Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
52 minuti fa, Bubnic ha scritto:

Leggevo un poca de perplessità su el rinnovo de Ross, ma ime ga fato notar che el ga 26 anni... giovane, podessi gaver una carriera davanti e xe sta mvp due anni fa... lasarlo andar via xe un po' da mone. Probabilmente no dovessi far el play da quintetto, ma una combo-guard dalla panca.

La mia perplessità su Ross, no posso parlar pei altri, xe che no lo vedo bastanza fisico per una coppa. No se tratta de gusto personale, no'l me piasi ma so che el rendi, xe un discorso de stazza de portar in coppa. Gavendo precedentemente condermado Ruzzier, che grosso no'l xe, almeno el secondo play me gavessi piasso più stagno. E qua finissi le mie perplessità.

Sulla valutazion personale: xe giovine, ga 26 anni, el xe sta mvp 2 anni fa. Sto anno el ga tignudo, parametrado ai minuti in campo, grossomodo le stesse statistiche che'l gaveva a Varese, secondo mi i se spetava de più da un che dovesi esser un poco più esperto. No go assolutamente visto tutte le sue partide de 2 anni fa, quindi no te posso dir come xe cambiado el suo zogo, quel che go visto sto anno xe che el suo ingresso in campo gaveva fondamentalmente 2 possibili conseguenze: 1) el spacava le partide con canestri a rioda, oppur 2) el fermava el zogo per 20 secondi, poi o tirava o scarigava per un tiro in emergenza, roba che, gavendo lui bona man e essendo in una squadra de tiradori, aumentava sicuramente le sue statistiche ma portava a meno azioni zogade in quanto magnava tempo, a volte podeva esser utile per mantignir el vantaggio e altre meno, se bisognava recuperar in furia. Poi ghe xe stade anche volte in cui xe uscido da queste due tipologie, ovvio.

Se te me disi che el dovessi far la combo guard dalla panca e no el titolare, concordo pienamente, secondo mi el podessi esser devastante doprado cussì. Ma con lui che vien fora dalla panca, con Ruzz che no guanta ampi minutaggi, con la coppa che probabilmente ga bisogno de gente più stagna, te obblighi l'acquisto de un play titolare fisico. A sto punto, ga ancora senso Ross o se podeva trovar magari una guardia de qualità, che comunque i gaverà de cior? I conti se fa presto: costa più Ruzz + Ross + play "da coppa" + guardia + Brown o Ruzz + play "da coppa" + guardia (combo?) + Brown? In pratica Ross vanza.

Se poi i confermava Ross per primo, el medesimo discorso lo gavessi fatto per Ruzz, con la differenza che Ruzz xe italian e quindi el ga un suo perché in ogni caso.

Edited by luxor
Posted
Adesso, alvin66 ha scritto:

lever sarebbe un bel passo indietro rispetto al Candussi di quest' anno.se non un passo indietro.. qualcosa di simile..

per me un passo indietro bello lungo

Posted
36 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Le perplessità su Ross,secondo me,vengono perché gioca nel ruolo di Ruzz,che è l'idolo di casa, ci fosse un Pajola della situazione,per me non ci sarebbero tutte queste rimostranze nei suoi confronti. Anche la gestione non ha contribuito,pensavo potessero fare più minuti assieme,ma in realtà ne hanno fatto pochissimi,e spesso Ruzz è sembrato un po' sacrificato. 

Per quanto riguarda gli italiani,Bortolani sarebbe il top,play e guardia con fisico, abbastanza giovane,e con voglia di fare,anche Flaccadori sarebbe super. Poi io direi Alviti,ma credo si virerà su un lungo italiano,e qua non saprei,mi viene in mente Lever

secondo me invece se veramente Candu va via 2 centri stranieri e un paio di esterni italiani, ripetendo lo schema del 6+6 dalmassoniano nei primi 2 anni di A

Lever non vedo a cosa ci possa servire visto che sono comfermati Uthoff e Brooks, nel caso mi tengo Candu sinceramente, non vedo che upgrade potrebbe essere Lever

ad ogni modo ho appena visto una tabella con gli ingaggi dei maggiori giocatori italiani e direi che Tonut forse non è il caso, con 500k netti mi prendo un USA di prima fascia o anche 2 ottimi

• Grazie 2
Posted (edited)
12 minuti fa, pinot ha scritto:

secondo me invece se veramente Candu va via 2 centri stranieri e un paio di esterni italiani, ripetendo lo schema del 6+6 dalmassoniano nei primi 2 anni di A

Lever non vedo a cosa ci possa servire visto che sono comfermati Uthoff e Brooks, nel caso mi tengo Candu sinceramente, non vedo che upgrade potrebbe essere Lever

ad ogni modo ho appena visto una tabella con gli ingaggi dei maggiori giocatori italiani e direi che Tonut forse non è il caso, con 500k netti mi prendo un USA di prima fascia o anche 2 ottimi

Io Candussi lo terrei ad occhi chiusi,ma ho sentito dire che non rimarrà. Sulla questione ingaggi è sempre molto delicato,perché se sei bravo e fortunato puoi trovare un usa di prima fascia anche a molto meno,mentre un italiano vero che sposti per poco non lo trovi,anzi costano tanto  anche quelli che giocano poco. 

Facendo fantabasket,io 500 a Tonut li do(chiaramente con un ruolo centrale),confidando che Arcieri un Usa di alto profilo lo trova anche a 300

Edited by MangiafuocoMcrae
Posted
2 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Io Candussi lo terrei ad occhi chiusi,ma ho sentito dire che non rimarrà. Sulla questione ingaggi è sempre molto delicato,perché se sei bravo e fortunato puoi trovare un usa di prima fascia anche a molto meno,mentre un italiano vero che sposti per poco non lo trovi,anzi costano tanto  anche quelli che giocano poco. 

Facendo fantabasket,io 500 a Tonut li do(chiaramente con un ruolo centrale),confidando che Arcieri un Usa di alto profilo lo trova anche a 300

Che è poco meno di quanto prendeva Valentine. Ci sa. Posto che Tonut voglia venire, ha anche un contratto con regolare buyout e l'anno scorso rifiutò un'offerta "araba" di Trapani perchè la moglie (triestina) aveva trovato lavoro là. 

Posted
58 minuti fa, luxor ha scritto:

La mia perplessità su Ross, no posso parlar pei altri, xe che no lo vedo bastanza fisico per una coppa. No se tratta de gusto personale, no'l me piasi ma so che el rendi, xe un discorso de stazza de portar in coppa. Gavendo precedentemente condermado Ruzzier, che grosso no'l xe, almeno el secondo play me gavessi piasso più stagno. E qua finissi le mie perplessità.

Sulla valutazion personale: xe giovine, ga 26 anni, el xe sta mvp 2 anni fa. Sto anno el ga tignudo, parametrado ai minuti in campo, grossomodo le stesse statistiche che'l gaveva a Varese, secondo mi i se spetava de più da un che dovesi esser un poco più esperto. No go assolutamente visto tutte le sue partide de 2 anni fa, quindi no te posso dir come xe cambiado el suo zogo, quel che go visto sto anno xe che el suo ingresso in campo gaveva fondamentalmente 2 possibili conseguenze: 1) el spacava le partide con canestri a rioda, oppur 2) el fermava el zogo per 20 secondi, poi o tirava o scarigava per un tiro in emergenza, roba che, gavendo lui bona man e essendo in una squadra de tiradori, aumentava sicuramente le sue statistiche ma portava a meno azioni zogade in quanto magnava tempo, a volte podeva esser utile per mantignir el vantaggio e altre meno, se bisognava recuperar in furia. Poi ghe xe stade anche volte in cui xe uscido da queste due tipologie, ovvio.

Se te me disi che el dovessi far la combo guard dalla panca e no el titolare, concordo pienamente, secondo mi el podessi esser devastante doprado cussì. Ma con lui che vien fora dalla panca, con Ruzz che no guanta ampi minutaggi, con la coppa che probabilmente ga bisogno de gente più stagna, te obblighi l'acquisto de un play titolare fisico. A sto punto, ga ancora senso Ross o se podeva trovar magari una guardia de qualità, che comunque i gaverà de cior? I conti se fa presto: costa più Ruzz + Ross + play "da coppa" + guardia + Brown o Ruzz + play "da coppa" + guardia (combo?) + Brown? In pratica Ross vanza.

Se poi i confermava Ross per primo, el medesimo discorso lo gavessi fatto per Ruzz, con la differenza che Ruzz xe italian e quindi el ga un suo perché in ogni caso.

Che Ruz no guanti ampi minutaggi e’ un’opinione che rispetto ma non condivido

nelle partite giocate senza Ross 32 min/partita, sempre in doppia cifra, percentuali mostruose al tiro, una leadership assoluta in campo con ultimi quarti memorabili 

minutaggi ovviamente ridotti con il recupero di Ross con crollo contestuale dei numeri

vediamo che idee avra’ il nuovo coach sulla gestione della coppia, nel weekend ho visto le final4 di EL e nel Monaco tanti minuti per Strazel e James in campo assieme, 185 e 183 cm

si potrebbe fare anche con Ruz-Ross, poi e’ chiaro che dipende da chi hanno di fronte ed è chiaro che Ross e’ uno che vuole la palla in mano ma appunto perché relativamente giovane penso si possa lavorarci su

Posted
1 ora fa, pinot ha scritto:

Che Ruz no guanti ampi minutaggi e’ un’opinione che rispetto ma non condivido

nelle partite giocate senza Ross 32 min/partita, sempre in doppia cifra, percentuali mostruose al tiro, una leadership assoluta in campo con ultimi quarti memorabili 

È stato il più bel gioco visto quest'anno, secondo me. Al rientro di Ross, però, Ruzz mi sembrava ormai cotto. Se penso che l'impegno di una coppa non è solo minutaggio, ma anche un basket più fisico, temo che possa essere controproducente per lui. Inoltre basta un minimo malessere tra lui e Ross e in campionato forse puoi tamponare, ma in coppa non puoi mettere Brown come cambio del play, nemmeno per pochi minuti. Molto dipenderà da chi verrà preso al posto di Valentine, se andrà via.

Posted
14 minuti fa, luxor ha scritto:

È stato il più bel gioco visto quest'anno, secondo me. Al rientro di Ross, però, Ruzz mi sembrava ormai cotto. Se penso che l'impegno di una coppa non è solo minutaggio, ma anche un basket più fisico, temo che possa essere controproducente per lui. Inoltre basta un minimo malessere tra lui e Ross e in campionato forse puoi tamponare, ma in coppa non puoi mettere Brown come cambio del play, nemmeno per pochi minuti. Molto dipenderà da chi verrà preso al posto di Valentine, se andrà via.

Un giocatore che possa fare anche il play verrà preso di certo,non puoi fare campionato e coppe con 2 soli giocatori in quel ruolo. Credo anche che se ci saranno delle emergenze infortuni,saranno le partite di coppa ad essere "lasciate indietro"

Posted

In coppa puoi utilizzare sette stranieri quindi immagino si partirà subito con uno in più. E due più dello scorso anno se consideriamo che il sesto era Reyes. Quindi ci servono altri due esterni e due lunghi oltre ai confermati.

Posted

Arcieri su Rai3 ha detto che, viste le coppe, il roster dovrà essere necessariamente più lungo e che per i nuovi profili si guarderà a giocatori più fisici. Curioso di scoprire quel che farà sul mercato il buon Michael e quali saranno i nostri obiettivi di mercato. Mi rammarica solo il fatto che su di noi non usciranno mai rumors 🙂

Posted
36 minuti fa, Flaming ha scritto:

Arcieri su Rai3 ha detto che, viste le coppe, il roster dovrà essere necessariamente più lungo e che per i nuovi profili si guarderà a giocatori più fisici. Curioso di scoprire quel che farà sul mercato il buon Michael e quali saranno i nostri obiettivi di mercato. Mi rammarica solo il fatto che su di noi non usciranno mai rumors 🙂

Dopo i rinnovi e le conferme già ricevute, la notizia dell'allargamento del roster sarà ben vista dai fanatici di highlights. 

Posted (edited)

Ad oggi abbiamo 3 stranieri confermati e siamo coperti nel ruolo di ala grande con Uthoff e Brooks, di play con Ruz e Ross e abbiamo una guardia-ala piccola con Brown.

Servono minimo 1 centro straniero di grande qualità e 1 centro italiano valido, un'ala piccola straniera ben fisicata in grado anche di attaccare il ferro, una guardia e un'ala piccola italiane capaci di tenere il campo per 20 minuti e anche di segnare.

Totale 5 stranieri e 5 italiani + Deangeli e Candussi (se resta).

Poi possiamo ragionare sul sesto e settimo straniero: play-guardia, 2/3 tiratore o lungo.

Edited by Orgoglio Triestino
Posted
5 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Io Candussi lo terrei ad occhi chiusi,ma ho sentito dire che non rimarrà.

a fine partida, sabato sera, lo vedevo molto...emozionale...molto provato

gavevo la sensazion fossi un addio quasi...

ma ripeto, mia sensazione basata sul nulla se non su una immagine

Posted (edited)
1 ora fa, Euskal Herria ha scritto:

a fine partida, sabato sera, lo vedevo molto...emozionale...molto provato

gavevo la sensazion fossi un addio quasi...

L'abbraccio de addio iera per Christian.

Su Candussi Arcieri ga sempre speso paroloni, non credo che i lassi andar via un italian fatto cresser e trasformado dallo staff, a meno che no sia lui a chiederlo. Ma contando che parteciperemo a una coppa e che el roster doverà esser bastanza lungo da far ruotar e dar minuti a tutti, no vedo cosa Candu andassi a cercar altrove.

El novo coach (ancora de sceglier) no ga vose in capitolo su Candussi... la squadra la fa Arcieri.
Per mi i lo considera un 4/5, quasi più un 4... e la cosa no escludi de cior un altro 5 talian.

Edited by Orso
Posted

Per logica la conferma di Nanni e Taccetti esclude un coach nostrano, visto che un "Galbiati" si porterebbe i suoi. Quindi per me arriva sicuro un coach USA

Posted
4 minuti fa, Orso ha scritto:

, no vedo cosa Candu andassi a cercar

Podessi cercar un grosso contratto,la sua carriera non xe mai stada a livello così alto e magari vol monetizzar uno degli ultimi contratti della carriera. Xe una supposizione ovviamente, ma magari riva una Fortitudo che ghe da 300k per 2anni....

Posted (edited)
7 minuti fa, Veltro ha scritto:

Per logica la conferma di Nanni e Taccetti esclude un coach nostrano, visto che un "Galbiati" si porterebbe i suoi. Quindi per me arriva sicuro un coach USA

si ovvio... no metevo in dubbio. Devi esser un coach che sa parlar ai stranieri usa, no un che mastiga do parole. L'idea xe strutturar una società appetibile dove i giogadori usa se pol sentir capidi come a casa.
(coach american, preparazion personalizzada a richiesta del giogador, un allenamento al giorno, tempo da dedicar alla famiglia, ecc)

De capir se Arcieri speta la summer league per andar anche sto anno... L'anno scorso diseva che xe un evento a cui esserghe. 

Edited by Orso
Posted
10 minuti fa, Orso ha scritto:

L'abbraccio de addio iera per Christian.

Su Candussi Arcieri ga sempre speso paroloni, non credo che i lassi andar via un italian fatto cresser e trasformado dallo staff, a meno che no sia lui a chiederlo. Ma contando che parteciperemo a una coppa e che el roster doverà esser bastanza lungo da far ruotar e dar minuti a tutti, no vedo cosa Candu andassi a cercar altrove.

El novo coach (ancora de sceglier) no ga vose in capitolo su Candussi... la squadra la fa Arcieri.
Per mi i lo considera un 4/5, quasi più un 4... e la cosa no escludi de cior un altro 5 talian.

I matrimoni se fa in due; pol esserghe dei problemi "pecuniari" (Candussi vol più soldi o Arcieri vol farghe un contratto con meno soldi per spenderli altrove o, come detto da MMRae el ga società che ghe offri più soldi e/o un contratto più lungo, pol esserghe dei problemi de impiego (magari la società no ghe garantissi i minuti che lui pensa de meritar), pol esserghe delle logiche societarie diverse (un american 4/5 con buon tiro da far giogar 30 minuti e quindi la ricerca de un 5 italian che fazi le veci de JJ).

Vederemo che succedi.

Posted
4 minuti fa, Orso ha scritto:

si ovvio... no metevo in dubbio. Devi esser un coach che sa parlar ai stranieri usa, no un che mastiga do parole. L'idea xe strutturar una società appetibile dove i giogadori usa se pol sentir capidi come a casa.
(coach american, preparazion personalizzada a richiesta del giogador, un allenamento al giorno, tempo da dedicar alla famiglia, ecc)

De capir se Arcieri speta la summer league per andar anche sto anno... L'anno scorso diseva che xe un evento a cui esserghe. 

Mi scommettessi che el va, anche solo per butar un ocio ed incontrar procuratori ed adetti ai lavori.

Posted
1 minuto fa, Krug ha scritto:

Candussi vol più soldi o Arcieri vol farghe un contratto con meno soldi per spenderli altrove

Mi no escluderia che sia Arcieri a proporghe un ritocco e darghe più bori, d'altronde el ga firmà Reyes per poi tegnirlo fermo. Podessi esser che no fazi el sparagnin con Candussi.