Jump to content

Recommended Posts

Posted
11 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

oddio 6 mesi volessi dir agosto 

e saremo tardissimissimo

per el dg e ds per mi 2 o 3 mesi massimo

ma proprio massimo massimo

mia idea eh, che poi xe ancora moltissime cose da capir. se esisteremo, in primis.

Sei mesi per iniziare la stagione.

Il dg arriverà prima

Posted
24 minuti fa, Sebu ha scritto:

Certo che dal siamo falliti al parlare di mercato per il prossimo anno è un attimo 😁

Che poi se il mercato non dovesse essere di gradimento si parlerà di mercato fallimentare... 😆

Posted
41 minuti fa, Sebu ha scritto:

Certo che dal siamo falliti al parlare di mercato per il prossimo anno è un attimo 😁

E ocio che se domani vinzemo col Renate e la Virtus Verona perdi con l'Union Brescia semo capaci de tornar a parlar de salvezza 😜

• Mi piace 1
  • Haha 1
Posted
15 minuti fa, Krug ha scritto:

E ocio che se domani vinzemo col Renate e la Virtus Verona perdi con l'Union Brescia semo capaci de tornar a parlar de salvezza 😜

eh sì, anche pergolettese e pro patria non l'hanno facile...comunque il renate sta facendo bene....perde poche volte

Posted
2 ore fa, Krug ha scritto:

saria una conseguenza natural de esser tifosi da sempre e per sempre coinvolti con el cuor più della ragione!

siamo noi! solo noi!

• Confuso 1
Posted
Adesso, ferruccio ha scritto:

saria una conseguenza natural de esser tifosi da sempre e per sempre coinvolti con el cuor più della ragione!

siamo noi! solo noi!

Parole di Marino: "finché la matematica non ci condanna..."

Parole del tifoso: "finché la matematica non ci condanna..." 

Comunione di pensiero.

Che spesso non va a braccetto con la logica. Ma a noi tifosi sta' bene così, ci aiuta a vivere...

Posted

Cambierebbe poco se fosse confermato che o così o così non avremmo il tempo di sistemare le cose per iscriverci alla Serie C a causa dei parametri più stringenti del prossimo anno 

Posted
3 minuti fa, Sebu ha scritto:

Cambierebbe poco se fosse confermato che o così o così non avremmo il tempo di sistemare le cose per iscriverci alla Serie C a causa dei parametri più stringenti del prossimo anno 

Non succederà. 

Ma ho la sensazione che nel caso miracoloso avvenga i soldini salterebbero fuori e in qualche modo si salverebbe capra e cavoli. 

Magari non programmati e di "malavoglia".

Ma sono discorsi utopistici e fine a se stessi, purtroppo.

Posted

Per rinfrescarmi la memoria sulla serie D sono andato a vedermi un paio di partite del San Luigi.

Poi, quando sapremo che veramente sarà quello il nostro futuro campionato, Guido saprà descivere meglio il mondo in cui andremo a vivere.

Per intanto posso dire, specie in riferimento all'ultima che ho visto quella contro il Vigasio, che tutti corrono e c'è una notevole intensità di gioco. Finito il primo tempo pensavo che sarebbero calati e invece entrambe le formazioni hanno continuato più o meno su quel ritmo.

Gioco duro ma discreta qualità, non certo quella che abbiamo visto domenica al Rocco.

Ecco non so quanto ci possa stare un D'Urso in quel mondo, certo non è nè un campionato facile nè un mondo confortevole

Posted
4 ore fa, Faber ha scritto:

Per rinfrescarmi la memoria sulla serie D sono andato a vedermi un paio di partite del San Luigi.

Poi, quando sapremo che veramente sarà quello il nostro futuro campionato, Guido saprà descivere meglio il mondo in cui andremo a vivere.

Per intanto posso dire, specie in riferimento all'ultima che ho visto quella contro il Vigasio, che tutti corrono e c'è una notevole intensità di gioco. Finito il primo tempo pensavo che sarebbero calati e invece entrambe le formazioni hanno continuato più o meno su quel ritmo.

Gioco duro ma discreta qualità, non certo quella che abbiamo visto domenica al Rocco.

Ecco non so quanto ci possa stare un D'Urso in quel mondo, certo non è nè un campionato facile nè un mondo confortevole

Non meno di quanto ci possa stare un Douglas Costa.

Per me, se uno sa giocare a calcio si adatta dappertutto. Sì, mi farebbe effetto vederlo in Via Felluga ma come diceva Guido possono esserci situazioni che vanno aldilà del campo.

Se ne riparlerà nella stagione 2026-2027...

Posted
5 ore fa, Faber ha scritto:

Partite in serie D ne ho viste parecchie...... tra le varie un Torrviscosa-Adriese (mi pare) dove Felipe , l'ex Udinese, fece un goal da centrocampo ufologico....... La maggior parte delle squadre schiera in porta uno dei fuori quota, con tutto quel che comporta in termini di esperienza e sicurezza in un ruolo così delicato..........dietro trovi gente fisicamente strutturata ma spesso con limiti tecnici evidenti e l'errore del difensore centrale è qualcosa che si vede spesso...... in quest'ottica un giocatore come D'Urso in quella categoria sarebbe un plus notevolissimo. Ultima cosa..... mito  d sfatare....... Non è assolutamente vero che la Serie D è una sorta di arena dove ci si sbrana su ogni pallone....... anche li ci sono gli arbitri ed il regolamento è lo stesso che in C e viene applicato con lo stesso metro di giudizio........ chiaro che che se gli arbitri in C son quello che sono, in D sono ancora più scarsi. Ultima cosa, che vale però in tutte le categorie......... una punta che segna e fisicata in D fa tutta la differenza del mondo......... non serve Vieri ma già un Ciriello fa tutta la differenza del mondo. 

• Mi piace 1
Posted
13 ore fa, numanecia ha scritto:

Partite in serie D ne ho viste parecchie...... tra le varie un Torrviscosa-Adriese (mi pare) dove Felipe , l'ex Udinese, fece un goal da centrocampo ufologico....... La maggior parte delle squadre schiera in porta uno dei fuori quota, con tutto quel che comporta in termini di esperienza e sicurezza in un ruolo così delicato..........dietro trovi gente fisicamente strutturata ma spesso con limiti tecnici evidenti e l'errore del difensore centrale è qualcosa che si vede spesso...... in quest'ottica un giocatore come D'Urso in quella categoria sarebbe un plus notevolissimo. Ultima cosa..... mito  d sfatare....... Non è assolutamente vero che la Serie D è una sorta di arena dove ci si sbrana su ogni pallone....... anche li ci sono gli arbitri ed il regolamento è lo stesso che in C e viene applicato con lo stesso metro di giudizio........ chiaro che che se gli arbitri in C son quello che sono, in D sono ancora più scarsi. Ultima cosa, che vale però in tutte le categorie......... una punta che segna e fisicata in D fa tutta la differenza del mondo......... non serve Vieri ma già un Ciriello fa tutta la differenza del mondo. 

Stavolta sono perfettamente d'accordo.

Negli ultimi anni ho visto diverse partite di serie D e ci sono anche giocatori di qualità.

Posted
17 ore fa, numanecia ha scritto:

Sì, tu conoscendola bene, la racconti con dovizia di particolari ed episodi gustosi. Ma è più o meno quello che intendevo trasmettere.

C'è agonismo ma non privo di una certa qualità.

Solo sugli arbitri in parte dissento. Considerando la loro limitata esperienza  e la loro giovane età non li ho trovati così scarsi. Ovviamente sbagliano, ma cercano di avere una loro linea coerente benchè pressati un po' troppo dai giocatori più navigati

Posted

Premetto: domanda "surreale, ma non si sa mai ...": ma, svincolati se poderia ciòr? Busi nela lista xe, busi in organico xe ... 😉 

Posted
1 ora fa, Bunk ha scritto:

Premetto: domanda "surreale, ma non si sa mai ...": ma, svincolati se poderia ciòr? Busi nela lista xe, busi in organico xe ... 😉 

Busi in bilancio anche...

Sarebbe stato più sensato a novembre...

Posted
1 ora fa, Bunk ha scritto:

No

• 2 weeks later...
Posted
Il 14/02/2026 at 08:21, Bunk ha scritto:

strano che no se possi, perché leggio che l'Arezzo per sostituir Ionita che se ga fatto mal sta pensando ad un svincolado... ma forsi i conta monade...

Posted
1 minuto fa, morodesede ha scritto:

strano che no se possi, perché leggio che l'Arezzo per sostituir Ionita che se ga fatto mal sta pensando ad un svincolado... ma forsi i conta monade...

Un cambio in lista te lo pol far, dopo ogni mercato, però poi Ionita saria fora per tutta la stagione.

A meno che non ga ancora posti in lista e allora solo te zonti.