Jump to content

Recommended Posts

Posted

Treviso recuperera' probabilmente il fresco papa' Pinkins...ma non Webber..squadra senza Webber abbastanza corta.Sperando che Chillo o (specialmente) Miaschi non trovino la serata della loro vita.

Torresani e' reduce dal partitone contro Cremona..

del resto la squadra ha sicuro talento offensivo anche se un po' vecchiotta..

Dipende da noi..piu' che da loro..secondo me..

Posted

non va data eccessiva importanza alla netta sconfitta a Cremona, tra l’altro contro una squadra in formissima

mancavano Weber e Pinkins e pare che anche Miaschi fosse febbricitante, in verità e’ stato in campo 26 min

per cui rotazioni ridotte per una squadra costruita sui 10 giocatori

partiti con malcelate ambizioni di playoff grazie a un roster con ottimi attaccanti ora si ritrovano in un momento difficile anche per la perdurante assenza di Weber, il miglior difensore fra le guardie

TV segna molto, 88 p.ti/partita, ma ne becca quasi 98

hanno giocatori esperti e talentuosi, i veterani Ragland e Olisevicius, Abdur-Rakhman, Pinkins e Stephens, tutti oltre i 30, anzi Ragland e Stephens 36

accanto a loro il giovane Torresani, in grande crescita, Miaschi tiratore di striscia e gli esperti Chillo e Pellegrino

penso che farli correre potrebbe essere una buona idea e magari evitare di finire sotto in doppia cifra nel primo tempo quando al talento potranno aggiungere il fiato

partita complicata, una sconfitta per giunta in casa in un derby sentito e con una situazione di classifica fastidiosa credo non sia un’opzione accettabile per loro, dovremmo essere bravi ad amplificare i loro problemi fin dall’inizio

Posted

Speriamo che il tiratore di stricia Miaschi, 16% da tre finora, non si strisci proprio contro di noi...

Sarebbe gia' un buon inizio..

Posted
11 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Speriamo che il tiratore di stricia Miaschi, 16% da tre finora, non si strisci proprio contro di noi...

Sarebbe gia' un buon inizio..

se e’ per quello Abdur-Rakhman finora ha 3/25 da 3, 12%….

ma in carriera ha sempre tirato con una percentuale compresa fra il 30 e il 40%, per cui suppongo che per equilibrare sabato tirerà con il 60 😂🤣

stesso discorso per Miaschi

Posted
17 minuti fa, pinot ha scritto:

se e’ per quello Abdur-Rakhman finora ha 3/25 da 3, 12%….

ma in carriera ha sempre tirato con una percentuale compresa fra il 30 e il 40%, per cui suppongo che per equilibrare sabato tirerà con il 60 😂🤣

stesso discorso per Miaschi

Infatti..questo mi impaurisce un poco..

Posted

Trieste ha la triste tradizione di riuscire spesso a far esaltare uno dei giocatori avversari e a fargli fare la partita della vita. Direi che sarebbe il caso di interrompere questa tradizione.

Posted

Piano piano ci sono conferme sul sistema che Gonzales vorrebbe venisse applicato.

L'unica cosa che mi preoccupa è che lui non vede proprio Jeff, grande difensore d'esperienza e anche buonissimo rimbalzista, come possibile cambio del 5.

Comunque Brooks e Moretti hanno ancora problemi fisici e anche Uthoff ultimamente ha giocato con un dolore alla spalla.

Speriamo bene, visti i precedenti...

Posted
1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Piano piano ci sono conferme sul sistema che Gonzales vorrebbe venisse applicato.

L'unica cosa che mi preoccupa è che lui non vede proprio Jeff, grande difensore d'esperienza e anche buonissimo rimbalzista, come possibile cambio del 5.

Bon ma xe anche Arcieri che ga ciolto Brooks perché sa coverzer più ruoli, sa difender anche su Bilan e in campo da el suo.
No credo che Arcieri no ghe disi niente a Gonzalez.
Al momento Brooks xe infortunà, no so cosa ga, ma doveremo spetarlo

Posted

il Piccolo conferma che Brooks non giocherà, addirittura pare zoppicasse anche solo per raggiungere il pullman…

e in effetti avevo notato domenica che sembrava zoppicare anche nella corsetta dallo spogliatoio entrando per il riscaldamento, che per inciso non ha poi fatto

perdita grave, secondo me, in un mese di novembre che ci vedrà impegnati ben 7 volte fra campionato e coppa in partitelle non da poco, Tortona, Igokea, Milano in casa, Treviso, Brescia, Galatasaray e Cremona fuori

ci sarebbe davvero bisogno di tutti ma è chiaro che questi infortuni muscolari, ancor di più in un 36enne, richiedono i loro tempi e un’estrema prudenza

gli altri sembra siano a posto, anche se Gonzalez ha detto a Furlan che Moretti non si è allenato per un paio di giorni, se ho capito bene, dunque è da considerare in forse

Posted
23 minuti fa, pinot ha scritto:

il Piccolo conferma che Brooks non giocherà, addirittura pare zoppicasse anche solo per raggiungere il pullman…

e in effetti avevo notato domenica che sembrava zoppicare anche nella corsetta dallo spogliatoio entrando per il riscaldamento, che per inciso non ha poi fatto

perdita grave, secondo me, in un mese di novembre che ci vedrà impegnati ben 7 volte fra campionato e coppa in partitelle non da poco, Tortona, Igokea, Milano in casa, Treviso, Brescia, Galatasaray e Cremona fuori

ci sarebbe davvero bisogno di tutti ma è chiaro che questi infortuni muscolari, ancor di più in un 36enne, richiedono i loro tempi e un’estrema prudenza

gli altri sembra siano a posto, anche se Gonzalez ha detto a Furlan che Moretti non si è allenato per un paio di giorni, se ho capito bene, dunque è da considerare in forse

Io non ho capito che infortunio abbia Brooks,ho sentito tallone? Può essere?

Posted
38 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Io non ho capito che infortunio abbia Brooks,ho sentito tallone? Può essere?

pensavo a qualcosa tipo stiramento muscolare

Posted
2 ore fa, pinot ha scritto:

E' una perdita grave, sicuramente. E lo ribadisco, temo anche un suo successivo ridimensionamento perchè Gonzales, come si evince dall'intervista, lo vede solo come cambio del 4. Ma forse su questo più avanti si potrebbe ricredere.

Ad ogni modo Brooks è stato fondamentale per noi l'anno scorso: ha giocato quasi 26 minuti di media, con 8.2 punti e 5.8 rimbalzi, ma soprattutto ha dato consistenza difensiva da 5 quando JJ e Candussi o facevano fatica a tenere l'avversario o erano gravati di falli evitabili.

Contro Udine Gonzales ci ha messo una pezza ha mettendo JTA da 4 e Uthoff da 5 per qualche minuto, ma non possiamo giocare troppo a lungo con 3 infortunati o diversamente sani al 100% (Brooks, Uthoff, Moretti).

Posted
37 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

E' una perdita grave, sicuramente. E lo ribadisco, temo anche un suo successivo ridimensionamento perchè Gonzales, come si evince dall'intervista, lo vede solo come cambio del 4. Ma forse su questo più avanti si potrebbe ricredere.

Ad ogni modo Brooks è stato fondamentale per noi l'anno scorso: ha giocato quasi 26 minuti di media, con 8.2 punti e 5.8 rimbalzi, ma soprattutto ha dato consistenza difensiva da 5 quando JJ e Candussi o facevano fatica a tenere l'avversario o erano gravati di falli evitabili.

Contro Udine Gonzales ci ha messo una pezza ha mettendo JTA da 4 e Uthoff da 5 per qualche minuto, ma non possiamo giocare troppo a lungo con 3 infortunati o diversamente sani al 100% (Brooks, Uthoff, Moretti).

Vado controcorrente ovviamente, per me,non una perdita grave.

Non per il valore del giocatore in sé,ma perché dovendo dare  un minimo di continuità al secondo tempo del derby continuare ad avere le stesse rotazioni può essere un vantaggio. In campionato JTA minuti da4 li può fare tranquillamente. Per la coppa è un problema invece,ma ci penseremo da domani,non credo in questo momento che possiamo permetterci di guardare oltre ad una partita alla volta.

Posted
18 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Vado controcorrente ovviamente, per me,non una perdita grave.

Non per il valore del giocatore in sé,ma perché dovendo dare  un minimo di continuità al secondo tempo del derby continuare ad avere le stesse rotazioni può essere un vantaggio. In campionato JTA minuti da4 li può fare tranquillamente. Per la coppa è un problema invece,ma ci penseremo da domani,non credo in questo momento che possiamo permetterci di guardare oltre ad una partita alla volta.

Si può averlo e non metterlo in campo, se dare continuità rientra nei piani di Gonzalez. In partita può succedere di tutto, si può avere un problema di falli o di marcatura su un giocatore, avere un uomo sano in panchina è sempre utile, a volte fondamentale, non averlo è una perdita in ogni caso.

Posted
12 minuti fa, luxor ha scritto:

Si può averlo e non metterlo in campo, se dare continuità rientra nei piani di Gonzalez. In partita può succedere di tutto, si può avere un problema di falli o di marcatura su un giocatore, avere un uomo sano in panchina è sempre utile, a volte fondamentale, non averlo è una perdita in ogni caso.

Certo che è comunque una perdita,ma per me ,non grave

Posted

Se il problema si limita a 3/4 partite, forse in campionato riusciamo a tappare il buco con JTA.

Ma già in coppa potrebbe essere un problema. Contro il Gala Jeff in soli 15 minuti in campo aveva preso 7 rimbalzi (Candussi 1, Uthoff2) e JTA giocando da 3 per quasi 25 minuti ne aveva portati a casa 6.

Contro il Würzburg Jeff ne aveva presi 5 in 14 minuti (Candussi 1, Uthoff 3).

Brooks è importantissimo per dare equlibrio alla squadra, sia difensivamente che a rimbalzo.

Posted

In attacco si inizia anche a vedere qualcosa, il problema è che in difesa siamo raccapriccianti... Sempre le solite stupidaggini che abbiamo iniziato a vedere con Trapani e che si continuano a vedere ogni santa partita.

Ennesimo primo quarto straperso e pigliando 30 punti.