Guiz Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 Ross è quello che è, prendere o lasciare, conosciamo quello che pensa Arcieri quindi sarebbe meglio tutti lo prendessimo, magari levandogli un minimo di pressione addosso. Quello che mi lascia più perplesso invece è la "gestione" di Sissoko. Secondo me avrebbe beneficiato anche in allenamento di un centro esperto dal quale imparare, soprattutto in difesa. Come settimo americano? Perché no, fatto 30 facciamo 31. Oppure al posto di JTA con un 4 italiano. Ma i soldi non sono miei. Quote
alvin66 Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 37 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Ramsey fankulizza lo staff 2 volte prima di 2tiri liberi Una settimana de allenamenti persi..Ga de andar nelle ciese de tutti i credi a confessarse..e chiedere perdono.. 2 Quote
pinot Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 34 minuti fa, Maxt ha scritto: Bon ma partire con Ross, Brown e Uthoff dovrebbe garantire la quota "misto", mica sono rookies loro si’, mi riferivo ad un inizio con Sissoko, JTA e Ramsey accanto a Ross che e’ in Europa da parecchio ma questo non ha migliorato la sua attitudine difensiva Quote
pinot Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 6 minuti fa, Guiz ha scritto: Ross è quello che è, prendere o lasciare, conosciamo quello che pensa Arcieri quindi sarebbe meglio tutti lo prendessimo, magari levandogli un minimo di pressione addosso. Quello che mi lascia più perplesso invece è la "gestione" di Sissoko. Secondo me avrebbe beneficiato anche in allenamento di un centro esperto dal quale imparare, soprattutto in difesa. Come settimo americano? Perché no, fatto 30 facciamo 31. Oppure al posto di JTA con un 4 italiano. Ma i soldi non sono miei. ma il 4 italiano ce l’abbiamo, seppure infortunato Quote
Guiz Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 2 minuti fa, pinot ha scritto: ma il 4 italiano ce l’abbiamo, seppure infortunato Tendine d'achille, non voglio essere pessimista, però... Quote
Insider Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 A me non pare che JTA sia un problema e parlare di settimo straniero quando già 6 fanno fatica a trovare minuti e continuità mi pare una follia. Quote
MangiafuocoMcrae Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 (edited) 12 minuti fa, Insider ha scritto: A me non pare che JTA sia un problema e parlare di settimo straniero quando già 6 fanno fatica a trovare minuti e continuità mi pare una follia. Beh insomma,non credo che l'impatto di JTA sia quello che lo staff/GM si aspettava. In 10 partite ne' ha fatte bene bene 2. Rispetto a McDermott non mi sembra tutto sto upgrade,anzi In ogni caso il settimo straniero anche per me avrebbe zero senso Edited November 13, 2025 by MangiafuocoMcrae Quote
julian Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 Comunque ieri ho curato molto Ramsey in difesa... e per me non ci siamo proprio, siamo poco ma proprio poco sopra al livello di Ross. Già individualmente difende solo quando ha voglia e tantissime volte viene saltato sul primo passo da chiunque... Ma poi è un altro che non difende di squadra, io credo sia veramente difficile trovare la quadra in difesa con gente come lui, Ross e Sissoko contemporaneamente in campo... L'avevo messo in categoria Telepass... magari non proprio dai, diciamo Unipol Move che ogni tanto la sbarra resta giù... Quote
Orgoglio Triestino Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 (edited) Una parte del problema è anche legato al fatto che stavamo giocando con JTA da 4 titolare e con Uthoff messo in panchina (immagino un po' per il rendimento altalenante un po' per i problemi alla spalla). Ma Jarrod, e lo si è visto anche ieri, per fare quello che sa ed entrare in ritmo (rimbalzi, difesa e tiri da 3) ha bisogno di stare in campo un tot di tempo. Quindi speriamo di riavere presto Brooks, con Uthoff in quintetto base e JTA che dovrebbe tornare a fare il 3, magari anche dall'inizio per contrastare fisicamente e alzare il livello di atletismo e difensivo sugli esterni avversari. Edited November 13, 2025 by Orgoglio Triestino Quote
marcoc Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 In riferimento agli inizi brutti ricordo che in quel di Brescia siamo partiti 11 a 2 per noi poi 18 a 13 sempre avanti sino all' ottavo minuto del primo quarto perciò proprio il contrario di ieri dove all' ottavo minuto il tabellone segnava 11 a 29 , se è stato tragico l'impatto di ieri bisogna ricordare i successivi 32 minuti come dice Pinot con un parziale di +28 per noi alla fine. Ieri Ramsey non era il solito diciamo poi vai a vedere il tabellino ti fa 17 punti, Ross sbaglia parecchio d'accordo ma le giocate decisive sono arrivate da lui e tre cose fatte bene alla fine incidono. Tutti ad imprecare il cambio di Moretti alla fine ma Brown con le due bombe chiude la partita ( l'aveva già fatto con Udine), che il pubblico si sia troppo imborghesito può darsi ma ricordo che neppure Virtus e Milano viaggiano a vincere sempre tutte le partite, il rendimento non può essere sempre al top magari proprio la forza della squadra sta che una partita quasi chiusa nel primo quarto è stata riaperta solo il quarto dopo non alla fine della partita. Penso inoltre che i mugugni e i 5 non dati ieri erano più per come avevano iniziato la partita che per incomprensioni con la panchina, poi ogni giocatore da che mondo e mondo vorrebbe giocare 40 minuti e non uscire mai dal campo ma questo fa parte dell'essere umano. Infine se devono fare uno sforzo in queste partite ravvicinate lo farei con Cremona mettendo in preventivo di spendere meno fatiche a Istanbul e poi vedere che Milano arriva qua, se è quella giocabile oppure no Quote
luxor Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 4 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto: Ma Jarrod, e lo si è visto anche ieri, per fare quello che sa ed entrare in ritmo (rimbalzi, difesa e tiri da 3) ha bisogno di stare in campo un tot di tempo. Questa dei giocatori che hanno bisogno di stare in campo per carburare, a mio avviso, ha due versioni: o è una leggenda metropolitana, o a Trieste piacciono molto, visto l'andamento dei primi quarti. A quanto pare le altre squadre hanno giocatori pronti dal primo minuto. Uthoff è in difficoltà, lo è dall'inizio della stagione, finora si è visto solo a sprazzi il giocatore dell'anno scorso. E l'anno scorso, se ricordo bene, non era uno che ci mettevo molto a carburare. Quote
Krug Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 41 minuti fa, Insider ha scritto: Ramsey per me è un 2-3 (e iri nel finale era inarrestabile anche se non la passa proprio mai e viene sempre battutto dall'uomo), Valentine un all around e potrebbero benissimo giocare insieme. E fai fuori Brown? Quote
pinot Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 1 minuto fa, julian ha scritto: Comunque ieri ho curato molto Ramsey in difesa... e per me non ci siamo proprio, siamo poco ma proprio poco sopra al livello di Ross. Già individualmente difende solo quando ha voglia e tantissime volte viene saltato sul primo passo da chiunque... Ma poi è un altro che non difende di squadra, io credo sia veramente difficile trovare la quadra in difesa con gente come lui, Ross e Sissoko contemporaneamente in campo... L'avevo messo in categoria Telepass... magari non proprio dai, diciamo Unipol Move che ogni tanto la sbarra resta giù... si’, anch’io mi sono sforzato di tenerlo d’occhio in difesa male male, spesso con le gambe dritte e mal posizionato nell’1 contro 1, troppo distante e in ritardo nelle rotazioni, di frequente nella chiusura sul lato debole pero’ e’ imprescindibile in attacco, uno di quei giocatori da 40 punti/partita, 20 li fa lui e 20 il suo avversario…. devo dire che specie ad inizio partita ci mette molto del suo, non sarà un grande difensore ma anche l’attitudine non è delle migliori, forse gli andrebbe spiegato che per colpa sua migliaia di tifosi rischiano di finire all’inferno, cosa che non può lasciarlo indifferente …. 3 Quote
Guiz Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 (edited) Per settimo straniero, intendo di uno che dia il cambio a Sissoko, un cinque esperto che può insegnargli qualcosa anche e soprattutto in allenamento. Quindi non vedo cosa c'entri nelle rotazioni degli altri... Edited November 13, 2025 by Guiz Quote
Krug Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 4 minuti fa, Guiz ha scritto: Per settimo straniero, intendo di uno che dia il cambio a Sissoko, un cinque esperto che può insegnargli qualcosa anche e soprattutto in allenamento. Quindi non vedo cosa c'entri nelle rotazioni degli altri... Dia il cambio nel corso della partita? E chi lasci in tribuna per fargli spazio? Quote
Guiz Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 1 minuto fa, Krug ha scritto: Dia il cambio nel corso della partita? E chi lasci in tribuna per fargli spazio? Tra infortunati e magari un turno di riposo a chi ne abbisogna, magari in base all'avversario, non penso sarebbe un grande problema. Quote
Krug Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 3 minuti fa, Guiz ha scritto: Tra infortunati e magari un turno di riposo a chi ne abbisogna, magari in base all'avversario, non penso sarebbe un grande problema. Il problema è che se lasci fuori qualche altro americano la coperta risulta corta (o rischia di esserlo) in qualche altro ruolo. Per me è impensabile al giorno d'oggi avere due centri americani nel roster. Quote
pinot Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 sui 5 non dati o i mugugni/facce scure al momento dei cambi io credo che i giocatori siano convinti di formare una squadra forte e talentuosa che non rende come dovrebbe e questo è testimoniato dalla dichiarazione di JTA in un’intervista al Piccolo nella quale afferma che sarebbe fiero se suo figlio un giorno tornasse a Trieste dove il padre ha vinto qualcosa, coppa, CI o campionato e per questo viene ricordato dichiarazione di un pazzo da legare oppure di uno che ci crede veramente forse per poca conoscenza da questa convinzione puo’ derivare frustrazione dopo pacchi memorabili come quelli di Venezia, Brescia o in coppa, e la frustrazione puo’ riversarsi sullo staff tecnico, se noi siamo forti e talentuosi e’ colpa vostra se facciamo tutta questa fatica quanto al settimo straniero, apparentemente non serve quando ( e se… ) Brooks guarira’ saremo in 11 e c’e’ da capire se e quanto il suo rirorno potrà colmare uno dei grossi problemi che abbiamo, cioè i rimbalzi offensivi concessi e la marcatura dei centri avversari più forti Sissoko ha limiti difensivi evidenti ma quando lui esce il nostro pitturato diventa terra di conquista, anche se ieri nel secondo tempo lo abbiamo difeso abbastanza efficacemente se il problema di Brooks persiste - a quanto pare infiammazione al tendine risolta ma persiste edema al tallone sull’inserzione - secondo me avrebbe senso un settimo straniero, un centro in particolare, da utilizzare in coppa se andiamo avanti o in campionato in partite selezionate o se manca qualcuno Reggio l’anno scorso ha utilizzato questa risorsa ed è arrivata ai quarti di BCL e con gli stessi punti nostri in campionato Quote
Guiz Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 2 minuti fa, Krug ha scritto: Il problema è che se lasci fuori qualche altro americano la coperta risulta corta (o rischia di esserlo) in qualche altro ruolo. Per me è impensabile al giorno d'oggi avere due centri americani nel roster. Invece se qualcuno sta fuori per infortunio/stanchezza questo problema non lo hai? Vedi ieri... Impossibile, ma qualunque squadra in Europa lo ha. Quote
marcoc Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 2 minuti fa, Guiz ha scritto: Tra infortunati e magari un turno di riposo a chi ne abbisogna, magari in base all'avversario, non penso sarebbe un grande problema. Potrebbe essere un problema invece perchè saper di rischiare di finire in tribuna ed essere sano per giocare non porterebbe nessun sorriso in più ed augurarsi di avere infortuni per sfruttarlo e come pestarsi i piedi da soli. Che manchi un cambio a Sissoko è lampante a tutti ma abbiamo Brooks non dimentichiamolo poi se Brooks effettivamente ha un problema grosso con il tendine d'achille non lo so e forse non lo sanno nemmeno in società ma attenzione al momento appare prematuro qualsiasi discorso mercato in quanto già noi abbiamo visto diverse Trieste da quella brutta ma anche quella bella Quote
Orgoglio Triestino Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 20 minuti fa, luxor ha scritto: Questa dei giocatori che hanno bisogno di stare in campo per carburare, a mio avviso, ha due versioni: o è una leggenda metropolitana, o a Trieste piacciono molto, visto l'andamento dei primi quarti. A quanto pare le altre squadre hanno giocatori pronti dal primo minuto. Uthoff è in difficoltà, lo è dall'inizio della stagione, finora si è visto solo a sprazzi il giocatore dell'anno scorso. E l'anno scorso, se ricordo bene, non era uno che ci mettevo molto a carburare. Uthoff ha un problema alla spalla che si porta dietro da tempo. Anche per questo è stato tolto dai titolari. Se il problema fisico risultasse rientrato, ha bisogno di stare di più in campo non solo per riprendere il ritmo partita, ma anche per capire ed adattarsi meglio alle caratteristiche dei nuovi compagni, agli schemi in attacco che devono applicare insieme e tipi di difesa che vengono loro richiesti. Se hai notato in un paio di occasioni lui e un altro dei nostri esterni hanno lasciato completamente libero il tiratore di Tortona perchè non si sono capiti a livello di rotazioni difensive. Nessuno può giocare da solo, occorre trovare l'intesa con i compagni. Quote
luxor Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 7 minuti fa, marcoc ha scritto: In riferimento agli inizi brutti ricordo che in quel di Brescia siamo partiti 11 a 2 per noi poi 18 a 13 sempre avanti sino all' ottavo minuto del primo quarto perciò proprio il contrario di ieri dove all' ottavo minuto il tabellone segnava 11 a 29 , se è stato tragico l'impatto di ieri bisogna ricordare i successivi 32 minuti come dice Pinot con un parziale di +28 per noi alla fine Prendere il primo quarto giocato a Brescia è un po' fuorviante, per non dire molto: c'è stata la fiammata del 2-11 dei primi due minuti, poi nei 3 minuti successivi Brescia ha rifilato un 15-7, poi è entrato il secondo quintetto che ha preso un altro parziale di 15-7, il sorpasso è stato a 6' e 13" e non all'ottavo minuto, però il punto non è stato il sorpasso ma il parziale messo da Brescia a partire dal terzo minuto, non tanto come punteggio ma come dominio. Anche se ci ha messo 4 minuti per recuperare, c'era solo Brescia in campo. Quote
luxor Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 1 minuto fa, Orgoglio Triestino ha scritto: Se hai notato in un paio di occasioni lui e un altro dei nostri esterni hanno lasciato completamente libero il tiratore di Tortona perchè non si sono capiti a livello di rotazioni difensive. Nessuno può giocare da solo, occorre trovare l'intesa con i compagni. Assolutamente, la difesa di squadra è l'unica cosa che può cercare di limitare le carenze difensive dei singoli, e al momento ancora non ci siamo. Il problema della difesa di squadra è che se non è fatta bene rischia di rendere meno di quella individuale. Quote
Orgoglio Triestino Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 (edited) Ricordiamoci che anche a Brescia siamo rientrati fino al -3 (53-50) dopo 2 minuti e mezzo dall'inizio del terzo quarto. Questo solo per dire che il problema è in gran parte legato alla concentrazione, la cazzimma e capacità di applicarsi a livello difensivo. Edited November 13, 2025 by Orgoglio Triestino Quote
marcoc Posted November 13, 2025 Report Posted November 13, 2025 14 minuti fa, luxor ha scritto: Prendere il primo quarto giocato a Brescia è un po' fuorviante, per non dire molto: c'è stata la fiammata del 2-11 dei primi due minuti, poi nei 3 minuti successivi Brescia ha rifilato un 15-7, poi è entrato il secondo quintetto che ha preso un altro parziale di 15-7, il sorpasso è stato a 6' e 13" e non all'ottavo minuto, però il punto non è stato il sorpasso ma il parziale messo da Brescia a partire dal terzo minuto, non tanto come punteggio ma come dominio. Anche se ci ha messo 4 minuti per recuperare, c'era solo Brescia in campo. Io volevo solo constatare che a Brescia non siamo partiti male e sicuramente il contrario di ieri poi eravamo come anche a Venezia a tre punti di distanza l'inizio del terzo quarto poi da la abbiamo finito di giocare e abbiamo preso imbarcate ma non si può dire che all'inizio prendiamo sempre imbarcate perchè a Bs questo non è avvenuto Quote
Recommended Posts