Jump to content

Recommended Posts

Posted
Adesso, Guiz ha scritto:

Se andemo ai play off e se fa mal qualchedun de grave, giuro che ve venio a cercar un per uno....😂

se vedemo dell'orbo...e te pago de bever fin che te ga sede 🍺

Posted
Adesso, ferruccio ha scritto:

se vedemo dell'orbo...e te pago de bever fin che te ga sede 🍺

Te ga voia allora... 😂

• Grazie 1
Posted
11 minuti fa, Guiz ha scritto:

Se andemo ai play off e se fa mal qualchedun de grave, giuro che ve venio a cercar un per uno....😂

Tanto va via tutti:)

Posted
27 minuti fa, Guiz ha scritto:

La vostra è da tifosi, la mia da uno che nel calcio ci ha lavorato per tanti anni...

Ciò non significa che la tua visione sia giusta.....  anzi...... sarebbe come dire che un tifoso del Bologna si augurasse dall'inizio della CL di perderle tutte per non compromettere l'andamento in campionato......dai Guido su.... Faccio un play off da ex ultimo in classifica e magari arrivo in semifinale con partite monster di Correia e soci e valorizzo un parco giocatori che magari vendo ad un prezzo decisamente più alto........ ti faccio l'esempio banale di Ciullo l'anno della promozione in B........ chi lo conosceva? Se voglio valorizzare giocatori di proprietà non vedo vetrina migliore.  Sarebbe come tenere la'argenteria di casa nascosta il giorno del matrimonio della figlia......... 

Posted
2 minuti fa, numanecia ha scritto:

Ciò non significa che la tua visione sia giusta.....  anzi...... sarebbe come dire che un tifoso del Bologna si augurasse dall'inizio della CL di perderle tutte per non compromettere l'andamento in campionato......dai Guido su.... Faccio un play off da ex ultimo in classifica e magari arrivo in semifinale con partite monster di Correia e soci e valorizzo un parco giocatori che magari vendo ad un prezzo decisamente più alto........ ti faccio l'esempio banale di Ciullo l'anno della promozione in B........ chi lo conosceva? Se voglio valorizzare giocatori di proprietà non vedo vetrina migliore.  Sarebbe come tenere la'argenteria di casa nascosta il giorno del matrimonio della figlia......... 

Inutile, tanto non ci andiamo... Se spiegare che arrivando da 10 nemmeno il Real Madrid li vincerebbe, e rischi solo infortuni e squalifiche non basta, lascio perdere. Con uno che poi mi fa l'esempio con play off di 4 partite da giocare poi...

Posted
10 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

la vita xe dificile, mai molar

Bravo se val la pena

Posted

Sta storia dei PO xe diventa’ anche un po’ el giogo del tread, però Guido, che comunque xe omo de calcio, sa benissimo  che questa squadra, se in un momento psicofisico favorevole,se la gioga con tutte le prime tre de ogni giron…perché semo nettamente più forti de quel che disi la classifica…poi che sia difficile xe verissimo e che sia altrettanto pericoloso anche. Ma, e parlo da ex giogador, quando se nasava la preda se girava i oci e non Iera né Dio né santi…se giogava alla morte. Detto questo inutile parlarghene… adesso non fa più senso

Posted
10 minuti fa, Gazza ha scritto:

Sta storia dei PO xe diventa’ anche un po’ el giogo del tread, però Guido, che comunque xe omo de calcio, sa benissimo  che questa squadra, se in un momento psicofisico favorevole,se la gioga con tutte le prime tre de ogni giron…perché semo nettamente più forti de quel che disi la classifica…poi che sia difficile xe verissimo e che sia altrettanto pericoloso anche. Ma, e parlo da ex giogador, quando se nasava la preda se girava i oci e non Iera né Dio né santi…se giogava alla morte. Detto questo inutile parlarghene… adesso non fa più senso

i 4 ipotetici punti ne gà affossado...vero...

un ocio ghe lo daremo cmq ma i ne gà tociado per ben...

per ben...ahahah ben faccia d'angelo ;)

Posted
24 minuti fa, Gazza ha scritto:

Ma semplicemente non xe difficile. Xe impossibile. 

Per vinzer i playoff da decima bisogna 

a) vinzer i due turni de spareggi entrambi fora casa a distanza de 4 giorni l'uno dall'altro

b) vinzer ulteriori due turni dei spareggi nazionali, anch'essi a 4 giorni de distanza, sempre in trasferta, probabilmente anche in culandia

c) vinzer due A/R verosimilmente contro due delle più forti squadre della C

8 partide in un mesetto, de cui 6 trasferte, 8 partide in cui non xe possibilità de specular su un pareggio, da zogar perfettamente, praticamente tutte da vinzer. 

• Mi piace 1
Posted
23 minuti fa, ndocojo ha scritto:

a) vinzer i due turni de spareggi entrambi fora casa a distanza de 4 giorni l'uno dall'altro

b) vinzer ulteriori due turni dei spareggi nazionali, anch'essi a 4 giorni de distanza, sempre in trasferta, probabilmente anche in culandia

8 partide in un mesetto, de cui 6 trasferte, 8 partide in cui non xe possibilità de specular su un pareggio, da zogar perfettamente, praticamente tutte da vinzer. 

tutto super vero, lo immagino anche mi ;)

iera solo per consacrar sta stagion pazzesca ( mettendo in conto tutto il 2024 con quel che xe successo) da montagne russe....

saria stade 2 cocole trasferte a ringraziar attilio e DC e i giogadori!

ma l'error de Ben ne gà castrado...ciccie...

Posted
30 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Se pol far 🤣

Posted

A prescindere dall'attuale possibile e probabile penalizzazione ribadisco la mia vision sui play off di serie C, scritta anche qua sul forum più volte: o arrivi secondo o arrivi terzo, altrimenti non ci sono speranze, e non avendo speranze è inutile a fine stagione rischiare come dice Guido che qualche giocatore si faccia male per un obbiettivo impossibile da conseguire. Per come siamo messi la salvezza diretta sarebbe uguale a una promozione,visto tutto quello che è successo e che ahimè sta succedendo.

Posted
44 minuti fa, ferruccio ha scritto:

tutto super vero, lo immagino anche mi ;)

iera solo per consacrar sta stagion pazzesca ( mettendo in conto tutto il 2024 con quel che xe successo) da montagne russe....

saria stade 2 cocole trasferte a ringraziar attilio e DC e i giogadori!

ma l'error de Ben ne gà castrado...ciccie...

non penso sia stado un errore ma un calcolo ben fatto... pagar tutto per, sai forsi, arrivar ai playoff con poche, non nulle ma poche sì, possibilità de vinzerli e metter in pericolo el Centro, poca probabilità de far Bingo e alta probabilità de incasinarse su un asset fondamentale... opur non pagar e mandar a quel Paese dei improbabili playoff e mantignir le mani sul Centro, secondo i programmi, Centro che aumenta considerevolmente el valor della Società e per de più in parte pagado dalla Regione... con la nostra posizione ed el nostro trend, la retrocessione che farìa sparir tutti i soldi xe un'ipotesi lunare, come correttamente spiegado dai Soloni del forum e che ancora qualchedun no capissi... nessun vantaggio o svantaggio dal campo e danni fuori opur nessun vantaggio o svantaggio dal campo e vantaggi fuori? non xe difficile la risposta... capisso che al tifoso rinunciar ad almeno zogar per andar su xe incomprensibile ma questi xe i conti, a Ben ghe interessa solo i soldi? riflettemo che se el fa soldi con noi, vol dir che anche noi ne guadagnemo e anche parecchio... ma sarà così? el futuro xe nelle man delle Pizie del Forum, mi no go idea... lui xe un imprenditore ed abituado a far scelte senza consultar la cartomante o i forum... vederemo, pace e bene

Posted

Un post per dire che non credo minimamente alla possibilità di arrivare alla promozione, ma non capisco tutta questa animosità verso i fautori dei PO+

Come se fosse un'offesa alla morale. Motivo?

No perché è assurdo, tanto sarebbe impossibile vincerle tutte. Embè, è vero ma sarebbe comunque una piccola soddisfazione per i tifosi che hanno penato per mesi e una grande soddisfazione professionale per i giocatori

No perché c'è il rischio che qualcuno si faccia male. Ma perché in campionato non abbiamo avuto forse almeno uno o due infortuni a partita? Fa parte del gioco, nei PO come nel campionato

E infine il motivo dei veri conoscitori navigati della vita : Non se ne parla nemmeno perché porta sfiga. Questi sono i miei preferiti specie quando si fanno vivi per reclamare un riconoscimento pubblico

• Haha 1
Posted
Il 26/02/2025 at 21:16, Gazza ha scritto:

oooola’ bravo e grazie, te ga espresso el mio pensier…

con -4’diria che xe quasi impossibile…’e se dovessimo rivarghe li vinzemo al 90%

Vincerli al 90% se raggiunti è cosa da bicchiere trabordante a mio parere, altro che mezzo pieno (benvenuto nel club, comunque). Certo è che i tifosi della perdente il duello per il primo posto farebbero volentieri a meno della nostra presenza.

Come successe a noi quando speravamo che la Ternana, che sulla carta aveva uno squadrone, non li raggiungesse, l' anno della finale/semi con il Pisa.

Posted
11 ore fa, Guiz ha scritto:

Inutile, tanto non ci andiamo... Se spiegare che arrivando da 10 nemmeno il Real Madrid li vincerebbe, e rischi solo infortuni e squalifiche non basta, lascio perdere. Con uno che poi mi fa l'esempio con play off di 4 partite da giocare poi...

Non ci arriviamo no, su questo non ci piove, anche perchè i problemi oggi sono ben altri....

Posted
7 minuti fa, numanecia ha scritto:

Non ci arriviamo no, su questo non ci piove, anche perchè i problemi oggi sono ben altri....

E piuttosto gravi, purtroppo...

Posted (edited)
8 ore fa, Faber ha scritto:

Un post per dire che non credo minimamente alla possibilità di arrivare alla promozione, ma non capisco tutta questa animosità verso i fautori dei PO+

Come se fosse un'offesa alla morale. Motivo?

No perché è assurdo, tanto sarebbe impossibile vincerle tutte. Embè, è vero ma sarebbe comunque una piccola soddisfazione per i tifosi che hanno penato per mesi e una grande soddisfazione professionale per i giocatori

No perché c'è il rischio che qualcuno si faccia male. Ma perché in campionato non abbiamo avuto forse almeno uno o due infortuni a partita? Fa parte del gioco, nei PO come nel campionato

E infine il motivo dei veri conoscitori navigati della vita : Non se ne parla nemmeno perché porta sfiga. Questi sono i miei preferiti specie quando si fanno vivi per reclamare un riconoscimento pubblico

1) quasi certi 4 punti penalità ci portano a 28 punti nella piena bagarre playout

2) crisi societaria in atto talmente grave da poter pregiudicare l’iscrizione al prossimo campionato figurarsi questo e chissà quali altri problemi finanziari ci nascondono 

3) assenze sul campo molto pesanti per infortuni non banali rendono La Rosa piuttosto limitata numericamente..

di fatto la situazione è drammatica sul piano oggettivo……

poi si può sognare ai Playoff e alla promozione ma non sarebbe più facile invece pensare che ci si potrebbe salvare sia sul campo evitando il play out e poi sul piano finanziario?

sono pur sempre sogni ma almeno questi ultimi due sono realistici.

poi ognuno è libero di abbracciare un infinito felice mondo a lieto fine perché fa bene al sistema immunitario concentrarsi sul positivo.

qualche giorno fa ho sognato che suonavo il basso in una band di jazz smooth elettronico ma poi mi sono svegliato e mi sono detto :peccato però che non so suonare il basso …..però era figo  

Edited by andreis
Posted

La rosa è indubbiamente corta in certe posizioni. Delli Carri qualche problema lo aveva "nasato" è ha fatto un mercato - a costo zero - rinforzando la squadra quasi dimezzando il monte ingaggi. A qualcosa però ha dovuto rinunciare, come ad esempio a un altro centrale, un terzino destro e a Redan. Adesso avete capito il perché, anche se neppure lui pensava a un disastro finanziario simile.

Posted
35 minuti fa, andreis ha scritto:

1) quasi certi 4 punti penalità ci portano a 28 punti nella piena bagarre playout

2) crisi societaria in atto talmente grave da poter pregiudicare l’iscrizione al prossimo campionato figurarsi questo e chissà quali altri problemi finanziari ci nascondono 

3) assenze sul campo molto pesanti per infortuni non banali rendono La Rosa piuttosto limitata numericamente..

di fatto la situazione è drammatica sul piano oggettivo……

poi si può sognare ai Playoff e alla promozione ma non sarebbe più facile invece pensare che ci si potrebbe salvare sia sul campo evitando il play out e poi sul piano finanziario?

sono pur sempre sogni ma almeno questi ultimi due sono realistici.

poi ognuno è libero di abbracciare un infinito felice mondo a lieto fine perché fa bene al sistema immunitario concentrarsi sul positivo.

qualche giorno fa ho sognato che suonavo il basso in una band di jazz smooth elettronico ma poi mi sono svegliato e mi sono detto :peccato però che non so suonare il basso …..però era figo  

ma non è così, almeno nel mio caso... i ragionamenti sui playoff non sono portatori di improbabili speranze ma valutazioni asettiche basate sulle probabilità e sulla teoria delle decisioni, che ho insegnato... giusto per avere un quadro corretto della situazione... in queste valutazioni non ci sono scelte sulle priorità, ma considerazioni separate... il "piuttosto questo che quello" non è considerabile in questa ottica

Posted (edited)
28 minuti fa, morodesede ha scritto:

ma non è così, almeno nel mio caso... i ragionamenti sui playoff non sono portatori di improbabili speranze ma valutazioni asettiche basate sulle probabilità e sulla teoria delle decisioni, che ho insegnato... giusto per avere un quadro corretto della situazione... in queste valutazioni non ci sono scelte sulle priorità, ma considerazioni separate... il "piuttosto questo che quello" non è considerabile in questa ottica

capisco il tuo ragionamento e ci sta assolutamente anzi è da preferire perchè in questo modo si riesce peraltro a tenere a bada tutti i moti "intestinali" (emozioni........opinioni....sensazioni...) restando invece nella sfera razionale.

Tuttavia semplificando, vedendola sul piano tecnico con una rosa così corta già le scelte  del Mister non possono che essere limitate e questo non è un elemento positivo. Per esempio, restando nei fatti Guiz dice che in caso di emergenza coi centrali sarebbe schierabile il giovane della Primavera....che a me è sembrato filiforme.....naturale visto che è implume.  Ndocojo, e qua sono d'accordo con lui, vedrebbe invece più comprensibile adattare nel ruolo di centrale Voca o Correiao...ma perchè no anche Ionita che ha più un fisico simile a un centrale.  E' palese che se opti per questi adattamenti ti indebolisci a centrocampo. Le scelte o decisioni di Tesser si restringono...............meno scelte equivale a maggior predittività...........meno fantasia in campo.............. ergo diventiamo più deboli   (ma sono supposizioni...ragionamenti in attesa di Sky :-) )

Edited by andreis