Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
2 ore fa, ndocojo ha scritto:

Fofana non è un box to box, ma un mediano puro. Quel ruolo potrebbe farlo Loftus Check, ma chissà come torna a livello fisico. 

Però senza Europa Xhaka, Rabiot, Modric, Fofana, Loftus, Saelemekers e Bondo sono un po' troppi (con i tre nuovi che non arrivano proprio gratis come stipendio...) . 

Il Napoli nella stessa situazione aveva Anguissa, Lobotka, McTominey e Gilmour, oltre a Billing arrivato a gennaio.

Mi spiace  perche' non hai ancora  capito:  Loftus  e' proprio l'emblema  del centro campista box  tu box    ed infatti al Milan seviva un mediano  ma  qualche volta  giocava  Loftus  e i risultati si sono visti. Ovvio che poi il poveretto e' sempre infortunato e non e' nemmeno giudicabile al 100%  comunque   al massimo ma proprio al massimo e' piu' una mezzala  avanzata  (quello che fa Frattesi)  ma certo  tutto meno che un mediano.  Fofana  e' un centrocampista  completo  tipicamente   box to box.  Per il resto:  se prendi un quarantenne parametro zero  che chiede  2,5 annui per un anno con eventuale  rinnovo  puoi anche prendere  Xhaka a cifre  di poco superiori (di questo si parla) per avere un alternativa  e Rabiot se arriva esclude autromaticamente  Loftus  che viene venduto (c'e' gia l'eventuale  acquirente a 150 km da Londra)  Saele   e' un Jolly  e Bondo un  ragazzino che  costa pochissimo.  Non mi pare  ci siano troppi  giocatori  perche'  4 sono titolari  a rotazione e una riserva  giovane piu' un Jolly (dimentichi che  Pioli faceva  giocare  Saele  anche ala sinistra per dare  riposo mezz'ora a Leao)  e anche nella Roma  spesso e' successo lo stesso.. Non mi pare  una  abbondanza eccessiva. La juve   metteva  250 milioni  tutte le domeniche in panca... Ovio che in attacco  devi  sitemare  Jovic e non e' complicato  e  decidere cosa fare per Camarda.   Ti serve  un alternativa per attaccante esterno e se e' vero il discorso su Chiesa automaticamente  esclude  Saele che rimane a Roma a quel punto.  In attacco  ti servono comunque  5 giocatori  fra centrali ed esterni. Vedfremo.  Mi pare  che le idee ora siano chiare.

Edited by Cip
Posted
16 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Vedo i milanisti lanciati verso un ottimismo che faccio francamente fatica a comprendere....Allegri ha fatto molto bene con una Juve già vincente, qua c'è tanto da fare...e lo stesso Max negli ultimi 6 anni non ha proprio brillato, se non a tratti. Tare è finalmente un DS, ma è tutto da vedere se si integrerà in questo Milan.

Ricordo, tra l'altro, che incombe sempre il "Cardinale devi vendere" e darei un certo peso anche alle parole di Morata di qualche settimana fa...

E tutti sti giocatori top che vogliono venire in un Milan senza coppe francamente non ce li vedo...passi per Modric, ma già Xhaka, Vlahovic, Chiesa, Rabiot...si vede che son tutti innamorati del calcio spettacolo di Allegri 😁

No non sono  innamorati dello spettacolare Allegri  ma  Chiesa e Rabiot con lui stavano bene  e lo hanno dichiarato non  piu' tardi  di   ieir  e   ribadito  oggi.  Poi  se verranno dipende  da un sacco di incastri   e lo stesso vale per Vlahovic  che verrebbe domani mattina  ma allo stesso stipendio  di  soli   12 milioni netti  cioe' ilò doppio di quello che prendono al Milan i migliori  (Leao 7  gli altri  tutti sotto i 5). L'unico  che   al momento  ha dato "solo" una opzione di massima  e' Xhaka   ma  non ha per niente smentito.   vedremo.   Su Morata e quello che  ha detto riguardo la situazione  del Milan  quando c'era lui, si capisce che non sei informato per nulla.  Non ho assolutamente  l'intenzione di scrivere su un sito pubblico per quanto  di Trieste e non di Milano quello che  capitava   al Milan  tutto lo scorso campionato   ma  e' molto  ma molto  conosciuto da chi frequenta l'ambiente.  Se qualcuno arrivava  ad avere 5 kg  di sovrappeso   altri  usavano  "palloncini"  che  aumentavano le prestazioni  extra  campo e poi  finivano le serate  a cazzotti nei locali notturni   non e' una grande novita'.  Ibra  avrebbe dovuto   sistemare  alcune di queste  cose  visto che lui  dal punto di vista  atletico e comportamentale in campo e' stato  sempre al top.  Fuori campo non e' stato in grado di farlo. Peccato

Posted (edited)
6 ore fa, Cip ha scritto:

Mi spiace  perche' non hai ancora  capito:  Loftus  e' proprio l'emblema  del centro campista box  tu box    ed infatti al Milan seviva un mediano  ma  qualche volta  giocava  Loftus  e i risultati si sono visti. Ovvio che poi il poveretto e' sempre infortunato e non e' nemmeno giudicabile al 100%  comunque   al massimo ma proprio al massimo e' piu' una mezzala  avanzata  (quello che fa Frattesi)  ma certo  tutto meno che un mediano.  Fofana  e' un centrocampista  completo  tipicamente   box to box.  Per il resto:  se prendi un quarantenne parametro zero  che chiede  2,5 annui per un anno con eventuale  rinnovo  puoi anche prendere  Xhaka a cifre  di poco superiori (di questo si parla) per avere un alternativa  e Rabiot se arriva esclude autromaticamente  Loftus  che viene venduto (c'e' gia l'eventuale  acquirente a 150 km da Londra)  Saele   e' un Jolly  e Bondo un  ragazzino che  costa pochissimo.  Non mi pare  ci siano troppi  giocatori  perche'  4 sono titolari  a rotazione e una riserva  giovane piu' un Jolly (dimentichi che  Pioli faceva  giocare  Saele  anche ala sinistra per dare  riposo mezz'ora a Leao)  e anche nella Roma  spesso e' successo lo stesso.. Non mi pare  una  abbondanza eccessiva. La juve   metteva  250 milioni  tutte le domeniche in panca... Ovio che in attacco  devi  sitemare  Jovic e non e' complicato  e  decidere cosa fare per Camarda.   Ti serve  un alternativa per attaccante esterno e se e' vero il discorso su Chiesa automaticamente  esclude  Saele che rimane a Roma a quel punto.  In attacco  ti servono comunque  5 giocatori  fra centrali ed esterni. Vedfremo.  Mi pare  che le idee ora siano chiare.

Infatti ho scritto che Loftus è un centrocampista btb, ma tu non hai nemmeno letto quello che ho scritto solo per contraddirmi..

Ruolo che non può fare Fofana, che ha un gol a stagione nelle gambe. È un mediano incontrista e quello sa fare.

Le capacità di spesa di Juve e Milan non sono paragonabili. I primi spendono centinaia di milioni male da anni, sempre con la famiglia che ripiana, il Milan è proprietà di un fondo e centellina le uscite (giustamente).

Che Chiesa voglia tornare a litigare con Allegri la vedo un po' complicata, fermo restando che da almeno 3 anni è quasi un ex calciatore. 

I sette centrocampisti sono troppi se non vendete Loftus e prendete tutti quelli che avete nominato.

Cmq sticazzi. Vedremo

Edited by ndocojo
Posted
7 ore fa, Cip ha scritto:

Non mi pare di averlo mai scritto.  Ha vinto uno scudetto   meritatissimo e ed e' arrivato  secondo  una altra volta  con giocatori che   "sul mercato"  costavano 1/3  di quelli della Juve  e pagati stipendi  di circa la meta' di quelli dell'Inter.  Comunque  se mi trovi quando  io avrei scritto  che il Milan  doveva vincere sempre.....se c'e' uno critico  nei confronti del Milan sono proprio io. EW lop sono pèerche' di calcio capisco  qualche cosa. 

È la sopravalutazione che fai di tutte le cose che gravitano attorno al Milan che segnalavo. Tutto è troppo più fato bene o male rispetto agli altri. 

Sei un tifoso, ci sta. 

Ma non puoi pretenderlo che lo prendiamo come un elemento di obiettività. 

Detto ciò, ripeto: sticazzi. Siamo a giugno, il Milan ha già perso il suo miglior giocatore e ha ancora in casa i suoi tre problemi principali. 

Vedremo a fine mercato. 

Non sarà un quarantenne a fine carriera a cambiare le sorti di un campionato.

Posted (edited)
10 ore fa, ndocojo ha scritto:

Infatti ho scritto che Loftus è un centrocampista btb, ma tu non hai nemmeno letto quello che ho scritto solo per contraddirmi..

Ruolo che non può fare Fofana, che ha un gol a stagione nelle gambe. È un mediano incontrista e quello sa fare.

Le capacità di spesa di Juve e Milan non sono paragonabili. I primi spendono centinaia di milioni male da anni, sempre con la famiglia che ripiana, il Milan è proprietà di un fondo e centellina le uscite (giustamente).

Che Chiesa voglia tornare a litigare con Allegri la vedo un po' complicata, fermo restando che da almeno 3 anni è quasi un ex calciatore. 

I sette centrocampisti sono troppi se non vendete Loftus e prendete tutti quelli che avete nominato.

Cmq sticazzi. Vedremo

No avevo letto benissimo  ma  al Fofana mediano puro mi sono "deconcentrato"  visto che lui medesimo, il selezionatore  della Francia e tutti nell'ambiente Milan lo considerano una  mezzala completa  e al Milan infatti hanno cercato a tutti i costi un mediano  arrivando  in ritardo  solo a Bondo  per  la stagione scorsa.  Che a Fofana manchino gol da fuori e' palese  ma non tutte le mezzeali "tuttocampo" (che mi piace di piu' come termine ed e'  piu' corretto calcisticamente) sono sempre  in grado di fare molti  gol....magari  ce ne sono molti  piu' difensivi come si vede spesso in varie squadre ed altri piu' offensivi.  Al Milan serviva che fosse piu' difensivo. In Nazionale francese nel ruolo da titolare  gioca Kante  o Tschouameni e lui e' l'alternativa  "meno mediano" e "piu' mezzala" e si gioca  quel posto   con  Kone'.   Sul resto: Chiesa sono  dichiarazioni sue, non so quanto  ampliate dai media. Al Milan nel ruolo servirebbe come alternativa  a Leao e a Pulisic  ma come  alternativa non come titolare. 7 centrocampisti al Milan  anche  arrivasse Rabiot  sarebbero in effeti  solo 5 piu' un ragazzino come Bondo. Ma al momento sono solo programmi.  Sulle possibilita' di spesa, come  dici giustamente anche tu,  se il Milan e' una delle pochissime squadre in Italia  che "regolarmente"  (cioe' presentando i bilanci e non dimenticandoli in Lussemburgo senza  che le varie Covisoc   se ne accorgono, forse perche'  si dimettono quando devono controllare alcune squadre) esce in attivo,  e' chiaro  che succede per  gestione occulata  dei "fondi"  fatta dal Fondo il quale pero' in teoria puo'  spendere  se vuole....Non e' detto che  queta volta per ricostruire non faccia  qualche sacrificio.  Vediamo.  Ne riparliamo ad agosto come ovvio.

Edited by Cip
Posted (edited)
10 ore fa, ndocojo ha scritto:

È la sopravalutazione che fai di tutte le cose che gravitano attorno al Milan che segnalavo. Tutto è troppo più fato bene o male rispetto agli altri. 

Sei un tifoso, ci sta. 

Ma non puoi pretenderlo che lo prendiamo come un elemento di obiettività. 

Detto ciò, ripeto: sticazzi. Siamo a giugno, il Milan ha già perso il suo miglior giocatore e ha ancora in casa i suoi tre problemi principali. 

Vedremo a fine mercato. 

Non sarà un quarantenne a fine carriera a cambiare le sorti di un campionato.

Non sara' certo un quarantenne    (ancora   fra i primi 5 al mondo nel ruolo comunque) a cambiare le cose  ma  a portare  serieta' sicuramente  si. Come gia' scritto a Calcio 74 e' inutile  che entri in particolari   che comunque conosco benissimo.  Chi  segue  dove scrivo  normalmente  in settimana  (3 siti Milan piuttosto seri  dove ho anche  scambi di opinione con Annina Rizzoli cioe' la figlia  del vecchio  presidente degli anni 60   che si ricorda di me nelle giovanili - pensa te- ed ha piu' o meno la mia eta'  ed e' appassionatissima  e competentissima di Milan)  sa perfettamente  che fra  alcuni calciatori del Milan importantissimi  girava  una cosa  che  si chiama  gas esilarante che  li rendeva  in condizione da far "ridere" in campo.  Basta  vedere  gli sguardi allucinati  di almeno uno  se non due....Ovvio che questi   cambiano aria.     Che il Milan abbia perso Reijnders  data la stagione purtroppo ci sta. Pagato comunque bene  ed il giusto e anche  Musah   oggi come oggi  viene pagato benissimo per quanto visto finora (magari  poi rende il doppio a Napoli e ci puo' stare). Il Milan deve  fare   3-4  cambiamenti  e li sta facendo. Modric porta serieta'  e logica.  Gli altri  vediamo.....Da come e' impostata la situazione mi pare  un enorme miglioramento.  Ma sara' il campo a dirlo e soprattutto  il comportamento fuori dal campo!  Il fatto di essere tifoso, personalmente  mi fa parlare  del Milan peggio di quanto non farei se fossi piu' distaccato.  Ma  senza esagerare. Non e' tutto un disastro!  ricordo  11mi posti di Capello   e di Sacchi   e anni (molti) di vaccate di Galliani quando Berlusconi chiuse  le borse....ci sta  e capita in tutte le Societa'. Mi pare anche  che  ci siano  molti altri che devono ricostruire  con  squadre  con eta' media   di oltre 30 anni oppure  con un viavai  di  calciatori   costosissimi che non si sa dove piazzare.  Oggi come oggi direi  Roma-Napoli per lo scudetto  e  Milan in  subordine.  Ma vediamo  ad agosto.  Magari vendono tutti e giochiamo  con i giovani   chissa'.

Edited by Cip
  • Haha 1
Posted

PS: per la storia dei 'gas' non serviva parlare con Annina Rizzoli, ma c'è un video su YouTube che ha circa 1 milione di visualizzazioni (ripreso da chiunque online) che lo racconta, con tanto di testimonianze e video. 

Lo sappiamo anche noi comuni mortali.

Posted
6 ore fa, ndocojo ha scritto:

Già....ci aggiungerei anche Vlahovic, che più volte è stato messo in discussione nella Juve di Allegri...giocatore che sembra più adatto ad una squadra offensiva, dove arrivano molti palloni in area.

Tra l'altro non ricordo di aver sentito spesso giocatori (gente che cmq vuole cambiare squadra) dire "no, in quella squadra non voglio andare"...mi sembra normale che a domanda precisa si dichiarino interessati. Poi magari sarebbe la loro quinta scelta...

Posted
4 ore fa, ndocojo ha scritto:

PS: per la storia dei 'gas' non serviva parlare con Annina Rizzoli, ma c'è un video su YouTube che ha circa 1 milione di visualizzazioni (ripreso da chiunque online) che lo racconta, con tanto di testimonianze e video. 

Lo sappiamo anche noi comuni mortali.

Guarda che con Annina  Rizzoli non parlo del N2O  ma di cose  ben piu  logiche   per la tifoseria del Milan.  La citavo semplicemente  perche' e' parte attivissima  del sito "I Casciavait"  e abbiamo piu' volte commentato altre cose   come il "Vendi Vendi Vattene Vattene" urlato continuamente  da  qualche  centinaio di idioti allo Stadio. Peraltro   dubito che tu  o altri  (compreso  you tube) foste al corrente  di questa "disgrazia" fin  dallo scorso campionato  e che la cosa  non accadesse  solo al Milan  ma anche  a calciatori della stessa Citta'  ma di altra squadra.  Purtroppo al Milan   un paio hanno esagerato  e nel lassismo generale  tra cambi di allenatori  e boutade di Ibra, una "allucinata"  di quel tipo ci e' costata la qualificazione nelle prima 8 in Champions quest'anno.  Ovviamente  poi  ci avrebbero battuto  la partita  successiva  ma saremmo comunque stati nelle prime 8 giocandocela  contro squadra piu' forte del Fejenoord  ma incassando una ventina di milioni in piu.  Se  vuoi ti cerco  il video   dell'episodio.    

Posted
4 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Già....ci aggiungerei anche Vlahovic, che più volte è stato messo in discussione nella Juve di Allegri...giocatore che sembra più adatto ad una squadra offensiva, dove arrivano molti palloni in area.

Tra l'altro non ricordo di aver sentito spesso giocatori (gente che cmq vuole cambiare squadra) dire "no, in quella squadra non voglio andare"...mi sembra normale che a domanda precisa si dichiarino interessati. Poi magari sarebbe la loro quinta scelta...

Beh  se consideri il Milan una squadra poco offen siva  allora   diciamo che la discussione  e' terminata  qui.  cordialita'

Posted

Ma son l'unico che stava meio qualche giorno fa, quando sta discussion iera scorrevole e piacevole da legger?

Un minuto de silenzio per la grandissima Annina Rizzoli, che venierà presto beatificada col nome de Santa Pazienza 

• Mi piace 1
Posted
1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Ma son l'unico che stava meio qualche giorno fa, quando sta discussion iera scorrevole e piacevole da legger?

Un minuto de silenzio per la grandissima Annina Rizzoli, che venierà presto beatificada col nome de Santa Pazienza 

Ma perche' non ti fai i ca**i tuoi o impari a farlo?   se una discussione non interessa basta non leggerla,  saltarla,  togliere  l'interlocutore da quelli che   ritieni  piu' o meno ionteressantik.  Perche' invece  tu commenti  molto spesso alla ca**o di cane   quello che non sai o non capisci???   

Posted
3 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Xe colpa mia che ghe rispondo. 

Posted (edited)
31 minuti fa, numanecia ha scritto:

Momenti indimeticabili.... ocio che deso te scrivi in PVT 

Un giorno che se bechemo dal vivo te conterò un per de robe 😅

Edited by ndocojo
Posted
5 ore fa, Cip ha scritto:

Ma perche' non ti fai i ca**i tuoi o impari a farlo?   se una discussione non interessa basta non leggerla,  saltarla,  togliere  l'interlocutore da quelli che   ritieni  piu' o meno ionteressantik.  Perche' invece  tu commenti  molto spesso alla ca**o di cane   quello che non sai o non capisci???   

@SandroWeb passino le continue digressioni inutili su cose che interessano solo a lui, ma è possibile che sto essere continui impunemente da anni ad insultare gli altri utenti? 

Io sinceramente mi sono rotto le palle. E sono sicuro di essere in ottima compagnia... 

• Mi piace 1
Posted
7 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

@SandroWeb passino le continue digressioni inutili su cose che interessano solo a lui, ma è possibile che sto essere continui impunemente da anni ad insultare gli altri utenti? 

Io sinceramente mi sono rotto le palle. E sono sicuro di essere in ottima compagnia... 

Ti lovvo

Posted

(OT) D'ora in avanti avviso e/o banno senza fornire ulteriori giustificazioni. A partire dal prossimo post che non c'entra un cazzo con la tematica della discussione.

Non fatemi girare le balle ulteriormente, che di pazienza ne ho avuta sin troppa

• Mi piace 1