Manuel90 Posted May 11, 2025 Report Posted May 11, 2025 Speriamo che i giocatori non speculino con i 2 risultati su 3 a disposizione. Forza Quote
stets Posted May 11, 2025 Report Posted May 11, 2025 E invece di martedì la apri oggi. Domenica. Giorno del sole. Bravo. Per un radioso futuro. ☺️ Quote
stets Posted May 11, 2025 Report Posted May 11, 2025 (edited) Penso che vedremo all'inizio lo stesso copione di ieri. Loro coperti a tirare il finale partita sul pareggio cercando solo il contropiede, per poi sparare tutte le cartucce l'ultimo quarto d'ora. Noi attenti a non prestare il fianco alle loro ripartenze con controllo palla in attesa dell'attimo propizio ma un po' più propositivi spero. Anzi forse con una partenza più sprint nei primi minuti per cercare di indirizzare la gara sui nostri binari. Fare gol presto significherebbe un bel tiro di sollievo e partita e salvezza in discesa. Mi sbilancio e voglio essere ottimista. 2-0. Edited May 11, 2025 by stets Quote
Giove Posted May 11, 2025 Report Posted May 11, 2025 Partita di fondamentale anzi vitale importanza. Solo un obiettivo: portarla a casa in qualsiasi modo. Ma spero vivamente di non vedere uno 0-0 al 75° che non so se ne esco vivo per l'ultimo quarto d'ora. Quote
stets Posted May 11, 2025 Report Posted May 11, 2025 2 minuti fa, Giova80 ha scritto: Partita di fondamentale anzi vitale importanza. Solo un obiettivo: portarla a casa in qualsiasi modo. Ma spero vivamente di non vedere uno 0-0 al 75° che non so se ne esco vivo per l'ultimo quarto d'ora. E non saresti il solo. Quote
Manuel90 Posted May 11, 2025 Report Posted May 11, 2025 2 minuti fa, Giova80 ha scritto: Partita di fondamentale anzi vitale importanza. Solo un obiettivo: portarla a casa in qualsiasi modo. Ma spero vivamente di non vedere uno 0-0 al 75° che non so se ne esco vivo per l'ultimo quarto d'ora. chiaro ma nemmeno essere sotto a quel punto con l'orologio che passa veloce e loro a perdere tempo ovviamente. Insomma serve una prova completa e di livello. Poi con tutto il rispetto, giochiamo con il Caldiero eh. Se dovesse andare male allora è giusto retrocedere per me(purtroppo)... ma siamo ottimisti e speriamo di vincerla bene! Forza Quote
forest Posted May 11, 2025 Report Posted May 11, 2025 1 minuto fa, stets ha scritto: Fare gol presto significherebbe un bel tiro di sollievo e partita e salvezza in discesa. Magari fosse così.... Come Guido sa, perché a volte ne parliamo, c'è uno scenario che mi terrorizza più di qualsiasi altro e che forse ho già descritto. 1-0 per noi, abbastanza presto o comunque nel primo tempo. Partita in discesa, di fatto due gol di vantaggio. Gestiamo tranquillamente, rischi zero, nessun problema, scoprirci non ha senso. Passano i minuti, Rocco in festa, cori per Tesser, qualche cambio conservativo Poi, su un episodio, lo becchiamo. Non ha importanza quando, anche all'85'. Cambia l'inerzia, loro iniziano a crederci, sul Rocco cala il silenzio, la squadra inevitabilmente si abbassa perché loro a quel punto giocano con quattro punte e sui piazzati salgono in dieci. Sul SDS iniziano i msg "ecco, mi savevo, se lo meritemo, se lo ciapemo xe giusto". Come finisce non lo so, ho diversi finali e alcuni mi vedono morto.... Quote
stets Posted May 11, 2025 Report Posted May 11, 2025 Mi piacerebbe un "battage pubblicitario" dappertutto, social, bar, marciapiedi, atrii e uffici, bagni pubblici, signorine di via Roma etc. Tutti allo stadio ! Ne va del futuro dell'Unione, del prestigio della città, del futuro del suo ruolo sportivo in Italia, in Europa, nel mondo !!!! Occasionali siete i benvenuti, portatevi pure la moglie e l'amante ! Tutti coesi per un unico obiettivo. Augh ! A parte gli scherzi mi piacerebbe veramente che tutti quelli che non solo hanno veramente cuore le sorti dell'Unione (e sono i soliti dello zoccolo duro) ma anche tutti quelli che comunque la seguono magari solo di riflesso, che ci chiacchierano senza andare allo stadio, che simpatizzano senza troppo patos, o quelli che ci andavano allo stadio ma si sono stufati, provati da delusioni in serie, capissero l'importanza del momento e della partita di sabato e venissero al Rocco. A tifare, a contribuire a creare un clima che trasmetta ai giocatori un'adrenalina vincente che possa facilitare il raggiungere del fondamentale obiettivo. Sarebbe poi anche un bel segnale per gli eventuali/nuovi/vecchi investitori per il futuro. Vamos. Prendiamoci la salvezza per le corna. Non facciamoci scappare il futuro. Forza Unione. Siempre. 1 Quote
stets Posted May 11, 2025 Report Posted May 11, 2025 5 minuti fa, forest ha scritto: Magari fosse così.... Come Guido sa, perché a volte ne parliamo, c'è uno scenario che mi terrorizza più di qualsiasi altro e che forse ho già descritto. 1-0 per noi, abbastanza presto o comunque nel primo tempo. Partita in discesa, di fatto due gol di vantaggio. Gestiamo tranquillamente, rischi zero, nessun problema, scoprirci non ha senso. Passano i minuti, Rocco in festa, cori per Tesser, qualche cambio conservativo Poi, su un episodio, lo becchiamo. Non ha importanza quando, anche all'85'. Cambia l'inerzia, loro iniziano a crederci, sul Rocco cala il silenzio, la squadra inevitabilmente si abbassa perché loro a quel punto giocano con quattro punte e sui piazzati salgono in dieci. Sul SDS iniziano i msg "ecco, mi savevo, se lo meritemo, se lo ciapemo xe giusto". Come finisce non lo so, ho diversi finali e alcuni mi vedono morto.... Questo scenario me lo avevi descritto se non sbaglio già prima della partita con il Novara (Pro Patria quindi) e ribadito nell'intervallo della stessa..... Mi sta' tormentando da allora. Ecco perché ho "pronosticato" un 2-0 (da maturarsi PRIMA del 70.mo)......😂 Quote
forest Posted May 11, 2025 Report Posted May 11, 2025 4 minuti fa, stets ha scritto: Mi piacerebbe un "battage pubblicitario" dappertutto, social, bar, marciapiedi, atrii e uffici, bagni pubblici, signorine di via Roma etc. Tutti allo stadio ! Ne va del futuro dell'Unione, del prestigio della città, del futuro del suo ruolo sportivo in Italia, in Europa, nel mondo !!!! Occasionali siete i benvenuti, portatevi pure la moglie e l'amante ! Tutti coesi per un unico obiettivo. Augh ! A parte gli scherzi mi piacerebbe veramente che tutti quelli che non solo hanno veramente cuore le sorti dell'Unione (e sono i soliti dello zoccolo duro) ma anche tutti quelli che comunque la seguono magari solo di riflesso, che ci chiacchierano senza andare allo stadio, che simpatizzano senza troppo patos, o quelli che ci andavano allo stadio ma si sono stufati, provati da delusioni in serie, capissero l'importanza del momento e della partita di sabato e venissero al Rocco. A tifare, a contribuire a creare un clima che trasmetta ai giocatori un'adrenalina vincente che possa facilitare il raggiungere del fondamentale obiettivo. Sarebbe poi anche un bel segnale per gli eventuali/nuovi/vecchi investitori per il futuro. Vamos. Prendiamoci la salvezza per le corna. Non facciamoci scappare il futuro. Forza Unione. Siempre. No, a me non piacerebbe. Gli occasionali non li voglio. Vengono a rompere i coglioni, sono abituati a vedere la Premier su Sky, vedono Voca e iniziano a scassare la minchia: "ciò, che me**a ara, ma dove i li ga trovai? Mi vardo mio fio de matina e almeno i se impegna..." Due così dietro di me e finisco in Coroneo.... 2 1 Quote
Unione91 Posted May 11, 2025 Report Posted May 11, 2025 7 minutes ago, forest said: No, a me non piacerebbe. Gli occasionali non li voglio. Vengono a rompere i coglioni, sono abituati a vedere la Premier su Sky, vedono Voca e iniziano a scassare la minchia: "ciò, che me**a ara, ma dove i li ga trovai? Mi vardo mio fio de matina e almeno i se impegna..." Due così dietro di me e finisco in Coroneo.... Onestamente non ne abbiamo bisogno. Quote
stets Posted May 11, 2025 Report Posted May 11, 2025 2 minuti fa, forest ha scritto: No, a me non piacerebbe. Gli occasionali non li voglio. Vengono a rompere i coglioni, sono abituati a vedere la Premier su Sky, vedono Voca e iniziano a scassare la minchia: "ciò, che me**a ara, ma dove i li ga trovai? Mi vardo mio fio de matina e almeno i se impegna..." Due così dietro di me e finisco in Coroneo.... Lo so. Piacerebbe a me (anche se mi scasserei le palle anch'io se mi ritrovassi due come da tua descrizione vicino) perché il patos che dà uno stadio, una curva pienotta è il sale del calcio. l'Unione, come tutte le squadre peraltro, ha bisogno non solo dei fedelissimi, ma di tutti quelli che possano creare massa tifante, movimento trainante. Ha bisogno di recuperare gente, tifosi, ragazzi, nuove generazioni. Che bella era l'atmosfera al Grezar negli anni 80, quando una media di 12/13000 persone supportava il sogno nostro e di De Riù di andare in serie A. E le ragazzine correvano a farsi fare gli autografi (non c'erano i selfie....)nel sotto tribuna a fine partita da Romano o Bagnato. O, più'(relativamente) recentemente, l'atmosfera dei giorni di dicembre/gennaio da "salutate la capolista" e "scende Parisi sula fasa lateral". Ecco, per quell'atmosfera, sopporterei anche qualche (spero sparuto) criticone occasionale scassa minchia da "savevo mi che no dovevo vegnir". 1 Quote
Paolo54 Posted May 11, 2025 Report Posted May 11, 2025 8 minuti fa, stets ha scritto: Lo so. Piacerebbe a me (anche se mi scasserei le palle anch'io se mi ritrovassi due come da tua descrizione vicino) perché il patos che dà uno stadio, una curva pienotta è il sale del calcio. l'Unione, come tutte le squadre peraltro, ha bisogno non solo dei fedelissimi, ma di tutti quelli che possano creare massa tifante, movimento trainante. Ha bisogno di recuperare gente, tifosi, ragazzi, nuove generazioni. Che bella era l'atmosfera al Grezar negli anni 80, quando una media di 12/13000 persone supportava il sogno nostro e di De Riù di andare in serie A. E le ragazzine correvano a farsi fare gli autografi (non c'erano i selfie....)nel sotto tribuna a fine partita da Romano o Bagnato. O, più'(relativamente) recentemente, l'atmosfera dei giorni di dicembre/gennaio da "salutate la capolista" e "scende Parisi sula fasa lateral". Ecco, per quell'atmosfera, sopporterei anche qualche (spero sparuto) criticone occasionale scassa minchia da "savevo mi che no dovevo vegnir". Volevo scrivere qualcosa di identico. Diciamo chiaramente che se ci limitiamo ai soliti fedelissimi, quindi 3.500/4.000 non di piu'e considerata l eta' media che occhio e croce e' ben oltre i 50 anni, tra un paio d'anni il Rocco e' vuoto.Quindi ben venga gente nuova, se poi "non tarocano" meglio. 1 Quote
Giove Posted May 11, 2025 Report Posted May 11, 2025 44 minuti fa, forest ha scritto: Come finisce non lo so, ho diversi finali e alcuni mi vedono morto.... 31 minuti fa, forest ha scritto: Due così dietro di me e finisco in Coroneo.... quindi o Coroneo o obitorio.... il futuro non mi pare roseo Forest! Spero per te, e per noi, in una terza opzione! 🙂 Quote
ndocojo Posted May 11, 2025 Report Posted May 11, 2025 Ahia...dopo la discussione sulla Serie A che manca dal Pleistocene semo sulla bona strada per l'ennesima infinita discussione sui "bei tempi del Grezar". Ahia ahia. Son la persona meno scaramantica del mondo, ma quando sento sti argomenti prima de una partita fondamentale comincio a grattarme... Quote
stets Posted May 11, 2025 Report Posted May 11, 2025 (edited) 15 minuti fa, ndocojo ha scritto: Ahia...dopo la discussione sulla Serie A che manca dal Pleistocene semo sulla bona strada per l'ennesima infinita discussione sui "bei tempi del Grezar". Ahia ahia. Son la persona meno scaramantica del mondo, ma quando sento sti argomenti prima de una partita fondamentale comincio a grattarme... Che vuoi, si riempie il tempo in attesa di novità su infortunati/indisponibili, su possibili formazioni etc. A seguire notizie sull'andamento della prevendita e rumors sui nuovi/vecchi investitori e loro intenzioni. Insomma creazione dell'atmosfera pre-partita importante. Ehm. Comincio a grattarmi anch'io....😅 Edited May 11, 2025 by stets Quote
Guiz Posted May 12, 2025 Report Posted May 12, 2025 (edited) Vado in ritiro mistico fino a sabato, tanto si scriveranno sempre le stesse cose. A portare nuova gente in stadio ci si penserà eventualmente dopo, così come alla società. Sabato voglio solo fedelissimi abituati a soffrire e a incitare. Edited May 12, 2025 by Guiz 1 Quote
Andrea Andreini Posted May 12, 2025 Report Posted May 12, 2025 Occasionali o no, dobbiamo essere in tanti, è l'ultima cartuccia che abbiamo, usiamola bene. E ricordiamoci che, qualora andasse bene, dovremo comunque stare almeno due mesi prima di rivedere l'Unione, finisse invece male e mi riferisco al solo aspetto sportivo, lo stop potrebbe essere infinitamente più lungo. Quanto alla partita, spererei in un gol entro il 15° o 20°, sarebbe essenziale perchè poi si aprirebbero praterie, ottime soprattutto per Udoh o Verteinen nonchè, seppur in misura minore, anche per Olivieri. Qualora si andasse al riposo invece sullo 0-0, la seconda frazione, non illudiamoci, sarebbe da incubo. Quote
Gazza Posted May 12, 2025 Report Posted May 12, 2025 Al momento il mio Mood è, bon che la vadi come che la devi... ma non è così... go za incomincià a andar in cesso... No ben Quote
pinot Posted May 12, 2025 Report Posted May 12, 2025 premessa doverosa, non ho visto la partita sono uno di quei pessimi sostenitori dell’Unione da 60 anni che tifosi in senso stretto non sono perché allo stadio ci vado saltuariamente le ultime vicende e i 3 rischi di fallimento in 3 anni mi hanno stroncato, sinceramente, e l’idea che se perdiamo veniamo cancellati dal calcio professionistico e se non perdiamo forse anche mi deprime al massimo detto questo, il mood del forum che prima della partita di sabato scorso considerava il Caldiero una banda di scappati di casa e noi nettamente superiori mi ricordava la situazione precedente la semifinale con lo Spezia di oltre 20 anni fa loro in lotta con il Livorno fino all’ultima giornata, noi quinti 16 punti dietro, rapporti di forza chiari e in primis l’ambiente dello Spezia era convinto che la semifinale fosse una formalita’ sappiamo come fini’ e la presero malissimo io penso che in questo caso dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno lo Spezia compromise la semifinale nella partita d’andata al Rocco perdendo sorprendentemente 2-0 e non riusci’ a recuperare nel ritorno in casa io temevo molto la partita di sabato che, se persa per un episodio sempre possibile, avrebbe trasformato in un mezzo dramma quella di ritorno di sabato al Rocco se c’è una cosa che l’Unione di quest’anno non puo’ permettersi di fare e dover segnare perché il livello degli attaccanti deputati a farlo è inquietante malgrado l’espulsione abbiamo tenuto lo 0-0, dunque sono loro che al ritorno devono segnare e per farlo qualche spazio dovranno concederci, se davvero il nostro tasso tecnico è superiore, e mi pare evidente che sia cosi’, sarà l’occasione per dimostrarlo leggo che aspetteranno gli ultimi 15 minuti per mettere dentro tutta l’artiglieria in loro possesso, ma confidare in pochi minuti dopo averne avuti a disposizione 180 puo’ essere motivo di stress anche per loro e ad ogni modo giocatori esperti come i nostri trasformano quei 15 min in 5 effettivi insomma, un inusuale Pinot invita a considerare il bicchiere ancora mezzo pieno, sperando che sia un bicchiere e non un bucal….. 1 Quote
Rohan Posted May 12, 2025 Report Posted May 12, 2025 Usciti ora i biglietti: in prelazione per gli abbonati fino a Mercoledì alle 10, poi vendita libera. Quote
Lupo Cecoslovacco Posted May 12, 2025 Report Posted May 12, 2025 32 minuti fa, Rohan ha scritto: Usciti ora i biglietti: in prelazione per gli abbonati fino a Mercoledì alle 10, poi vendita libera. Preso, così non ci penso più Grazie Quote
forest Posted May 12, 2025 Report Posted May 12, 2025 US Triestina Calcio 1918 informa che dalle 11:00 oggi, lunedì 12 maggio, è aperta la prevendita per la partita Triestina-Caldiero Terme, ritorno dei playout del girone A di Serie C Now in programma sabato 17 maggio allo stadio Nereo Rocco, con calcio d’inizio alle ore 20:00. Gli abbonati alle gare interne della regular season, potranno confermare il proprio posto beneficiando di un periodo di prelazione fino alle 10:00 di mercoledì 14 maggio, termine dopo il quale tutti i posti saranno in vendita libera. Al fine di snellire in modo significativo le procedure di emissione del titolo di accesso, si consiglia caldamente a tutti gli abbonati di utilizzare la propria Alabarda Card, sulla quale potrà essere caricato il biglietto per la partita sia nelle sedi fisiche sia online, tramite il circuito di vendita Ticket One. I biglietti potranno essere acquistati presso le seguenti sedi fisiche: – Sede societaria, stadio Nereo Rocco, terzo piano Tribuna Pasinati, fino a venerdì 16 maggio con orario 9:30-12:30 e 14:30-18:30. – Ticket Point, Corso Italia 9 – Galleria Rossoni – fino a sabato 17 maggio con orario 8:30-12:30 e 15:30-19:00. – Triestina Fan Club Bar Capriccio, via Bramante, con orario che verrà tempestivamente specificato non appena disponibile. Sarà inoltre possibile acquistare i tagliandi online su Ticketone, visitando la sezione Tickets sul nostro sito ufficiale o il seguente link: Triestina1918.it/Tickets PREZZI (comprensivi di diritti di prevendita) Curva Furlan: Intero 12 Euro, Ridotto (donne, under 16 ed over 65) 10 Euro. Tribuna Colaussi: Intero 17 Euro, Ridotto (donne, under 16 ed over 65) 12 Euro. Tribuna Pasinati centrale e laterale: Intero 20 Euro, Ridotto (donne, under 16 ed over 65) 16 Euro. Poltronissime (in vendita solo in sede societaria): tariffa unica 50 Euro, incluso servizio hospitality Curva Trevisan ospiti: tariffa unica 12 Euro, in vendita online fino alle 19:00 di venerdì 16 maggio. Quote
Recommended Posts