LungomareNatisone Posted July 30, 2025 Report Posted July 30, 2025 (edited) Per stemperare gli animi in questi giorni di angoscia lancio un thread a cui penso da tempo. Leggendo alcuni nickname spesso mi chiedo "chissà perchè ha scelto questo nome, da dove deriva" etc etc Alcuni sono persino ovvi tipo Forest o Shattered Backboard nella sezione basket, ma già il mio è un po' surreale e chissà quanti si chiedono per quale benedetto motivo uno dovrebbe chiamarsi lungomare Natisone . Se vi va, raccontate sta storiella. Altrimenti riempitemi di faccine che ridono come fate di solito col povero Numanecia Edited July 30, 2025 by LungomareNatisone 4 Quote
LungomareNatisone Posted July 30, 2025 Author Report Posted July 30, 2025 Se pol metterse la faccina anche da soli? Quote
stets Posted July 30, 2025 Report Posted July 30, 2025 9 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto: Se pol metterse la faccina anche da soli? Adesso provo.... Quote
Bunk Posted July 30, 2025 Report Posted July 30, 2025 Interessante topic ... io addrittura pensavo a un qualcosa che ci facesse sapere "chi siamo" sotto quello pseudonimo. 😉Comunque, il mio (qua ... dai rindondi era un altro) è dovuto ad un errore di battitura di una mia amica quando lavoravo in banca. Invece di scrivermi "Caro bank", mi ha scritto "Caro bunk" ... e così è rimasto. Quote
stets Posted July 30, 2025 Report Posted July 30, 2025 2 minuti fa, stets ha scritto: Adesso provo.... ....No....go provà....😅 Quote
stets Posted July 30, 2025 Report Posted July 30, 2025 (edited) 45 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto: Per stemperare gli animi in questi giorni di angoscia lancio un thread a cui penso da tempo. Leggendo alcuni nickname spesso mi chiedo "chissà perchè ha scelto questo nome, da dove deriva" etc etc Alcuni sono persino ovvi tipo Forest o Shattered Backboard nella sezione basket, ma già il mio è un po' surreale e chissà quanti si chiedono per quale benedetto motivo uno dovrebbe chiamarsi lungomare Natisone . Se vi va, raccontate sta storiella. Altrimenti riempitemi di faccine che ridono come fate di solito col povero Numanecia Beh ? Aspettiamo che ci spieghi il tuo !....😉 Edited July 30, 2025 by stets Quote
mario-manzanese Posted July 30, 2025 Report Posted July 30, 2025 Il mio nickname è banale . Avevo cominciato a scrivere nei Rindondi per trovare contatti di tifosi da intervistare in diretta stadio prima dell'incontro Manzanese Triestina... All'epoca eravate descritti come l'orda barbarica che assaliva i campetti della Regione e volevo stemperare gli animi.. Poi siamo diventati amici, mi chiamavano a scrivere anche qui, volevo che fosse estremamente chiaro chi fossi, che ero un ospite... Da tanti anni non mi sento più un ospite ma a casa mia. Ciao 3 Quote
LungomareNatisone Posted July 30, 2025 Author Report Posted July 30, 2025 (edited) Il mio nickname è colpa dell'utente (o ormai ex utente...) Poggioreale del Carso, quando ci siamo iscritti insieme anni fa. Nasce dal fatto che per qualche anno ho abitato nella ridente e tentacolare San Giovanni al Natisone (cosa che i miei migliori amici mi rinfacciano ciclicamente ancora oggi...), mentre al tempo dell'iscrizione abitavo a muggia in lungomare. Da qua sto accostamento per viz Io di alcuni sono curiosissimo, tipo numanecia che mi ricorda il Numancia che giocò in Liga per qualche anno. Come mi son sempre chiesto se Banana Republic nasce per una particolare ammirazione per Dalla e De Gregori o è casuale Edited July 30, 2025 by LungomareNatisone Quote
LungomareNatisone Posted July 30, 2025 Author Report Posted July 30, 2025 Manca un utente di Buttrio (potenziale nickname Orologioalcontrario o TorDiBuri) e completemo el triangolo della sedia 😂😂 @mario-manzanese Quote
Giove Posted July 30, 2025 Report Posted July 30, 2025 Non serve commentare il perché del mio nick, direi abbastanza scontato, ed anzi approfitto del post per capire se c'è modo di cambiarlo! 😜 Quote
luxor Posted July 30, 2025 Report Posted July 30, 2025 pura pigrizia. Fin dai tempi delle prime sale giochi, quando si potevano mettere solo 3 lettere per il nome, firmavo Lux. Qui chiedevano almeno 5 lettere, ho fatto prima a aggiungerne 2 che cancellare e mettere un nick diverso. Inutile dire che anche il Lux originario era scaturito dalla pigrizia, era una semplice abbreviazione del nome, nessun significato nascosto. Quote
forest Posted July 30, 2025 Report Posted July 30, 2025 Credo sia evidente che il mio nickname derivi dal Nottingham Forest, anche se qualcuno continua a scriverlo con due erre come se si trattasse di Forrest Gump. Ho messo anche il logo, a scanso di equivoci. Forest che tifo, ammesso e non concesso che a qualcuno freghi qualcosa, perché quando avevo 14 anni ed ero un grande appassionato di subbuteo qualcuno mi regalo' la formazione del Nottingham, e mi divertii (come si usava allora) ad aggiungere i numeri coi trasferelli sulla schiena e persino sui calzoncini. Allora, nelle confezioni originali della Hasbro, le magliette erano dipinte a mano, con tanto di tre strisce bianche Adidas sulla manica. Poesia pura. 1 Quote
numanecia Posted July 30, 2025 Report Posted July 30, 2025 Rispondo volentieri....... Kaiser era in onore del più grande discesista della storia dello sci, ovvero Franz Klammer detto appunto il Kaiser....... Numanecia, come si vede dai guanti, è la composizione di due parole della lingua ladina: nu significa nove e manecia guanto.... messo insieme no ve guanto...... spero nessuno si offenda . Quote
numanecia Posted July 30, 2025 Report Posted July 30, 2025 2 minuti fa, forest ha scritto: Credo sia evidente che il mio nickname derivi dal Nottingham Forest, anche se qualcuno continua a scriverlo con due erre come se si trattasse di Forrest Gump. Ho messo anche il logo, a scanso di equivoci. Forest che tifo, ammesso e non concesso che a qualcuno freghi qualcosa, perché quando avevo 14 anni ed ero un grande appassionato di subbuteo qualcuno mi regalo' la formazione del Nottingham, e mi divertii (come si usava allora) ad aggiungere i numeri coi trasferelli sulla schiena e persino sui calzoncini. Allora, nelle confezioni originali della Hasbro, le magliette erano dipinte a mano, con tanto di tre strisce bianche Adidas sulla manica. Poesia pura. Beh......... da incorniciare.... a me regalarono il Feyernord che non sapevo nemmeno cosa fosse, ma mi presentavo a casa degli amici super orgoglioso con la maglia bianca rossa e pantaloncini neri..... ovviamente giocatori con le gambe piegate perchè quelli con le gambe dritte erano ingestibili! Quote
Riodario Posted July 30, 2025 Report Posted July 30, 2025 1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto: Alcuni sono persino ovvi tipo Forest o Shattered Backboard nella sezione basket, ma già il mio è un po' surreale e chissà quanti si chiedono per quale benedetto motivo uno dovrebbe chiamarsi lungomare Natisone . Ho sempre pensato fosse a causa della "nebbia" tipica delle feste estive di Vernasso 1 Quote
Riodario Posted July 30, 2025 Report Posted July 30, 2025 36 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto: Manca un utente di Buttrio (potenziale nickname Orologioalcontrario o TorDiBuri) e completemo el triangolo della sedia 😂😂 @mario-manzanese Faccio iscrivere la mia signora e copriamo la lacuna. Quote
forest Posted July 30, 2025 Report Posted July 30, 2025 Adesso, numanecia ha scritto: Beh......... da incorniciare.... a me regalarono il Feyernord che non sapevo nemmeno cosa fosse, ma mi presentavo a casa degli amici super orgoglioso con la maglia bianca rossa e pantaloncini neri..... ovviamente giocatori con le gambe piegate perchè quelli con le gambe dritte erano ingestibili! Figurati.... E poi è andata pure peggio: aver rifatto il subbuteo con le basi piatte e senza contrappeso rappresenterebbe a mio parere una ragione più che sufficiente per arrestare Enrico Preziosi per oltraggio alla pubblica decenza Quote
Puntina Posted July 30, 2025 Report Posted July 30, 2025 11 minuti fa, luxor ha scritto: pura pigrizia. Fin dai tempi delle prime sale giochi, quando si potevano mettere solo 3 lettere per il nome, firmavo Lux. Qui chiedevano almeno 5 lettere, ho fatto prima a aggiungerne 2 che cancellare e mettere un nick diverso. Inutile dire che anche il Lux originario era scaturito dalla pigrizia, era una semplice abbreviazione del nome, nessun significato nascosto. Lussurioso!!!😅😅 Quote
numanecia Posted July 30, 2025 Report Posted July 30, 2025 2 minuti fa, forest ha scritto: Figurati.... E poi è andata pure peggio: aver rifatto il subbuteo con le basi piatte e senza contrappeso rappresenterebbe a mio parere una ragione più che sufficiente per arrestare Enrico Preziosi per oltraggio alla pubblica decenza Gogna in piazza! 1 Quote
Puntina Posted July 30, 2025 Report Posted July 30, 2025 Morta nel 2020 la mia cagnolina simil-yorkshire.Colori York coda nera con la puntina bianca!!! Quindi Puntina!!!😋 Quote
andreis Posted July 30, 2025 Report Posted July 30, 2025 Quando facevo in raccattapalle negli anni 70 c’erano alcuni giocatori che mi piacevano molto tra questi l’ala Andreis. Era il mio idolo e visto che mi chiamo Andrea la scelta è stata obbligata Quote
LungomareNatisone Posted July 30, 2025 Author Report Posted July 30, 2025 42 minuti fa, numanecia ha scritto: Rispondo volentieri....... Kaiser era in onore del più grande discesista della storia dello sci, ovvero Franz Klammer detto appunto il Kaiser....... Numanecia, come si vede dai guanti, è la composizione di due parole della lingua ladina: nu significa nove e manecia guanto.... messo insieme no ve guanto...... spero nessuno si offenda . Spettacolare, no gavevo mai fatto caso che te ga dei guanti come immagine profilo😂 Quote
LungomareNatisone Posted July 30, 2025 Author Report Posted July 30, 2025 36 minuti fa, Riodario ha scritto: Faccio iscrivere la mia signora e copriamo la lacuna. Così racconterà a tutti la magnifica storia del campanile di Buttrio😂 Quote
LungomareNatisone Posted July 30, 2025 Author Report Posted July 30, 2025 40 minuti fa, Riodario ha scritto: Ho sempre pensato fosse a causa della "nebbia" tipica delle feste estive di Vernasso Son andà una volta a Vernasso con amici de Cividale e dintorni, mai più. Posti da evitar con tutto el cuor se te ghe tien al fegato, tipo la Bisiacaria... Quote
Recommended Posts