Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ross 6.5 :stagione complicata per i tanti infortuni, molto up & down,rinnovo frettoloso? Curioso di vederlo sano e in forma

Ruzzier 8: il ruolo di cambio ormai gli sta stretto,uno dei primi 3 playmaker puri del campionato,diventato anche terminale affidabile

Brown 8: annata super,in calo nel finale,un cyborg,attacco e difesa sempre alla massima intensità. Per fortuna lo rivediamo anche il prossimo anno

Valentine 7.5: cestisticamente di un altro pianeta, mentalmente meno. Giocate spaziali e pari ingenuità nella stessa azione. Da rinnovare? Il cuore mi dice di sì (a vita), la ragione dice che forse si può trovare qlcosa di più affidabile.

McDermott 7: silenzioso,anche troppo alle volte,ma la mano è morbidissima,tiro e difesa di alto livello.

Uthoff 7.5: grande sorpresa della stagione,girone di andata super,calato nel finale,serio,attaccante senza fronzoli,difensore da spendere su chiunque. Grande notizia il suo rinnovo.

Brooks 8 : il capo branco. Il più intelligente,sempre la cosa giusta,sempre al posto giusto,un grande,il vero leader emotivo della squadra .Mezzo punto in più per il recupero vittoria in coppa Italia con Trapani.

Johnson 7: sgraziato, scoordinato,non baciato dal talento, ma equilibratore fondamentale a rimbalzo,nel mettere sempre il corpo al servizio della causa.

Candussi 7: non me lo sarei mai aspettato a questo livello di vederlo come arma tattica,tira tutto quello che ha in mano con buono risultati. Da tenere.

Kelley 6: di incoraggiamento,arrivato nel momento più difficile. Potenziale spaziale

Reyes s.v: dispiace vedere così uno degli eroi della promozione.

DeAngeli 6 : capitano coraggioso,utilizzo limitatissimo, sempre pronto

Campogrande s.v.: il coach non lo vede,forse è ora di cambiare aria

Cristian 7.5 : non il mio coach preferito,non il miglior stratega,ma in 2 anni: promozione ,top6 in campionato e semifinale di Coppa Italia con tanti infortuni,rimarrà nella storia. Grazie e buona fortuna.

Arcieri 9 : non sbaglia uno straniero,non sbaglia una mossa,con lui siamo al sicuro. Grandissimo

Edited by MangiafuocoMcrae
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Posted
12 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Ross 6.5 :stagione complicata per i tanti infortuni, molto up & down,rinnovo frettoloso? Curioso di vederlo sano e in forma

Ruzzier 8: il ruolo di cambio ormai gli sta stretto,uno dei primi 3 playmaker puri del campionato,diventato anche terminale affidabile

Brown 8: annata super,in calo nel finale,un cyborg,attacco e difesa sempre alla massima intensità. Per fortuna lo rivediamo anche il prossimo anno

Valentine 7.5: cestisticamente di un altro pianeta, mentalmente meno. Giocate spaziali e pari ingenuità nella stessa azione. Da rinnovare? Il cuore mi dice di sì (a vita), la ragione dice che forse si può trovare qlcosa di più affidabile.

McDermott 7: silenzioso,anche troppo alle volte,ma la mano è morbidissima,tiro e difesa di alto livello.

Uthoff 7.5: grande sorpresa della stagione,girone di andata super,calato nel finale,serio,attaccante senza fronzoli,difensore da spendere su chiunque. Grande notizia il suo rinnovo.

Brooks 8 : il capo branco. Il più intelligente,sempre la cosa giusta,sempre al posto giusto,un grande,il vero leader emotivo della squadra .Mezzo punto in più per il recupero vittoria in coppa Italia con Trapani.

Johnson 7: sgraziato, scoordinato,non baciato dal talento, ma equilibratore fondamentale a rimbalzo,nel mettere sempre il corpo al servizio della causa.

Candussi 7: non me lo sarei mai aspettato a questo livello di vederlo come arma tattica,tira tutto quello che ha in mano con buono risultati. Da tenere.

Kelley 6: di incoraggiamento,arrivato nel momento più difficile. Potenziale spaziale

Cristian 7.5 : non il mio coach preferito,non il miglior stratega,ma in 2 anni: promozione ,top6 in campionato e semifinale di Coppa Italia con tanti infortuni,rimarrà nella storia. Grazie e buona fortuna.

Arcieri 9 : non sbaglia uno straniero,non sbaglia una mossa,con lui siamo al sicuro. Grandissimo

Concordo quasi in toto, toglierei mezzo voto a Ross e a McDermott e ne aggiungerei mezzo a Candu.

Posted (edited)

ROSS 7

Uthoff 7,5

Ruzzier 7,5

Valentine 8-

Candussi 7 +

Brooks 7,5

Brown 8 +

Johnson 7

Reyes 6..di stima

Mc Dermott 6,5

Deangeli 6+

Christian e il suo staff(che spesso viene dimenticato o sottovalutato) 8

Arcieri 9

Pubblico 7..10 per il calore e le coreografie 4 per quella ventina o poco piu', piu' disturbatori e dannosi che altro

Edited by alvin66
Posted
1 minuto fa, alvin66 ha scritto:

4 per quella ventina o poco piu', piu' disturbatori e dannosi che altro.

Te son de maniga larga.

Posted
14 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Concordo quasi in toto, toglierei mezzo voto a Ross e a McDermott e ne aggiungerei mezzo a Candu.

Mi accodo

Posted

Discussione questa finita sul nascere...pagelle perfette e ben spiegate.

Ci si può divertire aggiungendo e togliendo qualche mezzo punto qua e là.

Per parte mia vorrei un piccolo restyling del tifo (meno offese e una ricerca di originalità vecchio stampo) e avremmo il palasport più invidiato d'Italia.

Posted
25 minuti fa, Faber ha scritto:

Discussione questa finita sul nascere...pagelle perfette e ben spiegate.

Ci si può divertire aggiungendo e togliendo qualche mezzo punto qua e là.

Per parte mia vorrei un piccolo restyling del tifo (meno offese e una ricerca di originalità vecchio stampo) e avremmo il palasport più invidiato d'Italia.

Ieri pubblico ineccepibile, no xe mai un mal senza un ben.

Posted
1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Sono d'accordo su quasi tutto, anch'io sono per il mezzo voto in meno a Ross. Quanto mi secca non aver potuto vedere questa squadra con un Reyes in più...

Aggiungo un 8 a Nanni e Taccetti, un 9 a Matiasic, un 6 di incoraggiamento anche a Obljubech e un 8 alle scarpe di Paiano

Posted

ma che vi ha fatto Ross?

Alcune partite le abbiamo vinte grazie a lui...attendo risposte esaudienti..

15 punti a partita eh..

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Posted
14 minuti fa, alvin66 ha scritto:

ma che vi ha fatto Ross?

Alcune partite le abbiamo vinte grazie a lui...attendo risposte esaudienti..

15 punti a partita eh..

Niente, ghe demo comunque un 6, tien conto che nelle valutazioni semo condizionai da brazzocurto Baldini.

• Mi piace 1
Posted

A me Ross non fa impazzire ma se valutiamo la stagione senza farci condizionare dalle aspettative il 6 puro è ampiamente ingeneroso.

Posted (edited)
Adesso, Krug ha scritto:

A me Ross non fa impazzire ma se valutiamo la stagione senza farci condizionare dalle aspettative il 6 puro è ampiamente ingeneroso.

Mi trovi ampiamente concorde..

Edited by alvin66
Posted

Ross 7 

Ruzzier 8+

Brown 8 1/2

Valentine 7

McDermott 6 1/2

Uthoff 8 -

Brooks 8 1/2

Johnson 7 -

Candussi 6 1/2

Lodo 6 1/2

Christian 8

Arcieri 10

Forse un po’ generoso nei voti, ma secondo me non ci siamo divertiti nemmeno nel 18/19 tanto quanto quest’anno 

Posted
6 minuti fa, Mich ha scritto:

Ross 7 

Ruzzier 8+

Brown 8 1/2

Valentine 7

McDermott 6 1/2

Uthoff 8 -

Brooks 8 1/2

Johnson 7 -

Candussi 6 1/2

Lodo 6 1/2

Christian 8

Arcieri 10

Forse un po’ generoso nei voti, ma secondo me non ci siamo divertiti nemmeno nel 18/19 tanto quanto quest’anno 

Candussi stesso voto de DeAngeli impossibile

Posted
25 minuti fa, Mich ha scritto:

Ross 7 

Ruzzier 8+

Brown 8 1/2

Valentine 7

McDermott 6 1/2

Uthoff 8 -

Brooks 8 1/2

Johnson 7 -

Candussi 6 1/2

Lodo 6 1/2

Christian 8

Arcieri 10

Tutto condivisibile ma come dice Mangiafuoco tra Candu e Lodo ci sta minimo un punto e mezzo di differenza. 

Posted

da Ross, credo che Arcieri e Colbey stesso si aspettassero un pò di più, peccato perché a causa degli infortuni non è riuscito a prendersi realmente la squadra sulle spalle.

messo comunque sù numeri importanti,

non vedo l'ora di vederlo sano prossima stagione.

Brown clamoroso, tanto che avrei fatto prendere lui l'ultimo tiro dei regolamentari 😄

Posted

Ross 7 (troppo condizionato dagli infortuni)

Ruzzier 7,5 (dopo Brown per me il migliore)

Brown 9 (quasi perfetto)

Bossi 6 

Valentine 7 (croce e delizia, forse leggermente più croce che delizia)

Reyes 6 (di stima)

Mc Dermott 6 (buh a me non è piaciuto)

Uthoff 7 (mezzo voto in meno perchè finale in calando)

Candussi 7 (mezzo voto in più perchè finale in crescendo)

Brooks 7,5 (leader)

Johnson 7 (grande applicazione ma poca visione)

Kelley s.v.

Deangeli 6 (di stima)

Campogrande s.v.

Christian e il suo staff 7,5 (personalmente non mi è piaciuto il suo modo di gestire il campo durante le partite ma ha avuto ragione quindi onore a lui)

Arcieri 8,5 (molto bene, davvero bravo, solo un unico appunto, si è troppo intestardito, forse per riconoscenza, su Reyes quando era da cambiare già ad ottobre)

Posted
2 minuti fa, Bubnic ha scritto:

Bossi ..a Orzinuovi invece savé se ga avudo soddisfazioni

a Orzinuovi mi sa che chiudono baracca

Posted
28 minuti fa, Bubnic ha scritto:

Bossi ..a Orzinuovi invece savé se ga avudo soddisfazioni

Non ho seguito molto,ma mi sembra di sì. Dopo un inizio abbastanza difficile con tante sconfitte in serie,si sono salvati con la banda,e lui ha giocato sempre tanto. 

Posted (edited)

BOSSI: n.g. Spazio zero, il paradosso è che se n'è andato quando forse ne avrebbe trovato.

OBLJUBECH: n.g. Qualche garbage time e poco più.

CAMPOGRANDE: 5.5 Di spazio ne ha avuto poco, quando è stato chiamato in causa ci ha messo voglia in difesa però da un tiratore ci si aspetta decisamente di più di un 3/20 da tre.

REYES: 6 Quando è sceso in campo qualcosa ha fatto, il problema è che non è sceso in campo quasi mai.

DEANGELI: 6 L'uomo degli ultimi secondi, la grinta l'ha sempre messa (e non c'erano dubbi in merito).

KELLEY: 6 Difficile dare un giudizio su un giocatore che si è trovato catapultato in una realtà che non conosceva all'improvviso; il suo mattoncino l'ha portato.

MC DERMOTT: 6.5 A me non è dispiaciuto, era un giocatore da ricostruire dopo l'esperienza turca, ha messo sempre una buona attitudine difensiva, il tiro l'ha ritrovato solamente da un certo punto in poi.

CANDUSSI: 7- Se valutiamo il rapporto attese-rendimento è da 10; ha dimostrato di poter stare benissimo in A1.

JOHNSON: 7 Se, come penso, non ci siamo svenati economicamente per prenderlo è una bella scommessa vinta da Arcieri; mani e movimenti non di primissimo livello ma cazzimma a volontà.

ROSS: 7 Forse più vicino agli standard tortonesi che a quelli varesini, ha patito qualche acciacco di troppo e molto probabilmente questo ha inciso notevolmente in qualche frangente.

VALENTINE: 7.5 Il giocatore per cui molta gente veniva a palazzo, chi per entusiasmarsi per i suoi numeri riusciti, chi per scomodare tutti i santi del paradiso in caso di insuccesso. A me è piaciuto (anche) perchè ha saputo mettersi (anche) a servizio della squadra e per una quattordicesima scelta assoluta in un draft Nba non era cosa scontata, tutt'altro.

RUZZIER: 7.5 Lo splendido bruco che conoscevamo è diventato farfalla. Non solo fosforo ma anche percentuali da urlo (46% da tre, serve aggiungere altro?).

BROOKS: 8 Leader della squadra, collante fra animo italiano ed animo Usa, capopopolo e tanta ma tanta sostanza.

UTHOFF: 8.5 Uthoff robot in certe partite mancava soltanto che si trasformasse in un razzo missile coi circuiti di mille valvole. Non è una scommessa vinta da Arcieri è un trionfo assoluto; il voto sarebbe stato ancora più alto se non ci fosse stato un calo nella parte finale della stagione.

BROWN: 8.5 Il cancelliere in certi frangenti sembrava fluttuasse in aria, infermabile in attacco e devastante in difesa; sempre uno degli ultimi ad arrendersi, forse un pelino troppo nervoso nella serie con Brescia.

CHRISTIAN: 8 Sicuramente il materiale che aveva a disposizione era ottimo ma lui nel forgiare la squadra ci ha messo ampiamente del suo, basta guardare l'evoluzione di Ruzzier e Candussi; forse nella serie con Brescia ha peccato un po' di inesperienza.

ARCIERI: 8.5 Il roster creato era super, unica pecca (comprensibilissima) il rinnovo di un Reyes, ahinoi ed ahilui, non utilizzabile.

Edited by Krug
Posted
4 ore fa, pinot ha scritto:

a Orzinuovi mi sa che chiudono baracca

Non credo, sposteranno a Bergamo. Mascio più che una baracca ha una casa mobile.