SandroWeb Posted May 12 Report Posted May 12 GARA 1: Germani Brescia – Pallacanestro Trieste, sabato 17 maggio ore 20.00 GARA 2: Germani Brescia – Pallacanestro Trieste, lunedì 19 maggio ore 20.45 GARA 3: Pallacanestro Trieste – Germani Brescia, giovedì 22 maggio ore 19.30 Quote
Flaming Posted May 12 Report Posted May 12 Interessante, gara 3 infrasettimanale ad almeno 2 ore da Trieste, alle 19:30! mah... Quote
nataraja Posted May 12 Report Posted May 12 https://www.superbasket.eu/lba/51832/trieste-lotta-contro-il-tempo-per-ottenere-uno-sconto-della-pena- Fonte Baldini, quindi in realtà credo niente di nuovo.. In ogni caso, se fossero tutti disponibili, a questo punto chi lascereste fuori? Con Ruz e Valentine in buone condizioni, fattibile lasciare fuori McDermott per portare entrambi i 5? Penso che Kelley potenzialmente meglio di JJ contro Bilan, sia in attacco dove potrebbe metterlo più in difficoltà con l'atletismo che in difesa, dove potrebbe essere meno ingenuo di JJ, ma non so quanto Kelley potrà essere ancora inserito nei nostri meccanismi sabato per essere il nostro unico 5, contro Sassari in attacco tendeva a mettersi in disparte per non dare fastidio agli altri, e a rimbalzo sembrava spaesato. Quote
ivoivo Posted May 12 Report Posted May 12 1 minuto fa, nataraja ha scritto: https://www.superbasket.eu/lba/51832/trieste-lotta-contro-il-tempo-per-ottenere-uno-sconto-della-pena- Fonte Baldini, quindi in realtà credo niente di nuovo.. In ogni caso, se fossero tutti disponibili, a questo punto chi lascereste fuori? Con Ruz e Valentine in buone condizioni, fattibile lasciare fuori McDermott per portare entrambi i 5? Penso che Kelley potenzialmente meglio di JJ contro Bilan, sia in attacco dove potrebbe metterlo più in difficoltà con l'atletismo che in difesa, dove potrebbe essere meno ingenuo di JJ, ma non so quanto Kelley potrà essere ancora inserito nei nostri meccanismi sabato per essere il nostro unico 5, contro Sassari in attacco tendeva a mettersi in disparte per non dare fastidio agli altri, e a rimbalzo sembrava spaesato. Secondo me era già tutto programmato per giocare "grandi" ai playoff, per cui esluderei che lasceremo fuori un lungo. Quote
Insider Posted May 12 Report Posted May 12 9 minuti fa, ivoivo ha scritto: Secondo me era già tutto programmato per giocare "grandi" ai playoff, per cui esluderei che lasceremo fuori un lungo. E Candussi O Brooks su Burnell? Quote
MangiafuocoMcrae Posted May 12 Report Posted May 12 8 minuti fa, Insider ha scritto: E Candussi O Brooks su Burnell? Più che Candussi, Brooks e Uthoff Quote
Insider Posted May 12 Report Posted May 12 18 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Più che Candussi, Brooks e Uthoff Che erano in nostri 4 e lo sono anche se portiamo Mc Dermott, che per me è un giocatore fondamentale perchè fa UNA cosa ma molto bene. Abbiamo visto come Christian asciughi le rotazioni nei playoff, anche a 7 se necessario. Quote
MangiafuocoMcrae Posted May 12 Report Posted May 12 20 minuti fa, Insider ha scritto: Che erano in nostri 4 e lo sono anche se portiamo Mc Dermott, che per me è un giocatore fondamentale perchè fa UNA cosa ma molto bene. Abbiamo visto come Christian asciughi le rotazioni nei playoff, anche a 7 se necessario. Candussi mai nella vita su Burnell. Se sta McDermott fuori,qualche minuto da3 contro Burnell lo fanno per forza uno tra Uthoff e Brooks. La verità è che l'uomo per Burnell noi non lo abbiamo. Ma dall' altra parte voglio vedere Della Valle su uno tra Ross-Brown e Valentine,e tirare la carretta in attacco Quote
Orgoglio Triestino Posted May 12 Report Posted May 12 Come già detto settimane fa, Brescia per me è la squadra con la quale ci accoppiamo meglio. Il segreto per vincere sarà quello di pressare alti Della Valle e Ivanovic per impedire loro facili p&r e soprattutto tiri dalla lunga. Per cercare invece di limitare almeno un po' Bilan in post basso l'unica è quella di infastidirlo con l'esterno più vicino appena inizia a palleggiare spalle a canestro. Quando accade è costretto ad interrompere il palleggio e a passarla, ma essendo girato verso la linea laterale non può smazzare facilmente assist per i tagli dei compagni: deve rimetterla fuori. Unico smaliziato abbastanza per contenerlo difensivamente è Brooks, Uthoff è escluso per il gap di peso e di altezza (come visto), Johnson troppo ingenuo e Kelley non ne abbiamo idea (ma è molto leggero), per assurdo meglio Candussi per la stazza. Giocare "grandi" potrebbe essere una soluzione ma occhio alla fisicità e rapidità di Burnell, che abbiamo sofferto tantissimmo nelle altre 2 partite (Uthoff compreso). Un Candussi che lo marca è assolutamente da escludere. Quote
Insider Posted May 12 Report Posted May 12 2 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto: Come già detto settimane fa, Brescia per me è la squadra con la quale ci accoppiamo meglio. Il segreto per vincere sarà quello di pressare alti Della Valle e Ivanovic per impedire loro facili p&r e soprattutto tiri dalla lunga. Per cercare invece di limitare almeno un po' Bilan in post basso l'unica è quella di infastidirlo con l'esterno più vicino appena inizia a palleggiare spalle a canestro. Quando accade è costretto ad interrompere il palleggio e a passarla, ma essendo girato verso la linea laterale non può smazzare facilmente assist per i tagli dei compagni: deve rimetterla fuori. Unico smaliziato abbastanza per contenerlo difensivamente è Brooks, Uthoff è escluso per il gap di peso e di altezza (come visto), Johnson troppo ingenuo e Kelley non ne abbiamo idea (ma è molto leggero), per assurdo meglio Candussi per la stazza. Giocare "grandi" potrebbe essere una soluzione ma occhio alla fisicità e rapidità di Burnell, che abbiamo sofferto tantissimmo nelle altre 2 partite (Uthoff compreso). Un Candussi che lo marca è assolutamente da escludere. ottima lettura, ma non sono d'accordo che con brescia ci accoppiamo meglio. Certo, meglio che con Trento Quote
poli Posted May 12 Report Posted May 12 Tutto molto interessante sinceramente. Ma si difende di squadra e si attacca di squadre, io a sti discorsi credo personalmente abbastanza poco. Credo di + agli equilibri generali. Per questo toccherei il meno possibile oppure adattandoci nella serie. Ergo IO (per quel che vale) partire coi soliti senza Kelley in gara 1 e poii vedrei. Quote
Insider Posted May 12 Report Posted May 12 1 minuto fa, poli ha scritto: Tutto molto interessante sinceramente. Ma si difende di squadra e si attacca di squadre, io a sti discorsi credo personalmente abbastanza poco. Credo di + agli equilibri generali. Per questo toccherei il meno possibile oppure adattandoci nella serie. Ergo IO (per quel che vale) partire coi soliti senza Kelley in gara 1 e poii vedrei. Concordo, consideriamo anche che più la serie sarà lunga più saremo favoriti, visto che Brescia (come noi) non ha mai giocato partite ravvicinate e ha un roster molto più corto del nostro Quote
Puntina Posted May 12 Report Posted May 12 48 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Candussi mai nella vita su Burnell. Se sta McDermott fuori,qualche minuto da3 contro Burnell lo fanno per forza uno tra Uthoff e Brooks. La verità è che l'uomo per Burnell noi non lo abbiamo. Ma dall' altra parte voglio vedere Della Valle su uno tra Ross-Brown e Valentine,e tirare la carretta in attacco Sarò matto, ma comincio i primi 10 minuti con De Angeli su Burnell!!! 1 Quote
MangiafuocoMcrae Posted May 12 Report Posted May 12 30 minuti fa, Puntina ha scritto: Sarò matto Si decisamente ,perché Burnell non parte mai in quintetto😂😂 Quote
luxor Posted May 12 Report Posted May 12 L'unico che finora ha decisamente limitato Bilan è stato Brooks, accoppiamento che vedrei da sfruttare il più possibile con un occhio di riguardo alla gestione dei falli. Trovarsi a fine partita con Brooks fuori e Bilan senza contrasti potrebbe essere deleterio. Al netto di Kelley, che potrebbe giocare sulla velocità più che sulla stazza ma che, per forza di cose, non sappiamo come si potrebbe trovare con Bilan. Quote
Riccardo Posted May 12 Report Posted May 12 Forse però Kelley può mettere in difficoltà Bilan in attacco e caricarlo di falli? Non mi sembra che sia estremamente mobile. E stessa cosa Ross se attacca con intelligenza il ferro. Se non sbaglio nelle due sconfitte con Brescia non avevamo mai avuto Ross, quindi non si può sapere, ma ci spero Quote
MangiafuocoMcrae Posted May 13 Report Posted May 13 Dal Piccolo leggo notizie per niente edificanti sull'infortunio di Valentine. Sarebbe davvero la ciliegina sulla torta di una stagione devastata di infortuni. Non ci resta che sperare di vederlo in campo Quote
alvin66 Posted May 13 Report Posted May 13 22 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Dal Piccolo leggo notizie per niente edificanti sull'infortunio di Valentine. Sarebbe davvero la ciliegina sulla torta di una stagione devastata di infortuni. Non ci resta che sperare di vederlo in campo arcieri ieri si diceva moderatamente ottimista..per quel che vale Quote
Flaming Posted May 13 Report Posted May 13 21 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Dal Piccolo leggo notizie per niente edificanti sull'infortunio di Valentine. Sarebbe davvero la ciliegina sulla torta di una stagione devastata di infortuni. Non ci resta che sperare di vederlo in campo Penso siano più affidabili le parole di Arcieri di ieri sera. Ha detto che Ruzzier e Valentine saranno presenti a Gara1. Valentine nn sente più dolore e tra 48h (a ieri sera) avrà responso medico definitivo, ma Arcieri si è definito abbastanza convinto di vederlo in campo in gara 1 Quote
Flaming Posted May 13 Report Posted May 13 1 minuto fa, alvin66 ha scritto: arcieri ieri si diceva moderatamente ottimista..per quel che vale Beh dai, nn è uno che le spara. Anche con Reyes tendenzialmente tergiversava, nn dava indicazioni puntuali. Comunque speriamo dai!! Quote
SandroWeb Posted May 13 Author Report Posted May 13 Per Valentine la vedo dura, da quello che ne posso sapere io. Sarei sorpreso di vederlo per gara-1, ma mancano ancora diversi giorni... Quote
Flaming Posted May 13 Report Posted May 13 1 ora fa, SandroWeb ha scritto: Per Valentine la vedo dura, da quello che ne posso sapere io. Sarei sorpreso di vederlo per gara-1, ma mancano ancora diversi giorni... Ah ok, ieri sinceramente Arcieri sembrava molto ottimista. Parlava forse della necessità di usare un busto Cmq ciò che mi piace sempre molto di questa proprietà/Arcieri è la mentalità! Anche ieri Arcieri ha ribadito che i playoff non li affrontano come traguardo raggiunto e quindi come momento da vivere con leggerezza (cosa sentita mille volte nelle precedenti gestioni), ma con l'idea di vincere lo scudetto! Lo trovo molto motivante Quote
Roberto24 Posted May 13 Report Posted May 13 59 minuti fa, Flaming ha scritto: Ah ok, ieri sinceramente Arcieri sembrava molto ottimista. Parlava forse della necessità di usare un busto Cmq ciò che mi piace sempre molto di questa proprietà/Arcieri è la mentalità! Anche ieri Arcieri ha ribadito che i playoff non li affrontano come traguardo raggiunto e quindi come momento da vivere con leggerezza (cosa sentita mille volte nelle precedenti gestioni), ma con l'idea di vincere lo scudetto! Lo trovo molto motivante Forse è meglio non rischiare Valentine. Quote
pinot Posted May 13 Report Posted May 13 LoGa definisce serio il problema alle costole di Valentine, per cui si può immaginare frattura o infrazione fosse così sarebbe out per 3 settimane partendo dalla partita di Varese Arcieri dispensa sempre moderato ottimismo, dava Reyes nei 12 a novembre-dicembre e poi non giocava mai l’assenza di Valentine sarebbe grave, inutile girarci attorno, e’ il nostro top scorer e le sue bombe ignoranti da 8 mt spaccano le partite a parte questo è versatile, può giocare da 3 e da guardia mentre McDermott è un’ala e basta speriamo di rivederlo in gara 3 Quote
a vanvera Posted May 13 Report Posted May 13 (edited) 14 minuti fa, pinot ha scritto: periamo di rivederlo in gara 3 mi accontento di vederlo in gara 5. anzi, meglio se in gara 1 delle semifinali Edited May 13 by a vanvera Quote
Recommended Posts