andreis Posted August 28 Report Posted August 28 Good Morning Vietnam …………..Alabardato! Sabato si giocherà la seconda di campionato di serie C, girone A….meglio specificarlo…. perchè del doman non v’è certezza……..soprattutto a Trieste. Questa partita può essere l’ultima della gestione USA oppure no, chi può dirlo? Ormai molti tifosi la considerano la peggior gestione di tutti in tempi anche perché si vive nella perenne attesa che qualcosa succeda, che sia di natura sportiva o fiscale poco importa. Ogni giorno che passa l’aspetto calcistico scade sempre più in secondo piano rispetto all’urgenza che si conosca qualcosa di certo sul piano finanziario. C’è voglia di leggere la diagnosi per capire se questa nostra amata Triestina è un malato terminale come pare ormai molto probabile e quanti mesi o giorni di vita la attendono. Ma lasciamo il Vietnam societario per parlare della partita. Il Lecco ha già messo in saccoccia i primi 3 punti. Squadra in salute attorniata dai suoi tifosi come sempre rumorosi e carichi. La Triestina ha esordito con una sconfitta immeritata e non ha sciolto il nodo Correia sempre in bilico tra i procuratori e il leggendario nostro DG (leggendario perché a Trieste tutti si ricorderanno di lui, su questo non c’è dubbio). Gli Ultras pare organizzino una contestazione fuori dalla curva Furlan, e forse è questa la notizia più importate. Sugli spalti si vocifera ci saranno un centinaio di ottuagenari, evidentemente inconsapevoli di quanto sta succedendo. Chi scrive non ha ancora capito però se la partita avrà luogo regolarmente cioè se i debiti con agronomi/giardinieri e lo staff societario sono stati saldati o se invece sarà la prima partita che perderemo a tavolino 3a0 o solo il preludio di qualcos’altro più decisivo e tombale. Non facciamo altro che ripetere, noi tifosi, quanto riportano i mezzi di informazione cioè che domani pagheranno ….ma è un domani che sembra non voler arrivare più. In tutto questo triste arrancare senza meta………lontano molto lontano sperduto e orfano nello spazio tempo….un grido riecheggia solitario…………"Forza Unione"………………. Ma quale Unione ? Forse quella del futuro…….quella della rinascita……….quella che non abbiamo ancora immaginato ......... quella che ci riporterà tutti quanti dentro lo Stadio. Pronostico? Si ma di cosa? 1 Quote
forest Posted August 28 Report Posted August 28 (edited) L'unico pronostico serio che si può fare in questo momento è sulla disputa della gara. Per consentire la quale una lunga sfilaza di persone deve essere pagata, arretrati compresi, entro domattina. Altrimenti non si gioca. Porte chiuse a quanto pare da escludere, in quanto non esistono cause di forza maggiore ma solo colpevoli manchevolezze di chi ospita. Edited August 28 by forest Quote
Manuel90 Posted August 28 Report Posted August 28 7 minuti fa, forest ha scritto: L'unico pronostico serio che si può fare in questo momento è sulla disputa della gara. Per consentire la quale una lunga sfilaza di persone deve essere pagata, arretrati compresi, entro domattina. Altrimenti non si gioca. Porte chiuse a quanto pare da escludere, in quanto non esistono cause di forza maggiore ma solo colpevoli manchevolezze di chi ospita. ogni giorno se rimanda.... speremo che doman se tiri finalmente una riga che non se ne pol più. Tanto che sia solo un tirar a campar per qualche breve mese xe evidente a chiunque... Complimenti alla Lega calcio per aver permesso tutto questo.... oltre ai nostri super dirigenti sia chiaro. Quote
ndocojo Posted August 28 Report Posted August 28 Domani è il nuovo oggi. Tanto vale aspettare ancora questa nottata, se non altro per rispetto di chi aspetta quelle due lire per mandare avanti famiglia e casa. Ma cambia zero, per quanto mi riguarda: siamo un malato terminale curato ad aspirine, spesso scadute. Quote
kurgan Posted August 28 Report Posted August 28 15 minuti fa, ndocojo ha scritto: Domani è il nuovo oggi. Tanto vale aspettare ancora questa nottata, se non altro per rispetto di chi aspetta quelle due lire per mandare avanti famiglia e casa. Ma cambia zero, per quanto mi riguarda: siamo un malato terminale curato ad aspirine, spesso scadute. magari,siamo ai placebo,inteso come medicina... Quote
Andreas Posted August 28 Report Posted August 28 2 ore fa, Manuel90 ha scritto: ogni giorno se rimanda.... speremo che doman se tiri finalmente una riga che non se ne pol più. Tanto che sia solo un tirar a campar per qualche breve mese xe evidente a chiunque... Complimenti alla Lega calcio per aver permesso tutto questo.... oltre ai nostri super dirigenti sia chiaro. cosa c'entra la lega calcio? se i regolamenti sono questi, cosa possono fare? Quote
forest Posted August 28 Report Posted August 28 (edited) 3 ore fa, Manuel90 ha scritto: ogni giorno se rimanda.... speremo che doman se tiri finalmente una riga che non se ne pol più. Tanto che sia solo un tirar a campar per qualche breve mese xe evidente a chiunque... Complimenti alla Lega calcio per aver permesso tutto questo.... oltre ai nostri super dirigenti sia chiaro. Nessuna riga. Sabato si gioca regolarmente, essendo arrivato circa mezzo milione. Sufficiente, per adesso, a pagare stipendi e arretrati. Naturalmente ne servono altri tre, e io nella mia stupidità credo che in qualche modo arriveranno. Non solo, ma preferisco decisamente che arrivino, piuttosto che no. E ti garantisco che ho i miei buoni motivi. Poi ognuno fa come crede, evidentemente. Edited August 28 by forest Quote
ferruccio Posted August 28 Report Posted August 28 8 minuti fa, forest ha scritto: Nessuna riga. Sabato si gioca regolarmente, essendo arrivato circa mezzo milione. Sufficiente, per adesso, a pagare stipendi e arretrati. Naturalmente ne servono altri tre, e io nella mia stupidità credo che in qualche modo arriveranno. Non solo, ma preferisco decisamente che arrivino, piuttosto che no. E ti garantisco che ho i miei buoni motivi. Poi ognuno fa come crede, evidentemente. ogni volta all'ultimo secondo arriva il salvavita... d'accordo con ti che i 3m arriverà con le stesse modalità..all'ultimo.. sul cossa augurarse no gò idea decisa... so solo cossa far mi, dopodoman! viva Quote
forest Posted August 28 Report Posted August 28 Adesso, ferruccio ha scritto: ogni volta all'ultimo secondo arriva il salvavita... d'accordo con ti che i 3m arriverà con le stesse modalità..all'ultimo.. sul cossa augurarse no gò idea decisa... so solo cossa far mi, dopodoman! viva Credo che tutti i peggiori aggettivi siano adeguati. Tuttavia, credo anche che pagare finalmente i dipendenti presupponga una attività, altrimenti avrebbero risparmiato il mezzo milione, risparmiato il milione di un mese fa e risparmiato i tre milioni e mezzo di giugno. Siamo a cinque. Che li buttino nel cesso non credo, per cui se dovessi scommettere direi che arriveranno anche gli altri tre. Ma figurati che certezze posso avere.... Quote
ferruccio Posted August 28 Report Posted August 28 Adesso, forest ha scritto: Siamo a cinque. 5000k in così poco tempo... purtroppo sti parassiti non se li cavemo cussì facilmente... anche per mi i pagherà avanti... Quote
Cica Posted August 28 Report Posted August 28 4 minuti fa, forest ha scritto: Credo che tutti i peggiori aggettivi siano adeguati. Tuttavia, credo anche che pagare finalmente i dipendenti presupponga una attività, altrimenti avrebbero risparmiato il mezzo milione, risparmiato il milione di un mese fa e risparmiato i tre milioni e mezzo di giugno. Siamo a cinque. Che li buttino nel cesso non credo, per cui se dovessi scommettere direi che arriveranno anche gli altri tre. Ma figurati che certezze posso avere.... Hai scritto che ti auguri che arrivino anche gli altri di milioni perché hai i tuoi buoni motivi... Si potrebbe sapere qualcosa di più di queste tue allusioni? 1 Quote
Manuel90 Posted August 28 Report Posted August 28 37 minuti fa, forest ha scritto: Nessuna riga. Sabato si gioca regolarmente, essendo arrivato circa mezzo milione. Sufficiente, per adesso, a pagare stipendi e arretrati. Naturalmente ne servono altri tre, e io nella mia stupidità credo che in qualche modo arriveranno. Non solo, ma preferisco decisamente che arrivino, piuttosto che no. E ti garantisco che ho i miei buoni motivi. Poi ognuno fa come crede, evidentemente. quali sarebbero sti tuoi buoni motivi? Perchè mi pare sia evidente che a ogni scadenza con questi annaspi totalmente, non esiste il benchè minimo progetto futuro. I soldi per sbloccare il mercato per dire? Figurarsi... Siamo un morto che cammina e mi pare evidente dai fatti. Poi certo concordo che ognuno fa come crede ci mancherebbe. Quote
forest Posted August 28 Report Posted August 28 1 minuto fa, Manuel90 ha scritto: quali sarebbero sti tuoi buoni motivi? Perchè mi pare sia evidente che a ogni scadenza con questi annaspi totalmente, non esiste il benchè minimo progetto futuro. I soldi per sbloccare il mercato per dire? Figurarsi... Siamo un morto che cammina e mi pare evidente dai fatti. Poi certo concordo che ognuno fa come crede ci mancherebbe. Potrei girartela, e dirti che scrivi da tre mesi che è evidente a tutti che siamo morti, e invece sono arrivati nel frattempo cinque milioni, non esattamente noccioline, e morti ancora non siamo. Quindi cosa sia a sembrarti così evidente mi sfugge. Sia ben chiaro che non sono minimamente contento, non approvo, odio questa dirigenza e vorrei un cambio di proprietà domani. Ma è un fatto che fin qua, sul ciglio del burrone, i soldi in extremis arrivano tutte le volte. E più ne arrivano, più mi convinco che continueranno ad arrivare. Senza nessuna pretesa di avere la verità in tasca, figurati, ma a darli per morti si rischia sempre di essere smentiti. Preferisco aspettare gli eventi. Quote
numanecia Posted August 28 Report Posted August 28 Adesso, forest ha scritto: Potrei girartela, e dirti che scrivi da tre mesi che è evidente a tutti che siamo morti, e invece sono arrivati nel frattempo cinque milioni, non esattamente noccioline, e morti ancora non siamo. Quindi cosa sia a sembrarti così evidente mi sfugge. Sia ben chiaro che non sono minimamente contento, non approvo, odio questa dirigenza e vorrei un cambio di proprietà domani. Ma è un fatto che fin qua, sul ciglio del burrone, i soldi in extremis arrivano tutte le volte. E più ne arrivano, più mi convinco che continueranno ad arrivare. Senza nessuna pretesa di avere la verità in tasca, figurati, ma a darli per morti si rischia sempre di essere smentiti. Preferisco aspettare gli eventi. Post di una partita inutile...... 1 Quote
Manuel90 Posted August 28 Report Posted August 28 Adesso, forest ha scritto: Potrei girartela, e dirti che scrivi da tre mesi che è evidente a tutti che siamo morti, e invece sono arrivati nel frattempo cinque milioni, non esattamente noccioline, e morti ancora non siamo. Quindi cosa sia a sembrarti così evidente mi sfugge. Sia ben chiaro che non sono minimamente contento, non approvo, odio questa dirigenza e vorrei un cambio di proprietà domani. Ma è un fatto che fin qua, sul ciglio del burrone, i soldi in extremis arrivano tutte le volte. E più ne arrivano, più mi convinco che continueranno ad arrivare. Senza nessuna pretesa di avere la verità in tasca, figurati, ma a darli per morti si rischia sempre di essere smentiti. Preferisco aspettare gli eventi. Sarà... ma siamo sempre là, ognuna la pensa come vuole e ci mancherebbe altro. Io preferirei un nuovo progetto e ricominciare da zero senza questi e senza debiti milionari... tanto hai capito che questi non vendono perchè le opportunità mi pare non siano mancate in sti mesi. Meglio una D con un Zanutta(o chi per lui) per dire che una C con questi non seguiti da nessuno in città, stadio deserto, senza sponsor e senza marchio. E non mi sembra affatto di essere il solo, anzi... basta leggere qua alla fine e FB. Secondo te come mai i soldi arrivano a singhiozzi senza risolvere nulla definitivamente? Il mercato per dire non è assolutamente sbloccato e i debiti non sono stati saldati tutti ovviamente. Poi torno al punto di partenza, uno mi deve spiegare perchè dovrebbe pagare debiti arretrati fatti da altri, e non spiccioli ma milioni... non ha alcun senso logico. Quote
forest Posted August 28 Report Posted August 28 25 minuti fa, Cica ha scritto: Hai scritto che ti auguri che arrivino anche gli altri di milioni perché hai i tuoi buoni motivi... Si potrebbe sapere qualcosa di più di queste tue allusioni? Nei limiti, sì. Contrariamente a te, che hai scritto chiaramente che ti auguri che perdiamo 7-0 tutte le partite, io mi attacco alla possibilità che arrivi anche il resto dei soldi, e che si possa fare un minimo di mercato con gli svincolati. Ben sapendo che, se arrivano, al 95% retrocederemo lo stesso, e in caso contrario al 100%.. Ma sapendo anche che se finiremo in qualche modo il campionato, saremo mal che vada in D e non in Eccellenza, e c'è una differenza enorme che sono certissimo non tutti colgano. Non basta, serve ovviamente che a quel punto (o nel frattempo, ma è difficile) cambi proprietà, ma io un po' ci spero e ho i miei motivi. Così come sono personalmente certo (non ho scritto che temo, ma che sono certo) che in caso di Eccellenza ripartire dalla D con Zanutta sia tanto, ma tanto, più complesso di quanto si creda. E lo dico a ragion veduta. Poi sei libero di pensarla come vuoi, come tutti, e va benissimo così, figurati.... 1 Quote
Cica Posted August 28 Report Posted August 28 17 minuti fa, forest ha scritto: Nei limiti, sì. Contrariamente a te, che hai scritto chiaramente che ti auguri che perdiamo 7-0 tutte le partite, io mi attacco alla possibilità che arrivi anche il resto dei soldi, e che si possa fare un minimo di mercato con gli svincolati. Ben sapendo che, se arrivano, al 95% retrocederemo lo stesso, e in caso contrario al 100%.. Ma sapendo anche che se finiremo in qualche modo il campionato, saremo mal che vada in D e non in Eccellenza, e c'è una differenza enorme che sono certissimo non tutti colgano. Non basta, serve ovviamente che a quel punto (o nel frattempo, ma è difficile) cambi proprietà, ma io un po' ci spero e ho i miei motivi. Così come sono personalmente certo (non ho scritto che temo, ma che sono certo) che in caso di Eccellenza ripartire dalla D con Zanutta sia tanto, ma tanto, più complesso di quanto si creda. E lo dico a ragion veduta. Poi sei libero di pensarla come vuoi, come tutti, e va benissimo così, figurati.... Vorrei capire come mai tra te e Guido c'è un divario così netto di vedute...di solito siete quasi sempre in simbiosi con quello che scrivete. Quote
forest Posted August 28 Report Posted August 28 5 minuti fa, Cica ha scritto: Vorrei capire come mai tra te e Guido c'è un divario così netto di vedute...di solito siete quasi sempre in simbiosi con quello che scrivete. Perché evidentemente, sulla questione, abbiamo informazioni diverse. Capita. Quote
Manuel90 Posted August 28 Report Posted August 28 1 minuto fa, forest ha scritto: Perché evidentemente, sulla questione, abbiamo informazioni diverse. Capita. o ancora più semplicemente uno ci crede ancora nonostante tutto mentre l'altro si è rassegnato purtroppo (come me). Quote
forest Posted August 28 Report Posted August 28 3 minuti fa, Manuel90 ha scritto: o ancora più semplicemente uno ci crede ancora nonostante tutto mentre l'altro si è rassegnato purtroppo (come me). No. Qua si parla di quel che accadrebbe se finissimo in Eccellenza, non altro. A Guido, non svelo nulla perché lo ha scritto, risulta che esista un piano preciso e strutturato, con tanto di investitori già trovati, per affiancare Zanutta in quello che sarebbe, grazie a qualche aggiustamento, un campionato di D e non di Eccellenza. Se lo scrive, evidentemente questo sa, e io lo rispetto. Invece, ed è ovviamente molto diverso, a me dicono che esiste effettivamente una idea di massima ma che sulla fattibilità gravano un sacco di incognite. Dunque, se ci spettasse la D sul campo, io sarei decisamente più tranquillo. Ma se finissimo in Eccellenza tiferei naturalmente per l'ipotesi di Guido Quote
Guiz Posted August 29 Report Posted August 29 La mie fonti, le mie fonti... i protagonisti direttamente, poi magari mi contano balle... Quote
Calcio74 Posted August 29 Report Posted August 29 Io rilevo solo 2 cose....spesso è vero il detto "tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare"...e, in ogni caso, il buon Zanutta si è fatto una gran bella pubblicità gratuita. A me fa strano si sia già parlato di investitori ed anche di budget da stanziare, quando nel frattempo esiste ancora questa società ed in un anno possono cambiare tante cose. Poi ovviamente tutti ci auguriamo che Zanutta possa essere una possibilità concreta in caso la società attuale salti... 1 Quote
Yurello Posted August 29 Report Posted August 29 Correia non convocato, suppongo per il mercato, che si chiude lunedì. Giusto? Quote
Recommended Posts