pinot Posted May 25 Report Posted May 25 forse il mio post precedente è da spostare nella discussione “ il futuro della pallacanestro trieste “ Quote
MangiafuocoMcrae Posted May 25 Report Posted May 25 23 minuti fa, GiGi-TO ha scritto: Mi riferivo al fatto che nell'ultima parte della partita abbiamo sistematicamente accettato il cambio Brooks-Uthoff su Bilan-ADV, lasciando poi Uthoff in balia di Bilan senza raddoppio. Concordo sulla rimessa post blackout. Immaginavo si ricominciasse con le idee più chiare visto il tempo avuto per riflettere e organizzare Si è scelto di non raddoppiare per non attivare i tiratori sugli scarichi. Scelta complicata Quote
luxor Posted May 25 Report Posted May 25 Più che analizzare i perché e percome dell'ultimo tiro, il danno è stato fatto facendo rientrare Brescia dal -8 e non segnando neppure un punto negli ultimi 4 minuti. Quote
Veltro Posted May 25 Report Posted May 25 Purtroppo, nonostante buone prestazioni, BS ha meritato piu' di noi il passaggio del turno.Salvo in gara 2 quando lo abbiamo fatto noi, abbiamo preso troppi parziali, soprattutto in uscita dal riposo. Quote
forest Posted May 25 Report Posted May 25 1 ora fa, alvin66 ha scritto: Brescia e' stata piu' forte di noi.. Ni. Non credo di esagerare se dico che Valentine quel tiro lo mette dentro una volta su due, probabilmente di più. La partita sarebbe rimasta esattamente la stessa, il gioco di Poeta lo stesso, i mancati cambi di JC idem. Ma avremmo vinto di due, e adesso saremmo qua a parlare di gara cinque domani. Nel calcio c'è questa abitudine di costruire castelli di meriti e demeriti persino quando si và ai rigori e l'ultimo piglia il palo. Per me è discutibile. Ieri ho visto una partita stra equilibrata, l'hanno vinta loro ed è giusto fargli i complimenti. Ma se mi dici che li ho trovati più forti, questo no. Con Venezia era successo, e pure con Trapani, ma ieri no. Si poteva fare, è girata male, fa parte dello sport e si accetta. Ma rivedendola, ieri sera tardi, i rimpianti sono parecchi. Penso al tiro di Brooks che ci avrebbe portati a +9 in un momento in cui il Pala era accesissimo e tutta l'inerzia dalla nostra. Era entrato, è uscito. Fa parte del gioco, ma personalmente non ci costruirei sopra dichiarazioni di inferiorità. Poi io di basket capisco zero, figuriamoci.... 1 Quote
MangiafuocoMcrae Posted May 25 Report Posted May 25 (edited) 14 minuti fa, forest ha scritto: Ni. Non credo di esagerare se dico che Valentine quel tiro lo mette dentro una volta su due, probabilmente di più. La partita sarebbe rimasta esattamente la stessa, il gioco di Poeta lo stesso, i mancati cambi di JC idem. Ma avremmo vinto di due, e adesso saremmo qua a parlare di gara cinque domani. Nel calcio c'è questa abitudine di costruire castelli di meriti e demeriti persino quando si và ai rigori e l'ultimo piglia il palo. Per me è discutibile. Ieri ho visto una partita stra equilibrata, l'hanno vinta loro ed è giusto fargli i complimenti. Ma se mi dici che li ho trovati più forti, questo no. Con Venezia era successo, e pure con Trapani, ma ieri no. Si poteva fare, è girata male, fa parte dello sport e si accetta. Ma rivedendola, ieri sera tardi, i rimpianti sono parecchi. Penso al tiro di Brooks che ci avrebbe portati a +9 in un momento in cui il Pala era accesissimo e tutta l'inerzia dalla nostra. Era entrato, è uscito. Fa parte del gioco, ma personalmente non ci costruirei sopra dichiarazioni di inferiorità. Poi io di basket capisco zero, figuriamoci.... Hai ragione e la serie lo dimostra. Gara2 vinta,gara3 avanti per quasi 3 quarti, gara 4 avanti per 3 quarti abbondanti Non direi più forti,ma più cinici,più solidi,più pazienti:hanno meritato,ma la serie poteva finire 3-1 per noi che non ci sarebbe stato niente da ridire. In una serie di playoff passa quasi sempre la più forte,ma sono sempre i piccoli dettagli a decidere le partite Edited May 25 by MangiafuocoMcrae Quote
alvin66 Posted May 25 Report Posted May 25 28 minuti fa, forest ha scritto: Ni. Non credo di esagerare se dico che Valentine quel tiro lo mette dentro una volta su due, probabilmente di più. La partita sarebbe rimasta esattamente la stessa, il gioco di Poeta lo stesso, i mancati cambi di JC idem. Ma avremmo vinto di due, e adesso saremmo qua a parlare di gara cinque domani. Nel calcio c'è questa abitudine di costruire castelli di meriti e demeriti persino quando si và ai rigori e l'ultimo piglia il palo. Per me è discutibile. Ieri ho visto una partita stra equilibrata, l'hanno vinta loro ed è giusto fargli i complimenti. Ma se mi dici che li ho trovati più forti, questo no. Con Venezia era successo, e pure con Trapani, ma ieri no. Si poteva fare, è girata male, fa parte dello sport e si accetta. Ma rivedendola, ieri sera tardi, i rimpianti sono parecchi. Penso al tiro di Brooks che ci avrebbe portati a +9 in un momento in cui il Pala era accesissimo e tutta l'inerzia dalla nostra. Era entrato, è uscito. Fa parte del gioco, ma personalmente non ci costruirei sopra dichiarazioni di inferiorità. Poi io di basket capisco zero, figuriamoci.... diciamo più equilibrati ..meno schizofrenici..più esperti in un certo qual modo..più forti vuol Dire questo,per me. Quote
GMarco Posted May 25 Report Posted May 25 (edited) Concordo. Dietrologie relativamente utili. Anche ripensavo che non abbiamo cambiato nessuno dei 5 nel finale per un 15 minuti. Ma chi poteva pensare che sopra di 7 non si segnasse più? A posteriori facile dire che dovevano cambiare schema. E poi, dopo il recupero, resti con gli stessi fino alla fine? Alle volte funzione e poi chi sarebbe dovuto entrare? O nel supplementare...eppure Poeta ha fatto dei cambi e loro sono sembrati più determinati? Più lucidi o più esperienza? Parole parole parole... Io l'ho vista dal PC circondato da Bresciani (ieri solidali, oggi più prendenti per il kul...come fanno gli amici per consolare nel sorriso) e ero molto sereno: campionato stupendo, gioco molto godibile. Siamo una neopromossa dal budget importante, ma non assurdo. Abbiamo raggiunto un obiettivo per noi tifosi straordinario, anche se (parole di Arcieri) la società puntava a vincere lo scudetto. Teniamoci strette queste parole che, unite al fatto che ieri non è stato un punto di arrivo, ma una fase di una costruzione che prosegue (spedita), per goderci un'estate di nuovi nomi e una stagione 2025-26 da protagonisti forse anche nella coppetta europea. JC mi ha sorpreso in conferenza stampa citando sopra gli altri Ruz e Candussi ("avrei voluto chiamare mio figlio Francesco ma mia moglie..."). Un segno di legame con la terra e la cultura italiana e triestina. Un segno che lui da i due per maturità (Ruz) e per determinazione e crescita (Candu) è rimasto profondamente colpito, lasciato un segno indelebile. Ed è una sorpresa da un americano e coach universitario questa nomination. Per me vuol dire tanto, dei valori straordinari che Arcieri ha RADICATO. Abbiamo vissuto una stagione davvero da protagonisti. Per me un ricordo indelebile, cui spero si sovrappongano traguardi più alti, ma la promozione dell'anno scorso e lo spettacolo di questo, mi lasciano uno dei più bei ricordi da decenni, di valori umani e intelligenza, carisma, attaccamento, tifo unico al mondo (cit. ancora Arcieri). Poca retorica davvero, due anni speciali. Quindi... Grazie Jemoin, scelta di vita che dobbiamo rispettare la tua partenza, forse anche fisiologica fine di un ciclo, eredità della tua costruzione per la quale ti sono grato. Uomo con le sue peculiarità, retorica per qualcuno, motivazione sempre per altri. Fai la tua strada in America, grazie per quella paved here. Edited May 25 by GMarco 2 Quote
GiGi-TO Posted May 25 Report Posted May 25 1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Si è scelto di non raddoppiare per non attivare i tiratori sugli scarichi. Scelta complicata Ma, chiedo da poco esperto, perché accettare sempre il cambio e non restare con Uthoff su ADV? Quote
Roberto24 Posted May 25 Report Posted May 25 Da non esperto di basket faccio i complimenti a squadra, tecnico e soprattutto società per tutta la stagione.Peccato per ieri ma non credo poi fossimo riusciti a vincere a Brescia, mi sono parsi più forti di noi onestamente.Si riprovera' il prossimo anno, per questo una grande applauso. Quote
gpetrus Posted May 25 Report Posted May 25 45 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Hai ragione e la serie lo dimostra. Gara2 vinta,gara3 avanti per quasi 3 quarti, gara 4 avanti per 3 quarti abbondanti Non direi più forti,ma più cinici,più solidi,più pazienti:hanno meritato,ma la serie poteva finire 3-1 per noi che non ci sarebbe stato niente da ridire. In una serie di playoff passa quasi sempre la più forte,ma sono sempre i piccoli dettagli a decidere le partite Concordo..nelle vecchie serie a 2 su 3 le sorprese arrivavano. 3su5 o 4su7 passa sempre el più forte. Quote
MangiafuocoMcrae Posted May 25 Report Posted May 25 42 minuti fa, GiGi-TO ha scritto: Ma, chiedo da poco esperto, perché accettare sempre il cambio e non restare con Uthoff su ADV? Perché cambiando togli l'attacco a Della Valle,che su 2 piccolissime esitazioni ci ha messo 2bombe fondamentali Quote
King-Almiron Posted May 25 Report Posted May 25 Sinceramente mi resta in bocca quel sapore di occasione buttata. La fortuna (infortuni) non ha aiutato ma con un pò di piú attenzione e determinazione si portava a casa quella di Tv e pure questa. Quote
Faber Posted May 25 Report Posted May 25 Come si fa a non avere qualche rimpianto quando per due volte, se ricordo bene, sul più 8 abbiamo avuto la palla in mano per andare in vantaggio di doppia cifra ? e nei minuti finali non riuscire a fare un canestro magari da un punto per vincerla ? Bravi quelli di Brescia ad avere le loro noiose sicurezze e il simpatico ADV a prendersi la responsabilità di tre bombe perfette nel momento decisivo e di realizzarle. Con la partita di ieri c'è da dire però che abbiamo vissuto due campionati indimenticabili, dopo il dramma della retrocessione, che ci hanno regalato momenti bellissimi. Per questo ieri mi sono fermato a dare il cinque ai nostri accompagnato da un grazie o un thank you. Peccato che non abbiano permesso al pubblico di accedere al parquet dall'alto per l'abbraccio finale. Eravamo in pochi rispetto ad altri dopo-partita vincenti. Forse si era fatto troppo tardi a causa del black-out. La mia sensazione salutandoli è che anche ai giocatori sia dispiaciuto finire un'annata che deve essere stata speciale anche per loro. Quote
ReaLeg Posted May 25 Report Posted May 25 (edited) che dire, c'è del rammarico anche questa mattina per il + 7 a '4 dalla fine (il tiro di Valentine 😢) e più in generale la sensazione che gara 5 forse ce la saremmo meritata. un enorme grazie ai ragazzi, a Jamion (mancherai), e a tutta la società! Edited May 25 by ReaLeg Quote
stets Posted May 25 Report Posted May 25 2 ore fa, King-Almiron ha scritto: Sinceramente mi resta in bocca quel sapore di occasione buttata. La fortuna (infortuni) non ha aiutato ma con un pò di piú attenzione e determinazione si portava a casa quella di Tv e pure questa. Ecco, forse nessuno ha evidenziato, o dato il giusto peso, che né Valentine né Ross hanno potuto giocare al 100% di condizione fisica. E parliamo di due giocatori da quintetto. Quote
stets Posted May 25 Report Posted May 25 1 ora fa, Faber ha scritto: Come si fa a non avere qualche rimpianto quando per due volte, se ricordo bene, sul più 8 abbiamo avuto la palla in mano per andare in vantaggio di doppia cifra ? e nei minuti finali non riuscire a fare un canestro magari da un punto per vincerla ? Bravi quelli di Brescia ad avere le loro noiose sicurezze e il simpatico ADV a prendersi la responsabilità di tre bombe perfette nel momento decisivo e di realizzarle. Con la partita di ieri c'è da dire però che abbiamo vissuto due campionati indimenticabili, dopo il dramma della retrocessione, che ci hanno regalato momenti bellissimi. Per questo ieri mi sono fermato a dare il cinque ai nostri accompagnato da un grazie o un thank you. Peccato che non abbiano permesso al pubblico di accedere al parquet dall'alto per l'abbraccio finale. Eravamo in pochi rispetto ad altri dopo-partita vincenti. Forse si era fatto troppo tardi a causa del black-out. La mia sensazione salutandoli è che anche ai giocatori sia dispiaciuto finire un'annata che deve essere stata speciale anche per loro. Quoto. Quote
ivoivo Posted May 26 Report Posted May 26 Quando gli arbitri sono rientrati negli spogliatoi non avevo realizzato che avessero dichiarato conclusa la partita. Sarebbe stato allucinante col risultato in parità essere eliminati per un blackout Quote
Flaming Posted May 26 Report Posted May 26 27 minuti fa, ivoivo ha scritto: Quando gli arbitri sono rientrati negli spogliatoi non avevo realizzato che avessero dichiarato conclusa la partita. Sarebbe stato allucinante col risultato in parità essere eliminati per un blackout ...per 10 minuti l'avevamo persa a tavolino, poi la sportività di alcuni di Brescia (Ferrero in primis pare) ha fatto si che si potesse riscendere in campo. Ad ogni modo io ho trovato folle non far giocare uno come Ross gli ultimi 5 minuti... Quote
gpetrus Posted May 26 Report Posted May 26 16 minuti fa, Flaming ha scritto: ...per 10 minuti l'avevamo persa a tavolino, poi la sportività di alcuni di Brescia (Ferrero in primis pare) ha fatto si che si potesse riscendere in campo. Ad ogni modo io ho trovato folle non far giocare uno come Ross gli ultimi 5 minuti... ma semo sicuri che el regolamento parla de persa a tavolino ? mi so che xe cussi xe succedi prima dell'inizio della partida....go sentido piuttosto che te devi rigiocar i minuti mancanti....onestamente adesso no go voia de andar a caccia dell'articolo del regolamento FIP 😅.....ricordo pero' che a Chiarbola succedeva spesso coi temporali ....e no me par che gavemo mai perso a tavolino ( bastava spetar che le luci riparti 🤣 ) Quote
MangiafuocoMcrae Posted May 26 Report Posted May 26 (edited) 55 minuti fa, Flaming ha scritto: ...per 10 minuti l'avevamo persa a tavolino, poi la sportività di alcuni di Brescia (Ferrero in primis pare) ha fatto si che si potesse riscendere in campo. Ad ogni modo io ho trovato folle non far giocare uno come Ross gli ultimi 5 minuti... Follia anche per me,anche perché in quei momenti non avevamo problemi difensivi sugli esterni perché Brescia giocava solo per Bilan,si poteva metterlo su Rivers come ha fatto giustamente con Ruzz. Io credo che JC sia andato un pochino in confusione,ho visto molti scambi concitati con gli assistenti. Più in generale penso (e lo sa perfettamente anche lui) che sia un allenatore molto più motivatore/gestionale,che tattico, e che l'arrivo di KK non gli abbia fatto bene,ma abbia creato molta confusione. Dal quintetto con Brown sesto uomo mai visto prima,il sacrificio di McDermott per avere 2 centri che fanno 20 minuti in totale,il dualismo Ruzz/Ross gestito in maniera un po' strana. Ma ci può stare,ci mancherebbe. Io non lo rimpiangerò troppo,ha fatto grandi cose,ha grandi qualità(una su tutte,non aspettare mai che accadano le cose ma farle accadere),ma ha anche grossi limiti e troveremo di certo uno in grado di fare bene Edited May 26 by MangiafuocoMcrae 1 1 Quote
poli Posted May 26 Report Posted May 26 (edited) A riguardo di Christian non lo rimpiangerò, nel senso che la vita continua e inevitabilmente lascia meno di un Dalmasson o di un Boscia per dirne 2 a caso. Ma quello che è riuscito a fare lo scorso anno è semplicemente clamoroso, molto + clamoroso di quanto fatto quest'anno ( e ha fatto bene!!), arrivare in un ambiente ultra depresso, con cambio di proprietà a fine stagione, con tantissime difficoltà di ambientamento e letteralmente rivoltare in tutto squadra e stagione è qualcosa di indimenticabile... Senza la licenza poetica di gara 3 con Cantù parleremmo di un play off in cui gli avversari sono stati annichiliti, col fattore campo sempre contro... Edited May 26 by poli Quote
Flaming Posted May 26 Report Posted May 26 12 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Follia anche per me,anche perché in quei momenti non avevamo problemi difensivi sugli esterni perché Brescia giocava solo per Bilan,si poteva metterlo su Rivers come ha fatto giustamente con Ruzz. Io credo che JC sia andato un pochino in confusione,ho visto molti scambi concitati con gli assistenti. Più in generale penso (e lo sa perfettamente anche lui) che sia un allenatore molto più motivatore/gestionale,che tattico, e che l'arrivo di KK non gli abbia fatto bene,ma abbia creato molta confusione. Dal quintetto con Brown sesto uomo mai visto prima,il sacrificio di McDermott per avere 2 centri che fanno 20 minuti in totale,il dualismo Ruzz/Ross gestito in maniera un po' strana. Ma ci può stare,ci mancherebbe. Io non lo rimpiangerò troppo,ha fatto grandi cose,ha grandi qualità(una su tutte,non aspettare mai che accadano le cose ma farle accadere),ma ha anche grossi limiti e troveremo di certo uno in grado di fare bene Anche perchè Ross negli ultimi minuti solitamente è molto freddo e non ha paura di caricarsi la squadra sulle spalle. Scelta secondo me dettata da qualche rottura tra coach e giocatore Quote
bananarepublic Posted May 26 Report Posted May 26 Christian, per me, avrebbe meritato sabato sera la stessa ovazione avuta da Tesser allo Stadio Rocco, entrambi hanno fatto qualcosa di importante a Trieste in queste due stagioni. Per risultati, il coach della Pallacanestro, in due anni ha fatto anche qualcosa di più del collega, ma non c'è la riprova per Tesser, forse senza l'assurdo esonero avrebbe concluso benissimo lo scorso campionato (o malissimo, questo non lo sapremo mai) e migliorato ancora il suo score. Non entro nel merito dell'ultima gara, anzi penso che con Ross in campo gli ultimi minuti, c'è chi avrebbe protestato per non aver visto Ruz, più freddo del nervoso, almeno in gara 4, USA. Alla fine abbiamo perso anche per due episodi, il primo l'iper tutela che ha un giocatore come Bilan, bravissimo ma a volte molto agevolato nelle sue prodezze (manca anche clamoroso tecnico non fischiato per una protesta plateale a metà campo, sottolineata anche dal telecronista di Dazn) il secondo per un po' di "nera" su due tiri da tre che sembravano già canestro, ma la palla è incredibilmente uscita. Quote
ivoivo Posted May 26 Report Posted May 26 56 minuti fa, bananarepublic ha scritto: Christian, per me, avrebbe meritato sabato sera la stessa ovazione avuta da Tesser allo Stadio Rocco, entrambi hanno fatto qualcosa di importante a Trieste in queste due stagioni. Per risultati, il coach della Pallacanestro, in due anni ha fatto anche qualcosa di più del collega, ma non c'è la riprova per Tesser, forse senza l'assurdo esonero avrebbe concluso benissimo lo scorso campionato (o malissimo, questo non lo sapremo mai) e migliorato ancora il suo score. Non entro nel merito dell'ultima gara, anzi penso che con Ross in campo gli ultimi minuti, c'è chi avrebbe protestato per non aver visto Ruz, più freddo del nervoso, almeno in gara 4, USA. Alla fine abbiamo perso anche per due episodi, il primo l'iper tutela che ha un giocatore come Bilan, bravissimo ma a volte molto agevolato nelle sue prodezze (manca anche clamoroso tecnico non fischiato per una protesta plateale a metà campo, sottolineata anche dal telecronista di Dazn) il secondo per un po' di "nera" su due tiri da tre che sembravano già canestro, ma la palla è incredibilmente uscita. No no,perdonami, non seguo quasi niente il calcio ma se Tesser ha ricevuto quell'ovazione è sì per il risultato ma anche è soprattutto perchè lo ha ottenuto sacrificando una parte di sé stesso mettendo da parte l'orgoglio dopo il trattamento ricevuto dalla società e dimostrando un attaccamento fuori dall'ordinario. Cosa che JC in casacca Bryant non ha dimostrato. Poi per carità bravo Christian, grazie, quando tornerà a farci visita lo applaudirò e lo applaudiremo come merita e forse riceverà un'ovazione. Ma le ovazioni spontanee di fine stagione se vengono vengono, non è che le puoi ordinare tu perché sei l'unico buono tra tutti. 2 3 Quote
Recommended Posts