morodesede Posted February 27 Report Posted February 27 1 ora fa, Bruno62 ha scritto: Provo a dire la mia. L'eventuale partecipazione ai playoff avrebbe a mio avviso costituito solo un buon viatico per la stagione successiva e, in primis, premiare la squadra da Delli Carri in giù per quanto fatto da dicembre in poi. Nessuna velleità di vincerli dunque, non tanto per la cifra tecnica della rosa ma per l'esaurimento delle energie mentali: infatti dopo una simile rincorsa ritrovare quelle medesime forze sarebbe stato quasi impossibile. Sarebbe stata anche una gratificazione per Menta che ad un certo punto ha acceso la luce e magari imparato qualcosa in più, mentre da Menta in su non credo avrebbe costituito un insegnamento ma sarebbe stato bello pensarlo. in effetti anche l'aspetto delle energie mentali è un problema da non sottovalutare, cui si aggiunge il fatto che i primi due turni tolgono la possibilità di riposare e di pianificare un mini richiamo atletico ad hoc... comunque con quattro punti diventa difficilissimo perché servirebbero 7 vittorie 2 pareggi e ci si può permettere una sconfitta... le partite difficili sono tre trasferte a Verona, Albino e Vicenza e le casalinghe con Feralpi e Padova mentre con le altre cinque squadre non ci si può permettere il minimo sbaglio... bah non so, questa decisione cosciente di non pagare i contributi è imbarazzante Quote
andreis Posted February 27 Report Posted February 27 (edited) e solo per gioco proviamo a ipotizzare quale discorso motivazionale possa fare Tesser alla vigilia di questa partita? Io ci provo solo per stimolo al ragionamento : Tesser: "ragazzi lo so che siamo in una situazione di me**a però sappiate che anche io sono nella vostra stessa situazione. Non conosciamo il futuro magari tutto si risolverà non possiamo saperlo ora. So che qualcuno ha addirittura casini con l'affittuario dell'appartamento ma queste cose le abbiamo quasi tutti già vissute e sono fuori dal nostro controllo. Ora cosa possiamo fare? Che cosa ci impedisce a noi come uomini di andare in campo e fare di tutto per vincere questa partita? Non voglio farvi il solito discorso come il film "ogni maledetta domenica" che lo hanno visto tutti anche i tifosi de elsitodesandro............piuttosto vi dico ...........fatelo per me ....fatelo per voi stessi.........fatelo per le vostre famiglie che ne so per il gatto.............ma fatelo" Ecco io immagino un discorso così .............. Edited February 27 by andreis Quote
morodesede Posted February 27 Report Posted February 27 loro però gli stipendi li hanno ricevuti, quindi non dovrebbero avere "problemi con l'affitto"... Quote
andreis Posted February 27 Report Posted February 27 7 minuti fa, morodesede ha scritto: loro però gli stipendi li hanno ricevuti, quindi non dovrebbero avere "problemi con l'affitto"... iera un'aggiunta poetica............anche se ipotizzo che qualche piccolo creditore locale ci sia ......più per negligenza e disorganizzazione che per mancanza di fondi Quote
forest Posted February 27 Report Posted February 27 44 minuti fa, andreis ha scritto: e solo per gioco proviamo a ipotizzare quale discorso motivazionale possa fare Tesser alla vigilia di questa partita? Io ci provo solo per stimolo al ragionamento : Tesser: "ragazzi lo so che siamo in una situazione di me**a però sappiate che anche io sono nella vostra stessa situazione. Non conosciamo il futuro magari tutto si risolverà non possiamo saperlo ora. So che qualcuno ha addirittura casini con l'affittuario dell'appartamento ma queste cose le abbiamo quasi tutti già vissute e sono fuori dal nostro controllo. Ora cosa possiamo fare? Che cosa ci impedisce a noi come uomini di andare in campo e fare di tutto per vincere questa partita? Non voglio farvi il solito discorso come il film "ogni maledetta domenica" che lo hanno visto tutti anche i tifosi de elsitodesandro............piuttosto vi dico ...........fatelo per me ....fatelo per voi stessi.........fatelo per le vostre famiglie che ne so per il gatto.............ma fatelo" Ecco io immagino un discorso così .............. Sarebbe stato perfetto, ai tempi di Pontrelli. Qua gli stipendi sono arrivati, nessuno farà la fame ma proprio neanche lontanamente e se per caso fallissimo tutti hanno l'interesse a mettersi in mostra per trovare una destinazione l'anno prossimo. Ferme restando ovviamente le rassicurazioni fatte di persona a tutti dal presidente, che però sono un atto dovuto e dunque rassicurano fino a un certo punto. Ma che la squadra svacchi non ci credo minimamente, anche perché sarebbe del tutto contro il loro interesse. Perché qua si sta benone, economicamente parlando,e se le faccende si dovessero risolvere fare la figura di quelli che hanno tirato il c**o indietro nel momento del bisogno non sarebbe un'idea così furba. Quote
Guiz Posted February 27 Report Posted February 27 Come reagiranno è impossibile sapere, perché non è questione di volontà ma psicologia. Quote
andreis Posted February 27 Report Posted February 27 3 minuti fa, forest ha scritto: Sarebbe stato perfetto, ai tempi di Pontrelli. Qua gli stipendi sono arrivati, nessuno farà la fame ma proprio neanche lontanamente e se per caso fallissimo tutti hanno l'interesse a mettersi in mostra per trovare una destinazione l'anno prossimo. Ferme restando ovviamente le rassicurazioni fatte di persona a tutti dal presidente, che però sono un atto dovuto e dunque rassicurano fino a un certo punto. Ma che la squadra svacchi non ci credo minimamente, anche perché sarebbe del tutto contro il loro interesse. Perché qua si sta benone, economicamente parlando,e se le faccende si dovessero risolvere fare la figura di quelli che hanno tirato il c**o indietro nel momento del bisogno non sarebbe un'idea così furba. Si Forest condivido ma lo spettro di aver fatto un quasi miracolo scalando la classifica di forza e ritrovarsi con 4 punti in meno un po’ sul morale di alcuni può influire. credo che mantenere la tensione positiva alta in questo momento non sia così scontato …ecco …..per questo un buon allenatore fa la differenza Quote
forest Posted February 27 Report Posted February 27 2 minuti fa, Guiz ha scritto: Come reagiranno è impossibile sapere, perché non è questione di volontà ma psicologia. Certo. E da questo punto di vista abbiamo un tecnico capace di convincere una squadra che perdeva dalla notte dei tempi che si potevano affrontare il Padova e il Vicenza e giocarsela alla pari, da ultimi in classifica. Non solo detto, ma fatto. Quindi da quel punto di vista sono tranquillo, anche se so perfettamente che se perdessimo scatterebbero subito i retropensieri, inevitabilmente. Mentre in realtà la Virtus è fior di squadra, noi siamo forti ma se ne abbiamo presi tre ad Arzignano e altri tre con l'Atalanta in piena crisi, possiamo anche ipotizzare di perdere con una squadra di livello e in serie super positiva. Sarà dura, per me, ma non per gli stipendi. Poi chiaro che se perdessimo a Verona e non vincessimo la prossima al Rocco inizierebbero, giustamente, altri discorsi. Ma per adesso non è quello psicologico l'aspetto che mi preoccupa, ma che arrivino i soldi. Sul fatto che faremo i punti per salvarci sono tranquillo, e se anche per assurdo non li facessimo voglio vedere il Caldiero o la Pro Patria batterci ai playout se nel frattempo arrivano i soldi e torna l'entusiasmo. Se invece facessimo i playout senza i soldi, questi sarebbero semplicemente inutili... Quote
bananarepublic Posted February 27 Report Posted February 27 50 minuti fa, forest ha scritto: Certo. E da questo punto di vista abbiamo un tecnico capace di convincere una squadra che perdeva dalla notte dei tempi che si potevano affrontare il Padova e il Vicenza e giocarsela alla pari, da ultimi in classifica. Non solo detto, ma fatto. Quindi da quel punto di vista sono tranquillo, anche se so perfettamente che se perdessimo scatterebbero subito i retropensieri, inevitabilmente. Mentre in realtà la Virtus è fior di squadra, noi siamo forti ma se ne abbiamo presi tre ad Arzignano e altri tre con l'Atalanta in piena crisi, possiamo anche ipotizzare di perdere con una squadra di livello e in serie super positiva. Sarà dura, per me, ma non per gli stipendi. Poi chiaro che se perdessimo a Verona e non vincessimo la prossima al Rocco inizierebbero, giustamente, altri discorsi. Ma per adesso non è quello psicologico l'aspetto che mi preoccupa, ma che arrivino i soldi. Sul fatto che faremo i punti per salvarci sono tranquillo, e se anche per assurdo non li facessimo voglio vedere il Caldiero o la Pro Patria batterci ai playout se nel frattempo arrivano i soldi e torna l'entusiasmo. Se invece facessimo i playout senza i soldi, questi sarebbero semplicemente inutili... Pavanel salvò un Arezzo in difficoltà economica e molto meno competitivo di questa Triestina con 15 punti di penalizzazione... Perdendo i play out con Caldiero o Pro Patria, sarebbero da rivedere molti giudizi su questa rimonta... capisco l'ambiente, la mediocre società, ma.... non perdere questi play out... sarebbe un'impresa non da poco anche con il doppio risultato a sfavore (cosa che non penso accadrà, dovrebbero rimontare troppi punti). Quote
forest Posted February 27 Report Posted February 27 56 minuti fa, bananarepublic ha scritto: Pavanel salvò un Arezzo in difficoltà economica e molto meno competitivo di questa Triestina con 15 punti di penalizzazione... Perdendo i play out con Caldiero o Pro Patria, sarebbero da rivedere molti giudizi su questa rimonta... capisco l'ambiente, la mediocre società, ma.... non perdere questi play out... sarebbe un'impresa non da poco anche con il doppio risultato a sfavore (cosa che non penso accadrà, dovrebbero rimontare troppi punti). Con un -4 eviteremmo i playout anche solo facendo 1-2 punti in più di Caldiero e Pro Patria da qua alla fine. Per capirsi, nelle ultime quattro abbiamo fatto 12 punti e il Caldiero 0. Se non ci riuscissimo, arriveremmo comunque davanti largamente, e ai playout avremmo il ritorno in casa e la salvezza garantita a parità di gol. Se riuscissimo ad andare ai playout con sta squadra, e perdere nel giro di 180' con squadre nelle quali nessun giocatore farebbe il titolare da noi, sarebbe giusto retrocedere. Ma non succederà né l'una né l'altra cosa. A meno che ad aprile non arrivi nulla, e in questo caso quel che accadrà sul campo sarà a quel punto purtroppo irrilevante. Quote
Roberto24 Posted February 27 Report Posted February 27 2 ore fa, bananarepublic ha scritto: Pavanel salvò un Arezzo in difficoltà economica e molto meno competitivo di questa Triestina con 15 punti di penalizzazione... Perdendo i play out con Caldiero o Pro Patria, sarebbero da rivedere molti giudizi su questa rimonta... capisco l'ambiente, la mediocre società, ma.... non perdere questi play out... sarebbe un'impresa non da poco anche con il doppio risultato a sfavore (cosa che non penso accadrà, dovrebbero rimontare troppi punti). La Juve ieri ha perso in casa contro le riserve dell'Empoli....okkio.... Quote
Miki62 Posted February 27 Report Posted February 27 Quando dicevo di stare con i piedi a terra perché la salvezza è tutt'altro che scontata..visto che, come puntualmente accaduto, gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, mi sono preso faccine del piffero da parte dei soliti "sotuttomi", depositari della verità, baciati dal Verbo. Ecco, adesso forse ci siamo capiti, mai essere troppo sicuri e arroganti.. perché di solito non porta bene. 2 Quote
Guiz Posted February 27 Report Posted February 27 Mentre concordo con Miki, vorrei far notare che in questo momento la Virtus Verona è più forte di noi, soprattutto su quel campo. Quindi cmq fare risultato sarebbe un impresa, al di là dei casini societari. Quote
Miguel Posted February 27 Report Posted February 27 1 ora fa, Guiz ha scritto: Mentre concordo con Miki, vorrei far notare che in questo momento la Virtus Verona è più forte di noi, soprattutto su quel campo. Quindi cmq fare risultato sarebbe un impresa, al di là dei casini societari. Poco ma sicuro. Partita complicatissima. Quote
Miguel Posted February 27 Report Posted February 27 1 ora fa, Miki62 ha scritto: Quando dicevo di stare con i piedi a terra perché la salvezza è tutt'altro che scontata..visto che, come puntualmente accaduto, gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, mi sono preso faccine del piffero da parte dei soliti "sotuttomi", depositari della verità, baciati dal Verbo. Ecco, adesso forse ci siamo capiti, mai essere troppo sicuri e arroganti.. perché di solito non porta bene. Purtroppo anche qui c’è un piccolo spaccato della società. Gente presuntuosa che non si limita ad esprimere il proprio pensiero ma che deve sempre e per forza attaccare (e spesso anche insultare) chi non la pensa come loro. Che vuoi farci, fregatene e passa oltre.. 1 Quote
bananarepublic Posted February 27 Report Posted February 27 1 ora fa, Roberto24 ha scritto: La Juve ieri ha perso in casa contro le riserve dell'Empoli....okkio.... In una partita secca posso capirlo, in due... retrocedere per mano del Caldiero metterebbe tutti sul banco degli imputati, dove al momento c'è solo la società. Quote
Roberto24 Posted February 27 Report Posted February 27 22 minuti fa, bananarepublic ha scritto: In una partita secca posso capirlo, in due... retrocedere per mano del Caldiero metterebbe tutti sul banco degli imputati, dove al momento c'è solo la società. Si, però metti che ti gira male la prima e la perdi, poi in casa devi vincerla, e sicuramente ha molta più pressione una Triestina che un Caldiero....bisogna cercare a tutti i costi di mettere i famosi 9 punti di margine, di questi spareggi non mi fido molto... Quote
ake Posted February 27 Author Report Posted February 27 6 ore fa, andreis ha scritto: iera un'aggiunta poetica............anche se ipotizzo che qualche piccolo creditore locale ci sia ......più per negligenza e disorganizzazione che per mancanza di fondi Pensate allla gnagna… Quote
Rohan Posted February 27 Report Posted February 27 3 ore fa, Miki62 ha scritto: Quando dicevo di stare con i piedi a terra perché la salvezza è tutt'altro che scontata..visto che, come puntualmente accaduto, gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, mi sono preso faccine del piffero da parte dei soliti "sotuttomi", depositari della verità, baciati dal Verbo. Ecco, adesso forse ci siamo capiti, mai essere troppo sicuri e arroganti.. perché di solito non porta bene. Nessuno si aspettava una situazione del genere, tanto meno su un forum di tifosi. I più pessimisti come te avevano ipotizzato un nostro possibile crollo verticale sul campo unito ad una risalita improvvisa del Caldiero (perché affinché retrocedessimo sarebbero dovute succedere entrambe le cose) e no, al 90% non sarebbero mai successe. Si parlava esclusivamente di possibilità di salvezza sul campo, nessuno avrebbe mai ipotizzato uno scenario simile. Inutile uscirsene ora, con 4 punti di penalizzazione quasi sicuri, dicendo “ve gavevo dito mi che no ierimo salvi” o “ve gavevo dito mi che ai play-off no ghe rivemo”, perché senza quei 4 punti saremmo più vicini ai play-off che ai play-out. E quei 4 punti nessuno li aveva messi in preventivo fino ad una settimana fa, nemmeno i più informati, non prendiamoci in giro. 10 1 Quote
morodesede Posted February 27 Report Posted February 27 5 ore fa, Rohan ha scritto: Nessuno si aspettava una situazione del genere, tanto meno su un forum di tifosi. in effetti ecco un altro che saveva zà tutto della penalizzazion e adesso xe tutto contento... el podeva dirne che el saveva che iera finidi i soldi inveze de tignirselo per sé fin quando xe diventà pubblico... Quote
Genzo Posted February 27 Report Posted February 27 (edited) 10 hours ago, Miki62 said: Quando dicevo di stare con i piedi a terra perché la salvezza è tutt'altro che scontata..visto che, come puntualmente accaduto, gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, mi sono preso faccine del piffero da parte dei soliti "sotuttomi", depositari della verità, baciati dal Verbo. Ecco, adesso forse ci siamo capiti, mai essere troppo sicuri e arroganti.. perché di solito non porta bene. Non ho capito...il fatto che alcuni su un forum siano stati troppo sicuri ed arroganti ha portato la società a non pagare IRPEF e quindi a venir risucchiata in zona play -out, causa penalizzazione che deve ancora arrivare? The butterfly effect... Edited February 27 by Genzo 1 Quote
Miki62 Posted February 28 Report Posted February 28 3 ore fa, Genzo ha scritto: Non ho capito...il fatto che alcuni su un forum siano stati troppo sicuri ed arroganti ha portato la società a non pagare IRPEF e quindi a venir risucchiata in zona play -out, causa penalizzazione che deve ancora arrivare? The butterfly effect... Ah però, che simpatico, bella battuta, ho riso da matti. Se non hai capito il concetto mi dispiace, eppure mi sembra abbastanza semplice. Vorra dire che la prossima volta ti farò un disegnino. Quote
forest Posted February 28 Report Posted February 28 4 ore fa, Miki62 ha scritto: Ah però, che simpatico, bella battuta, ho riso da matti. Se non hai capito il concetto mi dispiace, eppure mi sembra abbastanza semplice. Vorra dire che la prossima volta ti farò un disegnino. Sarà semplice ma non lo ha capito nessuno. Avevi fatto una previsione tecnica, e l'avevi completamente sbagliata. Cosa che capita a tutti, figurati che io pensavo che il Milan andasse in Champions.... Ma resta completamente sbagliata, perché sul Caldiero abbiamo recuperato 12 punti in 4 partite. Spacciarla adesso per una previsione finanziaria, quando con tutta evidenza non lo era, per dimostrare di aver avuto ragione quando avevi torto, equivale a prendere in giro tutti.... Non servono disegnini, è chiarissimo Quote
Guiz Posted February 28 Report Posted February 28 A dire il vero io l'ho capita benissimo. Parlare di play off quando si lotta per la salvezza non ha alcun senso e porta anche sfiga. Poi uno può dire che alla sfiga non crede, ma certi si e bisogna rispettare anche quelli. 2 2 Quote
Guiz Posted February 28 Report Posted February 28 L'assenza di Silvestri è pesante, quella di Balcot forse paradossalmente ancora di più. C'è da sperare che Bianconi e Frare abbiano una salute di ferro perché siamo corti in mezzo, per quanto il giovane Kosijer è molto bravo però non ha mai giocato tra i professionisti. Mentre a Tz Dx Jonsson farà quel che può, ma non è il suo ruolo. Quote
Recommended Posts