora anche il telecronista rivedrebbe la sua valutazione

Posted
19 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Lo diceva il telecronista di dazn.

Io considererei anche il fatto che thomas ha segnato un paio di canestri non proprio con tiri ortodossi e compatti che danno alte percentuali. Questi gli sono entrati, ne fa altrettanti forse no ed allora anche il telecronista rivedrebbe la sua valutazione

Ah ok,non ascolto quasi mai le telecronache. Ha preso chiaramente un granchio, 11 pt e 6 rb, non mi sembra che abbia portato a scuola nessuno,forse parlava di un azione singola,buh

Posted (edited)

Vedendo comunque la facilita' con cui si acquistano giocatori, per me il prossimo anno con la coppa avremo una rosa molto lunga con pochi sventola-asciugamani....

Edited by Veltro
Posted (edited)
3 hours ago, MangiafuocoMcrae said:

Non lo ha visto nessuno,non so dove ...

...anche un per de casi patologici su Sportando

... a xe za sta ditto... 

Edited by Bubnic
Posted
4 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Grazie,adesso ho visto. Personaggio abbastanza curioso,che scrivi da anni robe che vedi solo lui.

Ahahaha concordo

Posted
5 ore fa, alvin66 ha scritto:

Gli esperti triestini su sportando

ah beh spero che Arcieri stia pensando anche a lui per la panchina del prossimo anno.

par che gabbi inventà lui el basket

• 2 weeks later...
Posted

Leggevo un poca de perplessità su el rinnovo de Ross, ma ime ga fato notar che el ga 26 anni... giovane, podessi gaver una carriera davanti e xe sta mvp due anni fa... lasarlo andar via xe un po' da mone. Probabilmente no dovessi far el play da quintetto, ma una combo-guard dalla panca.

Gavemo za riconfermado un zoccolo duro e mi sperassi de riveder anche Valentine. Ma me chiedo dove gavemo sai spazio per nuovi inserimenti... a meno de non trovar un play puro al posto de Valentine e un 3 da sbrego al posto de McDermott (non xe sta quel salto de qualità che se podeva sperar...) e povero Reyes non ghe xe mai stado. Vedemo perché se prossimo anno fazemo coppe me sa che 7 americani podessi starghe... KK non credo i gabbi mai minimamente pensà de tegnirlo, ne lui de restar e comunque el gioga in NBA.

Alla fine glj spazi ze: Valentine, McDermott, Johnson 

Italiani: Brooks caposaldo, Ruzzier uno di noi! Xe za stadi riconfermadi.

Candussi in grande crescita. 
Campogrande ga fatto el suo tempo...
Deageli mascotte. 
Tutti sogna Tonut. 
Ma anche un Wawawiwowa Tensae o un Alviti non saria mal... altri che gavé notado sto anno tra i taliani?

Posted
8 minuti fa, Bubnic ha scritto:

Leggevo un poca de perplessità su el rinnovo de Ross, ma ime ga fato notar che el ga 26 anni... giovane, podessi gaver una carriera davanti e xe sta mvp due anni fa... lasarlo andar via xe un po' da mone. Probabilmente no dovessi far el play da quintetto, ma una combo-guard dalla panca.

Gavemo za riconfermado un zoccolo duro e mi sperassi de riveder anche Valentine. Ma me chiedo dove gavemo sai spazio per nuovi inserimenti... a meno de non trovar un play puro al posto de Valentine e un 3 da sbrego al posto de McDermott (non xe sta quel salto de qualità che se podeva sperar...) e povero Reyes non ghe xe mai stado. Vedemo perché se prossimo anno fazemo coppe me sa che 7 americani podessi starghe... KK non credo i gabbi mai minimamente pensà de tegnirlo, ne lui de restar e comunque el gioga in NBA.

Deageli mascotte. 
Tutti sogna Tonut. 
Ma anche un Wawawiwowa Tensae o un Alviti non saria mal... altri che gavé notado sto anno tra i taliani?

Pensavo se Bortolani potesse giocare minuti da play, potrebbe essere il vice Brown e ci potrebbe risparmiare di dover prendere un terzo play...

Posted
4 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Pensavo se Bortolani potesse giocare minuti da play, potrebbe essere il vice Brown e ci potrebbe risparmiare di dover prendere un terzo play...

sicuramente è in uscita da Milano una guardia italiana dal momento che arriva Ellis, Bortolani e Flaccadori gli indiziati, il secondo forse in direzione TN

da seguire la ristrutturazione di Tortona che dopo una stagione negativa interverrà sul roster, di italiani forti ne hanno parecchi

da capire se Miaschi seguirà Scafati in A2 o vorra’ rimanere in A, backup interessante secondo me cosi’ come Visconti che a Granada ha fatto bene

Wolde e’ reduce da 2 stagioni negative

in generale mi pare che i “ panda “ veramente buoni siano pochi se non pochissimi e costino una botta, trovarne tali da far fare un reale upgrade alla squadra mi sembra complicato

confidiamo in Arcieri

Posted (edited)
32 minuti fa, Bubnic ha scritto:

Deageli mascotte. 
Tutti sogna Tonut. 

Le perplessità su Ross,secondo me,vengono perché gioca nel ruolo di Ruzz,che è l'idolo di casa, ci fosse un Pajola della situazione,per me non ci sarebbero tutte queste rimostranze nei suoi confronti. Anche la gestione non ha contribuito,pensavo potessero fare più minuti assieme,ma in realtà ne hanno fatto pochissimi,e spesso Ruzz è sembrato un po' sacrificato. 

Per quanto riguarda gli italiani,Bortolani sarebbe il top,play e guardia con fisico, abbastanza giovane,e con voglia di fare,anche Flaccadori sarebbe super. Poi io direi Alviti,ma credo si virerà su un lungo italiano,e qua non saprei,mi viene in mente Lever

Edited by MangiafuocoMcrae