Jump to content

Reazioni sui post: vanno mantenute o vanno tolte?  

27 members have voted

1. 1. Reazioni sui post: vanno mantenute o vanno tolte?

• Vanno mantenute
      22
    • Vanno tolte
      5

This poll is closed to new votes

• Please sign in or register to vote in this poll.
  • Poll closed on 10/04/2025 at 04:00 AM

Recommended Posts

Posted

Visto che più di qualcuno mi ha scritto diverse volte in privato su questa faccenda, faccio decidere alla comunità se mantenere il sistema di reazioni (i "grazie", le "risate" ecc.) sui post oppure no.

Tengo il sondaggio aperto sino a sabato prossimo

• Haha 2
Posted (edited)

Personalmente vanno mantenute. Tutt'al più (qualora possibile) il diretto interessato - magari solo lui - può vedere chi le ha postate ... è una idea. 

Forse si eviterebbe un incremento di post inutili tipo "sono d'accordo", "ottima idea" ecc. ecc.

Edited by Bunk
Posted (edited)

Per me così come sono vanno tolte, perchè la risata ha assunto un valore diverso da quello che dovrebbe essere. La risata dovrebbe andare a qualcuno che fa una battuta divertente. Quindi o rimettiamo la faccina incazzosa o qualcosa di simile che dice hai scritto una cavolata, oppure facciamone a meno.

Edited by Guiz
Posted

Quello che manca è il nick di chi ha reagito. Non tanto per le motivazioni di Kaiser ma perché se, ad esempio, Guiz scrive che l'Unione deve giocare a 3 dietro, è più scorrevole avere nella discussione 5 like/dislike rispetto a 5 risposte con citazione.

Posted
10 minuti fa, Guiz ha scritto:

Per me così come sono vanno tolte, perchè la risata ha assunto un valore diverso da quello che dovrebbe essere. La risata dovrebbe andare a qualcuno che fa una battuta divertente. Quindi o rimettiamo la faccina incazzosa o qualcosa di simile che dice hai scritto una cavolata, oppure facciamone a meno.

Quoto. Così come sono, soprattutto per l'idiozia di qualcuno, hanno completamente perso il proprio scopo.  O togliamo l'anonimato sulle faccine o togliamole direttamente

• Haha 2
Posted
14 minuti fa, Mex ha scritto:

Poi al posto del cuore  metterei il like classico (👍) perché bisogna tenere presente che qui ci sono molti coetanei di Landucci.

👍👎

Posted

Io ho risposto al sondaggio che vanno mantenute visto che la scelta posta nella domanda era tra mantenerle e toglierle. Scelta che confermo. 

Tuttavia se il tema fosse "vanno migliorate" sto con la proposta 👍 👎. La risata che dovrebbe essere utilizzata su un post divertente viene spesso utilizzata al posto di una reazione negativa che, forse volutamente, manca.

Posted

fondamentalmente mantenerle...poi il fatto , a mio avviso , che una faccina che ride sia interpretata di scherno non mi preoccupa ....io la interpreto in un modo benevolo ( quasi sempre )altri no....

Ho  sempre sostenuto che se ci trovassimo di persona tutti questi problemi di tastiera non esisterebbero 😃

Posted
1 minuto fa, gpetrus ha scritto:

fondamentalmente mantenerle...poi il fatto , a mio avviso , che una faccina che ride sia interpretata di scherno non mi preoccupa ....io la interpreto in un modo benevolo ( quasi sempre )altri no....

Ho  sempre sostenuto che se ci trovassimo di persona tutti questi problemi di tastiera non esisterebbero 😃

Con qualcuno no, con altri avremmo altri tipi di problemi... 😄

Posted
14 minuti fa, Guiz ha scritto:

Con qualcuno no, con altri avremmo altri tipi di problemi... 😄

dici ???   bon ...  ma davanti a buon calice siamo tutti piu' simpatici 😅

Posted (edited)

Per me vanno mantenute possibilmente rendendo visibile il nickname agli utenti loggati. Va benissimo se aggiungi, modifichi faccine positive, eviterei assolutamente l'introduzione di faccine negative. Temo l'abuso, lo scherno, repliche infinite, se non sei d'accordo con un post non metti nulla.

Edited by mario-manzanese
  • Triste 1
Posted (edited)

Si go notado anche mi che la qua sul forum la "risatina" usada su un post serio non vien percepida come uno scherzo, ma come un modo per derider l'autor del post. A differenza de una critica scritta, a cui se pol risponder, la faccina xe una specie di "colpo basso"... i permalosetti se la ciapa... chi se ne frega digo mi... 

Un altro effetto non troppo piacevole xe l'effetto "coro". Tanto fastidioso quanto la faccina che ridi. Quando un'opinion fuori dal coro ricevi reazioni negative (😭👎, 🤬,...) chi la pensa allo stesso modo spesso non intervien per paura de esser a sua volta giudicado dal forum. Questo pol grear da un lato una "spirale del silenzio" dei più timidi... o d'altra parte stimolar comportamenti "acchiappa-like" anche poco utili... Perchè  in generale non xe simpatico quando una reazion ad un post diventa un indicator de status. ...E a questo proposito, alcuni forum per esempio, nel tentativo de eliminar queste gerarchie, non segnala el numero totale de post scritti da un utente (mi con 1,9k de messaggi digo tante cazade quante ne ga ditte quel con 3.6k... e meno de quel con 2 messaggi all'attivo)

Però spesso le xe utili.  La soluzion poderia esser quella de rimodular le faccine de reazion... metter solo 👍 = grazie per la risposta; bella risposta; son con ti graande!
Però che noia...

Edited by Shatterd Backboard
Posted
33 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Si go notado anche mi che la qua sul forum la "risatina" usada su un post serio non vien percepida come uno scherzo, ma come un modo per derider l'autor del post. A differenza de una critica scritta, a cui se pol risponder, la faccina xe una specie di "colpo basso"... i permalosetti se la ciapa... chi se ne frega digo mi... 

Un altro effetto non troppo piacevole xe l'effetto "coro". Tanto fastidioso quanto la faccina che ridi. Quando un'opinion fuori dal coro ricevi reazioni negative (😭👎, 🤬,...) chi la pensa allo stesso modo spesso non intervien per paura de esser a sua volta giudicado dal forum. Questo pol grear da un lato una "spirale del silenzio" dei più timidi... o d'altra parte stimolar comportamenti "acchiappa-like" anche poco utili... Perchè  in generale non xe simpatico quando una reazion ad un post diventa un indicator de status. ...E a questo proposito, alcuni forum per esempio, nel tentativo de eliminar queste gerarchie, non segnala el numero totale de post scritti da un utente (mi con 1,9k de messaggi digo tante cazade quante ne ga ditte quel con 3.6k... e meno de quel con 2 messaggi all'attivo)

Però spesso le xe utili.  La soluzion poderia esser quella de rimodular le faccine de reazion... metter solo 👍 = grazie per la risposta; bella risposta; son con ti graande!
Però che noia...

la vita e' troppo complicata per prenderla seriamente ( Oscar Wilde ) ....concordo sulla prima parte del tuo intervento 

• Grazie 1
Posted

Io sono per pollice su e pollice giù!!! La risatina mi sa di presa per il c**o!!!! Se scrivo una scemenza dimmi cosa ne pensi.Non puoi dirmi solo che sono scemo ridacchiandoci sopra!!!!

• Haha 1
Posted
1 ora fa, Puntina ha scritto:

Io sono per pollice su e pollice giù!!! La risatina mi sa di presa per il c**o!!!! Se scrivo una scemenza dimmi cosa ne pensi.Non puoi dirmi solo che sono scemo ridacchiandoci sopra!!!!

La mamma dei cretini....sempre incinta!!!!........ridi ridi mona!!!

• Haha 1
Posted

A me personalmente non interessa se si vede l'utente che ha postato un likes, una faccina sorridente o una arrabbiata. Piuttosto preferisco se uno la motiva o mi dà un parere a riguardo. 

Mentre sono favorevole a riguardo del pollice al posto del grazie (che non trovo l'utilità) e del pollice verso se non va bene.

Posted

Io voterei per una modifica. 

Metterei il like (👍) e piuttosto il gesto più italiano al mondo (🤌) quando uno dice una cazzata. 

In questa maniera la risata resterebbe solo per quando uno fa una battuta. Io la uso praticamente solo così, perché mi sembra antipatico deridere un utente. 

Infatti spesso metto la risata a Mex e Euskal, che hanno il tipo di ironia che piace a me. 

Kaiser è un discorso a parte, ormai mettergli la risata è diventato un meme. Più si offende, più ne è vittima. Un po' come me quando mi toccate la Lazio, giusto per fare un po' di autoironia

Posted
3 ore fa, gpetrus ha scritto:

la vita e' troppo complicata per prenderla seriamente ( Oscar Wilde )

(...)

Sono d'accordo con te (o con Oscar Wilde? 🤔 ).

E penso anche che qualcuno si prenda e prenda ciò che scrive e i commenti a ciò che scrive troppo seriamente.

Alla fine è "solo" un (eccellente, sia chiaro, - sempre un enorme grazie al nostro @SandroWeb ) forum di amici virtuali ... 

• Grazie 1