MangiafuocoMcrae Posted May 4 Report Posted May 4 (edited) 2 minuti fa, gpetrus ha scritto: Forse tra 3 anni co sarò in pension lo farò anche mi.....ah ..complimenti 😃 Mi no son in pension,magari. E no seguo tutte le coppe,scherzavo. Seguo tanto,ma non tutto Edited May 4 by MangiafuocoMcrae Quote
julian Posted May 4 Report Posted May 4 Comunque su Mc Dermott ho letto fin troppo elogi... Sinceramente secondo me deve ancora guadagnarsi il rinnovo per il prossimo anno, a me per ora non ha fatto sta grande impressione. Con tutti i rinnovi fatti, qualcuno anche affrettato secondo me, bisogna stare molto attenti alle pedine che ancora mancano per la prossima stagione. Perché i ruoli di quello che giocano tanto, a parte Valentine, praticamente sono già occupati... E su quelli ci si gioca l'upgrade, non certo sui sostituti di Campogrande e Deangeli. Quote
julian Posted May 4 Report Posted May 4 2 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Ma dai,se la squadra gioca con quel mood,devi fare qualcosa. Dopo 1min chiami un timeout e li sbrani. Dal 24-31 al 39-34 chiami un timeout,fai qualcosa. Metti JJ l'ultimo quarto,chiama timeout e organizza un tiro sul -4,per risparmiare tempo invece di lasciare la rimessa da fondo. Troppo comodo dire che si è vergognato Io non vedo l'ora di avere un allenatore "normale", detto tra noi. 2 Quote
alvin66 Posted May 4 Report Posted May 4 Adesso, julian ha scritto: Io non vedo l'ora di avere un allenatore "normale", detto tra noi. Ti capisco...ma il campo ha detto altro... Quote
MangiafuocoMcrae Posted May 4 Report Posted May 4 6 minuti fa, julian ha scritto: Io non vedo l'ora di avere un allenatore "normale", detto tra noi. Io non sento questa esigenza per forza,oggi per me ha le sue colpe,ma il saldo è nettamente positivo,non si può negare 1 Quote
GMarco Posted May 4 Report Posted May 4 Partita pessima, mal giocata e mal gestita dal coach. Detto questo, capita e forse è il fondo prima di essere unstoppable. Voltiamo pagina e vediamo la prossima e conquistiamo sto sesto posto. Criticare JC nel suo complesso mi pare ingrato e un tantino inopportuno e troppo presto. Quote
luxor Posted May 4 Report Posted May 4 6 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Io non sento questa esigenza per forza,oggi per me ha le sue colpe,ma il saldo è nettamente positivo,non si può negare Il saldo è positivo, non si può negare, e nemmeno si può negare che non sapremo mai come sarebbe stato il saldo con un altro al suo posto. Forse meglio, forse uguale, forse peggio. Per me ha pregi e difetti, come tutti, ormai c'è poco da discutere perché sappiamo che l'anno prossimo ci sarà un altro coach, vedremo cosa salterà fuori dal cilindro di Arcieri. Quote
gus Posted May 4 Report Posted May 4 28 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Ma dai,se la squadra gioca con quel mood,devi fare qualcosa. Dopo 1min chiami un timeout e li sbrani. Dal 24-31 al 39-34 chiami un timeout,fai qualcosa. Metti JJ l'ultimo quarto,chiama timeout e organizza un tiro sul -4,per risparmiare tempo invece di lasciare la rimessa da fondo. Troppo comodo dire che si è vergognato Almeno ... Quote
nataraja Posted May 4 Report Posted May 4 6 minutes ago, GMarco said: Partita pessima, mal giocata e mal gestita dal coach. Detto questo, capita e forse è il fondo prima di essere unstoppable. Voltiamo pagina e vediamo la prossima e conquistiamo sto sesto posto. Criticare JC nel suo complesso mi pare ingrato e un tantino inopportuno e troppo presto. Come detto da altri, le critiche se le attira perchè dice queste cose in conferenza stampa, ma non sembra averle dette ai giocatori durante la partita, almeno è l'impressione che ha dato con i pochi timeout chiamati e cambi fatti. Per il resto ovvimante bilancio super positivo fino ad ora, ma fa strano vederlo così nervoso e arrabbiato in una situazione che dopotutto non ha compromesso niente. Quote
MangiafuocoMcrae Posted May 4 Report Posted May 4 2 minuti fa, luxor ha scritto: Il saldo è positivo, non si può negare, e nemmeno si può negare che non sapremo mai come sarebbe stato il saldo con un altro al suo posto. Forse meglio, forse uguale, forse peggio. Per me ha pregi e difetti, come tutti, ormai c'è poco da discutere perché sappiamo che l'anno prossimo ci sarà un altro coach, vedremo cosa salterà fuori dal cilindro di Arcieri. Meglio de esser promossi al primo anno non è possibile. Onestamente quest' anno con tutti gli infortuni avuti più in alto del sesto posto non ci avrebbe portato nesuno Quote
rossi Posted May 4 Report Posted May 4 48 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Io non sento questa esigenza per forza,oggi per me ha le sue colpe,ma il saldo è nettamente positivo,non si può negare Anche altre volte avevi stigmatizzato alcuni aspetti che non ti convincevano Quote
luxor Posted May 4 Report Posted May 4 40 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Meglio de esser promossi al primo anno non è possibile. Onestamente quest' anno con tutti gli infortuni avuti più in alto del sesto posto non ci avrebbe portato nesuno Beato te che sei in grado di sapere quello che non è possibile sapere. Quote
Krug Posted May 4 Report Posted May 4 1 ora fa, poli ha scritto: Dai Mex, nessuno sa nulla…o meglio si sa solo che interesseranno dei mercati…il valore sportivo si ok ma insomma… Forse proprio perché il futuro è nebuloso c'è tutto l'interesse a costruirsi uno status internazionale in vista di scenari differenti. Forse anche attraverso un surrogato di coppa si vuol far vedere che la società ha una certa struttura e solidità che, nel caso tutto rimanesse uguale, potrebbe invogliare chi organizza l'Eurocup a prendere in considerazione Trieste per una futura partecipazione. Forse l'incontrare squadre di campionati più prestigiosi o ricchi potrebbe invogliare qualche giocatore a vestire la casacca triestina, cosa che senza la partecipazione ad una coppa non verrebbe presa in considerazione. Forse c'è già l'accordo con qualche sponsor nel caso di una partecipazione ad una competizione continentale. Mi sembra talmente lampante che un impegno europeo, anche se meno probante di quanto richiede l'Euroleague o l'Eurocup possa incidere sulle prestazioni in campionato che se una proprietà ed una dirigenza serie ritengano fondamentale partecipare mi sembra altrettanto lampante che vi vedono un ricavo prossimo o remoto. Poi se si rivelerà solo un illusione amen, ma pur mantenendo qualche perplessità mi fido di Matiasic ed Arcieri ed a questo punto spero ardentemente di impegnarmi i mercoledì della prossima stagione. Quote
Orgoglio Triestino Posted May 4 Report Posted May 4 (edited) Non ho visto la partita, ma dalle percentuali scarsissime da 3 e la grande differenza di rimbalzi presi, mi sembra che in campo non fossimo molto presenti nella gestione del pallone. E anche a livello di rotazioni (vedi il nuovo scarso impiego di JJ) direi che ci siano stati delle scelte sbagliate. Peraltro vedere un Christian così nero in conferenza stampa mi fa pensare che le cose non stiano andando come ci si aspettava, anche con la squadra quasi completa. Io non vorrei dirlo, ma mi sembra che l'andazzo delle ultime partite, a partire da quella contro Venezia, sia stato spesso caratterizzato da dei lunghi cali di concentrazione e di mancanza di agonismo - inteso come "cattiveria" sportiva - con una certa parte dei giocatori poco presenti mentalmente, ad esclusione dei soliti Brown e Brooks. Se devo prendere come confronto l'intensità e aggressività, soprattutto difensiva, della squadra di Repesa, confermata anche oggi in Trapani-Milano, direi che non ci siamo proprio. Edited May 4 by Orgoglio Triestino Quote
poli Posted May 5 Report Posted May 5 (edited) 7 ore fa, Krug ha scritto: Forse proprio perché il futuro è nebuloso c'è tutto l'interesse a costruirsi uno status internazionale in vista di scenari differenti. Forse anche attraverso un surrogato di coppa si vuol far vedere che la società ha una certa struttura e solidità che, nel caso tutto rimanesse uguale, potrebbe invogliare chi organizza l'Eurocup a prendere in considerazione Trieste per una futura partecipazione. Forse l'incontrare squadre di campionati più prestigiosi o ricchi potrebbe invogliare qualche giocatore a vestire la casacca triestina, cosa che senza la partecipazione ad una coppa non verrebbe presa in considerazione. Forse c'è già l'accordo con qualche sponsor nel caso di una partecipazione ad una competizione continentale. Mi sembra talmente lampante che un impegno europeo, anche se meno probante di quanto richiede l'Euroleague o l'Eurocup possa incidere sulle prestazioni in campionato che se una proprietà ed una dirigenza serie ritengano fondamentale partecipare mi sembra altrettanto lampante che vi vedono un ricavo prossimo o remoto. Poi se si rivelerà solo un illusione amen, ma pur mantenendo qualche perplessità mi fido di Matiasic ed Arcieri ed a questo punto spero ardentemente di impegnarmi i mercoledì della prossima stagione. Io di Arcieri mi fido ad occhi chiusi. Per quanto mi riguarda avrà bonus praticamente a vita. Quindi se va bene a lui benissimo così. Secondo me non costruisci nessuno status con la partecipazione alle competizioni FIBA, o pensate che Reggio o Tortona o Sassari abbiano uno status di qualche tipo oggi? Con quei palazzi (Tortona a parte), quel tipo di mercato e di risposte della piazza? Dai Tortona poi sembra che sia diventata una culla del basket, al primo momento in cui il Gruppo Gavio avrà il raffreddore salta tutto per aria, senza arroganza ma che tradizione ha Tortona?? I giocatori vanno dove li pagano, Trapani e, a sentire quindi Gus che non manca di sculacciare JC pensando agli investimenti fatti dalla nostra proprietà, anche Trieste ne sono la dimostrazione. Non ho idea cosa sarebbe successo ieri ma credo la sconfitta di Reggio in anticipo ci abbia fatto male. Morale: dopo quella all’andata a Sassari è la sola sconfitta con quelle dietro (curioso che dopo che avevo citato la statistica in molti sul forum l’abbiano ripresa) ed onestamente al 95% sarà indolore visto che Sassari non credo arriverà col coltello tra i denti. Edited May 5 by poli Quote
MangiafuocoMcrae Posted May 5 Report Posted May 5 45 minuti fa, poli ha scritto: Secondo me non costruisci nessuno status con la partecipazione alle competizioni FIBA Per me,meglio iniziare da una BCL che da un Eurocup,dove rischi di non vincere neanche una partita. Un passo alla volta Quote
Orso Posted May 5 Report Posted May 5 Voio sperar che sta partida iera tutta una tattica per farghe pensar a Brase "bon, go de vegnir mi a allenar sti muli..." 😓 Pecà, el sesto posto iera de blindar. Quote
ivoivo Posted May 5 Report Posted May 5 A me è sembrato (e non solo ieri) di vedere Taccetti infuriato perché Christian non caga i suoi suggerimenti. Magari non sarà così, magari era incazzato con qualche giocatore e la mia è solo un'illazione senza alcun fondamento. Quote
julian Posted May 5 Report Posted May 5 10 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Io non sento questa esigenza per forza,oggi per me ha le sue colpe,ma il saldo è nettamente positivo,non si può negare Io sono convinto che sarà un ottimo gestore del gruppo, un ottimo motivatore, in generale prepara bene la squadra (sulla preparazione particolare della singola partita invece ho qualche dubbio, a volte ho avuto l'impressione che la squadra non conoscesse minimamente pregi e difetti degli avversari). Sulla gestione durante la partita invece è come avere in panchina un manichino di Coin. In quel senso bramo un allenatore normale, che cambia spartito se le cose non vanno, che cambia le rotazioni in base agli avversari e a come va la partita, che chiama i timeout quando serve, che chiede ai giocatori di fare dei falli tattici quando serve, ecc ecc 1 1 Quote
pinot Posted May 5 Report Posted May 5 visto un po’, poi capito l’andazzo mi sono concentrato su Trapani-Milano direi che se più indizi fanno una prova siamo alla quarta partita cannata nelle ultime 8 se nel caso di Trapani, Trento e Venezia si poteva parlare di avversari più forti ( ma VE ha poi perso con Pistoia e Treviso ) non altrettanto si può dire di Varese, squadra davvero modesta ma animata da uno spirito che noi non avevamo l’impressione di uno strisciante sbracamento da parte di qualcuno c’è, certi primi tempi hanno suggerito l’idea di un approccio con un livello di concentrazione pari a zero c’e’ secondo me la necessità di restituire il ruolo di leader anche emotivo a Ruzzier, ammesso che stia bene, perché l’impressione è che il ritorno di Ross abbia comportato più sconquassi che altro, come si poteva temere, non sempre un ritorno significa un’aggiunta, talvolta significa perdita di equilibri raggiunti le prime 5 sono di un livello diverso dal nostro ma concludere dignitosamente la stagione e’ importante, al di la’ del discorso BCL che mi interessa il giusto Quote
a vanvera Posted May 5 Report Posted May 5 (edited) 1 ora fa, Orso ha scritto: Brase "bon, go de vegnir mi a allenar sti muli..." per quello che possono valere le dichiarazioni pre estive, ieri ha detto, in risposta a domanda su Trieste, che il prossimo anno rimane a fare l'assistente ai 76ers. Edited May 5 by a vanvera Quote
Orgoglio Triestino Posted May 5 Report Posted May 5 Ad ogni modo, da notizie "interne", la prossima partita (e vediamo che succede con il secondo ricorso per quella dei PO) la giochiamo quasi sicuramente a Verona. Quote
MangiafuocoMcrae Posted May 5 Report Posted May 5 A mente fredda,capisco poco le critiche a Ross,che ha fatto una partita più o meno simile all'ultima,la differenza sta nelle tante triple comode sbagliate da tutti in un secondo quarto disastroso,quando sul +7 Varese era morta e l'abbiamo fatta resuscitare facendoci maltrattare dagli arbitri con fischi strani ma che il nostro linguaggio del corpo ha permesso. Quello che non capisco è perché concedere ad alviti di tirare come e quando vuole,perché non mettere il corpo di JJ con Kao che saltava in testa a chiunque. Questi per me sono i 2 errori più grossi che hanno inciso in maniera importante,al di là di un atteggiamento e un approccio poco serio Quote
Orso Posted May 5 Report Posted May 5 1 ora fa, a vanvera ha scritto: per quello che possono valere le dichiarazioni pre estive, ieri ha detto, in risposta a domanda su Trieste, che il prossimo anno rimane a fare l'assistente ai 76ers. Si anche mi credo... comunque la buto là... el fradel de Valentine xe sta nominà coach dell'anno in NCAA Quote
Recommended Posts