luxor Posted January 10 Report Posted January 10 Adesso, SandroWeb ha scritto: E speremo ben... no resta altro Quote
bananarepublic Posted January 10 Report Posted January 10 Seguendo l'andamento della stagione, da separati in casa, solitamente dopo un partita opaca arriva il parziale riscatto. Penso che vinceremo e che si continuerà così in futuro non potendo probabilmente sostituire (mia opinione) il coach per motivi di budget. Io non critico la società che la scorsa estate ha messo in piedi un organico di valore (che altri si sognano) sta nel direttore d'orchestra a far funzionare i musicisti (ora solisti). Non possiamo che attendere che Gonzalez trovi una quadra, dopo 5 mesi sarebbe anche ora. Quote
MangiafuocoMcrae Posted January 10 Report Posted January 10 Se sono Gonzalez inizio senza playmaker con Jta-Ramsey e Brown assieme e tengo Ruzz per il secondo quintetto Quote
ivoivo Posted January 10 Report Posted January 10 44 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Se sono Gonzalez inizio senza playmaker con Jta-Ramsey e Brown assieme e tengo Ruzz per il secondo quintetto Se sei Gonzalez copriti che sei sul giro d'aria. Comunque anch'io metterei mano al primo quintetto, perché sto lavoro sulla mentalità non è che stia dando tutti sti frutti. Metterei quelli che mette per raddrizzare di solito la situazione, JTA e udite udite Deangeli, unico contro gli ungheresi con +/- positivo (+8). Quote
bananarepublic Posted January 10 Report Posted January 10 54 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Se sono Gonzalez inizio senza playmaker con Jta-Ramsey e Brown assieme e tengo Ruzz per il secondo quintetto Certo che se togli la virtuale maglietta da titolare a Ruz anche quando Ross non c'è... potresti mettere un altro problema in cima a tutti gli altri. Mi sembra un giocatore che abbia bisogno di ritrovare quella fiducia vista nella scorsa splendida stagione (è stato spesso tra i migliori). Quote
julian Posted January 10 Report Posted January 10 Certo che io non mi spiego proprio perché Ruzzier sia in questa condizione disastrosa. Non accetto risposte tipo "colpa dell'allenatore" Quote
MangiafuocoMcrae Posted January 10 Report Posted January 10 (edited) 12 minuti fa, bananarepublic ha scritto: Certo che se togli la virtuale maglietta da titolare a Ruz anche quando Ross non c'è... potresti mettere un altro problema in cima a tutti gli altri. Mi sembra un giocatore che abbia bisogno di ritrovare quella fiducia vista nella scorsa splendida stagione (è stato spesso tra i migliori). Eh lo so,ma Ruzz quest' anno è partito in quintetto anche con Ross disponibile,poi è tornato in panchina,ora c'è solo lui, quindi è già stato provato in "momenti diversi" e rende sempre uguale. Qualche volta bene,la maggior parte male. Io partirei coi migliori di questo momento. JTA-ramsey-brown-deangeli-brooks Uthoff e Ruzz con Moretti e Candussi per il secondo quintetto, ovviamente non tutti assieme Edited January 10 by MangiafuocoMcrae Quote
ivoivo Posted January 10 Report Posted January 10 8 minuti fa, julian ha scritto: Certo che io non mi spiego proprio perché Ruzzier sia in questa condizione disastrosa. Non accetto risposte tipo "colpa dell'allenatore" Colpa dell'allenatore. 2 Quote
a vanvera Posted January 10 Report Posted January 10 1 ora fa, bananarepublic ha scritto: Penso che vinceremo e che si continuerà così in futuro non potendo probabilmente sostituire (mia opinione) il coach per motivi di budget Ma non so se sia questo il motivo, anche perchè potrebbe essere bypassato affidando la squadra a nanni, salvo, immagino, piccolo ritocco che direi ininfluente a fronte dei 10mln e passa di bilancio, considerando che peggio di così non può fare e che con nanni credo abbiano un buon rapporto perchè ogniqualvolta uscivano, imprecando per il cambio, lo facevano lamentandosi, cercando conforto nelle ragioni, proprio con lui. Quote
luxor Posted January 10 Report Posted January 10 1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Eh lo so,ma Ruzz quest' anno è partito in quintetto anche con Ross disponibile,poi è tornato in panchina,ora c'è solo lui, quindi è già stato provato in "momenti diversi" e rende sempre uguale. Qualche volta bene,la maggior parte male. Io partirei coi migliori di questo momento. JTA-ramsey-brown-deangeli-brooks Uthoff e Ruzz con Moretti e Candussi per il secondo quintetto Molto sbilanciati, come quintetti, dubito che Gonzalez lo farebbe. Personalmente non mi entusiama per niente il tuo primo quintetto, capisco la necessità di mettere i migliori difensori per non prendere parziali, ma avere Ramsey come unico realizzatore mi sembra poco, specialmente considerando che raramente parte forte. Dirò un'eresia, ma con JTA, Lodo, Brooks e Brown, quasi quasi vedo meglio Moretti, per cercare di piazzare subito qualche tripla, anche se si perde qualcosa in difesa, e mantenere un livello un po' più alto con il secondo quintetto. 1 Quote
bananarepublic Posted January 10 Report Posted January 10 24 minuti fa, a vanvera ha scritto: Ma non so se sia questo il motivo, anche perchè potrebbe essere bypassato affidando la squadra a nanni, salvo, immagino, piccolo ritocco che direi ininfluente a fronte dei 10mln e passa di bilancio, considerando che peggio di così non può fare e che con nanni credo abbiano un buon rapporto perchè ogniqualvolta uscivano, imprecando per il cambio, lo facevano lamentandosi, cercando conforto nelle ragioni, proprio con lui. Hai ragione, ma esonerare un allenatore di esperienza per un debuttante è sempre rischioso, anche se io lo farei...ieri... Però mi metto nei panni del tanto criticato Arcieri e capisco la difficoltà della scelta. Non comprendo invece le tante critiche che sta ricevendo senza sapere quanti soldi può o non può spendere, per me manca questo importante dettaglio se si intende fare un'analisi critica. Poi anche questi continui raffronti con due anni fa li trovo errati, penso lo abbia detto anche il buon Baldini in un suo video di qualche settimana fa. Il confronto va fatto con la scorsa stagione di A1 quando il coach in pratica ha avuto una squadra quasi tutta nuova rispetto a quella che vinse i playoff in A2. Tranne Ruzzier e Candussi, in campo c'erano quasi esclusivamente i nuovi arrivi. Quote
bananarepublic Posted January 10 Report Posted January 10 38 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto: Eh lo so,ma Ruzz quest' anno è partito in quintetto anche con Ross disponibile,poi è tornato in panchina,ora c'è solo lui, quindi è già stato provato in "momenti diversi" e rende sempre uguale. Qualche volta bene,la maggior parte male. Io partirei coi migliori di questo momento. JTA-ramsey-brown-deangeli-brooks Uthoff e Ruzz con Moretti e Candussi per il secondo quintetto, ovviamente non tutti assieme Il tuo ragionamento tecnico ci sta, solo che vorrei vedere un riscatto da parte di Ruzz e questa scelta ho il timore possa appesantire ancora di più il morale di un ragazzo che non sta vivendo un buon momento, sportivamente parlando. Quote
ivoivo Posted January 10 Report Posted January 10 3 minuti fa, bananarepublic ha scritto: Il tuo ragionamento tecnico ci sta, solo che vorrei vedere un riscatto da parte di Ruzz e questa scelta ho il timore possa appesantire ancora di più il morale di un ragazzo che non sta vivendo un buon momento, sportivamente parlando. Ma neanche noi eh stiamo vivendo un buon momento, non avrei mai pensato di avere la nausea al pensiero di andare domani al pala. Quote
bananarepublic Posted January 10 Report Posted January 10 4 minuti fa, ivoivo ha scritto: Ma neanche noi eh stiamo vivendo un buon momento, non avrei mai pensato di avere la nausea al pensiero di andare domani al pala. Ok però a Ruzz, qualcosa dobbiamo per quanto fatto negli ultimi due anni. Direi che ha molto credito. Ripeto, per me domani si vince, come è successo altre volte dopo aver visto dello schifo...benissimo...ma servirebbe pulire la polvere sotto il letto perché a furia di accumoli... Comunque io voglio sempre vincere e non mi augurerò mai di perdere per cambiare coach, non è nel mio DNA. Continuerò però a ritenerlo inadatto al progetto finché non ci sarà uno spirito diverso nella squadra e un minimo di continuità di risultati. Quote
ivoivo Posted January 10 Report Posted January 10 4 minuti fa, bananarepublic ha scritto: Ok però a Ruzz, qualcosa dobbiamo per quanto fatto negli ultimi due anni. Direi che ha molto credito. Ripeto, per me domani si vince, come è successo altre volte dopo aver visto dello schifo...benissimo...ma servirebbe pulire la polvere sotto il letto perché a furia di accumoli... Comunque io voglio sempre vincere e non mi augurerò mai di perdere per cambiare coach, non è nel mio DNA. Continuerò però a ritenerlo inadatto al progetto finché non ci sarà uno spirito diverso nella squadra e un minimo di continuità di risultati. Ruzzier ha credito anche da parte mia, tuttavia non mi sembra lui uno che si deprime se non parte in quintetto. Quote
GiGi-TO Posted January 10 Report Posted January 10 8 minuti fa, bananarepublic ha scritto: Ok però a Ruzz, qualcosa dobbiamo per quanto fatto negli ultimi due anni. Direi che ha molto credito. Mah, non so quando è che noi "dobbiamo" qualcosa a un giocatore. Peraltro Arcieri "doveva" qualcosa a Reyes, non so noi, e confermarlo con quel ginocchio non è stato un affarone Quote
GiGi-TO Posted January 10 Report Posted January 10 29 minuti fa, bananarepublic ha scritto: Hai ragione, ma esonerare un allenatore di esperienza per un debuttante è sempre rischioso, anche se io lo farei...ieri... Credo che Nanni e Taccetti non abbiano la qualifica da allenatore nazionale e quindi possono essere capoallenatori in emergenza, chiedo conferme a chi ne sa di più Quote
julian Posted January 10 Report Posted January 10 1 ora fa, GiGi-TO ha scritto: Credo che Nanni e Taccetti non abbiano la qualifica da allenatore nazionale e quindi possono essere capoallenatori in emergenza, chiedo conferme a chi ne sa di più L'ho già chiesto qualche settimana fa ma evidentemente nessuno lo sa con certezza. A me pare che nessuno dei vice abbia il patentino per poter essere head coach. Quote
pinot Posted January 10 Report Posted January 10 partita che e’ un vero e proprio snodo del nostro campionato in caso di sconfitta entriamo “ ufficialmente “ in zona retrocessione, e del resto perdendo spesso non può essere che così in caso di vittoria respiriamo tenendo le ultime a distanza penso che non siamo favoriti, arriviamo al match in pieno marasma, stanchi, corti, depressi per dover tornare in Ungheria e l’effetto pala sembra non funzionare granché di fronte c’è Cantu’ che, almeno per me, è in una posizione incredibile di classifica perché il roster che già era buono e’ stato decisamente migliorato con Green, gran giocatore, mentre Chiozza non lo conosco direi che assieme a noi e Reggio e’ una delle delusioni rispetto alle premesse estive, personalmente la consideravo in lizza per i PO spero ci sia tanta gente e che sia conscia del momento e della necessità di sostenere i nostri, mugugni per le solite sciocchezze che inevitabilmente combineremo come abbiamo sempre fatto non servono a nulla domani bisogna tifare e basta perché di tornare in A2 nessuno ha voglia 1 Quote
bananarepublic Posted January 10 Report Posted January 10 3 ore fa, GiGi-TO ha scritto: Mah, non so quando è che noi "dobbiamo" qualcosa a un giocatore. Peraltro Arcieri "doveva" qualcosa a Reyes, non so noi, e confermarlo con quel ginocchio non è stato un affarone Per parlare della scorsa stagione di Reyes servirebbero tutti i dettagli che io non ho. A me ad esempio è stato detto che ha avuto problemi dopo la conferma. Considerando che nessuno legge il futuro, è mia opinione, che dopo i grandissimi playoff (anche se addirittura se ricordo bene una gara l'abbiamo vinta anche senza di lui) buona parte dei direttori sportivi lo avrebbe confermato. La battuta su Arcieri la trovo un po' forzata, ma anche questa rimane una mia opinione. Quote
sir_john Posted January 10 Report Posted January 10 Credo che Nanni e Taccetti non abbiano la qualifica da allenatore nazionale e quindi possono essere capoallenatori in emergenza, chiedo conferme a chi ne sa di più Nanni sicuramente si, perché ha fatto il corso con un mio amico... E sicuramente anche Taccetti, anche perché lui dice che non puoi fare il vice in serie A se non hai la qualifica di allenatore. La vendo come mi è arrivata. Inviato dal mio motorola razr 40 utilizzando Tapatalk Quote
Scrop Posted January 10 Report Posted January 10 6 ore fa, GiGi-TO ha scritto: Credo che Nanni e Taccetti non abbiano la qualifica da allenatore nazionale e quindi possono essere capoallenatori in emergenza, chiedo conferme a chi ne sa di più Secondo le DOA (https://fip.it/wp-content/uploads/2025/05/DOA-25_26-versione-1_.pdf, p. 22), allenatore e primo assistente devono avere la qualifica di allenatore nazionale ed essere tesserati in esclusiva. Quote
GiGi-TO Posted January 10 Report Posted January 10 23 minuti fa, Scrop ha scritto: Secondo le DOA (https://fip.it/wp-content/uploads/2025/05/DOA-25_26-versione-1_.pdf, p. 22), allenatore e primo assistente devono avere la qualifica di allenatore nazionale ed essere tesserati in esclusiva. Ottimo, grazie! Quote
Roberto24 Posted January 10 Report Posted January 10 5 ore fa, pinot ha scritto: partita che e’ un vero e proprio snodo del nostro campionato in caso di sconfitta entriamo “ ufficialmente “ in zona retrocessione, e del resto perdendo spesso non può essere che così in caso di vittoria respiriamo tenendo le ultime a distanza penso che non siamo favoriti, arriviamo al match in pieno marasma, stanchi, corti, depressi per dover tornare in Ungheria e l’effetto pala sembra non funzionare granché di fronte c’è Cantu’ che, almeno per me, è in una posizione incredibile di classifica perché il roster che già era buono e’ stato decisamente migliorato con Green, gran giocatore, mentre Chiozza non lo conosco direi che assieme a noi e Reggio e’ una delle delusioni rispetto alle premesse estive, personalmente la consideravo in lizza per i PO spero ci sia tanta gente e che sia conscia del momento e della necessità di sostenere i nostri, mugugni per le solite sciocchezze che inevitabilmente combineremo come abbiamo sempre fatto non servono a nulla domani bisogna tifare e basta perché di tornare in A2 nessuno ha voglia Guarda sulla speranza che ci sia tanta gente non sarei così ottimista, con gli ungheresi giovedì per una partita decisiva per passare il turno dopo aver vinto in Ungheria c'erano circa 2000 persone...domani ci saranno forse gli abbonati ( e neanche tutti). C'è molta delusione dopo Trento e dopo la partita di giovedì. Quote
Recommended Posts