Jump to content

Recommended Posts

Posted
18 minuti fa, ivoivo ha scritto:

La domanda che sorge spontanea è:

ci sarà Toscano-Anderson?

Da cui segue un'altra domanda: se ci sarà, righerà dritto?

Posted
28 minuti fa, ivoivo ha scritto:

La domanda che sorge spontanea è:

ci sarà Toscano-Anderson?

Se non ci sarà però il problema diventa insormontabile e Arcieri è costretto a intervenire. 

Posted
33 minuti fa, Guiz ha scritto:

Se non ci sarà però il problema diventa insormontabile e Arcieri è costretto a intervenire. 

Beh, è chiaro che se non ci sarà, la decisione sarà stata di Arcieri/Matiasic, per cui sarebbe un preludio a una sostituzione.

A me piacerebbe se Toscano restasse, ma non con Gonzalez ormai, il che per quanto mi riguarda equivale a dire: non con questa testa, perchè è un giocatore che se non è ultra partecipe del progetto, diventa dannoso.

Parimenti credo che IG sarebbe sollevato se il messicano fosse sostituito con un elemento più gestibile.

Si potrebbe prendere intanto un lungo per tappare la voragine sotto canestro e si asciugherebbero le rotazioni degli esterni, certo perdendo fisicità in quegli spot, ma potresti dare minuti illimitati a Brown e Ramsey, oltre a liberare spazio per Moretti e Deangeli.

Non che mi illuda che una squadra così possa essere competitiva per il vertice, però credo che sarebbe l'unico modo per Gonzalez per trovare la chimica che cerca. Così come siamo, secondo me, non la trova mai più.

Posted (edited)

Speriamo di riuscire a fare una partita almeno col 40% da tre altrimenti non abbiamo speranze.

Perché giustamente si nota che sotto siamo messi malissimo ma tanto più se sa da tre non entra è notte fonda. Perché, per dire, prima dell'ingresso in campo disastroso di JTA eravamo in partita nonostante avessimo iniziato subito con un 1 su 5.

In queste condizioni di emergenza anche la nostra batteria di esterni deve darsi una svegliata.

Edited by julian
Posted
10 minuti fa, bolbol ha scritto:

Ma perché non dovrebbe esserci jta? Ha fatto una cazzata, è stato panchinato, e si riparte.

Forse il clima natalizio e una bella lavata di capo con cartellino giallo che alla prossima te ne vai potrebbero aiutare.

Io non la vedo così semplice, perchè, fosse capitato a Brescia che un Burnell scaturisce, lo metti a sedere e nessuno si sogna di fare tante dietrologie. Ma qui ogni spiffero ti genera mille domande su  cosa bisogna mettere a posto per trovare la rotta giusta, e ti chiedi se da quello spiffero arrivano i problemi o se invece è una spia di altre cose che non vanno.

Posted

io ho le stesse sensazioni che avevo prima di Cremona

per me l’ultima versione della PT, quella delle ultime 3 partite per intenderci, ha zero chance di vincere a Varese contro una squadra rivitalizzata dagli innesti di Iroegbu e Stewart, dal taglio del tragico Moody e dal passaggio al 6+6

squadra che a Masnago raddoppia l’energia e il livello delle prestazioni, specie il trio italiano Librizzi Assui Alviti

prevedo un’altra bastonata

Posted (edited)
27 minuti fa, pinot ha scritto:

per me l’ultima versione della PT, quella delle ultime 3 partite per intenderci, ha zero chance di vincere a Varese contro una squadra rivitalizzata dagli innesti di Iroegbu e Stewart, dal taglio del tragico Moody e dal passaggio al 6+6

squadra che a Masnago raddoppia l’energia e il livello delle prestazioni, specie il trio italiano Librizzi Assui Alviti

Quindi proprio come con Reggio in casa senza la partitona di  Toscano che ha salvato capra e cavoli (siamo stati quasi sempre sotto nel punteggio), il cul e il suicidio sportivo degli avversari. 

Io spererei di vedere qualcosa di meglio rispetto alle ultime tre uscite, poi il risultato sarà quel che sarà... Non giochiamo però contro la Virtus a Bologna...

Edited by bananarepublic
Posted
44 minuti fa, pinot ha scritto:

Bene.

Posted
1 ora fa, ivoivo ha scritto:

Bene.

Prima di Cremona però Pinot ci aveva preso benissimo, nessuno di noi si sarebbe atteso un'imbarcata quel giorno. 

Per me domani c'è la giochiamo, alla fine Varese è una squadra da salvezza e nulla più, se non erro. 

• Haha 1
Posted
36 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Prima di Cremona però Pinot ci aveva preso benissimo, nessuno di noi si sarebbe atteso un'imbarcata quel giorno. 

Per me domani c'è la giochiamo, alla fine Varese è una squadra da salvezza e nulla più, se non erro. 

era probabilmente la peggiore ad inizio stagione con il 5+5, tanto più che dei 5 stranieri uno era Moody, spedito, un altro Freeman e nemmeno Renfro dava grandi garanzie

poi Scola ha capito che cosi’ com’erano andavano giu’ come piombi, ha trovato investitori ed è intervenuto sul mercato

ora l’OJM e’ rientrata nel gruppone, per usare una metafora ciclistica, di cui fanno parte parecchie squadre, Treviso, Reggio, Udine, Cantu’, Sassari, tutte più o meno attive sul mercato

gruppone che rischia di assorbire chi sta sopra, in primis Cremona e Napoli, ma se continuiamo a far schifo rischiamo pure noi mentre Trento mi pare in netta ripresa e Tortona di un livello superiore

ma certamente retrocederanno 2 club “ eccellenti “ e al momento non si può fare alcuna ipotesi su quali saranno

secondo me la quota salvezza tornera’ ai livelli consueti di 22-24 dopo la parentesi incredibilmente bassa dell’anno scorso, e in questo senso sarà un girone di ritorno incandescente

Posted
2 minuti fa, GMarco ha scritto:

Peraltro Varese non enorme sotto canestro.

e’ il loro punto debole e infatti i tifosi chiedono a gran voce il taglio di Freeman a favore di un 4/5

Posted (edited)

La prima cosa è evitare di perdere palloni facili, soprattutto nella prima linea, perché questo porta quasi sempre a una punizione immediata per la nostra difesa.” Gonzalez 

Senza che si offenda nessuno si può dire che queste dichiarazioni le avrebbe potuto fare anche un coach amatoriale?

Comunque...se ha coraggio...domani tiene seduto Toscano per tutta la gara come punizione. 

Edited by bananarepublic
Posted
6 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

La prima cosa è evitare di perdere palloni facili, soprattutto nella prima linea, perché questo porta quasi sempre a una punizione immediata per la nostra difesa.” Gonzalez 

Senza che si offenda nessuno si può dire che queste dichiarazioni le avrebbe potuto fare anche un coach amatoriale?

Comunque...se ha coraggio...domani tiene seduto Toscano per tutta la gara come punizione. 

Ovvio che le avrebbe potuto fare chiunque. Per questo andrebbero abolite le conferenze stampe pre gara. Trovami un coach che fa una dichiarazione interessante prima di una partita. L'unico è/era Boniciolli. Tutti gli altri una serie di luoghi comuni spaventosi e inutili

Posted
35 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Ovvio che le avrebbe potuto fare chiunque. Per questo andrebbero abolite le conferenze stampe pre gara. Trovami un coach che fa una dichiarazione interessante prima di una partita. L'unico è/era Boniciolli. Tutti gli altri una serie di luoghi comuni spaventosi e inutili

Poi ci sarebbe pure lui😄

Posted (edited)
16 ore fa, bananarepublic ha scritto:

...Comunque...se ha coraggio...domani tiene seduto Toscano per tutta la gara come punizione. 

Secondo me o JTA non veniva convocato, quindi una partita di sospensione (cosa che non è successa), oppure, se in panchina, deve giocare. Le sue colpe e responsabilità solo chiare e se non è stato spedito, ovvio che la società (Arcieri) si sarà confrontata con lui e molto probabilmente a tre anche con Gonzales. Quindi la cosa formalmente è stata risolta e quindi lui sarà in campo come tutti gli altri, per estremo anche in quintetto: perché i panni sporchi si lavano nello spogliatoio a porte chiuse. Non avrebbe alcun senso convocarlo e tenerlo in panchina, metterlo alla berlina o pubblico "ludibrio" come un ragazzino juniores. Ha fatto una cazzata e farlo giocare non sarebbe nemmeno un calare le braghe da parte di Gonzales. Anzi, per me al contrario, sarebbe la dimostrazione che a caldo Gonzales interviene e ci mette la faccia: infatti con i tedeschi l'ha tolto anche a costo di spremere gli altri titolari. Ma poi Gonzales ha chiarito le condizioni con la società per rimettere le cose a posto e la società con lui: dato che anche lui non è stato spedito. Resta che una cosa è la risoluzione formale (chiarimento a parole e giocatore in campo) un'altra quella sostanziale, serenità, continuità, trovare la costanza di un gioco di squadra ai livelli del potenziale di questo gruppo.

Varese non è una squadra schifo, ha le sue qualità, ma è una di quelle che meglio si accoppiano con noi anche mancanti di Sissoko. Per me Trieste, se mette la testa a posto, se la gioca serenamente. In sostanza dipende solo da noi. Resta, dopo i fattacci di Würzburg, una partita chiave per vari aspetti. Sta sera tireremo le somme sul clima, su chi sia vincente o perdente anche "dietro le quinte".

Edited by GMarco