Calcio74 Posted August 22, 2025 Report Posted August 22, 2025 Ho l'impressione che la serie C quest'anno non ci darà grosse soddisfazioni, tanto vale aprire la discussione sull'imminente serie A. Da interista, credo quest'anno non avrò nemmeno qui tanto da gioire...spero Chivu sia una sorpresa, dato che almeno conosce un po' l'ambiente e tra giovanili e Parma qualcosa ha fatto intravedere. Ma non mi ha mai entusiasmato come giocatore e come persona, non so se sarà in grado di farsi rispettare e condurre il gruppo come seppe fare Inzaghi. Le discussioni di questa estate (Calha, Lautaro, ecc..) saranno anche acqua passata, ma qualche strascico l'avranno forse lasciato...il mercato non ha, per il momento, visto inserimenti di rilievo...Lookman sembra andato, sostituti all'altezza di Calha non ne vedo, possono rivelarsi interessanti gli inserimenti di Bonny e Pio davanti...come forse di Sucic a centrocampo, ma tutte scommesse. Devo dire che manco la nuova maglia mi piace e se il buongiorno si vede dal mattino...ma la rosa rimane di livello nonostante l'età media e dovrebbe competere per i primi 3 posti. Favorito è a mio avviso il Napoli, anche se non capita spesso di vedere una squadra vincere 2 campionati di seguito...in più hanno la CL e potrebbero patire l'infortunio di Lukaku, ma Conte rimane per me il top in Italia. Le scelte della Juve non mi convincono troppo...non so se Tudor sia da Juve, ho più di qualche dubbio...il nuovo DS non lo conosco, ma non mi sembra un nome di "grido". La vicenda Vlahovic poi mi lascia perplesso, lo continuo a considerare un giocatore di alto livello ma che ha bisogno di una squadra offensiva attorno. Milan che certamente, almeno sulla carta, ha migliorato le proprie strategie inserendo un allenatore con curriculum (Allegri) e un DS di fatto. Mi sembra abbiano fatto una rosa fin troppo abbondante senza l'impegno europeo, ma credo possano qualificarsi in CL....tanto dipenderà da Allegri, vedremo se è ancora all'altezza o è un po' bollito. Sono stati presi i profili di giocatori che immaginavo, non di primo piano (come alcune voci di mercato facevano sembrare), ma che possono crescere e fare discretamente bene....d'altronde i colori rossoneri non sono così appetibili per giocatori di prima o seconda fascia. Vedo molto bene la Fiorentina, per me stavolta la CL è alla portata. Pioli per me è un top, certo la rosa non è di primissimo piano (specie a centrocampo) ma sappiamo che il mister è in grado di valorizzare anche profili non così top. Le romane...la Lazio con Sarri può puntare alla CL, anche se il mercato chiuso non le ha permesso movimenti interessanti...ma almeno il mister non avrà di che lamentarsi del mercato aperto durante il campionato 😉 Roma totale incognita, può far bene e qualificarsi in CL come anche vedere il Gasp esonerato a dicembre...sono curioso. Atalanta che non vedo benissimo, Juric a me non dispiace (sa impostare bene la fase difensiva), ma succedere al Gasp e con il doppio impegno settimanale può essere troppo per lui. Como e Torino possono essere le sorprese (i lariani mica tanto, visto il budget) e qualificarsi in Europa. Le retrocesse? Punterei su Cremonese, Verona e Lecce...i veneti continuano a fare un mercato un po' troppo esotico e non gli può andar sempre bene, mentre Di Francesco sembra ormai una garanzia (in negativo). Anche i friulani non mi convincono affatto, ma sappiamo che poi in un modo o nell'altro si salvano. Campionato molto incerto secondo me, in tutti i frangenti. Ma magari voi avete altre idee. Quote
forest Posted August 22, 2025 Report Posted August 22, 2025 D'accordo sul Napoli favorito, davanti all'Inter che resta forte ma un po' vecchiotta e con un allenatore da testare. Milan e Juve arrivano in Champions, anche per me. La Roma potenzialmente è forte, ma Gasp nella capitale sta capendo che non funziona come a Bergamo: se in conferenza dice quel che pensa le radio ci campano su settimane. Della Fiorentina non mi convince il centrocampo, che mi pare abbia poca qualità. Comunque queste due più Lazio e Atalanta si giocano per me la partecipazione alle coppe minori. Il Bologna ha perso Ndoje e Beukema ed è oggettivamente più debole, il Toro è la solita roba né carne né pesce da vorrei ma non posso, il Como ha speso un puttanaio e tecnicamente ha gente fortissima, oltre che un ottimo allenatore, ma Fabregas è uno di quei tecnici ai quali chiedere difensori forti sembra una bestemmia contro il calcio. Per me, con un paio di difensori in più e di giocolieri in meno sarebbero stati da corsa per l'Europa. Non vedo come il Genoa possa retrocedere, e siamo a 12 divise in tre fasce da quattro, con qualcuna che inevitabilmente salira' a quella superiore e viceversa. Chiedo scusa per la brutalità, ma per me con le dodici sopra descritte finisce la serie A. E comincia una A2 a otto squadre che vale a mio parere meno della B di diversi anni fa. Difficile trovare le tre più scarse. In questa oggettiva cisturia l'Udinese pare indebolita ma tanto non retrocederà mai. Duole dirlo, ma son troppo bravi. Il Parma non si è rinforzato e ha un allenatore tutto da testare, il Verona mi pare scarsissimo ma poi si salva sempre, Di Francesco sembra una garanzia di retrocessione e attualmente Camarda non vale Krstovic. Però mi sembra pochissima roba anche il Cagliari, la Cremonese è anche peggio ma Nicola le sue squadre le salva tutte le volte. Anche il Sassuolo non mi pare così migliore di quello retrocesso due anni fa, e se leggo la formazione del Pisa non riesco a dargli una chance. Ma di queste otto, evidentemente, cinque si salveranno. Senza nessuna convinzione, per la B voto Verona, Pisa e Cremonese. Quote
LungomareNatisone Posted August 22, 2025 Report Posted August 22, 2025 Sono l'unico a credere che, dopo un'estate intera di articoloni, se il Como non va in Europa è un fallimento? Personalmente godrò come un maiale ogni volta che perderanno. Per il resto secondo me Roma nettamente favorita per lo scudetto. 1 Quote
gimmi Posted August 23, 2025 Report Posted August 23, 2025 La griglia di partenza è quella che ha indicato Forest anche secondo me. Napoli Inter, Milan Juve. Il Milan senza le Coppe avrà però lo stesso vantaggio del Napoli lo scorso anno e non credo affatto che Allegri sia "bollito". Potrebbe sparigliare le carte in gioco. Subito dopo metto la viola, e dietro le romane con il Como. Grande assente l'Atalanta, Per la retrocessione Di Francesco ce la metterà tutta, sappiamo quanto sua tenace per raggiungere il suo obiettivo, ma potrebbe effettivamente non farcela. Pisa e Cremonese son già in B prima di iniziare, ma anche il Sassuolo non lo vedo niente bene Sia come sia, stasera si torna a guardare calcio. Scelgo Roma Bologna. Buon campionato a tutti e naturalmente sempre forza Inter Quote
snid9g Posted August 23, 2025 Report Posted August 23, 2025 52 minuti fa, gimmi ha scritto: La griglia di partenza è quella che ha indicato Forest anche secondo me. Napoli Inter, Milan Juve. Il Milan senza le Coppe avrà però lo stesso vantaggio del Napoli lo scorso anno e non credo affatto che Allegri sia "bollito". Potrebbe sparigliare le carte in gioco. Subito dopo metto la viola, e dietro le romane con il Como. Grande assente l'Atalanta, Per la retrocessione Di Francesco ce la metterà tutta, sappiamo quanto sua tenace per raggiungere il suo obiettivo, ma potrebbe effettivamente non farcela. Pisa e Cremonese son già in B prima di iniziare, ma anche il Sassuolo non lo vedo niente bene Sia come sia, stasera si torna a guardare calcio. Scelgo Roma Bologna. Buon campionato a tutti e naturalmente sempre forza Inter Sono d'accordo però peggio del Sassuolo ci vedo Parma, Lecce e ahimè anche l'Hellas! se il Como non va in Europa è una stagione fallimentare! Quote
LungomareNatisone Posted August 23, 2025 Report Posted August 23, 2025 Ma voi siete così sicuri che l'Atalanta flopperà? Non so, io credo che Juric da allievo perfetto di Gasperini potrebbe mantenere la squadra su livelli buoni. A Verona fece un calcio veramente bello, poi si è trovato a lavorare a Torino nella società peggiore per un allenatore emergente, ma secondo me non è il fesso che tutti pensano. Sulla Lazio non so cosa dire sinceramente, ma sul lato prettamente calcistico non sono così disfattista come la maggior parte dei laziali: la rosa è praticamente la stessa che l'anno scorso era nei primissimi posti fino a Lazio-Inter e che in Europa ha buttato via nel finale una semifinale praticamente raggiunta e in panchina c'è Sarri che è un notevole upgrade rispetto a Baroni con in più la tranquillità di avere sempre una settimana per preparare le partite. Tanto con quel viscidone di Fabiani non è che col mercato aperto cambiasse granché... Quote
forest Posted August 23, 2025 Report Posted August 23, 2025 2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto: Ma voi siete così sicuri che l'Atalanta flopperà? Non so, io credo che Juric da allievo perfetto di Gasperini potrebbe mantenere la squadra su livelli buoni. A Verona fece un calcio veramente bello, poi si è trovato a lavorare a Torino nella società peggiore per un allenatore emergente, ma secondo me non è il fesso che tutti pensano. Sulla Lazio non so cosa dire sinceramente, ma sul lato prettamente calcistico non sono così disfattista come la maggior parte dei laziali: la rosa è praticamente la stessa che l'anno scorso era nei primissimi posti fino a Lazio-Inter e che in Europa ha buttato via nel finale una semifinale praticamente raggiunta e in panchina c'è Sarri che è un notevole upgrade rispetto a Baroni con in più la tranquillità di avere sempre una settimana per preparare le partite. Tanto con quel viscidone di Fabiani non è che col mercato aperto cambiasse granché... Se per floppare intendi che l'Atalanta non andrà in Champions, ne sono abbastanza convinto. In Europa può arrivare, assolutamente. L'ho messa nel gruppetto delle seconde quattro, appunto, con la Lazio, la Roma e la Fiorentina. Il Como non l'ho messo perché per me una grande squadra non si fa sommando la qualità dei singoli. Che sono buonissimi e persino troppi, da centrocampo in su. Ma dietro, puntare addirittura alla Champions, come leggo da qualche parte, con Vojvoda, Ramon, Kempf e Valle, io la vedo dura. Specie con la difesa altissima e rischiosissima di Cesc. Poi sbaglierò, figurati... Quote
bananarepublic Posted August 23, 2025 Report Posted August 23, 2025 (edited) Io scommetto una birra che il Sassuolo si salva ... Chi accetta la sfida? Edited August 23, 2025 by bananarepublic 1 Quote
Manuel90 Posted August 23, 2025 Report Posted August 23, 2025 18 ore fa, forest ha scritto: D'accordo sul Napoli favorito, davanti all'Inter che resta forte ma un po' vecchiotta e con un allenatore da testare. Milan e Juve arrivano in Champions, anche per me. La Roma potenzialmente è forte, ma Gasp nella capitale sta capendo che non funziona come a Bergamo: se in conferenza dice quel che pensa le radio ci campano su settimane. Della Fiorentina non mi convince il centrocampo, che mi pare abbia poca qualità. Comunque queste due più Lazio e Atalanta si giocano per me la partecipazione alle coppe minori. Il Bologna ha perso Ndoje e Beukema ed è oggettivamente più debole, il Toro è la solita roba né carne né pesce da vorrei ma non posso, il Como ha speso un puttanaio e tecnicamente ha gente fortissima, oltre che un ottimo allenatore, ma Fabregas è uno di quei tecnici ai quali chiedere difensori forti sembra una bestemmia contro il calcio. Per me, con un paio di difensori in più e di giocolieri in meno sarebbero stati da corsa per l'Europa. Non vedo come il Genoa possa retrocedere, e siamo a 12 divise in tre fasce da quattro, con qualcuna che inevitabilmente salira' a quella superiore e viceversa. Chiedo scusa per la brutalità, ma per me con le dodici sopra descritte finisce la serie A. E comincia una A2 a otto squadre che vale a mio parere meno della B di diversi anni fa. Difficile trovare le tre più scarse. In questa oggettiva cisturia l'Udinese pare indebolita ma tanto non retrocederà mai. Duole dirlo, ma son troppo bravi. Il Parma non si è rinforzato e ha un allenatore tutto da testare, il Verona mi pare scarsissimo ma poi si salva sempre, Di Francesco sembra una garanzia di retrocessione e attualmente Camarda non vale Krstovic. Però mi sembra pochissima roba anche il Cagliari, la Cremonese è anche peggio ma Nicola le sue squadre le salva tutte le volte. Anche il Sassuolo non mi pare così migliore di quello retrocesso due anni fa, e se leggo la formazione del Pisa non riesco a dargli una chance. Ma di queste otto, evidentemente, cinque si salveranno. Senza nessuna convinzione, per la B voto Verona, Pisa e Cremonese. Sono praticamente d'accordo su tutto quello che hai scritto, non sull'Udinese, per me non sono tra le 8 a rischio nemmeno lontanamente, troppo migliori rispetto alle altre, faranno il solito campionato da centro classifica, troppo lontani da coppe ma pure dalla zona a rischio. Vedo nettamente più a rischio il Genoa tra le 2 anche se dubito rischiano pure loro. Il Bologna non mi sembra tanto più debole dello scorso anno. Il Como per me potrebbe puntare alla Conference se qualcuna floppa tra le big, e se avremo nuovamente 8 squadre la prossima stagione come 2 anni fa...certo rafforzassero anche un minimo la difesa... Sassuolo e Parma tra quelle a rischio ma per me sono meglio di quelle candidate a retrocedere che pure per me sono quelle li, forse la Cremonese potrebbe farcela a mettere dietro 3 visto che pure Lecce e Cagliari non mi sembrano fortissime, anzi... i sardi hanno perso Zortea(che avrei preso pure al Milan piuttosto che Athekeme) e Piccoli pare destinato alla Fiorentina. Verona e Pisa al momento le vedo come le più scarse almeno sulla carta. Quote
ndocojo Posted August 23, 2025 Report Posted August 23, 2025 Pare che i tifosi del Milan abbiano aperto una raccolta firme per far passare le mediche a Boniface concedendo in cambio la revoca di quelle del Bebote Gimenez Quote
forest Posted August 23, 2025 Report Posted August 23, 2025 Brutto Milan, brutta serata. Speriamo sia utile a fare capire alla società un po' di cose. La prima è che un difensore centrale affidabile e d'esperienza serve come il pane, e questo si sapeva già prima, al netto di Bonazzoli che fa un gol che mai ha fatto e mai farà più nella sua vita. Ma quando sprechi tanto poi il calcio ti punisce, e nei primi 15' della ripresa il Milan ha sprecato, più che tanto, troppo. La seconda è che mandare in galera i colpevoli e i delinquenti è sacrosanto, ma svuotare completamente la curva significa giocare 38 partite in trasferta. Io resto convintissimo che la proprietà americana abbia sfruttato l'indagine per accelerare verso un obiettivo (l'americanizzazione dello stadio) che aveva in mente da quando è qua. San Siro sold out ma muto come una libreria, in curva sud i giapponesi con cellulari e macchine fotografiche, tutta la curva seduta. Morale, quando ha preso il 2-1 il Milan è morto. Sarebbe servita quella spihta che tante volte a San Siro ha permesso di ribaltare il risultato nel finale, invece di fatto si giocava a Cremona, e figuriamoci cosa succederà contro le big. È un tema, urgono un incontro e una soluzione. Ma se ne parla solo sui forum, i media fanno finta che il problema non esista. Al di là di questo, se il Milan è sta roba qua non va da nessuna parte. Ma pur non essendo un fan del suo gioco, sono convinto che la squadra che Allegri ha in mente preveda interpreti diversi (Leao, Jashari, Ricci, un altro genere di punta, almeno un difensore). A me Gimenez piace e piaceva anche al Feyenoord, ha sempre fatto gol in carriera e lo ha fatto anche stasera appena avuta l'occasione, sia pure in fuorigioco. Però, per caratteristiche, mal si adatta a una squadra che non gioca per lui, ma punta invece tantissimo sugli inserimenti da dietro. Boniface per me sarebbe perfetto, magari arrivasse, il Milan lo ha sottoposto a due giorni di visite accurate perché con un contratto quinquennale da far firmare non si scherza, anche se dopo un anno c'è diritto e non obbligo. Aspettiamo il responso domani. Di certo mi aspettavo una partenza diversa contro una squadra che probabilmente Nicola salverà, come fa con tutte quelle che gli affidano. Altro non ho visto, c'erano Premier e Unione e onestamente li ho preferiti. Quote
ndocojo Posted August 24, 2025 Report Posted August 24, 2025 5 ore fa, forest ha scritto: La prima è che un difensore centrale affidabile e d'esperienza serve come il pane, e questo si sapeva già prima, al netto di Bonazzoli che fa un gol che mai ha fatto e mai farà più nella sua vita. In realtà no, ne ricordo nitide almeno altre due di Bonazzoli in rovesciata. Una sicura con la Salernitana proprio contro il Milan e una in maglia Samp. Di ricordi meno nitidi potrei dirti che ne ha fatti 4/5 così in carriera. Quote
gimmi Posted August 24, 2025 Report Posted August 24, 2025 Vero, Bonazzoli ha di questi colpi in canna. Bene così, prima piccola soddisfazione del nuovo campionato. Ho guardato però Roma Bologna, partita discreta. Buona Roma soprattutto nel primo tempo, pressing ed organizzazione. Quote
Guiz Posted August 24, 2025 Report Posted August 24, 2025 6 ore fa, forest ha scritto: Brutto Milan, brutta serata. Speriamo sia utile a fare capire alla società un po' di cose. La prima è che un difensore centrale affidabile e d'esperienza serve come il pane, e questo si sapeva già prima, al netto di Bonazzoli che fa un gol che mai ha fatto e mai farà più nella sua vita. Ma quando sprechi tanto poi il calcio ti punisce, e nei primi 15' della ripresa il Milan ha sprecato, più che tanto, troppo. La seconda è che mandare in galera i colpevoli e i delinquenti è sacrosanto, ma svuotare completamente la curva significa giocare 38 partite in trasferta. Io resto convintissimo che la proprietà americana abbia sfruttato l'indagine per accelerare verso un obiettivo (l'americanizzazione dello stadio) che aveva in mente da quando è qua. San Siro sold out ma muto come una libreria, in curva sud i giapponesi con cellulari e macchine fotografiche, tutta la curva seduta. Morale, quando ha preso il 2-1 il Milan è morto. Sarebbe servita quella spihta che tante volte a San Siro ha permesso di ribaltare il risultato nel finale, invece di fatto si giocava a Cremona, e figuriamoci cosa succederà contro le big. È un tema, urgono un incontro e una soluzione. Ma se ne parla solo sui forum, i media fanno finta che il problema non esista. Al di là di questo, se il Milan è sta roba qua non va da nessuna parte. Ma pur non essendo un fan del suo gioco, sono convinto che la squadra che Allegri ha in mente preveda interpreti diversi (Leao, Jashari, Ricci, un altro genere di punta, almeno un difensore). A me Gimenez piace e piaceva anche al Feyenoord, ha sempre fatto gol in carriera e lo ha fatto anche stasera appena avuta l'occasione, sia pure in fuorigioco. Però, per caratteristiche, mal si adatta a una squadra che non gioca per lui, ma punta invece tantissimo sugli inserimenti da dietro. Boniface per me sarebbe perfetto, magari arrivasse, il Milan lo ha sottoposto a due giorni di visite accurate perché con un contratto quinquennale da far firmare non si scherza, anche se dopo un anno c'è diritto e non obbligo. Aspettiamo il responso domani. Di certo mi aspettavo una partenza diversa contro una squadra che probabilmente Nicola salverà, come fa con tutte quelle che gli affidano. Altro non ho visto, c'erano Premier e Unione e onestamente li ho preferiti. Boniface non sta bene, te lo avevo già accennato in precedenza. Poi mi hai risposto con una sfilza di numeri, che però non raffigurano la sua situazione attuale. Chiunque segua il campionato tedesco lo sa. Quote
forest Posted August 24, 2025 Report Posted August 24, 2025 17 minuti fa, Guiz ha scritto: Boniface non sta bene, te lo avevo già accennato in precedenza. Poi mi hai risposto con una sfilza di numeri, che però non raffigurano la sua situazione attuale. Chiunque segua il campionato tedesco lo sa. È vero. Ha statistiche buonissime, in effetti. E quando l:ho visto, parlo dell'anno scorso e di due anni fa, mi ha sempre convinto. Leggo cose fuorvianti, tipo la doppia operazione ai legamenti, ma parliamo di quattro anni fa e lui è esploso molto dopo. Però evidentemente ci deve essere dell'altro. Ti confermo che non seguo la Bundes e non lo sapevo Quote
LungomareNatisone Posted August 24, 2025 Report Posted August 24, 2025 Ragazzi, mancano 37 partite allo scudetto dell'As Roma. Quote
Krug Posted August 24, 2025 Report Posted August 24, 2025 3 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto: Ragazzi, mancano 37 partite allo scudetto dell'As Roma. Poi però ci mandi una foto della tua faccia 😜😜😜😜 Quote
Genzo Posted August 24, 2025 Report Posted August 24, 2025 Al netto degli episodi, quella di ieri è sembrata la classica partenza lenta delle squadre di Allegri che solo con la Juve stradominante del pre-Ronaldo era partito a punteggio pieno (tranne un anno). Per il resto anche con il Milan dello scudetto non aveva fatto più di 4 punti nelle prime 3 partite Quote
Manuel90 Posted August 24, 2025 Report Posted August 24, 2025 11 ore fa, forest ha scritto: Brutto Milan, brutta serata. Speriamo sia utile a fare capire alla società un po' di cose. La prima è che un difensore centrale affidabile e d'esperienza serve come il pane, e questo si sapeva già prima, al netto di Bonazzoli che fa un gol che mai ha fatto e mai farà più nella sua vita. Ma quando sprechi tanto poi il calcio ti punisce, e nei primi 15' della ripresa il Milan ha sprecato, più che tanto, troppo. La seconda è che mandare in galera i colpevoli e i delinquenti è sacrosanto, ma svuotare completamente la curva significa giocare 38 partite in trasferta. Io resto convintissimo che la proprietà americana abbia sfruttato l'indagine per accelerare verso un obiettivo (l'americanizzazione dello stadio) che aveva in mente da quando è qua. San Siro sold out ma muto come una libreria, in curva sud i giapponesi con cellulari e macchine fotografiche, tutta la curva seduta. Morale, quando ha preso il 2-1 il Milan è morto. Sarebbe servita quella spihta che tante volte a San Siro ha permesso di ribaltare il risultato nel finale, invece di fatto si giocava a Cremona, e figuriamoci cosa succederà contro le big. È un tema, urgono un incontro e una soluzione. Ma se ne parla solo sui forum, i media fanno finta che il problema non esista. Al di là di questo, se il Milan è sta roba qua non va da nessuna parte. Ma pur non essendo un fan del suo gioco, sono convinto che la squadra che Allegri ha in mente preveda interpreti diversi (Leao, Jashari, Ricci, un altro genere di punta, almeno un difensore). A me Gimenez piace e piaceva anche al Feyenoord, ha sempre fatto gol in carriera e lo ha fatto anche stasera appena avuta l'occasione, sia pure in fuorigioco. Però, per caratteristiche, mal si adatta a una squadra che non gioca per lui, ma punta invece tantissimo sugli inserimenti da dietro. Boniface per me sarebbe perfetto, magari arrivasse, il Milan lo ha sottoposto a due giorni di visite accurate perché con un contratto quinquennale da far firmare non si scherza, anche se dopo un anno c'è diritto e non obbligo. Aspettiamo il responso domani. Di certo mi aspettavo una partenza diversa contro una squadra che probabilmente Nicola salverà, come fa con tutte quelle che gli affidano. Altro non ho visto, c'erano Premier e Unione e onestamente li ho preferiti. E' uno schifo totale perdere in casa con la Cremonese al debutto, presi 2 gol completamente ridicoli. Unica e ripeto unica cosa positiva è che il mercato è ancora aperto una settimana, e una società seria(cosa che non abbiamo assolutamente) si muove per prendere un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante, tutti TOP. Boniface è forte, ma che fosse rotto lo si sapeva, altrimenti non è possibile che il Leverkusen te lo regali letteralmente in prestito senza manco obbligo di riscatto... oggi intanto è tornato in Germania... Abbiamo venduto Okafor, Jovic, Colombo, Camarda, e non riscattato Abraham, davanti non ce letteralmente nessuno visto che pure Leao è rotto, una società vergognosa a cui interessa fare solo soldi con le plusvalenze. Ambizione poca o nulla... pure lo scorso anno il Napoli perse 3-0 a Verona alla prima, poi però subito dopo presero McTominay e Lukaku spendendo ben 100 milioni o quasi di euro. Il Milan farà lo stesso? Non penso proprio purtroppo... lieto di essere smentito. Ora sento parlare di Harder 2005 dello Sporting Lisbona, uno che faceva la riserva a Gyokeres e che vuole giocare di più, da noi farebbe il titolare e la differenza? Maddai su siamo seri... Dietro abbiamo centrali impresentabili, Pavlovic è quello chè è, ha difetti enormi, Tomori è oramai calato da anni, Gabbia è milanista e buono come centrale ma non potrà mai essere il leader di cui avremmo assoluto bisogno. Gimenez davanti a me non ha mai detto granchè e non parlo solo della gara di ieri ovviamente. Quote
Guiz Posted August 24, 2025 Report Posted August 24, 2025 11 ore fa, forest ha scritto: La seconda è che mandare in galera i colpevoli e i delinquenti è sacrosanto, ma svuotare completamente la curva significa giocare 38 partite in trasferta. Io resto convintissimo che la proprietà americana abbia sfruttato l'indagine per accelerare verso un obiettivo (l'americanizzazione dello stadio) che aveva in mente da quando è qua. San Siro sold out ma muto come una libreria, in curva sud i giapponesi con cellulari e macchine fotografiche, tutta la curva seduta. Morale, quando ha preso il 2-1 il Milan è morto. Sarebbe servita quella spihta che tante volte a San Siro ha permesso di ribaltare il risultato nel finale, invece di fatto si giocava a Cremona, e figuriamoci cosa succederà contro le big. È un tema, urgono un incontro e una soluzione. Ma se ne parla solo sui forum, i media fanno finta che il problema non esista. Anche per te non era un problema, almeno così hai scritto in un post la scorsa settimana... 1 Quote
LungomareNatisone Posted August 24, 2025 Report Posted August 24, 2025 7 ore fa, Krug ha scritto: Poi però ci mandi una foto della tua faccia 😜😜😜😜 Anzi, 36. Mi ero dimenticato che il derby di ritorno è alla penultima. In caso, per la foto, ti farò sapere da quale palazzo di Trieste mi butterò giù 😊 Quote
forest Posted August 24, 2025 Report Posted August 24, 2025 4 ore fa, Guiz ha scritto: Anche per te non era un problema, almeno così hai scritto in un post la scorsa settimana... Eh, no!!! Io ho scritto che una proprietà americana ha fatto fuori una curva di quel genere, dunque sperare che la nostra si intimorisca è complicato, e ne resto convinto. Io semplicemente non accetto, e mai accetterò, la logica secondo cui se vuoi il tifo devi prenderti il pacchetto completo con inclusi spaccio, delinquenza, coltellate e bastonate. E, da parte invece della giustizia, non accetto l'idea di punire tizio perché frequentatore di Caio, perché è un abominio costituzionale. Ci sono otto delinquenti perseguibili penalmente, gli si dà un calcio in c**o e li si mette dentro. Ma agli altri 8892, finché non dichiarati colpevoli di qualcosa, non si può impedire di tifare. Dopodiché, io sono convintissimo che la proprieta' americana abbia colto la palla al balzo per un progetto di americanizzazione dell'impianto che aveva comunque in mente. Con skybox a volontà e tutti i comfort per chi se li può permettere. E chi non può, che resti a casa A me fa schifo, e non mi si dica che in Premier è uguale perché da anni ormai quasi tutte le società hanno settori dedicati al tifo, non numerati, dove si sta in piedi. Mi pare un concetto abbastanza semplice. Quote
Guiz Posted August 24, 2025 Report Posted August 24, 2025 11 minuti fa, forest ha scritto: Eh, no!!! Io ho scritto che una proprietà americana ha fatto fuori una curva di quel genere, dunque sperare che la nostra si intimorisca è complicato, e ne resto convinto. Io semplicemente non accetto, e mai accetterò, la logica secondo cui se vuoi il tifo devi prenderti il pacchetto completo con inclusi spaccio, delinquenza, coltellate e bastonate. E, da parte invece della giustizia, non accetto l'idea di punire tizio perché frequentatore di Caio, perché è un abominio costituzionale. Ci sono otto delinquenti perseguibili penalmente, gli si dà un calcio in c**o e li si mette dentro. Ma agli altri 8892, finché non dichiarati colpevoli di qualcosa, non si può impedire di tifare. Dopodiché, io sono convintissimo che la proprieta' americana abbia colto la palla al balzo per un progetto di americanizzazione dell'impianto che aveva comunque in mente. Con skybox a volontà e tutti i comfort per chi se li può permettere. E chi non può, che resti a casa A me fa schifo, e non mi si dica che in Premier è uguale perché da anni ormai quasi tutte le società hanno settori dedicati al tifo, non numerati, dove si sta in piedi. Mi pare un concetto abbastanza semplice. In Germania ancora meglio. A dire il vero solo in Italia non si riesce a regolare il tifo con leggi assurde. Credo che al Milan saranno costretti a fare marcia indietro. Per quel che ci riguarda, intimoriti no, spalti vuoti e silenziosi si, ma non è più calcio è uno spettacolo astratto. Quote
forest Posted August 24, 2025 Report Posted August 24, 2025 6 minuti fa, Guiz ha scritto: In Germania ancora meglio. A dire il vero solo in Italia non si riesce a regolare il tifo con leggi assurde. Credo che al Milan saranno costretti a fare marcia indietro. Vero sulla Germania, dove del resto il famoso muro giallo di Dortmund è un settore di gradoni non numerati. Sul Milan spero tanto nella marcia indietro, ma ho il sospetto che i media non ne parlino perché le altre società vogliono vedere se funziona. Non è più calcio, concordo. Il calcio, allo stadio, è passione. Quote
ndocojo Posted August 24, 2025 Report Posted August 24, 2025 1 ora fa, forest ha scritto: , non accetto l'idea di punire tizio perché frequentatore di Caio, Parliamone 😅 3 Quote
Recommended Posts