stefanots1980 Posted June 18 Report Posted June 18 1 ora fa, Guiz ha scritto: Stipendi e contributi di maggio e giugno Ah ok grazie....e i fornitori? Quote
stets Posted June 18 Report Posted June 18 1 ora fa, forest ha scritto: È ovvio che Tesser da qualche parte si accaserà, ma l'idea che ci sia la fila per accaparrarselo è priva di fondamento. Primo, perché costa parecchio. Secondo, perché vuole i suoi collaboratori. Terzo, perché ha lo status per mettere bocca sul mercato, dove se le ambizioni sono alte (e se prendi Tesser lo sono) la tipologia di giocatore che gli piace, costa. Quarto, e non meno importante, è una figura di allenatore vecchio stampo. Niente match-analyst, poca importanza a numeri e statistiche, si fida di quel che vede. Infine, non è esattamente duttile dal punto di vista tattico, ha le sue idee e non le cambia. Tutto questo non è necessariamente un male, ma a molti non piace perché lo trovano un approccio superato. Naturalmente noi sappiamo che è molto bravo e lo ha ampiamente dimostrato anche nell'ultima stagione, ma la somma dei punti esposti lo rende un profilo sul quale non moltissimi decidono di puntare. Quinto, se vinci le prime due con maglia ciclamino a pois te la tieni per tutto il campionato...🤣. Scherzo.... Naturalmente anch'io auguro tutto il meglio per Attilio. Quote
forest Posted June 18 Report Posted June 18 58 minuti fa, stefanots1980 ha scritto: Ah ok grazie....e i fornitori? Il non pagare i fornitori, lo so che è brutto da dire, non provoca penalizzazioni. C'è una cosa ancora più brutta da dire, ma è giusto farlo perché rappresenta la realtà. Ed è che non pagare per principio è purtroppo una abitudine diffusa di moltissimi enti e associazioni, comprese molte sportive assolutamente insospettabili, e lo so perché ho avuto modo di parlare con chi gli riforniva la merce, segnatamente abbigliamento. Funziona che compro per cento, e non pago. Tu solleciti, io continuo a non pagare. Tu sai benissimo che la strada della giustizia ordinaria esiste ma è lunghissima e diventa quasi impercorribile, per cui quando ti propongo sessanta maledetti e subito, e succede dopo mesi e mesi, tiri quasi un sospiro di sollievo. Questo giochino, moltiplicato per tot fornitori, mi permette di ridurre enormemente le spese a parità di servizi. Ovviamente fa schifo, lo so benissimo, ma purtroppo è infinitamente più comune di quanto molti pensino Quote
ferruccio Posted June 18 Report Posted June 18 xè veramente un schifo, Forest. l'aggravante xe che questi fà fufiniezi alterando il cammino della Triestina, che per noi tifosi xe la roba più importante. Quote
Manuel90 Posted June 18 Report Posted June 18 27 minuti fa, forest ha scritto: Il non pagare i fornitori, lo so che è brutto da dire, non provoca penalizzazioni. C'è una cosa ancora più brutta da dire, ma è giusto farlo perché rappresenta la realtà. Ed è che non pagare per principio è purtroppo una abitudine diffusa di moltissimi enti e associazioni, comprese molte sportive assolutamente insospettabili, e lo so perché ho avuto modo di parlare con chi gli riforniva la merce, segnatamente abbigliamento. Funziona che compro per cento, e non pago. Tu solleciti, io continuo a non pagare. Tu sai benissimo che la strada della giustizia ordinaria esiste ma è lunghissima e diventa quasi impercorribile, per cui quando ti propongo sessanta maledetti e subito, e succede dopo mesi e mesi, tiri quasi un sospiro di sollievo. Questo giochino, moltiplicato per tot fornitori, mi permette di ridurre enormemente le spese a parità di servizi. Ovviamente fa schifo, lo so benissimo, ma purtroppo è infinitamente più comune di quanto molti pensino Si purtroppo è così che succede... però ti chiedo, quali altri nuovi fornitori posso trovare che forniscano i stessi servizi con queste premesse? Solo uno scemo accetterebbe se non pagano da mesi e mesi... Meglio risolvano tutto per il bene del club e della città, non ha senso inimicarsi tifoseria e fornitori. Quote
ferruccio Posted June 18 Report Posted June 18 4 minuti fa, Manuel90 ha scritto: non ha senso inimicarsi tifoseria e fornitori. è lo stato attuale, però... una volta se pol ciaparla in schena, 2 xe follia, 3 xè malvivenza... Quote
Guiz Posted June 18 Report Posted June 18 12 minuti fa, Manuel90 ha scritto: Si purtroppo è così che succede... però ti chiedo, quali altri nuovi fornitori posso trovare che forniscano i stessi servizi con queste premesse? Solo uno scemo accetterebbe se non pagano da mesi e mesi... Meglio risolvano tutto per il bene del club e della città, non ha senso inimicarsi tifoseria e fornitori. C'è sempre qualcuno disposto a rifornirti, spesso anche gli stessi che non sono stati pagati in toto o tardi, sperando che la prossima volta vada meglio. Quote
Manuel90 Posted June 18 Report Posted June 18 (edited) 8 minuti fa, Guiz ha scritto: C'è sempre qualcuno disposto a rifornirti, spesso anche gli stessi che non sono stati pagati in toto o tardi, sperando che la prossima volta vada meglio. e questo lo trovo incredibile sinceramente. Sia chiaro io non sto mettendo in dubbio sia così, ma personalmente non lo farei proprio. Semplicemente non capisco cosa ci guadagnino a rifornire il club senza avere nulla in cambio sostanzialmente. E' magari come lo stesso dipendente che aspetta di essere pagato da 5 mesi e continua a lavorare gratis visto che non sono ancora stati pagati purtroppo e magari con famiglie monoreddito... Edited June 18 by Manuel90 Quote
stefanots1980 Posted June 18 Report Posted June 18 (edited) Quello che, da 30 anni che seguo la triestina,e che non riesco a capire, pur vivendo fuori, e che ancora oggi non abbiamo una proprietà che sia di Trieste.... Edited June 18 by stefanots1980 Quote
Manuel90 Posted June 18 Report Posted June 18 1 minuto fa, stefanots1980 ha scritto: Quello che da 30 anni che seguo la triestina, pur vivendo fuori, e che ancora oggi non abbiamo una proprietà che sia di Trieste.... e manco mai la avremo. Chi gà soldi a Trieste non ghe frega una beata m----a della Triestina. La provincia xe praticamente zero, quindi logico che gente con pila sia sempre de fora, questi addirittura americani... Quote
ndocojo Posted June 18 Report Posted June 18 2 ore fa, ferruccio ha scritto: xè veramente un schifo, Forest. l'aggravante xe che questi fà fufiniezi alterando il cammino della Triestina, che per noi tifosi xe la roba più importante. L'aggravante xe che spesso xe spese sostanzialmente minori de quelle che spendi Menta per uno dei suoi 'viaggi de lavoro' per pescar gente tipo Thodarson. Questo fa schifo, anzi più de schifo. 1 Quote
numanecia Posted June 18 Report Posted June 18 3 ore fa, forest ha scritto: Il non pagare i fornitori, lo so che è brutto da dire, non provoca penalizzazioni. C'è una cosa ancora più brutta da dire, ma è giusto farlo perché rappresenta la realtà. Ed è che non pagare per principio è purtroppo una abitudine diffusa di moltissimi enti e associazioni, comprese molte sportive assolutamente insospettabili, e lo so perché ho avuto modo di parlare con chi gli riforniva la merce, segnatamente abbigliamento. Funziona che compro per cento, e non pago. Tu solleciti, io continuo a non pagare. Tu sai benissimo che la strada della giustizia ordinaria esiste ma è lunghissima e diventa quasi impercorribile, per cui quando ti propongo sessanta maledetti e subito, e succede dopo mesi e mesi, tiri quasi un sospiro di sollievo. Questo giochino, moltiplicato per tot fornitori, mi permette di ridurre enormemente le spese a parità di servizi. Ovviamente fa schifo, lo so benissimo, ma purtroppo è infinitamente più comune di quanto molti pensino Vero.... verissimo...... e questo capita la dove il debitore ha le pezze nel daur....... ma se i debitore è gente che butta al cesso 25 mln in due anni è ancora peggio. Quote
Guiz Posted June 18 Report Posted June 18 3 minuti fa, numanecia ha scritto: Vero.... verissimo...... e questo capita la dove il debitore ha le pezze nel daur....... Non necessariamente, molto spesso è proprio una strategia aziendale. Quote
Manuel90 Posted June 19 Report Posted June 19 SCONTO sulla penalizzazione da 9 scende a 7. Direi buona notizia Quote
Guiz Posted June 19 Report Posted June 19 Adesso, Manuel90 ha scritto: SCONTO sulla penalizzazione da 9 scende a 7. Direi buona notizia Come avevo previsto 1 1 Quote
forest Posted June 19 Report Posted June 19 6 minuti fa, Manuel90 ha scritto: SCONTO sulla penalizzazione da 9 scende a 7. Direi buona notizia Decisamente. E molto rapida la decisione, che magari faciliterà qualche firmetta... Quote
ndocojo Posted June 19 Report Posted June 19 8 minuti fa, Manuel90 ha scritto: SCONTO sulla penalizzazione da 9 scende a 7. Direi buona notizia Piu che buona, direi ottima notizia. Quote
Faber Posted June 19 Report Posted June 19 Come aver già fatto due pareggi, ma con tutte le partite ancora da giocare Quote
Mex Posted June 19 Report Posted June 19 7 punti più 45 per la salvezza diretta fanno 52, quindi 1,368 di media che corrispondono a 14v 10p 14s. 😎 1 1 4 Quote
Bunk Posted June 19 Report Posted June 19 5 minuti fa, Mex ha scritto: 7 punti più 45 per la salvezza diretta fanno 52, quindi 1,368 di media che corrispondono a 14v 10p 14s. 😎 .... la faccinacheride l'ho messa io, come "beneaugurante" 😉 1 Quote
Mex Posted June 19 Report Posted June 19 3 minuti fa, Bunk ha scritto: .... la faccinacheride l'ho messa io, come "beneaugurante" 😉 Tranquillo che non mi sarei offeso, la tabella salvezza è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. 😄 2 3 Quote
LungomareNatisone Posted June 19 Report Posted June 19 12 minuti fa, Mex ha scritto: 7 punti più 45 per la salvezza diretta fanno 52, quindi 1,368 di media che corrispondono a 14v 10p 14s. 😎 E l'altra l'ho messa io perché mi hai fatto sorridere! Ci vediamo dall'Orbo alla prima in casa! 1 Quote
Manuel90 Posted June 19 Report Posted June 19 Anche io l'ho messa la faccina, troppo divertente già la tabella salvezza! Quote
Recommended Posts