Jump to content

Recommended Posts

Posted

Scusatemi, ok, mancavano Ross, Valentine e pure Reyes, Trapani ha avuto percentuali assurde, ma la prestazione è stata vergognosa. Per come la partita è stata preparata e per come è stata giocata.

Vedere Johnson per n volte uscire sul perimetro a marcare Notae che con una finta gli piazzava in faccia senza fatica un tiro da 3 è stato surreale. Ma chi elabora una difesa del genere?

Abbiamo giocato per un quarto, poi le energie mentali e le idee sono finite.

Si può perdere, ma non così. Se non riesci a fermare l'avversario con le buone, allora fai fallo, anche duro, e lo mandi in lunetta. E' quello che hanno fatto loro dall'inizio, bastava vedere il numero di falli ridicolo che abbiamo fatto fino al -30 e l'enormità di tiri liberi a nostro favore.

Esiste la dignità anche nel basket e il rispetto per i colori della maglia che indossi, ma soprattutto ci sono i tifosi i quali, come dice continuamente la società, sono per loro famiglia, e per la famiglia combatti con tutte le tue forze.

• Grazie 1
Posted (edited)

"Zimbelli d'Italia", "i nodi vengono al pettine", "schifosi", Repesa molto meglio del nostro etc sono solo una minima parte dei commenti che stanno apparendo dal fischio finale, anche prima, sulla pagina Facebook ufficiale della Pallacanestro Trieste.

Parte della piazza triestina aspettava da tempo a braccia aperte una serata "perfetta" come quella di ieri per vomitare insulti e cattiverie., Il tutto per una frattura mai davvero sanata dallo scorso campionato. Un momento pieno di adrenalina anche per quel tale che scrive sul giornale. 

I commenti di oggi sono pari a quelli che si potrebbero trovare dopo una retrocessione: una vergogna. 

Penso che la squadra si legherà al dito questo clima della piazza (spero in modo positivo) come l'atteggiamento vergognoso di Trapani che sul più 40 ha deriso gli avversari, ha giocato ancora duro, ha litigato con un ragazzino alle prime armi e soprattutto ha emanato tanto buon odore e  simpatia dalla panchina grazie alla sportività di quella persona che è riuscita a prendere un tecnico sul +40.

Tempo al tempo. 

Edited by bananarepublic
Posted
10 ore fa, sir_john ha scritto:

Bravissimo!

Inviato dal mio motorola razr 40 utilizzando Tapatalk

Sinceramente non capisco perché continuate a polemizzare con me, c'è un tasto con cui si può bloccare l'utente indesiderato, mi bloccate è fine... tanto io continuerò in modo coerente a esporre il mio pensiero cercando di contrastare la negatività per me surreale dopo le ultime due stagioni, ma questa è solo una mia opinione.

Tra l'altro ve la siete presa con una battuta, avevo messo anche la faccia sorridente nel commento incriminato.

Comunque bloccatemi e stop, rimango a parlare con i pochi che hanno voglia di confrontarsi con me. Facilissimo. 

• Triste 3
Posted
34 minuti fa, ma per favor ha scritto:

Continuiamo però a parlare dell'attacco. In quella fase il nostro l'abbiamo fatto. I punti da noi segnati sono più o meno in linea con le nostre solite prestazioni

Io ritengo che i 2 assenti non avrebbero aggiunto nulla in difesa dove per merito di Trapani e soprattutto del loro oroscopo favorevole non siamo riusciti a limitarli nemmeno per un secondo. E nemmeno le rotazioni ridotte servono come spiegazione di questo visto che siamo crollati praticamente subito. Trapani ha fatto i miracoli, ma noi li abbiamo accompagnati in questo 

Forse avrebbero dato qualcosa in attacco, non secondo me, ma io non punterei ai 140

Non parliamo di attacco,ma di valore assoluto dei giocatori. Attacco e difesa non sono così slegati,non avremo segnato 140 punti,ma al 100% loro non ne avrebbero fatti 130,per mille motivi. Giocare contro Ross e Valentine mentalmente è diverso,il livello di attenzione che devi avere non è lo stesso rispetto a quando non ci sono e giochi più rilassato. 

@Orgoglio Triestinosul modo e modo di perdere ti dò ragione,anche se cambia poco,e quest' anno è la prima volta che abbiamo lasciato andare una partita contro una prestazione incredibile degli avversari (va detto). Su come è stata preparata non sono d'accordo perché trapani è la prima squadra per punti in area. Noi glieli abbiamo tolti all'inizio,ma loro hanno fatto 7/8 nel primo quarto e 11/14 da 3 nel primo tempo. 

• Mi piace 1
Posted

Capitolo arbitraggio di ieri sera: penoso.

Conosco una persona addetta a giudicare gli arbitri e in passato mi ha spiegato che il giudizio non deve essere dettato dal punteggio. 

E' chiaro che ieri sera, senza i 2 titolari (e quello che doveva essere il sesto uomo) avremmo preso bastonate dagli incattiviti siciliani con qualunque arbitraggio, ma la direzione di ieri è stata spudoratamente a favore dei padroni di casa, ed è una cosa, chi ha fatto sport lo sa, che innervosisce ancora di più chi in quel momento è in netta difficoltà... è un po' come sparare sulla Croce Rossa.

So che parlare di arbitri oggi può far ridere, ma quello di ieri resta un arbitraggio mediocre, con il capo arbitro che spesso punta il dito contro Trieste. 

Poi vogliamo parlare dei festeggiamenti di giacchetta viola, penso che la stretta di mano vigorosa di Lodovico alla fine sia stato qualcosa come per dire... "ricorderemo". 

• Haha 2
  • Confuso 3
Posted
2 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Non parliamo di attacco,ma di valore assoluto dei giocatori. Attacco e difesa non sono così slegati,non avremo segnato 140 punti,ma al 100% loro non ne avrebbero fatti 130,per mille motivi. Giocare contro Ross e Valentine mentalmente è diverso,il livello di attenzione che devi avere non è lo stesso rispetto a quando non ci sono e giochi più rilassato. 

@Orgoglio Triestinosul modo e modo di perdere ti dò ragione,anche se cambia poco,e quest' anno è la prima volta che abbiamo lasciato andare una partita contro una prestazione incredibile degli avversari (va detto). Su come è stata preparata non sono d'accordo perché trapani è la prima squadra per punti in area. Noi glieli abbiamo tolti all'inizio,ma loro hanno fatto 7/8 nel primo quarto e 11/14 da 3 nel primo tempo. 

Poi come si fa a dire che con due paly non sarebbe cambiato nulla?

Magari con la serie di punti di Valentine e Ross, e gli sprazzi di Reyes Trapani avrebbe perso fiducia e la vasca da bagno sarebbe diventata una bacinella... e senza la vasca avrebbero segnato molto, ma molto meno. 

Per me è assurdo dire che sarebbe stata la stessa cosa con i tre Usa a nostra disposizione. 

• Mi piace 1
  • Haha 1
Posted (edited)
46 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Scusatemi, ok, mancavano Ross, Valentine e pure Reyes, Trapani ha avuto percentuali assurde, ma la prestazione è stata vergognosa. Per come la partita è stata preparata e per come è stata giocata.

Vedere Johnson per n volte uscire sul perimetro a marcare Notae che con una finta gli piazzava in faccia senza fatica un tiro da 3 è stato surreale. Ma chi elabora una difesa del genere?

Abbiamo giocato per un quarto, poi le energie mentali e le idee sono finite.

Si può perdere, ma non così. Se non riesci a fermare l'avversario con le buone, allora fai fallo, anche duro, e lo mandi in lunetta. E' quello che hanno fatto loro dall'inizio, bastava vedere il numero di falli ridicolo che abbiamo fatto fino al -30 e l'enormità di tiri liberi a nostro favore.

Esiste la dignità anche nel basket e il rispetto per i colori della maglia che indossi, ma soprattutto ci sono i tifosi i quali, come dice continuamente la società, sono per loro famiglia, e per la famiglia combatti con tutte le tue forze.

Sono abbastanza d'accordo con te, c'era qualcosa di strano ieri, i nostri giocatori sembravano intimoriti e sono stati incapaci di proporre una minima reazione e in questo credo ci siano responsabilità anche dello staff. Non abbiamo visto neanche 2 minuti di fila in tutto l'arco del match in cui l'inerzia fosse quantomeno pari.

E' mancata principalmente la coesione, la squadra a un certo punto era sfaldata. Mi chiedo cosa intendesse Christian nel prepartita nel dire che era stata una settimana di allenamenti buona, non ottima come ce ne sono state altre. Considerando la tendenza a guardare positivo mi vien da pensare che era stata una settimana quantomeno problematica e non soddisfacente.

Non parlo assolutamente di vergogna per tranquillizzare Banana, è la prima volta quest'anno che succede una cosa del genere, per di più con tutte le attenuanti che sappiamo e quindi è una cosa che per me ci sta nell'arco di una stagione che rimane esaltante.

Detto ciò concordo con Mangiafuoco che non puoi regalare ad un'avversaria così i giocatori più forti, è andata bene in casa contro 2 squadre nettamente più deboli, ma in situazione di difficoltà non hai abbastanza armi per reagire e le tante palle perse sono anche figlie di mancanza di alternative in attacco.

Per concludere vorrei consegnare un tapiro d'oro virtuale al giornalista siciliano che in sala stampa ha chiesto a JC come si spiega la grande differenza di punti dalla panchina tra le 2 squadre. Genio assoluto.

Edited by ivoivo
Posted
27 minuti fa, GMarco ha scritto:

Ieri la tempesta perfetta, tra una Trapani dal dente avvelenato con noi per l'eliminazione in coppa da vendicare, noi con tre assenti e giocando con 4 stranieri, peraltro stancati dalla loro difesa molto dura, e poi le loro percentuali. Pronto e servito, nulla da recriminare, pagina da voltare.

Ma ..., se posso, una piccola cosa, appunto i 3 stranieri assenti, tra i quali metto Reyes. Per me un vero neo in questa situazione. Non che potesse cambiare il risultato, ne aveva senso inserirlo nella seconda parte a rischio infortunio quando i buoi erano scappati. Ma nel primo quarto ...? Amo questa squadra e questa societa, stiamo facendo un campionato sempre straordinario e sono ceto arriveremo ai PO. Ma davvero su Reyes mi sono un pochino rotto i maroni per la pochissima chiarezza. Che razza di problema ha? Può giocare solo pochi minuti e basta? Sta recuperando cosa? La società non lo spiegherà, la mia curiosità me ne la terrò fino a fine campionato. Però, insomma, due maroni.

mah, su Reyes c’è oramai poco da discutere

il giocatore non ha seguito una curva di progressivo recupero della condizione una volta tornato a disposizione, in partita si vede che fa fatica e dopo pochi minuti è con la lingua di fuori

senza volergli mancare di rispetto pare, al confronto degli altri, un dopolavorista che va a giocare la partita dopo una settimana di lavoro e al massimo con un allenamento infrasettimanale fatto alla sera, cammina per il campo rosso come un peperone dopo 5 min

non ricordo chi ha detto che Reyes in settimana “ va gestito “, cioè immagino si alleni come e quanto può e i risultati in partita si vedono

evidentemente quando il ginocchio peggiora viene fermato

non a caso Arcieri, restio ai cambiamenti, ha preso McDermott, ben conoscendo la situazione di Reyes che temo sia a fine carriera come e’ accaduto a Bowers

quanto al resto, perdere nel modo in cui abbiamo perso ieri fa malissimo

ma va considerato che questa e’ appena la quarta partita che perdiamo con scarto in doppia cifra e in 3 di queste 4 partite ci mancavano almeno 2 giocatori fondamentali, in una 3

penso che non si possa certo imputare ai giocatori scarso impegno tanto più che abbiamo dovuto affrontare una cronica carenza di organico

secondo me il campionato è nettamente diviso in 2 tronconi, 9 squadre forti che si giocano i PO e 7 più scarse, non a caso la quota PO quest’anno si alza perché le più forti vincono quasi regolarmente con le più scarse, probabilmente la quota salvezza sarà più bassa dei consueti 22-24 punti

con le 8 più forti per vincere dobbiamo essere al completo o al massimo con uno straniero assente e per giunta in serata, contro le 7 più scarse riusciamo a venirne a capo specie in casa anche se ce ne mancano 2 e 1/2

ieri senza 3 stranieri non c’erano chance contro una squadra veramente forte, i nostri giocatori ne erano consci c’hanno provato all’inizio ma davanti allo strapotere avversario per la prima volta sono usciti dalla partita

io non mi fisserei più di tanto su questa debacle quanto sulla situazioni infortuni perché ok Ross e Reyes, ma la ricaduta di Valentine apre scenari assai foschi sul prosieguo della corsa PO

Posted
Senza Ross, Valentine e Reyes sarebbe dura per Milano e Bologna, figurarsi per noi che non siamo stati costruiti per vincere il campionato, ma qualcuno fa finta di dimenticarselo.
I soliti musi lunghi dopo ogni confitta (non mi riferisco ai commenti di Flaming che scrive cose che condivido) arrivata questa volta a metà partita contro una squadra gradassa e antipaticissima ma forte, li trovo davvero ingiusti davanti a una stagione che resterà molto bella in ogni caso. 
Mi auguro che sabato prossimo i musi lunghi possano restare a casa, perché con Bologna potrebbe ripetersi il match di stasera. 

Scusa se mi permetto questo commento, ma vorrei capire la tua differenza di giudizio. Da questa parte bacchetti tutti quelli che esprimono qualche commento negativo (nemmeno tanti) dopo aver perso di 43 punti prendendone 131 da una squadra sicuramente forte, ma che mai in campionato aveva giocato in questa maniera, ma con ovviamente 3 assenze pesantissime.
Dall' altra bacchetti tutti quelli che giustificano "lo schifo di prestazione" visto a Zanica anche lì con qualche assenza (Germano, Strizzolo, Silvestri, Ionita) in infrasettimanale contro la 4a forza del campionato, dopo 11 risultati utili consecutivi e 27 punti in 15 partite, partendo dall' ultimo posto.
Non trovo equilibrio di giudizio nelle 2 prestazioni, ma probabilmente è un mio limite.

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk

• Grazie 1
Posted (edited)

Stavolta faccio i complimenti a Baldini per le pagelle, concordo sui suoi giudizi, con la chicca di Leopardi animatore turistico. 

Concordo anche sul 4 a Campogrande che ho difeso altre volte dagli strali del Baldo.

Edited by ivoivo
Posted
5 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Il fatto è che abbiamo dato per scontato che siamo una delle migliori squadre a difendere sul tiro da 3. E le prestazioni con l'uso di quintetti grandi contro Treviso e Scafati ci ha, secondo me, illuso di poterli utilizzare efficacemente contro i piccoli di Trapani. I quali, però, hanno un tasso di rapidità, talento e precisione al tiro ben diverso.

Ad ogni modo la partita non si è chiusa nel primo quarto, nonostante i 41 punti subiti. Abbiamo avuto una reazione anche in attacco, solo che è stata vanificata daIla terrificante gestione difensiva sul perimetro e in transizione, e dall'enormità di palle perse.

Il fatto, per me assolutamente sbagliato, di non fare fallo in certe situazioni e soprattutto di non difendere con cattiveria, ci ha poi dato il colpo di grazia, perchè Trapani nel gioco veloce e in transizione non perdona.

E quanto dico trova conferma nella conferenza stampa post partita di Christian che ho appena sentito: il non fare fallo in transizione è una precisa scelta tattica. Che però si rivela suicida contro squadre come Trapani che spingono sempre e che giocano, dopo la fuoriuscita di Pleiss, molto in velocità e con quintetti piccoli e rapidi in grado di divorarsi il campo in un attimo.

Posted
9 minuti fa, Genzo ha scritto:

Scusa se mi permetto questo commento, ma vorrei capire la tua differenza di giudizio. Da questa parte bacchetti tutti quelli che esprimono qualche commento negativo (nemmeno tanti) dopo aver perso di 43 punti prendendone 131 da una squadra sicuramente forte, ma che mai in campionato aveva giocato in questa maniera, ma con ovviamente 3 assenze pesantissime.
Dall' altra bacchetti tutti quelli che giustificano "lo schifo di prestazione" visto a Zanica anche lì con qualche assenza (Germano, Strizzolo, Silvestri, Ionita) in infrasettimanale contro la 4a forza del campionato, dopo 11 risultati utili consecutivi e 27 punti in 15 partite, partendo dall' ultimo posto.
Non trovo equilibrio di giudizio nelle 2 prestazioni, ma probabilmente è un mio limite.

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk

Mi prendo la tua critica senza problemi.

Penso che il tuo paragone sia molto "forzato", perché togliere 3 Usa nel basket e molto diverso dalle assenze che hai citato con uno degli organici più pagati della serie C. Poi paragonare i due gruppi e quello che stanno facendo... altra forzatura, ma è una mia opinione. 

Detto questo, ieri sera abbiamo fatto schifo, ma farne una tragedia con offese e critiche cattive, dopo le ultime due stagioni lo trovo orrendo.

Io ho detto che con l'Albinoleffe, dove avremmo potuto prenderne 4, ho scritto che abbiamo fatto schifo, ma senza fare tragedie (comunque Germano e Strizzolo sono scesi in campo quando eravamo incredibilmente sotto solo di un gol). 

La serata di ieri si può paragonare al 3-0 con l'Arzignano, dove i commenti negativi sono stati pochissimi perché comunque Tesser stava facendo un buon lavoro. Ieri sera invece è stata una ghiotta occasione per vomitare sul Jamion, Arcieri e la squadra, certa gente non vedeva l'ora. 

Forse l'allenatore della Pallacanestro Trieste dovrebbe essere un po' più scafato come quello della Triestina che nel pre partita dice di non voler alibi, ma parla solo degli assenti... furbissimo. 

Spero di essermi spiegato, naturalmente, non pretendo tu sia d'accordo. 

Posted (edited)
28 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Sono abbastanza d'accordo con te, c'era qualcosa di strano ieri, i nostri giocatori sembravano intimoriti e sono stati incapaci di proporre una minima reazione e in questo credo ci siano responsabilità anche dello staff. Non abbiamo visto neanche 2 minuti di fila in tutto l'arco del match in cui l'inerzia fosse quantomeno pari.

E' mancata principalmente la coesione, la squadra a un certo punto era sfaldata. Mi chiedo cosa intendesse Christian nel prepartita nel dire che era stata una settimana di allenamenti buona, non ottima come ce ne sono state altre. Considerando la tendenza a guardare positivo mi vien da pensare che era stata una settimana quantomeno problematica e non soddisfacente.

Non parlo assolutamente di vergogna per tranquillizzare Banana, è la prima volta quest'anno che succede una cosa del genere, per di più con tutte le attenuanti che sappiamo e quindi è una cosa che per me ci sta nell'arco di una stagione che rimane esaltante.

Detto ciò concordo con Mangiafuoco che non puoi regalare ad un'avversaria così i giocatori più forti, è andata bene in casa contro 2 squadre nettamente più deboli, ma in situazione di difficoltà non hai abbastanza armi per reagire e le tante palle perse sono anche figlie di mancanza di alternative in attacco.

Per concludere vorrei consegnare un tapiro d'oro virtuale al giornalista siciliano che in sala stampa ha chiesto a JC come si spiega la grande differenza di punti dalla panchina tra le 2 squadre. Genio assoluto.

Io sono molto tranquillo qualsiasi cosa leggo, a differenza di altri.

I drammi sono altri. 

Poi continuo a non capire perché se le mie prese di posizione danno. così fastidio, legittimo ci mancherebbe, non si applichi il tasto blocco come per una telefonata indesiderata, io sul mio telefonino arcaico lo posso fare.

Saluti "tranquilli" 🙂

Edited by bananarepublic
Posted
3 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Mi prendo la tua critica senza problemi.

Penso che il tuo paragone sia molto "forzato", perché togliere 3 Usa nel basket e molto diverso dalle assenze che hai citato con uno degli organici più pagati della serie C. Poi paragonare i due gruppi e quello che stanno facendo... altra forzatura, ma è una mia opinione. 

Detto questo, ieri sera abbiamo fatto schifo, ma farne una tragedia con offese e critiche cattive, dopo le ultime due stagioni lo trovo orrendo.

Io ho detto che con l'Albinoleffe, dove avremmo potuto prenderne 4, ho scritto che abbiamo fatto schifo, ma senza fare tragedie (comunque Germano e Strizzolo sono scesi in campo quando eravamo incredibilmente sotto solo di un gol). 

La serata di ieri si può paragonare al 3-0 con l'Arzignano, dove i commenti negativi sono stati pochissimi perché comunque Tesser stava facendo un buon lavoro. Ieri sera invece è stata una ghiotta occasione per vomitare sul Jamion, Arcieri e la squadra, certa gente non vedeva l'ora. 

Forse l'allenatore della Pallacanestro Trieste dovrebbe essere un po' più scafato come quello della Triestina che nel pre partita dice di non voler alibi, ma parla solo degli assenti... furbissimo. 

Spero di essermi spiegato, naturalmente, non pretendo tu sia d'accordo. 

Personalmente non sento nessun fastidio verso di te, non concordo quasi mai con i tuoi commenti ma son contento che li fai, anzi portano colore. Poi se porti troppo colore in situazioni come ieri sera dove tutto era nero devi accettare anche che a qualcuno girino un po'....ma non è un dramma.

Posted
14 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Il fatto è che abbiamo dato per scontato che siamo una delle migliori squadre a difendere sul tiro da 3. E le prestazioni con l'uso di quintetti grandi contro Treviso e Scafati ci ha, secondo me, illuso di poterli utilizzare efficacemente contro i piccoli di Trapani. I quali, però, hanno un tasso di rapidità, talento e precisione al tiro ben diverso.

Ad ogni modo la partita non si è chiusa nel primo quarto, nonostante i 41 punti subiti. Abbiamo avuto una reazione anche in attacco, solo che è stata vanificata daIla terrificante gestione difensiva sul perimetro e in transizione, e dall'enormità di palle perse.

Il fatto, per me assolutamente sbagliato, di non fare fallo in certe situazioni e soprattutto di non difendere con cattiveria, ci ha poi dato il colpo di grazia, perchè Trapani nel gioco veloce e in transizione non perdona.

E quanto dico trova conferma nella conferenza stampa post partita di Christian che ho appena sentito: il non fare fallo in transizione è una precisa scelta tattica. Che però si rivela suicida contro squadre come Trapani che spingono sempre e che giocano, dopo la fuoriuscita di Pleiss, molto in velocità e con quintetti piccoli e rapidi in grado di divorarsi il campo in un attimo.

Il non fare fallo è una scelta ben chiara,da sempre,e non basta un click per modificarlo,ma soprattutto con questa scelta siamo al60% di vittorie non avendo MAI giocato una partita al completo,perciò secondo me ci sta tutto.  Se c'è ne mancano 2 di piccoli,non è che possiamo inventarci grandi cose contro i piccoli di trapani,bisogna fare con quello che abbiamo,cioè quintetti più grandi. Non ci sono alternative.

Credo che con le varie assenze che abbiamo avuto potremmo tranquillamente avere 5/6 vittorie in meno e nessuno avrebbe da ridire,ma siamo abituati bene(per fortuna) e ogni vittoria in emergenza sembra normale e/o dovuta,ma non lo è perché abbiamo visto Venezia senza 2/3 stranieri per mesi che campionato sta facendo.

Da parte mia solo applausi per questi ragazzi/staff che stanno facendo miracoli con un roster mai al completo. Anche dopo la prima vera imbarcata dell'anno,contro una squadra molto forte in serata di grazia

• Mi piace 1
Posted

Io sono il primo che ieri era incazzato e infastidito, però si dovrebbe avere un poco di equilibrio. A leggere in giro sembra davvero che si sia retrocessi, tanti nn stanno bene, pare si aspettasse questo momento per vomitare (soprattutto su Christian)il peggio che si puo..! Sulla pagina della pall.ts si leggono delle belle porcherie, io penso che spesso ci si dimentichi dove potevamo essere senza i signori che al momento gestiscono la baracca…

Posted

Represa ha chiamato TO a 16" dal termine del 2° quarto sul più 28, non ha dato neanche un minuto al loro 12mo, si è preso un tecnico, mi pare, a partita abbondantemente chiusa, hanno giocato intensi fino a 20 secondi dalla fine non risparmiando neanche un ragazzino.

Posto tutto ciò, secondo me, volevano vendicare la sconfitta in CI dimostrando che l'eliminazione era immeritata, dandoci un distacco il più ampio possibile (capace anche che il loro patron abbia catechizzato in tal senso).

Se a questo aggiungiamo che sono capitati in una giornata di tiro probabilmente irripetibile, in una nostra non proprio completamente sul pezzo, ma se parti con -2 stranieri (valentine e reyes oltre a ross) ed inizi subendo un 90% da tre, peraltro propiziato da quello di cui ti dovresti preoccupare un po' meno, è comprensibile che meno voglia di difendere alla morte ci sia ed ecco che salta fuori il -40.

Ci sta, un'imbarcata in un campionato mi sorprenderebbe se non ci fosse e ieri c'erano tutti gli elementi per prenderla.

Posted
18 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Io sono molto tranquillo qualsiasi cosa leggo, a differenza di altri.

I drammi sono altri. 

Poi continuo a non capire perché se le mie prese di posizione danno. così fastidio, legittimo ci mancherebbe, non si applichi il tasto blocco come per una telefonata indesiderata, io sul mio telefonino arcaico lo posso fare.

Saluti "tranquilli" 🙂

Come ho scritto in altri casi, il tuo modo di scrive altera perché attacchi le persone e fai di tutta un'erba un fascio: citi gli sproloqui di altri forum per giustificare il tuo livore su questo con alcuni: questo forum (molto ben moderato e molto ...moderato) dove invece siamo quasi tutti molto motivati, magari delusi per giustificato motivo dopo il quarantello, ma innamorati della squadra e della società e del coach, e nessuno preconcetto con il coach. Non più per certo.

Quindi basta moderazione e non attaccare le persone.

Poi sei adulto e vaccinato, poi fai tu, ma ti ho spiegato il mio pensiero OT visto che ti sei domandato nel tuo "non capisco".

• Grazie 3
Posted
18 minuti fa, Flaming ha scritto:

Io sono il primo che ieri era incazzato e infastidito, però si dovrebbe avere un poco di equilibrio. A leggere in giro sembra davvero che si sia retrocessi, tanti nn stanno bene, pare si aspettasse questo momento per vomitare (soprattutto su Christian)il peggio che si puo..! Sulla pagina della pall.ts si leggono delle belle porcherie, io penso che spesso ci si dimentichi dove potevamo essere senza i signori che al momento gestiscono la baracca…

Sono andato a vedere ma non vedo tutti sti commenti vomitevoli, ho cercato male io?

Posted
3 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Represa ha chiamato TO a 16" dal termine del 2° quarto sul più 28, non ha dato neanche un minuto al loro 12mo, si è preso un tecnico, mi pare, a partita abbondantemente chiusa, hanno giocato intensi fino a 20 secondi dalla fine non risparmiando neanche un ragazzino.

Posto tutto ciò, secondo me, volevano vendicare la sconfitta in CI dimostrando che l'eliminazione era immeritata, dandoci un distacco il più ampio possibile (capace anche che il loro patron abbia catechizzato in tal senso).

Se a questo aggiungiamo che sono capitati in una giornata di tiro probabilmente irripetibile, in una nostra non proprio completamente sul pezzo, ma se parti con -2 stranieri (valentine e reyes oltre a ross) ed inizi subendo un 90% da tre, peraltro propiziato da quello di cui ti dovresti preoccupare un po' meno, è comprensibile che meno voglia di difendere alla morte ci sia ed ecco che salta fuori il -40.

Ci sta, un'imbarcata in un campionato mi sorprenderebbe se non ci fosse e ieri c'erano tutti gli elementi per prenderla.

Temo che sia proprio la mentalità e la tipologia di giocatori che abbiamo, che ha contribuito al naufragio.

I nostri sono giocatori talentuosi e molto corretti, che rispettano in campo gli avversari: sono tutti dei bravi ragazzi che si impegnano al massimo. Ma in certi casì nello sport non basta. Devi metterci una certa rabbia per fare uno step in più a livello prestazionale.

L'unico, che ha una particolare grinta agonistica che svetta sugli altri è Markel Brown, e ieri è stato l'unico che a livello di prestazione sui due lati del campo è emerso rispetto ai suoi compagni ed ha combattuto ad armi pari con gli avversari.

Dall'altra parte hai dei giocatori fortissimi come Robinson, Notae, Galloway e Alibegovic che invece vivono il basket in maniera molto agonistica, con atteggiamenti anche irriverenti e di sfida nei confronti degli avversari, che li aiutano a caricarsi e a fare un salto di qualità sul piano del gioco.

Oltre a questo metteteci un allenatore come Repesa che di certo non usa le buone maniere per inculcare nei propri giocatori la sua filosofia di basket aggressivo basato sulla difesa (mani addosso sempre, raddoppi e marcature al limite) che non dà respiro psicologico agli avversari nemmeno sul +30, e che alla fine si dimostra spesso vincente.

Noi dobbiamo fare un passo avanti a livello di mentalità e di cinismo se vogliamo arrivare a certi risultati.

Posted
7 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Sono andato a vedere ma non vedo tutti sti commenti vomitevoli, ho cercato male io?

Evidentemente saranno stati cancellati, ieri sera ne avevo visti anche parecchi

Posted

Ormai mi pare ovvio che Mc Dermott sia stato preso perché si è capito che Reyes può giocare solo a spizzichi e bocconi, il tutto legato al ginocchio che non riesce a guarire. Il discorso di Reyes somiglia a quello di Embiid che anche lui  è stato gestito cercando di farlo giocare, ma dopo ogni partita si deve fermare per giorni visto che il ginocchio si gonfia. Ora sembra che si operi e c’è il rischio che chiuda la carriera.

Posted (edited)

Ma si dai muloni... sti qua xe scesi in campo incattividi per tutta la m°°°a che i ga tocà magnar dopo gaver perso in coppa, quando za i se vedeva sul podio dei vincitori.
Ghe ga mancado poco che ghe fazessimo saltar tutta la baracca e i ga voludo tornarnela.

Edited by Shatterd Backboard
Posted
35 minuti fa, GMarco ha scritto:

Come ho scritto in altri casi, il tuo modo di scrive altera perché attacchi le persone e fai di tutta un'erba un fascio: citi gli sproloqui di altri forum per giustificare il tuo livore su questo con alcuni: questo forum (molto ben moderato e molto ...moderato) dove invece siamo quasi tutti molto motivati, magari delusi per giustificato motivo dopo il quarantello, ma innamorati della squadra e della società e del coach, e nessuno preconcetto con il coach. Non più per certo.

Quindi basta moderazione e non attaccare le persone.

Poi sei adulto e vaccinato, poi fai tu, ma ti ho spiegato il mio pensiero OT visto che ti sei domandato nel tuo "non capisco".

Hai letto male il mio post, ho scritto: NON CAPISCO perché non mi si "blocca" se i miei commenti danno così fastidio?

Non ho scritto che "non capisco" perché i miei post danno fastidio, quello lo comprendo benissimo e lo posso pure capire e accettare. Non cambierò, quindi anche per te vale come per gli altri, lo dico serenamente, se ti dà fastidio (legittimo) "bloccami" e non leggerai più attacchi, di tutta l'erba un fascio o altro...

Ps. non ho citato il forum della signora Pina, ma la pagina ufficiale della Pallacanestro Trieste sui social, molto più grave. 

Cordialmente, fine OT

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In

Search
More