Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io ricordo la nazionale di Nantes con Marzorati Brunamonti e Caglieris. Non erano giovanissimi, ma tre play che davano energia e difesa straordinaria e continuità, utile in un torneo intenso. Lo so altri tempi, ma da quel tipo di logica troverebbe il ruolo Ruzzier: una logica a complemento non a classifica delle figurine. Una logica di fosforo e costruzione del gioco che tanto manca in questa nazionale, e non solo di trance agonistica e atletismo (Spissus o Mannion).

Ma come detto parlo da dinosauro 🦕 a par mio.

Posted
11 minuti fa, GMarco ha scritto:

difesa straordinaria e continuità, utile in un torneo intenso. Lo so altri tempi, ma da quel tipo di logica troverebbe il ruolo Ruzzier

Difesa straordinaria e Ruzzier a quel livello non stanno nella stessa pagina,per limiti fisici che purtroppo ci sono e non sono colmabili. 

Posted
4 minuti fa, Puntina ha scritto:

+ 15 a un minuto!!!! Italia under 20 Campione d'Europa!!!👍💪👏👏👏👏👏👏👏👏

Fatta. Contento Nanni, contenti tutti, e con l'ultimo quarto targato Ferrari e Marangon sarà sicuramente orgoglioso Pilla. 

Grandi muli. 

Posted
7 ore fa, Krug ha scritto:

Forsi anche noi savemo ancora sfornar giovani...

Go paura però che el problema per 'sti muli arriva adesso...

Togli il « ho paura che »…

Sono almeno 40 anni che il problema del basket italiano é  (produrre giocatori, questo soprattutto negli ultimi 15) il passaggio tra i 18 e 22 là dove un giovane si forma e diventa giocatore… sarà già buono se un paio ce la faranno (viva l’ottimismo…)

Posted
1 ora fa, poli ha scritto:

Sono almeno 40 anni che il problema del basket italiano é  (produrre giocatori, questo soprattutto negli ultimi 15) il passaggio tra i 18 e 22 là dove un giovane si forma e diventa giocatore… sarà già buono se un paio ce la faranno (viva l’ottimismo…)

https://sportando.basketball/lultimo-titolo-europeo-under-20-nel-2013-della-valle-tonut-abass-e-non-solo/

Firmerei per una cosa del genere

Posted
1 ora fa, ivoivo ha scritto:

Petrucci non mette pressione a Pozzecco ma chiede un grande risultato.

Ha detto proprio così...

e dici...fa già ridere abbastanza così, non serve nemmeno commentarla 🙂

Posted
8 ore fa, poli ha scritto:

Oddio dipende cosa intendiamo per farcela... Intanto Assui e Torresani una decina di minuti nell'ultima serie A se li soni giocati, Ferrari e Marangon mi sorprenderei di non vederli nel futuro con un discreto minutaggio.

Posted
16 minuti fa, Krug ha scritto:

Oddio dipende cosa intendiamo per farcela... Intanto Assui e Torresani una decina di minuti nell'ultima serie A se li soni giocati, Ferrari e Marangon mi sorprenderei di non vederli nel futuro con un discreto minutaggio.

Farcela = spostare ad alto livello

Posted
6 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Pronostico personale: solo assui,torresani e ferrari

Marangon si è un po' fermato, sembrava sul punto di esplodere,  magari fa in tempo a fare ancora uno step.

Posted (edited)
36 minuti fa, poli ha scritto:

Farcela = spostare ad alto livello

Giusto per capire cosa intendi.

Il Ruzzier di quest'anno per te sposta ad alto livello?

Il Ricci o il Mannion di Milano spostano ad alto livello?

O per spostare ad alto livello parliamo di Datome, Melli e Fontecchio?

Edited by Krug
Posted
16 minuti fa, Krug ha scritto:

Per me farcela è già giocare minuti veri in seria A, non necessariamente spostare, o meglio essere in grado in certe partite di spostare e questo Ruzzier, Ricci e Mannion a volte lo hanno fatto.

• Mi piace 1
Posted
5 ore fa, Krug ha scritto:

La 1. Solidi giocatori di serie A che possono tenere il campo in Europa e su cui ANCHE appoggiarsi in chiave nazionale

Posted

Confermo sentito ora via VLOG.

Da ricordare che Sky ha recuperato un pacchetto di 2 partite a turno (+ varie ed eventuali).

Nonostante la nascita di Sky Sport Basket ho dato disdetta al mio abbonamento NOW, 30€ mensili da Settembre per uno sport che rimane molto orientato a motori e calcio che mi fregano il giusto e con una Unione più dj la che di qua non sono per quanto mi riguarda interessanti.

Credo farò giusto un pass per Eurolega TV e starò alla finestra per un eventuale LBA Pass se esisterà e se avrà costi umani considerando che il prodotto l’è quel che l’è (non farei mai abbonamento se non ci fosse la Pall. TS).

Posted
1 ora fa, Gianca.81 ha scritto:

https://tech.everyeye.it/notizie/dazn-annuncia-pacchetti-serie-2025-26-prezzi-815889.html

DAZN non avrà diritti LBA (né Eurolega né Eurocup) nella stagione 2025-2026. Unico scenario all'orizzonte per vedere tutte le partite di LBA è la LBA TV sulle orme di LNP Pass in essere da una decina d'anni per II e III campionato nazionale maschile italiano. 

Ma quel "basket" nel pacchetto DAZN Sports cosa sarebbe?

• DAZN Sports (ex “Start”) include volley italiano e internazionale, basket, NFL, UFC, boxe e l’offerta Eurosport. L’abbonamento annuale con vincolo a 99 Euro o 8,25 Euro al mese. Abbonamento annuale a rate a 11,99 Euro. Abbonamento mensile senza vincoli a 14,99 Euro;