SandroWeb Posted December 11, 2025 Report Posted December 11, 2025 Questo il post per il match di sabato (attenti all'orario) Quote
GMarco Posted December 11, 2025 Report Posted December 11, 2025 Questa volta 1 blindato. In casa, dopo la figuraccia in Sardegna, non ci sono alternative, presunto il rientro almeno di Ross e forse Brooks (ma anche senza di loro). Tassativo, ineluttabile vincere e basta. Quote
Guiz Posted December 11, 2025 Report Posted December 11, 2025 Reggio ha vinto ieri a Zagabri per 90-94. Le cronache dicono di una gara con grande concentrazione, qualche buco difensivo ma tanta continuità offensiva. A guidare la carica ci hanno pensato un concretissimo Williams, 9/10 da due e 9 rimbalzi, uno stellare Barford da 27 punti, con 4/5 da tre, e il sempre affidabile Caupain: per lui 15 punti, segnati nei momenti caldi, 10 assist e 5 rimbalzi. Il rientrante Cheatham con 11 punti ha mostrato netti miglioramenti, Thor, Uglietti e Vitali hanno dato l’energia difensiva necessaria. Non benissimo invece Echenique 4 punti e Smith 0 punti ma solo 9’ in due. Comprimari Severini 3 punti e Wolde. Vediamo se è stato boost per il morale o una faticaccia. Quote
MangiafuocoMcrae Posted December 11, 2025 Report Posted December 11, 2025 Ross si è allenato normalmente sembra. Un solo risultato possibile,zero scuse Quote
pinot Posted December 11, 2025 Report Posted December 11, 2025 partita insidiosissima che noi non possiamo fallire la nostra inconsistenza in trasferta ci costringe a capitalizzare al massimo i match in casa, perdere anche al pala ci esporrebbe al rischio di ritrovarci in una zona di classifica fastidiosa anche perché le 3 successive con Varese e Trento fuori e Virtus in casa sono assai toste e’ una partita che come importanza mi ricorda quella di 3 anni fa, noi eravamo ben messi in classifica mi pare con 18 punti, Reggio era messa malissimo con 12 a 9 giornate dalla fine vincendo li avremmo messi a -8 con 2-0 nello scontro diretto, praticamente -10, salvezza in cassaforte match di cui nessuno capi’ l’importanza, nemmeno 4000 al pala numero di spettatori piu’ basso nel girone di ritorno, prestazione balorda degli stranieri, sconfitta che diede inizio alla frana finale, 2-8 nelle ultime 10 ecco, io spero che tutti, giocatori e staff in primis ma anche i tifosi, si rendano conto di quanto importante sia questo match dopo la sconfitta di Sassari loro sono una buona squadra che ha molto sofferto l’assenza di Cheatam, top player del team assieme a Barford, Williams e Caupain hanno preso un insurance guy visti i problemi di Cheatam, dunque hanno 7 stranieri come l’anno scorso e ruotano in 10, Uglietti, Wolde, Severini e Vitali accanto ai 6 stranieri sara’ una battaglia dal momento che loro sono messi molto male in classifica e ben lontani dalle ambizioni iniziali, per cui verranno qua agguerriti se noi proponiamo il solito approccio del kuraz rischiamo la frittata e con essa l’addio ai propositi di F8 di CI, cosa che credo piacerebbe pochissimo a Arcieri&Matiasic, entrambi ci tengono a quella vetrina Quote
RobTS Posted December 11, 2025 Report Posted December 11, 2025 9 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Ross si è allenato normalmente sembra. Un solo risultato possibile,zero scuse Dici bene, zero scuse. Sembra che rientri pure Brooks, poi fino a che non lo vedo, non ci credo. Quote
RobTS Posted December 11, 2025 Report Posted December 11, 2025 8 ore fa, pinot ha scritto: se noi proponiamo il solito approccio del kuraz rischiamo la frittata Qui sta tutto, non dobbiamo concedere il “famigerato” trentello iniziale. Quote
Riccardo Posted December 11, 2025 Report Posted December 11, 2025 speriamo che con la testa non siano già alla partita di mercoledì prossimo (errore forse già commesso altre volte? non lo so) visto che anche la BCL è una vetrina a cui il pres ci tiene, forse addirittura più delle F8. Con questo non abbiamo scuse, abbiamo un roster in grado di vincere sabato e ribaltare la differenza mercoledì, a maggior ragione se rientra Ross. PS. Leggo di Brooks al rientro: fonte? Io ho visto solo le foto messe su FB/IG dalla società in cui anche Jeff è presente agli allenamenti, però mi sembra in tuta e non in divisa, quindi boh... Quote
stets Posted December 11, 2025 Report Posted December 11, 2025 11 ore fa, Guiz ha scritto: Vediamo se è stato boost per il morale o una faticaccia. Speriamo la seconda. O solo noi paghiamo gli impegni europei ? Quote
stets Posted December 11, 2025 Report Posted December 11, 2025 11 ore fa, pinot ha scritto: match di cui nessuno capi’ l’importanza, nemmeno 4000 al pala numero di spettatori piu’ basso nel girone di ritorno, prestazione balorda degli stranieri, sconfitta che diede inizio alla frana finale, 2-8 nelle ultime 10 Mi ricordo molto bene quel match. Ed anche la sua importanza...Avremmo blindato la salvezza... Quote
RobTS Posted December 11, 2025 Report Posted December 11, 2025 2 ore fa, Riccardo ha scritto: PS. Leggo di Brooks al rientro: fonte? Io ho visto solo le foto messe su FB/IG dalla società in cui anche Jeff è presente agli allenamenti, però mi sembra in tuta e non in divisa, quindi boh... La fonte è l’articolo di LG sul Piccolo, ma lo trovi pure qui nei “suntini sandrini di giovedì 11 dicembre 2025” 1 Quote
Guiz Posted December 12, 2025 Report Posted December 12, 2025 La Pallacanestro Trieste è lieta di comunicare un’importante novità per la partita in programma domani al PalaTrieste. Grazie alla proficua e costante collaborazione che da sempre contraddistingue i rapporti tra la società e la Questura di Trieste, è stato dato il via libera per l'apertura del "settore ospiti" alla tifoseria di casa. Questa decisione permetterà a un numero ancora maggiore di sostenitori biancorossi di assistere all'importante sfida con la UNAhotels Reggio Emilia, garantendo il massimo supporto alla squadra in un match importantissimo per entrambe le formazioni. Per l’occasione, la società ha fissato un prezzo speciale per accedere a questo settore: Prezzo unico: 10,00€ Riduzioni: Non previste (tariffa unica per tutte le età). I biglietti potranno essere acquistati on-line o nella biglietteria di via Flavia, aperta a partire dalle ore 15:15, fino alla fine del secondo quarto di gara. La Pallacanestro Trieste ringrazia le autorità competenti per la disponibilità dimostrata, invitando tutto il popolo biancorosso a riempire il palazzetto e far sentire il proprio calore. 1 1 Quote
RobTS Posted December 12, 2025 Report Posted December 12, 2025 1 ora fa, Guiz ha scritto: La Pallacanestro Trieste è lieta di comunicare un’importante novità per la partita in programma domani al PalaTrieste. Grazie alla proficua e costante collaborazione che da sempre contraddistingue i rapporti tra la società e la Questura di Trieste, è stato dato il via libera per l'apertura del "settore ospiti" alla tifoseria di casa. Buona notizia. Quote
julian Posted December 12, 2025 Report Posted December 12, 2025 Si bene, ma di certo non è questa la partita per cui serve maggior capienza... Più che altro è invitante il prezzo, magari qualcuno sarà attratto da quello... Una famiglia con due figli con 40 euro se la cava... 1 Quote
pinot Posted December 13, 2025 Report Posted December 13, 2025 vediamo quale dei 7 stranieri lascerà fuori Priftis immagino sara’ il 38enne Smith visto l’impatto avuto da Thor, il 2.08 con quasi 200 partite in NBA alle spalle malgrado l’eta’ giovanissima tiratore da 3 micidiale e giocatore di grande atleticita’ il suo arrivo ha decisamente innalzato la front line del team che ora puo’ vantare Williams ( 2.03 ) Echenique ( 2.11 ) Cheatam ( 2.06 ) Severini ( 2.06 ) e il gia’ citato 2.08 Thor se consideriamo che anche Caupain, Barford e Wolde sono atleticamente ben messi c’è davvero da essere preoccupati per quello che potra’ essere l’esito della battaglia ai rimbalzi dove finora noi occupiamo desolantemente l’ultimo posto in campionato pare rientri Brooks - ma finché no vedo… - e se confermato vediamo quale contributo potrà dare in termini di minuti e presenza, e’ mancato molto secondo me l’errore fatale sarebbe quello di considerare Reggio squadra scarsa visti i punti in classifica, invece a parer mio con il recupero di Cheatam e l’innesto di Thor e’ tranquillamente da PO e per nulla inferiore a noi del resto finora ne abbiamo vinta solo una con un distacco in doppia cifra accumulato nel finale dopo una partita punto a punto, tutte 5 le vittorie in campionato sono arrivate con estrema fatica mentre 3 sconfitte su 5 sono state pesanti rovesci, io in queste prime 10 giornate fra le squadre che abbiamo affrontato di palesemente inferiori non ne ho viste e lo trovo molto inquietante viste le premesse e le ambizioni Quote
GMarco Posted December 13, 2025 Report Posted December 13, 2025 23 minuti fa, pinot ha scritto: vediamo quale dei 7 stranieri lascerà fuori Priftis immagino sara’ il 38enne Smith visto l’impatto avuto da Thor, il 2.08 con quasi 200 partite in NBA alle spalle malgrado l’eta’ giovanissima tiratore da 3 micidiale e giocatore di grande atleticita’ il suo arrivo ha decisamente innalzato la front line del team che ora puo’ vantare Williams ( 2.03 ) Echenique ( 2.11 ) Cheatam ( 2.06 ) Severini ( 2.06 ) e il gia’ citato 2.08 Thor se consideriamo che anche Caupain, Barford e Wolde sono atleticamente ben messi c’è davvero da essere preoccupati per quello che potra’ essere l’esito della battaglia ai rimbalzi dove finora noi occupiamo desolantemente l’ultimo posto in campionato pare rientri Brooks - ma finché no vedo… - e se confermato vediamo quale contributo potrà dare in termini di minuti e presenza, e’ mancato molto secondo me l’errore fatale sarebbe quello di considerare Reggio squadra scarsa visti i punti in classifica, invece a parer mio con il recupero di Cheatam e l’innesto di Thor e’ tranquillamente da PO e per nulla inferiore a noi del resto finora ne abbiamo vinta solo una con un distacco in doppia cifra accumulato nel finale dopo una partita punto a punto, tutte 5 le vittorie in campionato sono arrivate con estrema fatica mentre 3 sconfitte su 5 sono state pesanti rovesci, io in queste prime 10 giornate fra le squadre che abbiamo affrontato di palesemente inferiori non ne ho viste e lo trovo molto inquietante viste le premesse e le ambizioni Ti vogliamo così! Quote
tommaso29 Posted December 13, 2025 Report Posted December 13, 2025 1 ora fa, pinot ha scritto: vediamo quale dei 7 stranieri lascerà fuori Priftis immagino sara’ il 38enne Smith visto l’impatto avuto da Thor, il 2.08 con quasi 200 partite in NBA alle spalle malgrado l’eta’ giovanissima tiratore da 3 micidiale e giocatore di grande atleticita’ il suo arrivo ha decisamente innalzato la front line del team che ora puo’ vantare Williams ( 2.03 ) Echenique ( 2.11 ) Cheatam ( 2.06 ) Severini ( 2.06 ) e il gia’ citato 2.08 Thor se consideriamo che anche Caupain, Barford e Wolde sono atleticamente ben messi c’è davvero da essere preoccupati per quello che potra’ essere l’esito della battaglia ai rimbalzi dove finora noi occupiamo desolantemente l’ultimo posto in campionato pare rientri Brooks - ma finché no vedo… - e se confermato vediamo quale contributo potrà dare in termini di minuti e presenza, e’ mancato molto secondo me l’errore fatale sarebbe quello di considerare Reggio squadra scarsa visti i punti in classifica, invece a parer mio con il recupero di Cheatam e l’innesto di Thor e’ tranquillamente da PO e per nulla inferiore a noi del resto finora ne abbiamo vinta solo una con un distacco in doppia cifra accumulato nel finale dopo una partita punto a punto, tutte 5 le vittorie in campionato sono arrivate con estrema fatica mentre 3 sconfitte su 5 sono state pesanti rovesci, io in queste prime 10 giornate fra le squadre che abbiamo affrontato di palesemente inferiori non ne ho viste e lo trovo molto inquietante viste le premesse e le ambizioni Penso che nessuno qui dentro consideri Reggio scarsa, anzi partita molto insidiosa, ma che non possiamo permetterci di perdere Quote
RobTS Posted December 13, 2025 Report Posted December 13, 2025 Hanno una fame pazzesca di vittorie, date le 7 perse di fila in campionato. In coppa hanno fatto meglio, inclusa la vittoria di Mercoledì col Cedevita Junior. Dopo la trasferta di Zagabria, sono venuti qui direttamente in pullman per stare in ritiro e preparare la partita con la massima cura possibile. Come detto altre volte, dipende dalla determinazione dei nostri. Saremo quelli che hanno battuto Tortona o Milano, oppure le mozzarelle (per non dire molto peggio) di Cremona e Sassari? Quote
ivoivo Posted December 13, 2025 Report Posted December 13, 2025 4 ore fa, GMarco ha scritto: Ti vogliamo così! thfv......thfv......thfv-thfv-thfv Quote
GiGi-TO Posted December 13, 2025 Report Posted December 13, 2025 18 ore fa, Guiz ha scritto: La Pallacanestro Trieste è lieta di comunicare un’importante novità per la partita in programma domani al PalaTrieste. Grazie alla proficua e costante collaborazione che da sempre contraddistingue i rapporti tra la società e la Questura di Trieste, è stato dato il via libera per l'apertura del "settore ospiti" alla tifoseria di casa. Questa decisione permetterà a un numero ancora maggiore di sostenitori biancorossi di assistere all'importante sfida con la UNAhotels Reggio Emilia, garantendo il massimo supporto alla squadra in un match importantissimo per entrambe le formazioni. Per l’occasione, la società ha fissato un prezzo speciale per accedere a questo settore: Prezzo unico: 10,00€ Riduzioni: Non previste (tariffa unica per tutte le età). I biglietti potranno essere acquistati on-line o nella biglietteria di via Flavia, aperta a partire dalle ore 15:15, fino alla fine del secondo quarto di gara. La Pallacanestro Trieste ringrazia le autorità competenti per la disponibilità dimostrata, invitando tutto il popolo biancorosso a riempire il palazzetto e far sentire il proprio calore. Non ho capito dal comunicato se questa apertura è dovuta al fatto che non ci saranno tifosi ospiti o se questu vengono collocati solo sotto dietro le panchine o altro Quote
Roberto24 Posted December 13, 2025 Report Posted December 13, 2025 1 ora fa, GiGi-TO ha scritto: Non ho capito dal comunicato se questa apertura è dovuta al fatto che non ci saranno tifosi ospiti o se questu vengono collocati solo sotto dietro le panchine o altro Esatto, mi sembra strano che da Reggio Emilia non venga nessuno... Quote
RobTS Posted December 13, 2025 Report Posted December 13, 2025 21 minuti fa, Roberto24 ha scritto: Esatto, mi sembra strano che da Reggio Emilia non venga nessuno... Sarebbe dovuto alla "sciopero" dei loro tifosi, contro il "protocollo". Da quel che dicono qui, avrebbero annunciato la ripresa del tifo in trasferta dalla partita a Cremona (4 Gennaio 2026)I tifosi tornano in trasferta: "Hanno bisogno di noi" 1 1 Quote
forest Posted December 13, 2025 Report Posted December 13, 2025 8 ore fa, pinot ha scritto: vediamo quale dei 7 stranieri lascerà fuori Priftis immagino sara’ il 38enne Smith visto l’impatto avuto da Thor, il 2.08 con quasi 200 partite in NBA alle spalle malgrado l’eta’ giovanissima tiratore da 3 micidiale e giocatore di grande atleticita’ il suo arrivo ha decisamente innalzato la front line del team che ora puo’ vantare Williams ( 2.03 ) Echenique ( 2.11 ) Cheatam ( 2.06 ) Severini ( 2.06 ) e il gia’ citato 2.08 Thor se consideriamo che anche Caupain, Barford e Wolde sono atleticamente ben messi c’è davvero da essere preoccupati per quello che potra’ essere l’esito della battaglia ai rimbalzi dove finora noi occupiamo desolantemente l’ultimo posto in campionato pare rientri Brooks - ma finché no vedo… - e se confermato vediamo quale contributo potrà dare in termini di minuti e presenza, e’ mancato molto secondo me l’errore fatale sarebbe quello di considerare Reggio squadra scarsa visti i punti in classifica, invece a parer mio con il recupero di Cheatam e l’innesto di Thor e’ tranquillamente da PO e per nulla inferiore a noi del resto finora ne abbiamo vinta solo una con un distacco in doppia cifra accumulato nel finale dopo una partita punto a punto, tutte 5 le vittorie in campionato sono arrivate con estrema fatica mentre 3 sconfitte su 5 sono state pesanti rovesci, io in queste prime 10 giornate fra le squadre che abbiamo affrontato di palesemente inferiori non ne ho viste e lo trovo molto inquietante viste le premesse e le ambizioni Per me, vinciamo senza grande affanno. 1 Quote
a vanvera Posted December 13, 2025 Report Posted December 13, 2025 8 ore fa, pinot ha scritto: pare rientri Brooks - ma finché no vedo… Non è con la solita tuta Quote
a vanvera Posted December 13, 2025 Report Posted December 13, 2025 8 minuti fa, forest ha scritto: Per me, vinciamo senza grande affanno. 🤞🤘🤟🤘🤟🤘🤟🤟🤞🤞🤞🤟🤘🤟 Quote
Recommended Posts