Jump to content

Recommended Posts

Posted

Che bello, nemmeno mi ricordo l'ultima volta che facemmo una coppa europea...

Mi pare di aver visto una partita di girone persa contro una squadra mai sentita di Lubiana (Slovan?), già nel palazzetto nuovo (c'erano più sloveni che tifosi triestini).

Posted

In realtà ho dei ricordi un po' confusi, si trattava di un preliminare dentro/fuori... comunque era la Korac 2000-01 e arrivammo addirittura ai quarti, eliminati per un punto da una squadra di Israele.

Credo sia stata l'ultima partecipazione.

Posted
20 minuti fa, julian ha scritto:

Che bello, nemmeno mi ricordo l'ultima volta che facemmo una coppa europea...

Mi pare di aver visto una partita di girone persa contro una squadra mai sentita di Lubiana (Slovan?), già nel palazzetto nuovo (c'erano più sloveni che tifosi triestini).

Squadretta di Lubiana in cui giocava un certo Jaka Lakovic…

Posted
6 ore fa, julian ha scritto:

In realtà ho dei ricordi un po' confusi, si trattava di un preliminare dentro/fuori... comunque era la Korac 2000-01 e arrivammo addirittura ai quarti, eliminati per un punto da una squadra di Israele.

Credo sia stata l'ultima partecipazione.

In realtà abbiamo fatto la Uleb in maniera indegna un paio d'anni dopo (c'era anche udine) contro la Novo Mesto di Lakovic e una gita con -50 annesso a Madrid (c'ero) con l'Estudiantes. Confermo però che non ci andava nessuno, anche se ho un mezzo ricordo che passammo il turno 

Posted

Io ricordo solo una partita contro una squadra greca o turca, durante la quale, verso la fine, l'allenatore avversario, se non ricordo male uno grosso e di colore, ha tirato un cazzottone a freddo ad uno dei suoi giocatori. Espulso e, se non ricordo male, portato via dai caramba. 

Roba da far west. 

Posted
3 ore fa, Insider ha scritto:

In realtà abbiamo fatto la Uleb in maniera indegna un paio d'anni dopo (c'era anche udine) contro la Novo Mesto di Lakovic e una gita con -50 annesso a Madrid (c'ero) con l'Estudiantes. Confermo però che non ci andava nessuno, anche se ho un mezzo ricordo che passammo il turno 

corretto, el palas iera bastanza svodin

ma ricordo un giovanissimo (ma issimo issimo) Cavaliero

pol esser?

Posted
42 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

corretto, el palas iera bastanza svodin

ma ricordo un giovanissimo (ma issimo issimo) Cavaliero

pol esser?

Era l'anno di Kelevevic

Posted

In Coppa Korac arrivammo in finale altrochè !!!

Nel 93/94 nell'era Stefanel. Perdemmo in finale con il Paok di Salonicco con una nave di tifosi al seguito convinti che avrebbero vinto. E infatti...

Posted
16 minuti fa, Faber ha scritto:

In Coppa Korac arrivammo in finale altrochè !!!

Nel 93/94 nell'era Stefanel. Perdemmo in finale con il Paok di Salonicco con una nave di tifosi al seguito convinti che avrebbero vinto. E infatti...

Il paok di Walter Berry,uno dei più forti giocatori mai visti in Italia quando giocava a Napoli. Compagno di Steve Burtt in un torneo di 3vs3 a NY,che causò l' arrivo in ritardo a Trieste di quest' ultimo. Alla domanda del nostro dirigente dell' epoca su chi fosse il terzo componente della squadra la leggenda narra che Burtt rispose: 

"con me e Walter il terzo lo potresti fare anche tu"

Posted
12 minuti fa, sir_john ha scritto:

In che senso scusa... la finale si disputò a Trieste...

Andata in Grecia persa di 9......ritorno a TS persa di 9!!!!

Posted
16 ore fa, Insider ha scritto:

Rimosso completamente, ma che anno era? Mi sa che era un periodo in cui vivevo all'estero.

Posted
12 minuti fa, julian ha scritto:

Rimosso completamente, ma che anno era? Mi sa che era un periodo in cui vivevo all'estero.

2002/2003 Generali TS

.....Udine....Roseto.....Varese

Finale vinta da Valencia su Novo Mesto.........go trovado su internet!!!😅

• Mi piace 1
Posted
1 ora fa, Puntina ha scritto:

Andata in Grecia persa di 9......ritorno a TS persa di 9!!!!

Mi me ricordo de Bane Prelevic che segnava da tutte le parti, infermabile. 

Posted (edited)
3 ore fa, ivoivo ha scritto:

A Trieste c'è il mare...😉

Incredibile, pure a Salonicco. E all'epoca c'erano perfino i traghetti con la Grecia.

Edited by Faber
  • 2 weeks later...
Posted
2 ore fa, ivoivo ha scritto:

Un po' scarno ma interessante per cominciare a capirci qualcosa.

Manca però l'ora del sorteggio che sarebbe bello seguire visto che è in diretta.

Visto sul canale youtube della BCL, dovrebbe essere alle ore 12.