Cip Posted June 11 Report Posted June 11 (edited) 2 ore fa, ndocojo ha scritto: Fofana non è un box to box, ma un mediano puro. Quel ruolo potrebbe farlo Loftus Check, ma chissà come torna a livello fisico. Però senza Europa Xhaka, Rabiot, Modric, Fofana, Loftus, Saelemekers e Bondo sono un po' troppi (con i tre nuovi che non arrivano proprio gratis come stipendio...) . Il Napoli nella stessa situazione aveva Anguissa, Lobotka, McTominey e Gilmour, oltre a Billing arrivato a gennaio. Mi spiace perche' non hai ancora capito: Loftus e' proprio l'emblema del centro campista box tu box ed infatti al Milan seviva un mediano ma qualche volta giocava Loftus e i risultati si sono visti. Ovvio che poi il poveretto e' sempre infortunato e non e' nemmeno giudicabile al 100% comunque al massimo ma proprio al massimo e' piu' una mezzala avanzata (quello che fa Frattesi) ma certo tutto meno che un mediano. Fofana e' un centrocampista completo tipicamente box to box. Per il resto: se prendi un quarantenne parametro zero che chiede 2,5 annui per un anno con eventuale rinnovo puoi anche prendere Xhaka a cifre di poco superiori (di questo si parla) per avere un alternativa e Rabiot se arriva esclude autromaticamente Loftus che viene venduto (c'e' gia l'eventuale acquirente a 150 km da Londra) Saele e' un Jolly e Bondo un ragazzino che costa pochissimo. Non mi pare ci siano troppi giocatori perche' 4 sono titolari a rotazione e una riserva giovane piu' un Jolly (dimentichi che Pioli faceva giocare Saele anche ala sinistra per dare riposo mezz'ora a Leao) e anche nella Roma spesso e' successo lo stesso.. Non mi pare una abbondanza eccessiva. La juve metteva 250 milioni tutte le domeniche in panca... Ovio che in attacco devi sitemare Jovic e non e' complicato e decidere cosa fare per Camarda. Ti serve un alternativa per attaccante esterno e se e' vero il discorso su Chiesa automaticamente esclude Saele che rimane a Roma a quel punto. In attacco ti servono comunque 5 giocatori fra centrali ed esterni. Vedfremo. Mi pare che le idee ora siano chiare. Edited June 11 by Cip Quote
Cip Posted June 11 Report Posted June 11 16 minuti fa, Calcio74 ha scritto: Vedo i milanisti lanciati verso un ottimismo che faccio francamente fatica a comprendere....Allegri ha fatto molto bene con una Juve già vincente, qua c'è tanto da fare...e lo stesso Max negli ultimi 6 anni non ha proprio brillato, se non a tratti. Tare è finalmente un DS, ma è tutto da vedere se si integrerà in questo Milan. Ricordo, tra l'altro, che incombe sempre il "Cardinale devi vendere" e darei un certo peso anche alle parole di Morata di qualche settimana fa... E tutti sti giocatori top che vogliono venire in un Milan senza coppe francamente non ce li vedo...passi per Modric, ma già Xhaka, Vlahovic, Chiesa, Rabiot...si vede che son tutti innamorati del calcio spettacolo di Allegri 😁 No non sono innamorati dello spettacolare Allegri ma Chiesa e Rabiot con lui stavano bene e lo hanno dichiarato non piu' tardi di ieir e ribadito oggi. Poi se verranno dipende da un sacco di incastri e lo stesso vale per Vlahovic che verrebbe domani mattina ma allo stesso stipendio di soli 12 milioni netti cioe' ilò doppio di quello che prendono al Milan i migliori (Leao 7 gli altri tutti sotto i 5). L'unico che al momento ha dato "solo" una opzione di massima e' Xhaka ma non ha per niente smentito. vedremo. Su Morata e quello che ha detto riguardo la situazione del Milan quando c'era lui, si capisce che non sei informato per nulla. Non ho assolutamente l'intenzione di scrivere su un sito pubblico per quanto di Trieste e non di Milano quello che capitava al Milan tutto lo scorso campionato ma e' molto ma molto conosciuto da chi frequenta l'ambiente. Se qualcuno arrivava ad avere 5 kg di sovrappeso altri usavano "palloncini" che aumentavano le prestazioni extra campo e poi finivano le serate a cazzotti nei locali notturni non e' una grande novita'. Ibra avrebbe dovuto sistemare alcune di queste cose visto che lui dal punto di vista atletico e comportamentale in campo e' stato sempre al top. Fuori campo non e' stato in grado di farlo. Peccato Quote
ndocojo Posted June 12 Report Posted June 12 (edited) 6 ore fa, Cip ha scritto: Mi spiace perche' non hai ancora capito: Loftus e' proprio l'emblema del centro campista box tu box ed infatti al Milan seviva un mediano ma qualche volta giocava Loftus e i risultati si sono visti. Ovvio che poi il poveretto e' sempre infortunato e non e' nemmeno giudicabile al 100% comunque al massimo ma proprio al massimo e' piu' una mezzala avanzata (quello che fa Frattesi) ma certo tutto meno che un mediano. Fofana e' un centrocampista completo tipicamente box to box. Per il resto: se prendi un quarantenne parametro zero che chiede 2,5 annui per un anno con eventuale rinnovo puoi anche prendere Xhaka a cifre di poco superiori (di questo si parla) per avere un alternativa e Rabiot se arriva esclude autromaticamente Loftus che viene venduto (c'e' gia l'eventuale acquirente a 150 km da Londra) Saele e' un Jolly e Bondo un ragazzino che costa pochissimo. Non mi pare ci siano troppi giocatori perche' 4 sono titolari a rotazione e una riserva giovane piu' un Jolly (dimentichi che Pioli faceva giocare Saele anche ala sinistra per dare riposo mezz'ora a Leao) e anche nella Roma spesso e' successo lo stesso.. Non mi pare una abbondanza eccessiva. La juve metteva 250 milioni tutte le domeniche in panca... Ovio che in attacco devi sitemare Jovic e non e' complicato e decidere cosa fare per Camarda. Ti serve un alternativa per attaccante esterno e se e' vero il discorso su Chiesa automaticamente esclude Saele che rimane a Roma a quel punto. In attacco ti servono comunque 5 giocatori fra centrali ed esterni. Vedfremo. Mi pare che le idee ora siano chiare. Infatti ho scritto che Loftus è un centrocampista btb, ma tu non hai nemmeno letto quello che ho scritto solo per contraddirmi.. Ruolo che non può fare Fofana, che ha un gol a stagione nelle gambe. È un mediano incontrista e quello sa fare. Le capacità di spesa di Juve e Milan non sono paragonabili. I primi spendono centinaia di milioni male da anni, sempre con la famiglia che ripiana, il Milan è proprietà di un fondo e centellina le uscite (giustamente). Che Chiesa voglia tornare a litigare con Allegri la vedo un po' complicata, fermo restando che da almeno 3 anni è quasi un ex calciatore. I sette centrocampisti sono troppi se non vendete Loftus e prendete tutti quelli che avete nominato. Cmq sticazzi. Vedremo Edited June 12 by ndocojo Quote
ndocojo Posted June 12 Report Posted June 12 7 ore fa, Cip ha scritto: Non mi pare di averlo mai scritto. Ha vinto uno scudetto meritatissimo e ed e' arrivato secondo una altra volta con giocatori che "sul mercato" costavano 1/3 di quelli della Juve e pagati stipendi di circa la meta' di quelli dell'Inter. Comunque se mi trovi quando io avrei scritto che il Milan doveva vincere sempre.....se c'e' uno critico nei confronti del Milan sono proprio io. EW lop sono pèerche' di calcio capisco qualche cosa. È la sopravalutazione che fai di tutte le cose che gravitano attorno al Milan che segnalavo. Tutto è troppo più fato bene o male rispetto agli altri. Sei un tifoso, ci sta. Ma non puoi pretenderlo che lo prendiamo come un elemento di obiettività. Detto ciò, ripeto: sticazzi. Siamo a giugno, il Milan ha già perso il suo miglior giocatore e ha ancora in casa i suoi tre problemi principali. Vedremo a fine mercato. Non sarà un quarantenne a fine carriera a cambiare le sorti di un campionato. Quote
Cip Posted June 12 Report Posted June 12 (edited) 10 ore fa, ndocojo ha scritto: Infatti ho scritto che Loftus è un centrocampista btb, ma tu non hai nemmeno letto quello che ho scritto solo per contraddirmi.. Ruolo che non può fare Fofana, che ha un gol a stagione nelle gambe. È un mediano incontrista e quello sa fare. Le capacità di spesa di Juve e Milan non sono paragonabili. I primi spendono centinaia di milioni male da anni, sempre con la famiglia che ripiana, il Milan è proprietà di un fondo e centellina le uscite (giustamente). Che Chiesa voglia tornare a litigare con Allegri la vedo un po' complicata, fermo restando che da almeno 3 anni è quasi un ex calciatore. I sette centrocampisti sono troppi se non vendete Loftus e prendete tutti quelli che avete nominato. Cmq sticazzi. Vedremo No avevo letto benissimo ma al Fofana mediano puro mi sono "deconcentrato" visto che lui medesimo, il selezionatore della Francia e tutti nell'ambiente Milan lo considerano una mezzala completa e al Milan infatti hanno cercato a tutti i costi un mediano arrivando in ritardo solo a Bondo per la stagione scorsa. Che a Fofana manchino gol da fuori e' palese ma non tutte le mezzeali "tuttocampo" (che mi piace di piu' come termine ed e' piu' corretto calcisticamente) sono sempre in grado di fare molti gol....magari ce ne sono molti piu' difensivi come si vede spesso in varie squadre ed altri piu' offensivi. Al Milan serviva che fosse piu' difensivo. In Nazionale francese nel ruolo da titolare gioca Kante o Tschouameni e lui e' l'alternativa "meno mediano" e "piu' mezzala" e si gioca quel posto con Kone'. Sul resto: Chiesa sono dichiarazioni sue, non so quanto ampliate dai media. Al Milan nel ruolo servirebbe come alternativa a Leao e a Pulisic ma come alternativa non come titolare. 7 centrocampisti al Milan anche arrivasse Rabiot sarebbero in effeti solo 5 piu' un ragazzino come Bondo. Ma al momento sono solo programmi. Sulle possibilita' di spesa, come dici giustamente anche tu, se il Milan e' una delle pochissime squadre in Italia che "regolarmente" (cioe' presentando i bilanci e non dimenticandoli in Lussemburgo senza che le varie Covisoc se ne accorgono, forse perche' si dimettono quando devono controllare alcune squadre) esce in attivo, e' chiaro che succede per gestione occulata dei "fondi" fatta dal Fondo il quale pero' in teoria puo' spendere se vuole....Non e' detto che queta volta per ricostruire non faccia qualche sacrificio. Vediamo. Ne riparliamo ad agosto come ovvio. Edited June 12 by Cip Quote
Cip Posted June 12 Report Posted June 12 (edited) 10 ore fa, ndocojo ha scritto: È la sopravalutazione che fai di tutte le cose che gravitano attorno al Milan che segnalavo. Tutto è troppo più fato bene o male rispetto agli altri. Sei un tifoso, ci sta. Ma non puoi pretenderlo che lo prendiamo come un elemento di obiettività. Detto ciò, ripeto: sticazzi. Siamo a giugno, il Milan ha già perso il suo miglior giocatore e ha ancora in casa i suoi tre problemi principali. Vedremo a fine mercato. Non sarà un quarantenne a fine carriera a cambiare le sorti di un campionato. Non sara' certo un quarantenne (ancora fra i primi 5 al mondo nel ruolo comunque) a cambiare le cose ma a portare serieta' sicuramente si. Come gia' scritto a Calcio 74 e' inutile che entri in particolari che comunque conosco benissimo. Chi segue dove scrivo normalmente in settimana (3 siti Milan piuttosto seri dove ho anche scambi di opinione con Annina Rizzoli cioe' la figlia del vecchio presidente degli anni 60 che si ricorda di me nelle giovanili - pensa te- ed ha piu' o meno la mia eta' ed e' appassionatissima e competentissima di Milan) sa perfettamente che fra alcuni calciatori del Milan importantissimi girava una cosa che si chiama gas esilarante che li rendeva in condizione da far "ridere" in campo. Basta vedere gli sguardi allucinati di almeno uno se non due....Ovvio che questi cambiano aria. Che il Milan abbia perso Reijnders data la stagione purtroppo ci sta. Pagato comunque bene ed il giusto e anche Musah oggi come oggi viene pagato benissimo per quanto visto finora (magari poi rende il doppio a Napoli e ci puo' stare). Il Milan deve fare 3-4 cambiamenti e li sta facendo. Modric porta serieta' e logica. Gli altri vediamo.....Da come e' impostata la situazione mi pare un enorme miglioramento. Ma sara' il campo a dirlo e soprattutto il comportamento fuori dal campo! Il fatto di essere tifoso, personalmente mi fa parlare del Milan peggio di quanto non farei se fossi piu' distaccato. Ma senza esagerare. Non e' tutto un disastro! ricordo 11mi posti di Capello e di Sacchi e anni (molti) di vaccate di Galliani quando Berlusconi chiuse le borse....ci sta e capita in tutte le Societa'. Mi pare anche che ci siano molti altri che devono ricostruire con squadre con eta' media di oltre 30 anni oppure con un viavai di calciatori costosissimi che non si sa dove piazzare. Oggi come oggi direi Roma-Napoli per lo scudetto e Milan in subordine. Ma vediamo ad agosto. Magari vendono tutti e giochiamo con i giovani chissa'. Edited June 12 by Cip 1 Quote
ndocojo Posted June 12 Report Posted June 12 PS: per la storia dei 'gas' non serviva parlare con Annina Rizzoli, ma c'è un video su YouTube che ha circa 1 milione di visualizzazioni (ripreso da chiunque online) che lo racconta, con tanto di testimonianze e video. Lo sappiamo anche noi comuni mortali. Quote
Calcio74 Posted June 12 Report Posted June 12 6 ore fa, ndocojo ha scritto: Che Chiesa voglia tornare a litigare con Allegri la vedo un po' complicata, fermo restando che da almeno 3 anni è quasi un ex calciatore. Già....ci aggiungerei anche Vlahovic, che più volte è stato messo in discussione nella Juve di Allegri...giocatore che sembra più adatto ad una squadra offensiva, dove arrivano molti palloni in area. Tra l'altro non ricordo di aver sentito spesso giocatori (gente che cmq vuole cambiare squadra) dire "no, in quella squadra non voglio andare"...mi sembra normale che a domanda precisa si dichiarino interessati. Poi magari sarebbe la loro quinta scelta... Quote
Cip Posted June 12 Report Posted June 12 4 ore fa, ndocojo ha scritto: PS: per la storia dei 'gas' non serviva parlare con Annina Rizzoli, ma c'è un video su YouTube che ha circa 1 milione di visualizzazioni (ripreso da chiunque online) che lo racconta, con tanto di testimonianze e video. Lo sappiamo anche noi comuni mortali. Guarda che con Annina Rizzoli non parlo del N2O ma di cose ben piu logiche per la tifoseria del Milan. La citavo semplicemente perche' e' parte attivissima del sito "I Casciavait" e abbiamo piu' volte commentato altre cose come il "Vendi Vendi Vattene Vattene" urlato continuamente da qualche centinaio di idioti allo Stadio. Peraltro dubito che tu o altri (compreso you tube) foste al corrente di questa "disgrazia" fin dallo scorso campionato e che la cosa non accadesse solo al Milan ma anche a calciatori della stessa Citta' ma di altra squadra. Purtroppo al Milan un paio hanno esagerato e nel lassismo generale tra cambi di allenatori e boutade di Ibra, una "allucinata" di quel tipo ci e' costata la qualificazione nelle prima 8 in Champions quest'anno. Ovviamente poi ci avrebbero battuto la partita successiva ma saremmo comunque stati nelle prime 8 giocandocela contro squadra piu' forte del Fejenoord ma incassando una ventina di milioni in piu. Se vuoi ti cerco il video dell'episodio. Quote
Cip Posted June 12 Report Posted June 12 4 ore fa, Calcio74 ha scritto: Già....ci aggiungerei anche Vlahovic, che più volte è stato messo in discussione nella Juve di Allegri...giocatore che sembra più adatto ad una squadra offensiva, dove arrivano molti palloni in area. Tra l'altro non ricordo di aver sentito spesso giocatori (gente che cmq vuole cambiare squadra) dire "no, in quella squadra non voglio andare"...mi sembra normale che a domanda precisa si dichiarino interessati. Poi magari sarebbe la loro quinta scelta... Beh se consideri il Milan una squadra poco offen siva allora diciamo che la discussione e' terminata qui. cordialita' Quote
LungomareNatisone Posted June 12 Report Posted June 12 Ma son l'unico che stava meio qualche giorno fa, quando sta discussion iera scorrevole e piacevole da legger? Un minuto de silenzio per la grandissima Annina Rizzoli, che venierà presto beatificada col nome de Santa Pazienza 1 Quote
Cip Posted June 12 Report Posted June 12 1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto: Ma son l'unico che stava meio qualche giorno fa, quando sta discussion iera scorrevole e piacevole da legger? Un minuto de silenzio per la grandissima Annina Rizzoli, che venierà presto beatificada col nome de Santa Pazienza Ma perche' non ti fai i ca**i tuoi o impari a farlo? se una discussione non interessa basta non leggerla, saltarla, togliere l'interlocutore da quelli che ritieni piu' o meno ionteressantik. Perche' invece tu commenti molto spesso alla ca**o di cane quello che non sai o non capisci??? Quote
ndocojo Posted June 12 Report Posted June 12 3 ore fa, LungomareNatisone ha scritto: Ma son l'unico che stava meio qualche giorno fa, quando sta discussion iera scorrevole e piacevole da legger? Un minuto de silenzio per la grandissima Annina Rizzoli, che venierà presto beatificada col nome de Santa Pazienza Xe colpa mia che ghe rispondo. Quote
numanecia Posted June 12 Author Report Posted June 12 5 minuti fa, ndocojo ha scritto: Xe colpa mia che ghe rispondo. Momenti indimeticabili.... ocio che deso te scrivi in PVT 1 Quote
ndocojo Posted June 12 Report Posted June 12 (edited) 31 minuti fa, numanecia ha scritto: Momenti indimeticabili.... ocio che deso te scrivi in PVT Un giorno che se bechemo dal vivo te conterò un per de robe 😅 Edited June 12 by ndocojo Quote
LungomareNatisone Posted June 12 Report Posted June 12 5 ore fa, Cip ha scritto: Ma perche' non ti fai i ca**i tuoi o impari a farlo? se una discussione non interessa basta non leggerla, saltarla, togliere l'interlocutore da quelli che ritieni piu' o meno ionteressantik. Perche' invece tu commenti molto spesso alla ca**o di cane quello che non sai o non capisci??? @SandroWeb passino le continue digressioni inutili su cose che interessano solo a lui, ma è possibile che sto essere continui impunemente da anni ad insultare gli altri utenti? Io sinceramente mi sono rotto le palle. E sono sicuro di essere in ottima compagnia... 1 Quote
numanecia Posted June 13 Author Report Posted June 13 7 ore fa, LungomareNatisone ha scritto: @SandroWeb passino le continue digressioni inutili su cose che interessano solo a lui, ma è possibile che sto essere continui impunemente da anni ad insultare gli altri utenti? Io sinceramente mi sono rotto le palle. E sono sicuro di essere in ottima compagnia... Ti lovvo Quote
SandroWeb Posted June 13 Report Posted June 13 (OT) D'ora in avanti avviso e/o banno senza fornire ulteriori giustificazioni. A partire dal prossimo post che non c'entra un cazzo con la tematica della discussione. Non fatemi girare le balle ulteriormente, che di pazienza ne ho avuta sin troppa 1 Quote
Recommended Posts